Ci Vedi Proprio Bene con le 5 Migliori Spazzole Tergicristallo per Auto

Guideresti con una benda sugli occhi? Sicuramente no. Per lo stesso motivo, è importante che anche nelle condizioni atmosferiche il cruscotto della tua auto ti garantisca una visione perfetta. Venire? Con le migliori spazzole tergicristallo, naturalmente!

Si tratta di spazzole high-tech senza snodi. Sono infatti forniti da una molla guida in acciaio speciale, che sostituisce l’armatura e gli snodi tradizionalmente presenti nella spazzola del tergicristallo.

Facili da montare, sono anche molto silenziose e lasciano il parabrezza perfettamente pulito e senza striature.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

Bosch 3397110715 Twin 715

Le migliori per: condizioni atmosferiche avverse

Queste spazzole tergicristalli sono ideali per affrontare le condizioni climatiche più avverse. Hanno un robusto braccio metallico e una doppia protezione anticorrosione che le rende molto robuste.

La gomma tergente assicura un’accurata pulizia e un’elevata resistenza all’usura. Il kit di spazzole ha lunghezza 530/530 mm.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

Set Valeo Spazzole Tergicristalli

Le migliori per: montaggio semplice

Prodotte completamente in Europa, queste spazzole tergicristallo si fanno apprezzare per il loro montaggio facile e molto veloce.

Adatte per la guida a destra e a sinistra, hanno una lunghezza di 650 + 425 millimetri. Detergono il parabrezza in modo efficace e sono estremamente silenziosi.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Spazzole tergicristallo posteriore

 

Parti aperte Spazzola Tergicristallo Posteriore

La migliore per: scorrevolezza

Questo modello ha una lunghezza di 250 mm. Le spazzole tergilunotto di questo marchio sono equivalenti a quelle originali grazie alla struttura del telaio di supporto come dal primo impianto.

Il supporto del refill è realizzato in acciaio per una maggiore aderenza al lunotto e la finitura in grafite applicata al refil limitato il rumore e l’usura per una maggiore scorrevolezza. In ogni confezione sono presenti le indicazioni di montaggio specifiche per ogni tipo di connessione.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

Valeo 574151 Spazzola Tergicristallo Posteriore

La migliore per: lunga durata

Le spazzole tergicristallo proposte da questo marchio sono frutto di una continua ricerca per garanzia di qualità, sicurezza e confort contro le più avverse condizioni climatiche.

La loro tecnologia di primo equipaggiamento garantisce l’assistenza efficace e silenziosa. Sono equipaggiati con gomme in grado di garantire una lunga durata. Questo modello posteriore ha una lunghezza di 300 mm.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

Perché cambiare le spazzole tergicristallo?

Quando si viaggia in auto è importante che tutti gli organi meccanici si rivelino perfettamente funzionanti e che le gomme siano gonfiate al punto giusto.
Uno degli elementi a cui si dà meno peso e che invece dovrebbe essere tenuto nella massima considerazione è rappresentato dalle spazzole tergicristallo .

Si tratta di un accessorio spesso snobbato, anche se facile da usare, ma se non funziona bene può crearvi non pochi problemi di visibilità. Anzi guida un veicolo senza tergicristalli o malfunzionanti oltre ad essere pericoloso per voi e gli occupanti del veicolo, è sanzionabile con una multa salata.

 

Scegliere le spazzole tergicristallo?

Quando si tratta di scegliere le migliori spazzole tergicristallo , ci sono alcune cose che è necessario tenere a mente. Oltre al fatto che deve essere compatibile con il vostro veicolo, può essere interessante anche vedere se il tergicristallo è stato preso in considerazione ha ricevuto nel web commenti positivi.

Il materiale più usato per la produzione dei tergicristalli è la gomma perché è facilmente reperibile e poco costoso. Il fatto che si deve deteriorare prima non vuol dire che sono di peggiore qualità. Bisogna tenere a mente che non sono creati per durare e vanno cambiati di tanto in tanto, ma hanno generalmente un prezzo contenuto.

Le spazzole in silicone sono molto più durevoli ma costano un po ‘di più. Una differenza di gomma, il silicone non si asciuga con il cambio di stagione, ciò significa che le spazzole prodotte in questo materiale durano più a lungo.

Un particolare tipo di spazzola che sta diventando abbastanza comune sono quelli che hanno il profilo di un contatto rivestito in teflon o grafite: così invece della gomma che tocca la superficie del vetro sono questi elementi che garantiscono un maggior scorrimento.

Il beneficio reale è che grazie al rivestimento in teflon o in grafite, la durata complessiva della gomma diventa molto maggiore. Inoltre, un altro aspetto interessante è che anche se la gomma finisce per sicurezza, il rivestimento rimane efficiente e non si consuma in fretta.