I 5 Migliori Etilometri Digitali Portatili: Puoi Metterti al Volante?

Con le nuove disposizioni di legge, basta bere qualche goccio in più durante una festa tra amici per incorrere in pesanti imposte.

Il miglior etilometro digitale portatile fornito da mettersi al volante dopo aver svolto un test affidabile e sicuro, per controllare che il tasso alcolico sia sotto la soglia dei 0,5 g / l previsto dalla legge.

Sommario

Qual è il miglior etilometro digitale portatile?

Sul mercato sono presenti numerosi modelli dal costo anche molto diverso, i più performanti devono avere una tolleranza non superiore a +/- 10%.

Puoi scegliere il dispositivo più adatto alle tue esigenze puoi orientarti alla vendita online , dove si trovano i prodotti a prezzi più economici e si può leggere i commenti e le opinioni di altri utenti.

# 1 Etilometro digitale Floome

Il migliore per: dialoga con lo smartphone

Il suo funzionamento si basa sulla tecnologia più utilizzata negli etilometri delle forze dell’ordine. Grazie per il collegamento si può avere una stima del tempo di recupero e molto altro: chiamare il taxi più vicino, trovare un ristorante e contattare con un solo tocco gli amici. 

Basta collegarlo allo smartphone per effettuare immediatamente la valutazione.

# 2 Etilometro digitale portatile Alcolino KX2500

Il migliore per: praticità

L’etilometro può essere usato con o senza boccaglio, tramite il pratico beccuccio a scomparsa. È dotato di un sensore a semiconduttore specifico per alcol di classe I, con margine di errore di ± 10%. Il risultato è un solo decimale (ad esempio 0,5 g / l).

Offre una funzione di allarme sonoro e visivo. Il display retroilluminato di tonalità arancione offre una chiara visibilità anche al buio.

 

# 3 Etilometro Digitale Alcool Tester Portatile Oasser T1

Il migliore per: si trasporta con facilità

Ha un design ultracompatto, pari a 11,5 x 6 x 2 cm, e può essere riposto facilmente nel vano portaoggetti dell’auto. Viene fornito con 4 boccagli per consentire un utilizzo multiutente igienico e funzionale.

Grazie alla sua tecnologia avanzata con sensore semiconduttore, fornita da misurare rapidamente il contenuto di alcol nel corpo. Ha una funzione di allarme intelligente: quando il tasso alcolico è superiore allo 0,08%, lo schermo lcd si illumina di rosso ed emette un segnale acustico continuo per avvisare chi sta per mettersi alla guida.

# 4 Alcolino Mars Etilometro professionale

Il migliore per: semplice utilizzo

Lo strumento utilizza i più avanzati sensori elettrochimici di classe II, con un margine di errore di ± 5%. Di semplice utilizzo e dal design accattivante, l’etilometro ha finiture in alluminio colorato.

Viene proposto in tre colorazioni (celeste, nero e bianco) ed è ideale sia per uso personale che professionale.

# 5 VicTsing Etilometro portatile con sensore

Il migliore per: utilizzo multi-utente

Nella confezione sono inclusi 20 bocchini, per consentire un utilizzo multiutente nella massima igiene. Il suo grande schermo lcd digitale con sfondo blu favorisce la chiara lettura anche al buio. Il risultato del test viene visualizzato entro 5 cinque secondi.

Quando la rilevazione eccede il limite riparato, invia un allarme sonoro e visivo. Ha una struttura compatta, robusta e semplice da pulire.

Come scegliere l’etilometro digitale portatile?

Se vuoi acquistare un etilometro digitale a scopo personale , è miglior-etilometro-digitale-portatileimportante prendere in considerazione alcuni aspetti fondamentali.

Questi dispositivi sono fondamentalmente di due tipi: quelli che funzionano un sensore semiconduttore e quelli che funzionano un sensore a celle di combustibile elettrochimico.

Ci sono anche modelli a infrarossi di tipo professionale e omologati per le forze dell’ordine, ma il prezzo di tali dispositivi è sensibilmente in vendita.

Le dimensioni possono fare la differenza. Mentre esistono modelli più accessoriati venduti con la valigetta (che contengono diversi boccagli e un alimentatore da auto), altri sono più compatti e tascabili da tenere in auto o in borsetta.

Ci sono anche modelli tipo portachiavi da tenere sempre con sé, per effettuare il test in qualsiasi momento. Queste istruzioni con batterie sostituibili o ricaricabili. Di base tutti hanno uno schermo LCD per impostare funzioni e elencare il risultato.

Alcuni apparecchi sono monouso a basso prezzo e senza ugelli. Offrono un’informazione immediata, una reazione chimica che cambia colore, se si è positivi o negativi.

Come funziona l’etilometro digitale portatile?

Questi apparecchi attraverso l’alimentazione dell’aria espirata, controllati da misurare la concentrazione dell’alcol nel sangue. I loro sensori rilevano il valore dell’etanolo.

Gli etilometri a semiconduttori misurano una reazione dell’alcool etilico, sono suddivisi dal soggetto, in acido acetico e acqua, che può generare una corrente elettrica.

Suppone che la quantità di corrente generata sia proporzionale alla quantità di alcool nel sangue di una persona. Tuttavia, la presenza di altre sostanze che imitano l’acido acetico, nonché la vulnerabilità del sensore stesso alla perdita di precisione, può determinare un incerto punteggio di accuratezza. Fornire servizio per tariffa uno screening.

Gli etilometri a celle combustibili (elettrochimiche) hanno due elettrodi di platino all’interno del sensore, con un materiale elettrolitico tra di loro. Mentre l’alcool etilico passa attraverso di loro, il platino l’ossida in acido acetico, protoni ed elettroni; gli elettroni generano una corrente e la corrente viene misurata. Vengono usati per una lettura più accurata e ad alta precisione .

Prima di acquistare un etilometro, fai attenzione al tipo e alla qualità del sensore perché è la parte più sensibile e delicata dall’altro e viene alterata dall’umidità, dall’inquinamento e dagli altri fattori; prima o poi, andrà sostituito.

È necessario effettuarla periodicamente. La maggior parte degli utenti si indirizza, però, verso quei modelli che non la sostituiscono, poiché la semplice sostituzione del sensore con uno nuovo.

Leave a Reply