Stai Sempre in Forma con le 5 Migliori Powerball

Non è un gioco come tanti, né un banale passatempo. La migliore powerball è un effetto fitness potente !

Questa sfera magica e rivoluzionaria al tempo stesso è organizzata con un giroscopio che si attiva tirando una corda, proprio come uno yo-yo. Tenendola in mano fornisce un allenamento controllato su tutti i muscoli fino a quelli della spalla .

Può essere molto utile in campo medico e sportivo se viene usato nel modo giusto. Ad esempio, è consigliato per la riabilitazione in caso di trauma agli arti e alle mani, dal momento in cui è necessario recuperare forza fisica e tono muscolare.

È un ottimo per un esercizio isometrico ed è un utile attrezzo riabilitativo in grado di effettuare più di 250 rotazioni al secondo ed aumentare la forza e la tenuta di dita, mani, polso, braccia e spalle. Più gira e più potenza genera (ha portato un peso di 15 kg ed ho condotto interni si illuminano, creato uno splendido effetto luminoso nelle vostre mani.

Inoltre quando viene usato a bassa velocità, la resistenza non è ed è perfettamente bilanciata rendendola ideale per una morbida riabilitazione di gomito, avambraccio, mani, tunnel carpale e braccia rotte. È piccola, compatta e sempre pronta all’uso.

 

# 2 Nuova sfera di potenza NSD

La migliore per: ben bilanciata

È una powerball bilanciata con precisione per raggiungere i 15000 giri / min senza rapidi. Grazie al sistema di impugnatura ergonomica la sfera necessaria da 0-15 kg di resistenza potenziando avambracci, polsi e dita.

Apprezza un notevole beneficio nelle attività che serve una forte presa delle mani ed uso del polso quali: golf, arrampicata, tennis, arti marziali, cricket, bowling, chitarra, pianoforte e batteria. Metro ad induzione digitale (batterie non fornite) incluso nella confezione.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 3 Powerball classico GyroTwister

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Dotata di due corde per iniziare, questa è organizzata con un rotore di estrema precisione e ben equilibrato.

Offre la possibilità di scaricare il software contagiri direttamente da internet. Viene fornito con una garanzia di cinque anni.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 4 Powerball Palla Autostart Fusion Pro

La migliore per: display di immediate lettura

Sulla parte superiore è presente un display di semplice e immediata lettura, su cui viene selezionata la velocità di rotazione con illuminazione incorporata. La struttura della powerball è in resistente in policarbonato e rotore in ABS.

Ha un funzionamento diretto e induzione del movimento e non richiede quindi le batterie. Attività ideale e protezione di una buona muscolatura di sostegno negli arti superiori. Si può usare anche in funzione riabilitativa post traumi e per il fitness.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 5 RPM Sports Powerball Classic Blue

La migliore per: può essere integrata con il contatore digitale

Realizzata in policarbonato, è un versatile strumento di allenamento per sportivi e musicisti. Si rivela anche efficace per la riabilitazione dalla sindrome del tunnel carpale e RSI.

Può raggiungere una velocità di oltre 16.000 giri e svolgere una forza di oltre 12 kg. Questo modello di base può essere implementato in un secondo tempo aggiungendo il contatore digitale.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Che cos’è la powerball?

Sapevate dell’esistenza di un oggetto simile? Il powerball è un attrezzo che aumenta la forza del polso e la presa delle mani: sfrutta uno strumento di precisione, il giroscopio , efficace di raggiungere una velocità da 0 a 18’000 giri e provare una forza fino a 30 Kg (nel modello più potente ).

Non Richiede molto Sforzo Perché la Velocità di Rotazione la decidi tu, cominciando un Girare ne il polso in Movimenti lenti e via via Più sostenuti.

 

Velocità della powerball?

La velocità di rotazione applicata alla Powerball crea una resistenza giroscopica che si traduce in un esercizio isometrico perfetto per la riabilitazione post trauma degli arti superiori e per rinforzare i muscoli dalla punta delle dita fino alla spalla.

Più velocemente ruotato il polso, più veloce il rotore gira e maggiore è la resistenza che il powerball genera … da 500 g fino a quasi 30 kg, concentrati direttamente sul braccio e sul polso.

 

Come funzione la powerball?

L’avvio del rotore è automatico, non serve nessun motore, tutt’altro in alcuni modelli si può azionare lo spinner avvolgendo una corda di avvio e tirandola.

La tecnologia avanzata di centrifuga della powerball produce una resistenza al 100% senza impatto. Questo porta un aumento del flusso sanguigno è proprio attraverso il braccio ed è uno dei modi più naturali possibili per riabilitare e rafforzare i tessuti muscolari ei tendini infiammati.

 

Come utilizzare la powerball?

Può essere usato in qualsiasi momento e luogo durante la giornata. Migliore-PowerballI programmi di esercizio fisico del powerball sono facilissimi da seguire: tenere l’ attrezzo con le punte delle dita e facendolo girare una velocità moderata per 2-3 minuti diverse volte al giorno si sente una muscolatura potente, in grado di osare agilità e forte presa .

Per questo è consigliato per allenarsi in tutte le discipline sportive che servono le mani, dove si ha bisogno di forza e di resistenza negli arti superiori e dopo un’intensa attività hanno anche bisogno di essere defaticati. Ideale per arrampicatori, ciclisti (specie di sci di fondo e mountain bike), motociclisti, ginnasti, body builder e fitness in generale, tennisti e tante altre tipologie di sport .

L’esercizio isometrico è consigliato nei processi di riabilitazione della muscolatura delle mani, dei polsi, delle braccia e delle articolazioni dei muscoli e delle spalle: incremento della capacità di movimento dei muscoli estensori e flessori del polso, favorisce la circolazione del sangue, rinforzi i legamenti e diminuisce il rischio di infortuni osservato dallo sport.

Un uso della powerball anche nella vita di tutti i giorni può essere utile come antistress di chi usa le mani per portare pesi o tiene in posizione rigida per molto tempo come pianisti, dattilografe o chi sta molto al computer per giocare, soggetti interessati alla sindrome del tunnel carpale che aiuta a prevenire.

 

Scelta della powerball?

Sul mercato si trovano sfere di diversa struttura esterna, da modelli in policarbonato ad alto impatto, con rotore in zinco o in ABS, un modello con coperture in acciaio e rotore solido in zinco (più pesante) o in alluminio laminato ad alta velocità (più leggero).

La presa è garantita da bande in silicone ultra-grip. I modelli più performanti hanno anche un display digitale con contatore della velocità. La marca è importante ma coinvolge anche altri cloni.

Il powerball può essere aperto e pulito con un panno umido ma mai messo messe gocce di olio nella parte interna del meccanismo.