Le 6 Migliori Spazzole Rotanti per Capelli: che Look Perfetto!

Proviamo a indovinare. Hai passato tutta la vita a trafficare con asciugacapelli, arricciacapelli e piastre. Ma lo sai che con la migliore spazzola rotante per capelli puoi fare tutto più velocemente e dover utilizzare così tanti strumenti?

Una spazzola per capelli rotante è un apparecchio per l’acconciatura di alto livello professionale. E il suo utilizzo è quanto di più semplice. Basta accenderla e il suo cilindro inizia a ruotare in modo automatico, consentendoti di modellare i capelli come più ti piace. 

Capelli lisci, capelli ricci, capelli leggermente mossi o ondulati… indipendentemente dall’acconciatura che desideri ottenere, una spazzola rotante saprà sempre accontentarti.

Grazie alla pratica funzione di asciugacapelli hai la possibilità di scegliere il livello di temperatura del flusso d’aria, per fissare ancora meglio la piega e farla durare più a lungo.

Qual è la migliore spazzola rotante per capelli?

Una volta provata una spazzola rotante, ti accorgerai che non ne potrai più fare a meno. Del resto, cosa c’è di meglio che realizzare la piega perfetta o sistemare i capelli un po’ spettinati… con un solo, unico, versatile apparecchio?

Anche in caso di capelli corti, la spazzola rotante dona ottimi risultati. Ha un effetto più delicato di una piastra rotante e, a differenza di una spazzola lisciante elettrica, consente di ottenere un effetto mosso o ondulato decisamente naturale.

Abbiamo cercato le migliori spazzole rotanti per capelli, che ti proponiamo qui di seguito.

1. Toullgo Spazzola rotante

La migliore per: funzionamento bidirezionale

La potenza di 900 W garantisce calore adeguato, asciugatura rapida e styling. Ha due direzioni di rotazione ed è ideale per tutti i tipi di capelli. La tecnologia ionica dona lucentezza e morbidezza, riducendo l’effetto crespo e statico. Ha tre livelli di calore e velocità flessibili per un controllo completo e un livello freddo per un look a lunga durata. Volumizza le ciocche e scioglie i capelli.

2. Spazzola rotante Rowenta CF930E0 Brush Activ soffiante

La migliore per: funzionamento bidirezionale

Dà la possibilità di disporre di un doppio senso di rotazione a 360° per creare differenti tipi di acconciature. Offre due velocità e due livelli di temperatura, oltre all’aria fredda per ottimizzare il fissaggio.

In dotazione vengono fornite due spazzole anti nodi da 38 e 50 mm per poter cambiare look quando si vuole. Il doppio ionizzatore elimina l’elettricità statica che increspa il capello, lasciandolo più morbido e brillante. La sua potenza è pari a 1000 W.

3. Spazzola rotante BaByliss AS200 Ionic 1000

La migliore per: risultato professionale 

Grazie ai suoi quattro accessori, questa spazzola rotante ad aria calda permette di asciugare i capelli e contemporaneamente dare stile alla propria acconciatura con dei semplici gesti.

Con questa spazzola per il brushing, è possibile asciugare, lisciare i capelli, dare volume ed effettuare lo styling delle punte per un risultato professionale. La spazzola ad aria è l’ideale per i capelli medi o medio-lunghi, crespi o ricci.

4. Spazzola rotante Babyliss AS101E Multistyle 1000

La migliore per: prezzo competitivo

Ha un prezzo molto interessante ma non rinuncia alle prestazioni. È sviluppata con tecnologia agli ioni che consente di ridurre l’elettricità statica e di evitare l’effetto crespo.

Nella confezione sono inclusi tre accessori: una spazzola termica Ceramic da 38 mm, una spazzola in setola da 20 mm e un concentratore. È regolabile con tre diversi livelli di velocità / temperatura con aria fredda, adatta per chi ha capelli fini e sensibili.

5. Spazzola rotante Imetec 11126 Bellissima Revolution BHS2 100

La migliore per: fa tutto da sola

La spazzola fa tutto da sola grazie all’esclusiva tecnologia Automatic Rotating Styling, il sistema di rotazione automatica bidirezionale: basta avvolgere la ciocca e la spazzola accarezza delicatamente i capelli, modellandoli. Il cuore dell’innovazione è l’Integrated Heating System, un sistema di riscaldamento integrato nell’apparecchio.

Grazie alle setole in silicone la ciocca rimane in tensione così da ottenere uno styling perfetto. Il nuovo rivestimento in Ceramica e Keratina dona vitalità istantanea e protezione intensa per capelli vellutati, luminosi ed elastici.

6. Spazzola rotante Braun Satin Hair 5

La migliore per: ampia gamma di acconciature

Asciuga e mette in piega i capelli in modo delicato ed efficiente. Grazie ai tre accessori professionali in dotazione (spazzola grande, spazzola sottile e volumizzatore) è possibile realizzare numerose acconciature.

L’apparecchio offre precise impostazioni di temperatura, consentendo la regolazione di calore/flusso d’aria. Vi è inoltre una funzione che emette un potente getto di vapore su ogni ciocca durante lo styling, anche con capelli asciutti. Il filtro a rete impedisce ai capelli di impigliarsi e spezzarsi.