Le 7 Migliori Fasce Dimagranti Pancia e Fianchi Ti Mantengono in Forma

Donne e uomini combattono ogni giorno con il girovita ma la migliore fascia dimagrante pancia e fianchi può cambiare davvero la vita!

Il grasso sulla pancia può essere un grande problema: rende difficile, se non impossibile, indossare l’abbigliamento che si desidera o, peggio ancora, i costumi da bagno. Mettere una fascia contenitiva potrebbe sembrare una buona soluzione per ridurre l’ostinato grasso dello stomaco, consapevoli che i risultati sono solo temporanei.

La fascia addominale è progettata per aiutare a dimagrire e a ridurre la circonferenza del tronco attraverso la compressione delle cellule adipose. La si può utilizzare sotto i vestiti, ma è durante un’attività fitness di tipo cardiovascolare che può aiutare a perdere alcuni centimetri.

Qual è la miglior fascia dimagrante pancia e fianchi?

I comuni modelli sono realizzati in nylon e poliuretano (elastico e, al tempo stesso, resistente).

Le più recenti versioni che favoriscono maggiormente il dimagrimento sono prodotte in neoprene, appositamente studiato per garantire una soluzione dimagrante professionale, indicata anche per chi ha i muscoli contratti.

Sprigionano un particolare calore e, grazie all’aumento della circolazione sanguigna, facilitano ed accelerano il dimagrimento. Il neoprene anallergico viene denominato Neotex.

1. Fascia dimagrante Veluxio Sports V-EWTB-S-L-7-1

La migliore per: completamente in neoprene

Questa fascia addominale dimagrante snellente per uomo e donna allevia alcuni lievi dolori lombari e migliora il girovita.

Comprime, sostiene la parte bassa della schiena e ridefinisce gli addominali: ciò permette di eliminare le fastidiose maniglie dell’amore.

È completamente realizzata in neoprene, con un design sagomato che la rende particolarmente comoda. La chiusura in velcro regolabile assicura, inoltre, una vestibilità ottimale sui fianchi.

2. Fascia dimagrante GHB

La migliore per: leggera ed elastica

Questa cintura dimagrante regolabile ha un ingombro praticamente nullo tale da consentirvi di indossarla in qualsiasi situazione e sotto ogni tipo di abbigliamento.

Ha una chiusura in velcro regolabile ed è totalmente realizzata in neoprene, senza l’impiego di lattice. È garantita a vita.

3. Fascia dimagrante TrendShoppy XTreme Power Belt

La migliore per: fasce duo-isometriche

Con le sue fasce duo-isometriche, questa cintura lombare snellente si rivela comoda e pratica da indossare.

Assottiglia la vita, appiattisce l’addome, corregge la postura, ridistribuisce la massa corporea e fa sudare solo dove è necessario. Ordinando questo prodotto viene inviata in omaggio la fascia osmotica Thermo Extreme, per sudare all’estremo.

4. Fascia dimagrante GJElements

La migliore per: elasticità

Ha uno spessore di 3 millimetri, di cui 2,5 mm in tessuto di neoprene di qualità superiore e 0,5 mm in nylon resistente all’usura. Grazie a questa composizione si rivela estremamente elastica, oltre ad essere leggera e robuste.

Con 25 cm di larghezza e 118 cm di lunghezza, copre perfettamente la zona addominale e si adatta alla morfologia del corpo, fino a 120 centimetri di girovita.

5. Fascia dimagrante Relefree

La migliore per: prezzo interessante

È una vera e propria sauna portatile. Realizzata in neoprene flessibile di elevata qualità, ha uno spessore di 3,5 millimetri.

Lo strato esterno è composto da tessuto di nylon traspirante, resistente e super elastico, che favorisce un’ottimale adattabilità al corpo. Lo strato interno è antisudore e antiscivolo.

Si mantiene stretta intorno alla vita, generando e intrappolando calore. Contribuisce anche a migliorare la postura, a rafforzare i muscoli lombari e a rilassare la schiena.

6. Fascia dimagrante Enkeeo

La migliore per: migliora la postura

Questa fascia elastica è molto morbida e traspirante. Può promuove la perdita di peso senza sforzo e può aumentare e mantenere la temperatura corporea nella zona addominale, bruciando il grasso più velocemente. 

Progettata con 4 molle su lato, fornisce un supporto forte per il muscolo della schiena e addominale, aiutando a migliorare la positura

7. Fascia dimagrante Everlast EV2458BK

La migliore per: avvolge bene il corpo

È una cintura fitness adatta a una circonferenza vita fino a 112 centimetri; misura 114 x 24,5 centimetri. Realizzata in morbido neoprene, offre un efficace supporto lombare.

Si chiude con un comodo strappo in velcro molto resistente. Avvolge il corpo in modo confortevole e favorisce una benefica sudorazione.

Questa fascia si può lavare a mano e mantiene inalterata la sua elasticità nel tempo.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON

Idratazione e fascia dimagrante pancia e fianchi?

Mentre ci si allena – anche su una cyclette o si cammina per un po’ all’aperto – si aumenta la temperatura corporea e di conseguenza la sudorazione in modo da perdere peso e acqua. Bisogna sfatare un luogo comune che con questa fascia si perde grasso: in realtà si elimina acqua libera e si accentua la sudorazione e per questo può avere un’efficacia solo temporanea.

È importante, come ci ricordano gli esperti di attività motorie e gli scienziati della nutrizione, rimanere idratati: l’acqua infatti è essenziale per le normali funzioni corporee e per ottenere le massime prestazioni durante l’esercizio.

Bere molto, anche più di 2 litri di acqua al giorno, aiuta a smaltire meglio il grasso corporeo durante una dieta e un’attività fisica. I liquidi introdotti infatti vi faranno produrre altro sudore e quindi perdere altri liquidi durante l’allenamento, contribuendo ad assottigliare il giro vita.

Utilizzo della fascia dimagrante pancia e fianchi?

La cintura snellente si rivela utile anche per supportare il tronco in determinate attività e per proteggere dal freddo e dall’umidità sulla pelle, specie quando si va in bici o in mountain bike su percorsi accidentati e fangosi. In ogni caso, per periodi limitati, si può indossare in ogni momento, ovunque e a qualsiasi età.

Oltre a mettere una fascia addominale occorre seguire un’alimentazione bilanciata e sana. È anche fondamentale considerare che la muscolatura ha bisogno di riposo, di tanto in tanto, quindi non bisogna abusarne. E a proposito di abuso, gli esperti sconsigliano di usare questa fascia contenitiva alle donne nella fase di post-parto.

Acquista su Amazon.it