I 6 Migliori Zaini Porta PC: E Ce L’hai Sempre Con Te

In auto, sull’autobus, in bici, al lavoro o a scuola… Ovunque tu vai, il miglior zaino porta pc ti consente di trasportare il tuo portatile senza alcun rischio di danneggiarlo.

 

Qual è il miglior zaino porta pc?

Il mercato delle borse per apparecchi elettronici ha avuto una vera e propria esplosione in questi ultimi anni. Oltre ai classici zaini porta pc della Tucano, è possibile scegliere fra una miriade di modelli per ogni gusto e per ogni esigenza di trasporto.

Ma al di là del loro look, ciò che importa veramente è che svolgano bene il loro lavoro, che è quello di facilitare il trasporto di tutto ciò che serve e di proteggerlo nel migliore dei modi.

Abbiamo scelto sei modelli che si prestano a soddisfare le più diversificate esigenze di utilizzo. E che, naturalmente, puoi ordinare comodamente online.

1. Zaino porta pc Port Courchevel Backpack

Il migliore per: imbottitura di protezione

Consente di trasportare il dispositivo elettronico nella più totale sicurezza: il pc viene infatti inserito in una tasca interna accuratamente imbottita e chiusa da una cinghia a strappo.

Numerose imbottiture proteggono tutto il contenuto dai colpi accidentali. E per offrire un comfort ottimale, anche la tracolla è imbottita. Ha una capienza ideale per inserire apparecchiature con uno schermo fino a 15,6 pollici.

Realizzato in nylon, è impermeabile, ma per garantire una resistenza totale alle gocce e all’umidità è dotato anche di un cappuccio anti-pioggia.

2. Zaino porta pc Evecase Messaggero

Il migliore per: multifunzione

Zaino o valigetta? In base alle necessità del momento è possibile trasformare questa borsa, per portarla sulle spalle o in mano.

E quando non serve, si ripiega a busta per occupare il minimo spazio. Molto capiente (misura 18,5 x 13,5 cm), può accogliere i pc fino a 17.3 pollici, insieme a una vasta gamma di apparecchiature come tablet, iPad, iPod, prodotti di cancelleria… tutti ben alloggiati in comode tasche.

Ha un passacavo per cuffia per ascoltare la musica dal dispositivo posto internamente. È impermeabile e ha le maniglie imbottite.

3. Zaino porta pc Belkin F8N159eaBR

Il migliore per: formato ultrasottile

No products found.

A dispetto del suo formato slim (le sue dimensioni sono pari a 42 x 46 x 7 cm), questo zaino è veramente capiente e accoglie qualsiasi apparecchio fino ai 17 pollici.

Al suo interno è dotato di numerosi scomparti che consentono di riporre qualsiasi oggetto in modo razionale. Ha una tasca separata rimovibile per gli alimentatori, con un’estetica coordinata con lo zaino. Tracolla, spalline e retro dello zaino sono imbottiti. Il materiale costruttivo in tessuto poliestere/nylon garantisce una resistenza ottimale.

4. Zaino porta pc Tucano BLABK-B

Il migliore per: multitasche con zip

Con il suo look urbano, si rivela ideale per un utilizzo business o per lo studente che ci tiene all’estetica. È progettato con una capiente tasca esterna con chiusura a zip, che permette di disporre di tanto spazio in più, all’insegna della sicurezza.

Presenta un doppio comparto, uno per il portatile (fino a 17 pollici, inclusi i MacBook Pro) e l’altro per gli accessori e i documenti.

Vi è inoltre una tasca interna dedicata ai tablet e all’iPad e una tasca per lettori mp3, iPod, smartphone e iPhone con uscita per gli auricolari.

5. Zaino porta pc AmazonBasics AB 103

Il migliore per: rapporto prezzo/prestazioni

Tasche, tasche e ancora tasche. Questo modello è sempre pronto ad accogliere qualsiasi dispositivo fino a 17 pollici, insieme a molteplici accessori e oggetti che si desidera trasportare.

Ha inoltre una tasca aggiuntiva più piccola per i tablet. E all’esterno… comodi scomparti a rete pensati per le bottiglie e un alloggiamento a rete sulla tracolla sinistra per avere il telefono o sempre a portata di mano.

Per rendere comodo il trasporto, gli spallacci sono imbottiti e regolabili.

6. Zaino porta pc Samsonite Guardit 

Il migliore per: praticità

Pratico e funzionale, è realizzato in un interessante mix di poliestere, resistente ed elegante.

Offre un elevato comfort, grazie alla maggiore protezione sugli spallacci e sul pannello posteriore, al design più strutturato e all’interno riccamente caratterizzato in colori a contrasto.

 

Caratteristiche zaino porta pc?

Questi pratici zaini sono progettati per accogliere e proteggere al meglio il tuo dispositivo elettronico, anche con schermo di grandi dimensioni (17 pollici e oltre). L’apparecchio viene tenuto ben ancorato alla borsa attraverso una cinghia a strappo o con un elastico. Sono inoltre presenti delle imbottiture nei punti strategici, allo scopo di attutire gli urti e le eventuali cadute.

All’interno dello zaino sono previsti molteplici alloggiamenti e tasche per riporre con ordine ogni tipo di oggetti. Puoi anche inserire tutti gli accessori che ti servono, insieme allo smartphone, a penne e block notes, senza dimenticare le chiavette usb e i cd-rom.

E se per caso inizia a piovere… niente paura! Uno zaino porta pc impermeabile protegge il suo prezioso contenuto in ogni circostanza, anche durante le intemperie.