Le 6 Migliori Stringhe Elastiche Autobloccanti: Più Semplice di Così!
I lacci delle scarpe ti fanno letteralmente impazzire? I tuoi bambini rischiano ogni giorno di rompersi l’osso del collo per una stringa slacciata?
Da oggi non c’è più nessun problema. Come? Con le migliori stringhe elastiche autobloccanti per scarpe. Sono quei piccoli accessori, che con discrezione possono concretamente migliorare la qualità della vita.
E si rivelano anche un’idea regalo di basso prezzo per il partner, per i bimbi, per chi fa uno sport indoor o all’aperto o per chi, molto semplicemente, non vuole impazzire con i lacci ribelli. E nella vendita online, il prezzo è ancora più conveniente.
Sommario
Quali sono le migliori stringhe elastiche autobloccanti per scarpe?
Comode, belle da vedere e sempre alla moda, sono apprezzate da tutti coloro che le hanno già provate. Lo testimoniano le opinioni di chi le utilizza abitualmente e ha pubblicato nel web i suoi test con tanto di recensioni.
In commercio ce ne sono di molti tipi di buona qualità, di marca conosciuta e anche entry level. Vi proponiamo i 6 modelli più richiesti nella vendita online, tutte in vetrina al prezzo più basso del mercato.
1. Stringhe elastiche per scarpe 55 Sport
Le migliori per: ampia scelta cromatica
Sono proposte in 25 colori diversi, a tinta unica o bicolore, intrecciate a zig zag. In questo modo. Si può facilmente trovare il tipo giusto che soddisfa i propri gusti.
Hanno un sistema di allacciatura veloce ed efficiente ideale per corsa, triathlon e di maratona. E i lacci sono sempre ben saldi e sicuri, anche durante le imprese più impegnative.
2. HareFit Lacci scarpe sportive autobloccanti
Le migliori per: universali
La loro lunghezza di 120 centimetri le rende adatte anche a tutti i tipi di calzature, inclusi gli scarponi da montagna. Bastano pochi minuti per inserirle e, essendo elastiche, favoriscono una distribuzione uniforme della tensione sul piede.
Grazie al loro dispositivo di bloccaggio, rimangono nella posizione desiderata anche durante la corsa. La confezione include tre paia di stringhe nei colori blu, viola e fucsia.
3. The Friendly Swede Lacci per scarpe elastici e autobloccanti
Le migliori per: si vedono di notte
I loro inserti riflettenti sono ben visibili anche quando cala la sera, a garanzia della massima sicurezza. Sono lunghe120 centimetri e si regolano con facilità, consentendo così di adattarle a qualsiasi dimensione della scarpa.
Distribuiscono la pressione in modo uniforme sul piede e le fibbie di bloccaggio mantengono i lacci sempre ben tesi. Nella confezione sono forniti 5 paia di lacci, insieme alle istruzioni.
4. Lazy Lock Lacci elastici sportivi
Le migliori per: non mollano mai la presa
Queste stringhe mantengono la tensione desiderata anche dopo un lungo utilizzo. Si inseriscono con facilità nelle scarpe e sono disponibili in diverse tonalità, per consentire un abbinamento sempre ottimale con il tipo di calzatura.
Le loro strisce riflettenti consentono di farsi notare anche con il calare delle tenebre, per fare sport in completa sicurezza.
5. Gwhole Lacci per scarpe elastici
Le migliori per: rapporto qualità/prezzo
Proposte a un rapporto qualità e prezzo interessante, sono adatte a quasi tutti i tipi di scarpa e sono ideali per gli atleti, i bambini e gli anziani.
Ogni confezione contiene cinque coppie di stringhe elastiche e riflettenti della lunghezza di un metro. I lacci distribuiscono uniformemente la pressione sui piedi, favorendo un comfort ottimale.
6. Coreevo Fast Laces
Le migliori per: indistruttibili
Non temono gli utilizzi intensi, rivelandosi sempre molto efficienti anche dopo molto tempo. Hanno un sistema autobloccante completamente regolabile e aderiscono bene al piede, dando una sensazione di sicurezza anche durante le attività sportive più impegnative.
Disponibili in molteplici colori, sono complete di strisce riflettenti, per aumentare la visibilità nelle ore serali.
A chi sono utili le stringhe elastiche autobloccanti?
Sono ideali per i bambini, gli anziani e le persone a ridotta mobilità. Sono inoltro molto apprezzate da chi pratica alcuni tipi di sport come corsa, triathlon, tennis, ciclismo, golf, pallacanestro.
Grazie a questi lacci, la scarpa rimane sempre ben calzata, avvolgendo il piede in modo confortevole.
Il problema dei lacci in cotone è che non si allungano o si muovono con i piedi, il che non li rende la scelta migliore per i runner e gli sportivi in generale. E se si bagnano diventano ancora più rigidi, contribuendo a far insorgere dolori agli arti inferiori e aumentando il rischio di lesioni e di infiammazione ai tendini.
Benessere con le stringhe elastiche?
All’interno dei lacci autobloccanti si trovano molteplici nuclei di gomma intrecciati tra loro, con rivestimento in un tessuto elastico. È proprio questa soluzione progettuale che consente loro di allungarsi e spostarsi in sintonia con i movimenti del piede quando si cammina o si corre.
Questa particolare soluzione progettuale migliora aumenta il e migliora la vestibilità delle scarpe, in particola modo di quelle di tipo morbido.
Prestazioni delle stringhe elastiche?
Questi speciali lacci si comportano come un vero e proprio sistema dinamico. Infatti, si rilasciano e si comprimono in modo graduale. Un dinamismo, questo, che agevola il piegamento in avanti della scarpa, evitando di tenere sotto pressione alcune parti del piede.
I vantaggi sono molteplici:
- si elimina il fastidioso disturbo del gonfiore ai piedi
- si ottimizza la circolazione sanguigna
- si evita l’insorgere di bolle e vesciche dovute a una calzata non corretta
Opinioni sui lacci elastici autobloccanti?
Queste stringhe non solo eliminano il fastidio di allacciarsi le scarpe, ma offrono anche un notevole sollievo al piede. A differenza dei tipi di cotone tradizionali, evitano infatti un’eccessiva compressione.
Distribuiscono la pressione in modo uniforme sul piede, mentre le fibbie di bloccaggio mantengono i lacci sempre ben tesi.
Quali tipi di stringhe elastiche autobloccanti?
Sono generalmente lunghe dai 100 ai 120 centimetri. Si rivelano così adatte ad essere infilate in qualunque tipo di calzatura: per la camminata quotidiana o per le scarpe da ginnastica, per il trekking, lo jogging, la corsa….
Senza contare che, con i loro colori di tendenza e le variegate fantasie, donano un tocco di vivacità in ogni circostanza.
Gli inserti riflettenti e catarifrangenti di cui sono spesso dotate aumentano la sicurezza di chi si allena durante le ore serali.
Caratteristiche delle stringhe elastiche autobloccanti?
Una volta equipaggiate con questo genere di lacci, le scarpe si indossano e si tolgono in modo molto rapido. Basta infatti infilare il piede che, grazie alla loro flessibilità, scivola comodamente all’interno.
Inoltre, sono tenute bloccate da due fermacorda: non si devono quindi allacciare.
Grazie alla loro proprietà elastica, i lacci autobloccanti distribuiscono la pressione sul piede in modo più uniforme, garantendo al tempo stesso un saldo bloccaggio.
Infilare le stringhe elastiche autobloccanti?
I lacci si infilano negli occhielli della scarpa, allo stesso modo delle stringhe tradizionali di cotone. Si inseriscono quindi le loro estremità nella parte di plastica tonda e, quindi, nel conetto di plastica. Se sono troppo lunghi, si possono tagliare senza pericolo che si sfilaccino.
In alcuni modelli non prevedono il fermacorda: il laccio elastico è realizzato con particolari sistemi di nodi che evitano lo scivolamento o lo spostamento da un occhiello all’altro.