Fai da Te Senza Colla? Facile, con le 6 Migliori Chiodatrici

La migliore chiodatrice è uno degli apparecchi più utili per chi ha l’abilità di fare piccoli o grandi lavoretti in completa autonomia.

Come dice il suo stesso nome, questo utensile serve per inserire un chiodo o dei punti metallici per unire due o più superfici, senza dover usare la colla.

Sommario

Qual è la migliore chiodatrice?

È molto importante, in fase di scelta, valutare le caratteristiche del dispositivo in base alla tipologia di lavoro che si deve eseguire.

Se siete alla ricerca del modello più adatto alle esigenze specifiche, allora date un’occhiata qui di seguito. Nelle nostre recensioni potete trovare una descrizione delle migliori attrezzature disponibili sul mercato.

E con la vendita online puoi confrontare le caratteristiche delle apparecchiature, leggere le opinioni degli utenti, e acquistare l’attrezzatura consigliata al prezzo più basso .

Graffettatrice Einhell BT-EN 30

La migliore per: controllo elettronico

È una graffatrice elettrica potente e maneggevole, con una forza di impatto regolabile elettronicamente. Presenta un indicatore del livello di riempimento e ha una testina di sicurezza.

Completano le sue prestazioni il sistema di retrocarica e il beccuccio di sicurezza. Nella sua confezione è fornito tutto il necessario per mettersi subito all’opera: 300 graffette 6 x 25 mm, 200 graffette 6 x 15 mm, 300 chiodi 32 mm e 200 chiodi 25 mm.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Bosch PTK 14 EDT

La migliore per: selezione rapida doppia / singola graffe

L’apparecchio può essere usato con graffe di tipo 53 da 11,4 mm di larghezza e 6-14 mm di altezza e chiodi di tipo 58 da 14 mm. io

il suo esclusivo interruttore DuoTac consente di scegliere, con un semplice gesto, selezionando doppia o singola delle graffe. Il serbatoio può contenere 100 graffe / chiodi.

Grazie alla pratica è possibile scegliere la potenza del colpo. Il rivestimento SoftGrip garantisce una presa comoda e sicura. È ideale per graffare materiali isolanti, pellicole, tessuti.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Stanley 6-TRE650

La migliore per: regolazione della profondità del colpo

Ha il corpo in ABS, l’impugnatura ergonomica in gomma e puntale piatto. Il suo filo elettrico ha una lunghezza di 2,4 metri. La sua caratteristica di spicco è quella di consentire la regolazione della profondità del colpo, in funzione di un lavoro accurato e preciso.

L’apparecchiatura è dotata di un sistema di sicurezza a contatto e meccanismo anti-inceppamento. La capacità del serbatoio è di 100 chiodini di tipo J da 15 – 19 – 25 – 30 – 32 millimetri.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Silverline 868544

La migliore per: lavori di rifinitura

Ha un corpo leggero in alluminio, con impugnatura morbida in gomma, ergonomica e piacevole al tatto. Il grilletto dell’attrezzatura è organizzato con un sistema di sicurezza che consente l’attivazione accidentale.

Spara 18 graffette tra i 10 – 50 millimetri di lunghezza. È ideale per lavori di rifinitura come pannelli, armadi, pavimenti in laminato. La sua dotazione di serie include un connettore rapido maschio da 6 millimetri.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Einhell DTA 25/2

La migliore per: indicatore livello del caricatore

L’apparecchio è realizzato con una struttura in alluminio resistente e la sua impugnatura antiscivolo favorisce una presa salda e sicura.

Il pratico indicatore di livello del caricatore deve tenere costantemente sotto controllo il numero di pinze e chiodi disponibili.

Grazie all’ampia dotazione di pinze e chiodi inclusi nella confezione, è pronto per entrare subito in funzione. Vengono inoltre fornite due chiavi a brugola, una boccetta d’olio per la manutenzione e la cura dell’utensile e una comoda custodia.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button] 

Inchiodatrice pneumatica Tacwise DGN50V

La migliore per: lavori impegnativi

Maneggevole e leggero, questo strumento ha un peso di appena 1,2 chilogrammi e si presta a svolgere i lavori più impegnativi.

Spara chiodi senza testa Tacwise da 20-50 millimetri e ha un sistema di rilascio facile della punta, che si rivela molto utile nel caso in cui si incastri accidentalmente un chiodo.

Il suo gommino fornisce di non graffiare le superfici. Usa aria compressa da 60-100 PSI, compatibile con un piccolo compressore.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Che cos’è la chiodatrice?

Questo apparecchio è conosciuto sotto diverse denominazioni, come inchiodatrice pneumatica o graffatrice . Ma qualunque sia il suo nome, una chiodatrice elettrica offre un aiuto importante: fornire infatti di eliminare il lavoro massacrante legato al martellamento manuale dei chiodi, all’insegna dell’efficienza e della precisione.

Per una maggiore praticità, questi dispositivi sono disponibili in molti tipi diversi per usi specifici come la copertura , l’ incorniciatura , la rifinitura , la decorazione , la pavimentazione

Chiodatrice elettrica o pneumatica?

Un aspetto caratterizzante è costituito dalla sua modalità di funzionamento. I modelli più diffusi funzionano in modo pneumatico e prevedono quindi la disponibilità di un compressore. In mancanza di questo, ci si può orientare verso modelli elettrici, forniti di cavo o di batteria.

Una chiodatrice elettrica si rivela uno strumento insostituibile per progetti come ebanisteria, stampaggio pesante e la costruzione di mobili .

Una chiodatrice pneumatica è perfetta per lavori che necessitano di ampia forza di penetrazione.

Qualunque tipo di strumento ha una notevole capacità di tenuta ed è quindi adatto a progetti di quali componenti materiali più duri e più spessi, in particolare quelli che hanno bisogno di essere mantenuti insieme senza uso di collanti, oltremodo dispendiosi e difficili da usare alla perfezione.

Leave a Reply