I 5 Migliori Portafogli Minimal per Muoversi con l’Indispensabile

Il minimalismo è uno stile di vita che sta diventando sempre più popolare. Anche nella moda e negli accessori, migliaia di persone hanno deciso di adottare la mentalità del “less is more” così per andare in giro ti basta avere il miglior portafoglio minimal per uomo.
Adottare uno stile di vita minimalista significa ribellarsi all’idea che il successo, la felicità e la realizzazione personale si trovino nell’accumulazione degli oggetti. Significa portare con sé pochi oggetti, eliminando tutto il superfluo.

È proprio il caso dei nostri vecchi portafogli: sempre pieni di carte inutili, oltre a contenere molto denaro per pagare qualunque cosa in contanti (e pensa quanto erano grandi una volta le banconote!). Era usuale tenerli nella tasca posteriore dei pantaloni… sfortunatamente, alla fine della giornata, stare seduti sui portafogli gonfi ci procurava non pochi dolori al nervo sciatico (a meno che un borseggiatore non riuscisse a portarcelo via prima).

Oggi portiamo con noi sempre meno contanti nel nostro portafoglio per via del passaggio a una società senza contanti. La nuova tendenza perciò prevede di viaggiare con portafogli minimalisti, perché essendo sottile e “piccolo” ha indubbiamente i suoi vantaggi. Siamo pronti a mettere da parte i nostri vecchi portafogli e portare con noi l’essenziale? E quali conseguenze ha spostarsi con poco denaro?

Sommario

I migliori portafogli minimal

Qual è il miglior portafogli minimal per uomo?

Cerca un viaggio e parti con un solo zainetto sulle spalle. Tutto ciò che ti serve deve stare lì dentro. È un ottimo modo per evitare l’acquisizione di quegli oggetti che si rivelano il più delle volte superflui.

Così non devi imbarcare alcun bagaglio, risparmi sul costo del biglietto di compagnie low cost, soggiorni in qualunque struttura (anche un ostello dove condividi le tue opinioni con altre persone). Esci di casa con pochi soldi, una  carta di credito  e niente  monete  che ti ingombrano e pesano nelle tasche.

Il prezzo può dipendere dal tipo di modello e dal materiale con cui è realizzato.

Puoi acquistare il tuo portafogli minimale nei canali di vendita online dove puoi trovare offerte più economiche e talvolta qualche occasione a basso prezzo in caso di promozioni eccezionali.

 

Portafogli minimal per uomo Bellroy Note Sleeve

Il migliore per: avere una tasca per monete

Conserva le banconote distese sulla parte posteriore e tieni le tre carte che si compra più spesso a portata di mano nelle funzioni ad accesso rapido. Una sezione di conservazione accessibile tramite una comoda linguetta può contenere fino a altre otto carte.

C’è anche una tasca per monete che funge anche come posto per i biglietti da visita. Questo portafoglio è disponibile con protezione RFID per una maggiore sicurezza e tranquillità ed è realizzato in pelle di alta qualità con certificazione ambientale. Misura 102 mm di altezza e 90 mm di larghezza.

 

Portafogli minimal Jaimie Jacobs

Il migliore per: uso razionale degli spazi

È possibile aggiungere un’incisione personalizzata a questo portafoglio. Realizzato in elegante pelle liscia italiana, è dotato dell’innovativa funzione Magic-Flap: è possibile mettere le banconote comodamente in uno dei lati interni del portafoglio e chiuderlo. Alla riapertura le banconote saranno come per magia ancora collocate dietro gli elastici.

La tecnologia Blocker è integrata nella parte anteriore e in quella posteriore del portafoglio e protegge efficacemente dal furto a tutte le carte. Sono presenti 6 scompartimenti per carta di credito all’esterno e altri due all’interno e offre così spazio da 8 a 16 carte al massimo. Le sue dimensioni sono pari a 10,3 cm x 8,3 cm x 0,8 cm.

 

Portafogli minimal WinCret

Il migliore per: ah una fodera interna

Può facilmente contenere schede e contanti senza alcuna evidente pressione nelle tue tasche. Le banconote e le ricevute sono magicamente nascoste dietro le cinghie elastiche grazie alla funzione vibrazione magica.

Il portafoglio è realizzato in morbida pelle di vacchetta che garantisce un utilizzo duraturo, un’ottima morbidezza e una sensazione piacevole al tatto. Dispone di 5 tasche per schede e carte (3 esterne e 2 interne).

Una tecnologia interna con tecnologia RFID per proteggere le tue carte di credito fuori dalla portata dei ladri. Le schede nello scomparto esterno ed interno possono essere estratte semplicemente con un movimento del pollice.

 

Sughero Sughero

Il migliore per: ecologico

Ha un design minimalista ed extra sottile, con un equilibrio perfetto tra le caratteristiche rustiche e moderne. È realizzato in tessuto di sughero morbido, resistente ed ecologico, senza impiego di elementi di origine animale. Si rivela inoltre impermeabile all’acqua.

Offre la funzione di protezione RFID, contro i ladri che desiderano carpire informazioni sensibili dalle tue carte di credito. Dispone di scomparti per 3-10 carte e due slot per accesso rapido. Le dimensioni esterne sono 100 x 75 x 10 mm e pesa solo 32 grammi.

 

Portafoglio minimal per uomo in pelle Otto

Il migliore per: efficace blocco RFID

È un portafoglio realizzato in pelle bovina, con due scomparti pieghevoli. Può contenere fino a 6 carte di debito, credito, carta d’identità e denaro, garantire un’adeguata sicurezza. Chiuso ha le dimensioni di un passaporto (116 x 81 x 10 mm) ed è sottile per essere comodamente portato nelle tasche frontali delle giacche o dei pantaloni.

Fornisce un blocco RFID per proteggere e schermare le informazioni richieste nelle vostre carte di credito dall’azione di ladri informatici malintenzionati.

Perché acquistare un portafogli minimal?

Già, perché cambiare il portafoglio per scegliere uno nella tasca anteriore? I motivi sono tantissimi. Iniziamo con … la salute.

Non è un mistero: il portafoglio portato nella tasca posteriore dei pantaloni e su cui ti siedi è in realtà un enorme rischio per la tua salute a lungo termine! La posizione interagisce con i nervi che escono dal controllo lombare e coordinano alcuni dei muscoli più grandi e forti del corpo: gambe, natiche, core e schiena. Esercitando su di loro una pressione o un minerale o sedendosi sul portafoglio può provocare una valanga di problemi alla schiena, come la sciatica.

Inoltre, le tue carte di credito durano più a lungo. Se vuoi evitare di sostituire le tue carte di credito più volte all’anno perché sono rovinate meglio non sedersi sopra ogni giorno. Con un portafoglio minimo da mettere nelle tasche anteriori le tue carte si mantengono come nuove fino alla loro scadenza.

 

Tieni tutto a portata di mano

Forse, davanti a uno sportello, ti è già capitato di formare dietro di te una lunga fila perché non riesci a trovare il documento che ti serve, frugando nel tuo portafoglio stracolmo di vecchie domande e tessere scadute che hai collezionato nel corso degli anni? Un portafoglio minimo ti evita di accumulare cose inutili, dandoti immediato accesso a ciò che ti serve.

E poi, diciamocelo: Il portafoglio grande, logoro, usurato e malconcio che hai sempre usato sin dai primi anni ’90 non è mai bello da mettere in mostra. Un portafoglio minimal è sempre ordinato e non si usura o si deforma perché lo hai riempito troppo. È un oggetto più elegante che impressiona in modo più positivo le persone che hai di fronte.

 

Una prova di furto

In luoghi affollati come la metropolitana, gli oggetti di valore non sono mai sicuri nella tasca posteriore. È normale trovarti a distanza ravvicinata con altre persone, che magari ti spingono involontariamente, che rende impossibile notare le borseggiatori. Con un portafogli minimal viaggi tranquilli.

 

È molto più comodo

Con la digitalizzazione di tutto, dalle ricevute ai biglietti da visita e alle foto, e funzioni come app che effettuano i pagamenti dal tuo cellulare in modo sempre più conveniente, non devi più portare con te tanto denaro. E ci sta tutto alla perfezione, in un portafogli minimal.

Un voluminoso portafogli può rovinare la silhouette del tuo denim, soprattutto se indossi jeans attillati. E a lungo andare, nei punti più sollecitati si consumano di più e provocano strappi e buchi.

I modelli in  pelle morbida  sono ideali per le persone abituate ai tradizionali portafogli ma con un tocco moderno. Puoi anche optare per una versione ecologica e  impermeabile  realizzato in leggerissimo sughero.

Non devi toglierlo quando ti siedi

Molte persone che hanno un portafoglio tradizionale lo rimuovono dalla tasca posteriore ogni volta che si trovano o arrivano in ufficio.

Questa abitudine può portare a collocare il portafoglio in modo errato, senza contare che ci sono molte situazioni in luoghi pubblici in cui sarebbe rischioso. Tutto questo sparisce quando si inizia a utilizzare un portafoglio da tasca anteriore.

 

Ti senti più leggero

Il tuo portafoglio non è uno schedario, né un album fotografico. Molte persone lo riempiono di ogni genere di cose, come se fosse un  portatessere : documenti scaduti, vecchie ricevute, scontrini di ogni tipo… Un portafoglio più piccolo ti costruisce una tariffa un po ‘di pulizia. E poi ti sentirai molto più leggero.

 

Sei più organizzato

La maggior parte dei modelli minimalisti ha tasche progettate per carte da viaggio,  documenti  come carte di identità, ecc. Sono progettate tenendo in considerazione le differenze di dimensioni tra le carte d’identità e le carte di credito. Basta così essere più organizzato, con un facile accesso a tutto il contenuto.

Alcune persone non amano graffiare né il loro portafoglio né il loro telefono con le loro chiavi e controllare tenere separati questi elementi. I portafogli anteriori hanno un profilo così sottile, da tenere le chiavi in ​​una tasca e il telefono e il portafoglio nell’altra senza creare grossi ingombri!

 

Non esce dalla tasca

Se si corre per prendere un autobus o un treno o ci si muove in aree urbane affollate, si può perdere il portafoglio. Di solito la tasca frontale è più stretta, tiene il portafoglio più saldamente, offre maggiore  sicurezza  e hai maggiore sensibilità nel sentirlo lì in quel punto.

E se il portafoglio cade fuori dalla tasca, te ne accorgi immediatamente. Hai un vantaggio in più: se hai l’abitudine di provare sulla tasca posteriore per confermare che il portafoglio è ancora lì non devi farlo di più quando il portafoglio è nella tasca anteriore.

Svantaggi del portafogli classico?

Stando seduti su un portafoglio rigido si crea uno squilibrio che distorce il bacino ei fidanzati, mettendo in tensione l’articolazione dell’anca e della zona lombare. Alla fine, potresti comprendere il nervo sciatico e allora … sono dolori! La maggior parte dei professionisti del settore medico concorda sul fatto che sedere sul portafoglio è una cattiva idea.

La soluzione ovvia è quella di terminali in una delle  tasche  anteriori. Tuttavia, i portafogli tradizionali sono troppo spessi e voluminosi e non lo richiedono. È nata quindi la necessità di un nuovo stile di portafoglio, che sia anche un pratico  portadocumenti .

 

Davanti è più sicuro?

Allo stesso tempo, le persone cercavano anche maggiore sicurezza. È molto più difficile per un borsaiolo rubare il portafoglio dalla tasca anteriore. Inoltre, molti produttori hanno iniziato ad aggiungere la protezione RFID, una prova di malintenzionati.

Molti modelli di questo tipo sono integrati di piastre metalliche. Queste placche aiutano a fissare il contenuto del portafoglio in una forma compatta, rendendo più facile farlo scivolare in tasca.

 

Che cos’è la protezione RFID?

I tipi più protetti incorporano un tag di protezione RFID in una piastra in acciaio sul lato anteriore e posteriore del portafoglio. Si tratta di una protezione contro i ladri cibernetici che cercano di rubare le informazioni memorizzate nei chip di carte di credito, patente di guida, tessere d’ingresso,  passaporto  e altro.

Chiunque un lettore RFID può accedere alle tue informazioni sensibili, a meno che tu non sia in grado di prevenire i segnali RFID delle tue carte. La placcatura in acciaio e alluminio offre una protezione molto migliore rispetto alla pelle. La pelle aiuta ad aggiungere un’altra barriera protettiva, tuttavia, le custodie metalliche protette di portafogli schermati offrendo la migliore protezione RFID.

Leave a Reply