I 5 Migliori Deumidificatori per Casa ti Aiutano a Vivere in un Ambiente Sano

Spesso viviamo in climi poco adatti, umidi d’inverno e caldi d’estate, ei nostri ambienti ne risentono: l’acqua in casa troppo secca o troppo umida crea problemi oltre a danneggiare la struttura stessa dell’appartamento e, a volte, anche io mobili. Per questo può essere utile il miglior deumidificatore per la casa . Avere un clima sano, in casa, è molto importante: è il primo passo per un significativo miglioramento della nostra salute.

Nel caso di  livelli di umidità eccessivi è facile che nei locali si formino  muffe sui mobili.macchie , oltre ad antiestetiche cattivi odori e

Il deumidificatore è un apparecchio molto utile per aumentare il comfort abitativo, per  rimuovere l’umidità in eccesso , aiutando a preservare i mobili e componenti d’arredo. Questo dispositivo aspira l’aria dall’ambiente e passa attraverso un circuito refrigerante in modo da eliminare l’umidità in eccesso: l’aria viene in seguito re- immessa nel locale secco e appena tiepida, mentre l’eliminazione viene fornita raccolta in un  serbatoio  oppure può essere convogliata manualmente in uno scarico continuo.

Sommario

Qual è il miglior deumidificatore per casa?

Sei alla ricerca di un deumidificatore per la tua casa, a  basso prezzo ? Sul mercato ce ne sono moltissimi modelli di  qualità  e nel web trovi sempre tante offerte vantaggiose. Dai un’occhiata ai prodotti più cliccati!
Qui di seguito ti presentiamo i migliori deumidificatori per casa disponibili nella vendita online .

1. Deumidificatore Argo Clima Platinum

Il migliore per: design


L’apparecchio si distingue per design e funzionalità innovativa, a cui si aggiunge un’estrema facilità di utilizzo. È organizzato con controllo digitale, mostra un led per umidità ambiente e umidostato ad alta precisione. Il livello di umidità è regolabile da 30 a 80%, con modalità Smart-Quiet. Quando è necessario effettuare la pulizia del filtro di purificazione dell’aria, interviene un’apposita segnalazione. Offre funzionamento fino a una bassa temperatura da 5 a 35 ° C.

È presente un ampio serbatoio di raccolta condensa ed è possibile effettuare lo scarico continuo grazie all’attacco rapido. Completa le sue caratteristiche il timer on / off 24 ore, il sistema di sbrinamento automatico con segnalazione luminosa, il riavvio automatico dopo black-out con mantenimento impostazioni, la funzione di autodiagnosi e la funzione speciale asciugatura biancheria. È dotato di ruote pluridirezionali e di maniglia per il trasporto.

2. Deumidificatore De’Longhi DEX14

Il migliore per: multifunzione

Questo modello multifunzione non solo rimuove l’umidità in eccesso nell’ambiente, ma migliora un miglioramento della qualità dell’aria: è infatti dotato di un filtro antipolvere lavabile. Grazie alla funzione Lavanderia, aiuta a ridurre i tempi di asciugatura del bucato.

Il suo livello di rumorosità è estremamente basso è stato ottenuto senza compromettere la funzione di deumidificazione, rendendolo così ideale anche per l’uso in camera da letto. Il pannello comandi è integrato direttamente nel corpo della macchina per massimizzare la facilità d’uso.

È dotata di una tanica di raccolta dell’acqua trasparente ed estraibile con una capacità di 2,1 litri; in dotazione viene fornito un tubicino per lo scarico in continuo della condensa. La nuova maniglia integrata rende estremamente facile il trasporto garantito.

3. Deumidificatore d’aria Finether

Il migliore per: funzione memoria

Ha una funzione memoria che si rivela molto pratica: all’accensione, vengono eseguite le stesse impostazioni memorizzate l’ultima volta. L’umidità massima di estrazione è di 16 l / D a 30 ° C, 80 RH%. L’intervallo di regolazione dell’umidità è regolabile da 30RH% a 80RH%

Con il timer l’accensione / spegnimento automatici è possibile impostare da 1 a 24 ore di temporizzazione per accendere e spegnere automaticamente il deumidificatore. Temporizzazione. È presente un serbatoio estraibile da 1,8 litri ed è disponibile gratuitamente di drenaggio continuo con un tubo collegato all’uscita di scarico.

Offre inoltre la funzione di asciugatura della biancheria, con flusso d’aria selezionabile ad alta e bassa velocità. La funzione anione aiuta a ridurre gli odori umidi ea purificare l’aria.

4. Deumidificatore Argoclima Dry Digit 13

Il migliore per: ecologico


È un modello con refrigerante ecologico, sviluppato con una tecnologia avanzata in forma compatta e con ampio serbatoio di raccolta della condensa. 13 litri giornalieri (32 ° C – 80% UR), che lo rende adatto per ambienti di 15-20 mq.

Funziona fino a una bassa temperatura, da 5 ° a 35 ° ed è dotato di un sistema di sbrinamento automatico con segnalazione luminosa. Il controllo digitale con display ha attivato il timer di accensione / spegnimento (2-4 ore) e il livello di umidità (35-80%), grazie ad un umidostato ad alta precisione. Grazie alla funzione “Memory” in caso di back-out il deumidificatore si riavvia automaticamente installato le impostazioni.

È dotato di un dispositivo di controllo con segnalazione luminosa di riempimento tanica e di un attacco rapido per lo scarico continuo della condensa. Ha un filtro di purificazione dell’aria sull’aspirazione, facilmente staccabile per la pulizia. Include anche un comodo avvolgicavo posteriore, ruote pluridirezionali e maniglie per il trasporto.

5. Deumidificatore con 2 L Topelek

Il migliore per: portatile

No products found.


Dal design moderno, è leggero e portatile. La selezione delle funzioni avviene attraverso un unico pulsante, per un utilizzo semplice e immediato. Adotta la tecnologia dei semiconduttori che rende il suo funzionamento particolarmente silenzioso: il livello di emissioni acustiche è inferiore a 35 dB, così come utilizzato nella camera da letto nelle ore notturne.
Quando il serbatoio (che ha una capacità di 2000 ml) è pieno, la luce gialla ha portato si attiva e funziona si spegne automaticamente, all’insegna della massima sicurezza. Il contenitore dell’acqua e il coperchio dell’uscita dell’aria sono rimovibili per agevolare le operazioni di pulizia. Di dimensioni compatte è ideale per camera da letto, stanza dei bambini, ufficio.

Una cosa serve un deumidificatore?

Un deumidificatore può eliminare la sensazione di umidità da uno scantinato, miglior deumidificatore per casada una lavanderia o da un ambiente molto umido e impedire l’insorgere di alcune altre condizioni fastidiose: livelli di umidità superiori al 50% di utilizzo acari della polvere, muffa alle pareti, scatenando allergie o altri problemi di salute. In genere, se il tuo ambiente è umido e non particolarmente ventilato, maggiore è la capacità di cui hai bisogno in un deumidificatore per riportare i livelli di umidità a valori consoni.

Per rimuovere l’umidità, i deumidificatori usano una ventola per spostare l’aria su serpentina refrigerata, estrarre l’umidità dall’aria e farla gocciolare vieni a conoscenza in un serbatoio. Cercare il modello più efficiente vi aiuta a mantenere il vostro ambiente sano e vivibile. Alcuni modelli sono più efficienti o utilizzati in modo più silenzioso di altri.

Cosa sapere prima di acquistare

Ecco alcuni aspetti importanti da considerare al momento di scegliere il deumidificatore.

Livello di rumore

Si tratta di una legittima specie se dobbiamo far funzionare il deumidificatore negli spazi di vita. A circa un metro di distanza il funzionamento di queste apparecchiature varia in genere da circa 55 decibel (circa il suono di una conversazione rumorosa) a 67 decibel (il rumore del traffico stradale). Valutate quindi con attenzione questo parametro

Nuovi standard energetici

Un apparecchio con un buono standard energetico vi consente di risparmiare sui costi di spesa della bolletta energetica.
Ciò significa che dobbiamo risparmiare sui costi operativi rispetto ai vecchi deumidificatori. Questo è importante perché durante un clima caldo e umido, un deumidificatore può restare in funzione tutto il giorno.

Tipologia degli spazi

I migliori modelli di grande capacità rimuovono l’umidità in modo rapido ed efficiente nelle condizioni più difficili, come ad esempio un seminterrato particolarmente umido.

Macchie piccole o umide

Un deumidificatore di grande capacità fornisce di asciugare rapidamente uno spazio più piccolo, ma un modello di capacità media – secondo i produttori – probabilmente lo farà con meno cicli di accensione e spegnimento.

Periodo ottimale di acquisto

I nuovi modelli registrati in primavera e all’inizio dell’estate e la maggior parte delle vendite e delle promozioni in negozio si svolgono da giugno ad agosto. Potresti trovare offerte di serie pregiate in autunno e all’inizio dell’inverno.

Risolvere problemi esistenti

Anche il miglior deumidificatore potrebbe non funzionare efficacemente se troppa umidità esterna penetra nella tua casa. Valutare di eliminare le grondaie e controllare che i pluviali stiano dirigendo l’acqua piovana ad almeno 1,5 metri dalla casa può aiutare.

Tipi di deumidificatore?

Un deumidificatore può essere un isso a parete  oppure portatile per ambienti di diversa cubatura.
Tra le caratteristiche da valutare ricordiamo l’ efficienza energetica , la  velocità delle ventole , il sistema di sbrinamento se devi usare l’assistenza in ambienti con scarso isolamento termico come soffitte, garage, cantine. Può essere utile anche la funzione timer e la presenza di igrometri ed igrostati.

Leave a Reply