I 5 Migliori Cavi HDMI per Trasmissioni Audio e Video di Alta Qualità
Nell’era dei contenuti di qualità ad alta definizione (HD), il miglior cavo HDMI regna sovrano. È il tipo di connessione audio e video più diffuso.
Rappresenta infatti il sostituto digitale dei precedenti standard video e connettori più vecchi come i cavi VGA , SCART o RCA che non gestiscono filmati HD e videogiochi.
Non è necessariamente il più costoso. In questa guida, proponiamo alcuni spunti per integrare una cosa servire esattamente e scegliere quello più adatto a soddisfare le proprie esigenze audio e video.
È difficile oggi trovare una configurazione di home theater che non utilizzi i cavi HDMI. I televisori, i lettori Blu ray , le console di gioco hanno tutti la connessione HDMI come porta video e audio standard.
Rispetto ai metodi di connessione precedenti, l’HDMI è semplice: basta collegare il cavo e ricevere sia audio che video, senza preoccuparsi di connettere più cavi. È possibile trovare anche molti monitor per computer che utilizzano porte HDMI, ma lo standard non è così dominante come nel settore TV.
Sommario
I migliori cavi HDMI
Qual è il miglior cavo HDMI?
Dopo lo sviluppo sul mercato di questa tecnologia sono state sviluppate varie versioni, quali sono gli stessi tipi di connettore. Sono state migliorate le prestazioni audio e video, la risoluzione e lo spazio dei colori; inoltre le versioni più recenti aggiunte di caratteristiche opzionali avanzate come il 3D e il 4K , la connessione Ethernet e la funzione CEC (Consumer Electronics Control).
Fin dall’introduzione dello standard HDMI, ci sono molti produttori di cavi HDMI. Per essere commercializzato come un cavo HDMI, ogni azienda deve inviare i suoi prodotti per test. Se un cavo non passa i test , non può essere legalmente venduto come un cavo HDMI: ecco perché non c’è necessità di spendere di più per avere delle garanzie di buona qualità .
La domanda che sorge spontanea al momento dell’acquisto è spesso questa: quale scegliere ? Come si può essere sicuri che il cavo scelto sia quello giusto?
La vendita online è una preziosa fonte di informazioni, con le opinioni ei test degli appassionati di home entertainment che hanno raccontato le proprie esperienze. E qui troverai sempre trovare un’accurata selezione di prodotti di marca al prezzo più basso .
Kabel Direkt 15 m
Il migliore per: piena compatibilità con 4K
Fatto con materiali pregiati nel rispetto dei più alti standard, per soddisfare i severi requisiti attuali del mondo dell’home cinema. Il cavo certificato HDMI ad alta velocità supporta velocità di trasmissione fino a 18 Gbit / s ed è compatibile al 100% con lo standard HDMI 2.0a / b più recente. Ottima risoluzione, HDR e gamma cromatica completa. L’HDMI fornisce, oltre alla trasmissione dell’immagine, anche la trasmissione di formati audio.
Puoi usare il cavo HDMI senza problemi anche per dispositivi antecedenti con interfaccia HDMI, per esempio per riproduzioni FullHD 1080p. L’interfaccia HDMI è compatibile al 100% con i modelli precedenti.
Link Cable Store
Il migliore per: ampia compatibilità
Si tratta di un cavo HDMI 2.0a / b (1.4 / 2.0), Full HD 1080p – 2160p Ultra HD. Offre una risoluzione fino a 4096 x 2160p a 50 / 60Hz ed è compatibile con HDCP. La larghezza di banda massima è di 18 Gbit / s.
Permetti il trasferimento Ethernet ad alta velocità per condividere la connessione a Internet. È strutturato con una tripla schermatura con nylon intrecciato e il connettore è placcato in oro. Si rivela compatibile con tutte le versioni precedenti di HDMI.
Cavo HDMI 4K ultra HD Ugreen 10283
Il migliore per: design innovativo di 90 °
Design innovativo di 90 gradi per gli spazi più stretti: UGREEN Cavo HDMI 2.0 è disegnato ad angolo retto 90 gradi, una soluzione perfetta per il problema che la porta HDMI nello spazio stretto è troppo difficile da raggiungere, come lo schermo montato a parete.
Supporta monitor video Ultra HD 4K @ 60Hz, 2160P, 1080P, supporta la tecnologia 3D, profondità di colore di 48 bit per pixel, formato video 21: 9, supporta il trasferimento simultaneo di due passaggi video e audio multi-stream (fino a 4) .
Trasmette dati ad alta velocità senza ritardi.
Cavo HDMI AmazonBasics
Il migliore per: anti interferenza
I contatti placcati oro 24 K offrono un’elevata resistenza alla corrosione e un miglior trasferimento del segnale. I conduttori multipolari in rame e alta purezza migliorano l’integrità del segnale e minimizzano la resistenza.
Il totale isolamento dai segnali esterni è garantito dalla copertura completa fornita dall’involucro protettivo esterno in polietilene ad alta densità e cloruro di polivinile. Il profilo intrecciato in metallo e la schermatura in due strati in alluminio e Mylar proteggono dalle interferenze dei segnali esterni, assicurando una trasmissione stabile e attraverso la perdita di segnale.
Rankie Cavo HDMI
Il migliore per: durata massima
Il suo particolare design garantisce una notevole durata. Supporta Ethernet, 3D, video 4K e Audio Return Channel (ARC). È necessario condividere una connessione Internet tra più dispositivi senza la necessità di un cavo Ethernet separato.
È conforme alle specifiche HDMI 1.4 (profondità colore di 48 bit / px). Certificato in categoria 2 supporta gestiti fino a 4K x 2K (UHD) tra cui 4096 x 2160 p, 3840 x 2160 p, 2560 x 1600 p, 2560 x 1440 p, 1920 x 1200 e 1080 p.
Quali versioni del cavo HDMI?
Attualmente si sta usando la versione 2.0a, rilasciata nel settembre 2013. I dispositivi con HDMI versione 1.4ao 1.4b sono compatibili con le nuove specifiche 2.0 ma funzionano con aggiornamento firmware.
La potenza della si misura in bit e ci dice semplicemente quante informazioni vengono trasmesse al secondo. Inutile dire che per avere l’alta definizione full hd la talpa di bit è veramente notevole al punto che si misura in gigabit.
ALCUNI Modelli Hanno un jack d ‘ oro o d’ argento una Garanzia della Massima qualità di Trasmissione audio e video.
Compatibilità del cavo HDMI?
Ciò che distingue in realtà i vari cavi è la compatibilità. È importante, ad esempio, valutare la risoluzione video supportata dal monitor al quale lo si collega, sia esso compatibile windows , mac , ios .
Se giochi alla PS3 , alla PS4 o alla seconda è una delle tue passioni, devi fare attenzione a scegliere uno con la dicitura che indica la piena compatibilità. La stessa considerazione va fatta se vuoi usarlo per il collegamento internet ad alta velocità .
La compatibilità con le versioni più evolute consente di vedere e interagire anche con gli apparecchi che hanno versioni più datate.
È importante evidenziare che la qualità finale non dipende solo dal cavo, ma da tutto il complesso di apparecchi collegati. Pertanto occorre sempre verificare che tutti i dispositivi da collegare supportino l’HDMI e che in particolare supportino la stessa versione dell’HDMI.
Risoluzione del cavo HDMI?
Dal punto di vista pratico, è più opportuno considerare la risoluzione del video supportato, ovvero semplicemente le dimensioni in pixel del monitor a cui andiamo a collegarlo.
I più potenti arrivano anche a supportare gli schermi piatti ad altissima definizione 4K (siglato ultraHD); mentre ormai quasi tutti i cavi sono compatibili con il 3D, ovvero con segnali a tre dimensioni. Questa caratteristica è importante soprattutto per i videogiochi.
Lunghezza cavo HDMI?
Al di là del prezzo , che come abbiamo visto è abbastanza ininfluente nel momento della scelta (anche un tipo cinese può essere adatto…), ciò che può fare la differenza è la lunghezza . Il cavo può essere corto , anche solo di un metro, fino a raggiungere anche 10 metri o addirittura 20 metri .
Un cavo di dimensioni generose è particolarmente utile se collega i loro dispositivi posti in punti tra le loro distanti dell’abitazione.
Nel caso di cavi molto lunghi può essere importante la qualità dell’assemblaggio. Dato che quando il segnale video cammina lungo il cavo HDMI incontra resistenza, più lungo è il cavo, maggiore è la resistenza. Questa resistenza riduce la larghezza di banda totale del cavo.
I cavi di alta qualità servono una migliore schermatura per ridurre la quantità di resistenza e mantengono alta la larghezza di banda. In ogni caso non si consiglia l’uso di una prolunga .
Impiego del commutatore HDMI?
Molte TV non hanno abbastanza uscite HDMI per il collegamento di dispositivi gamma di dispositivi. La soluzione semplice è quella di acquistare uno sdoppiatore o un commutatore HDMI .
Ciò è necessario selezionare la sorgente che è necessario segnalare senza collegare e scollegare i cavi.
L’unico problema che potrebbe avere è che questo introduce un altro passo e resistenza lungo il percorso del segnale che viene influenzato negativamente dalla larghezza della banda totale del cavo. E questo può rappresentare un problema nel caso di cavi particolarmente lunghi.
Inoltre, seleziona il connettore HDMI non dispone di elementi di fissaggio al dispositivo, si può staccare accidentalmente. A ciò si aggiunge che il diametro e la lunghezza di alcuni cavi sono collegati sotto il connettore a un peso eccessivo, con il rischio di rotture.
Alta velocità cavo HDMI?
Con la dizione “supporto ethernet” indica che il cavo HDMI può essere utilizzato anche per il collegamento a Internet ad alta velocità.
In questo caso è bene essere fornito da doppi cavi, uno dei quali si collega in via diretta al televisore, appunto secondo il modello HDMI; un altro, invece, collegherà il modem direttamente al televisore, in modo tale da fornire al meglio una connessione veloce.
Due sono le funzioni che possono essere offerte da un cavo Ethernet con Ethernet : la possibilità di assistere direttamente, velocemente e ad alta qualità i dati video al televisore; la connessione internet diretta e veloce della tv, tramite attacco diretto al modem.
Altre indicazioni che spesso si trovano sulle schede tecniche richieste sui vari tipi di Dolby e la dicitura Colore Rosso, che significa una particolare qualità video con una resa molto performante. La dicitura “audio alta definizione” indica la compatibilità con la gamma di audio standard e alta definizione, come il DVD-Audio o SA-CD .
Uscite smartphone per cavo HDMI?
Oggi è possibile trovare porte HDMI su praticamente tutto gli apparati video-elettronici. È più difficile che siano presenti su tablet, iphone , smartphone o cellulare . ALCUNI Dispositivi dispongono però di un’ Uscita di tipologia micro o mini HDMI grazie alla Quale, con un Cavo da euro Pochi, E possibile effettuare la CONNESSIONE alla tv.
Per i dispositivi più recenti è invece possibile utilizzare un adattatore HDMI che vi consente di collegare in un attimo la porta micro usb dello smartphone a quella HDMI della TV, con un unico cavo HDMI per collegare tra loro due apparati.