I 5 Migliori Cani Interattivi Abbaiano, Scodinzolano e Si Fanno Coccolare

Il miglior cane interattivo ha tanta compagnia. Si fa portare in giro al guinzaglio, abbaia ma non morde e si fa accarezzare docilmente. È il beniamino di tutti i bambini. E con il suo cuore elettronico riesce ad apprendere dall’ambiente che lo circonda e ti regala ore e ore di divertimento.

Per rispondere alla domanda “che cos’è un animale robot?” Possiamo dire semplicemente che è un compagno per la maggior parte delle persone. È una macchina intelligentemente artificiale che agisce come una canna, un gatto o qualche altro animale domestico di cui potresti aver bisogno. Invece di un cane vero, sempre più persone acquistano animali interattivi perché sono perfetti per farci compagnia.

 

Sommario

Qual è il miglior cane interattivo?

Al momento dell’acquisto, devi valutare le caratteristiche in base al destinatario del regalo: è un bambino o un adulto? Più funzioni interattive e di apprendimento ricchedi, maggiore può essere il prezzo che ti trovi ad affrontare.

Nella vendita online trovi sempre tanti prodotti in offerta, anche se un prodotto a basso prezzo potrebbe non essere all’altezza della qualità e della sicurezza che ci sono partecipanti da questo genere di articoli. Per questo si consiglia di tenere in considerazione le opinioni d’acquisto di chi ha già comprato un giocattolo di questo tipo.

 

Cane interattivo con riconoscimento vocale Lucy IMC Toys

Il migliore per: balla e canta

Questa morbidissima cagnolina risponde a 20 comandi vocali e registra la voce di chi chiama. Reagisce anche a otto nuove istruzioni: si mescacchia prima dello spettacolo, balla in diversi modi e cantare, e alla fine saluta il pubblico.

E se ci si vuole divertire ancora di più, è possibile programmarla, giocare con lei o scaricare nuovi balletti dalla sua applicazione gratuita. È possibile cambiarle il nome.

 

Canna interattiva in vera pelliccia JJ Hasbro

Il migliore per: abbaia e solleva le zampe

È un cucciolo di peluche dolce e amichevole, sempre pronto a giocare. Quando ci si avvicina, il cagnolino inizia a saltellare pieno di gioia ea fare i suoi irresistibili versetti. Si accarezza sulla testa, si mette subito a sedere, affettuoso e ubbidiente e abbaia pieno di felicità.

Si attiva grazie a un sensore luminoso. Agitando la mano verso di lui, il peluche salta e la solleva le zampe per giocare. Ha una morbida pelliccia beige e marrone che lo rende adorabile e tutto da coccolare.

 

Cane interattivo Very Love Giochi preziosi

Il migliore per: reagisce alle carezze

Reagisce al tocco ed alle carezze del bambino. Respira (e si muove il pancino), chiude gli occhi, muove il musino ed emette versetti come un cucciolo vero. Adora ricevi i bacini sul nasino. Quando viene nutrito, emette dei piccoli versi.

Dorme e … russa! Il collare ha un tag personalizzabile: il bambino può scrivere il nome del proprio cucciolo. Viene fornito insieme a un biberon e al certificato di adozione.

 

Cane interattivo Gogo Hasbro

Il migliore per: è grande come un vero cucciolo

Grande come un cucciolo vero, è capace di regalare tanta tenerezza: quando la si guarda, è impossibile resistere al suo aspetto adorabile e inconfondibile, al suo candore e alla delizia dei suoi accessori alla moda. Tenera e affettuosa, ha un pelo morbido e naturale e un musetto espressivo. La si può portare uno spazio in città o nel parco con il suo elegante guinzaglio – telecomando.

Riconosce i comandi, si incontra obbediente quando si tocca la testolina, e ogni volta che le si parla scodinzola felice e risponde abbaiando e facendo tutti i versetti dei cagnolini. Inclina la testolina mentre guarda con i suoi occhioni. Grazie alla nuova app dedicata è possibile continuare a giocare con la cagnolina dallo smartphone o dal tablet.

 

Cane interattivo che cammina con guinzaglio Tobar Westie

Il migliore per: simpatia dirompente

Sprizza esuberanza da ciascuno dei suoi bianchissimi peli. E con il suo papillon al collo, è tutto da coccolare. Vivacissimo, abbaia come un vero cane e scodinzola di gioia. Basta spingere i pulsanti sul suo guinzaglio ed eccolo girare per tutta la stanza. Non richiede manutenzione ed è indicato anche per i più piccoli. Funziona con 4 batterie AA ed è alto 21,5 cm.

 

Tanto, tanto tempo fa

Nel 1999 la Sony ha lanciato sul mercato Aibo (dall’acronimo Artificial Intelligent RoBOt) un robot di canna che è andato letteralmente a ruba: in meno di vendi minuti ne sono stati venduti tremila al prezzo di 250mila yen (circa duemila euro); altri duemila furono acquistati negli Stati Uniti in quattro giorni. Alto 28 cm, era in grado di comprendere 100 comandi vocali, era dotato di una ram da 64 Mb e di una videocamera.

In epoca recente Aibo è stato rilanciato. Nel frattempo, in paesi tecnologicamente avanzati come il Giappone e la Corea del Sud, la robotica è stata messa al servizio dell’uomo per il supporto nei più diversi ambiti: ad esempio, per gestire lo stress e per tenere il passo con i suoi compiti e tariffa da promemoria della giornata.

Chi non ha sentito parlare dell’impegno economico e pratico legato all’acquisto di un bastone reale, preferisce magari scegliere un cane robot giocattolo . È un “amico” a quattro zampe con cui parlare e giocare, e che interagisce con noi perché ha numerosi programmi. E ci fa sentire meno soli.

 

Un aiuto terapeutico

Il cane interattivo giocattolo è un’ottima terapia per anziani e persone affette da ansia, stress, depressione o che hanno vissuto esperienze traumatiche. Tutto questo senza doversi preoccupare di dover comprare cibo e prodotti per la toeletta, per non parlare delle spese del veterinario.

Un altro dei vantaggi di avere un peluche interattivo , sia in forma di canna o gatto, è che non morde, non graffia, non rovina i mobili in casa e non scava buche in giardino.

Gli animali robot possono essere usati nelle case per anziani e in quelle senza bambini o al posto di animali veri . Sono anche ottimi compagni per i bambini.

Cosa puoi fare?

Possiamo interagire con noi proprio come farebbe un animale vero ma in più possiamo aiutarci in modo interattivo. In base a come sono programmati, gli animali robot possono fare molte cose.

Hanno sensori e motori articolari che fanno muovere, oltre a delle videocamere con cui riconoscere il volto del padroncino; sono capaci di esprimere emozioni, ballare e se vengono trascurati per pochi minuti si aggiunge e si interrompe la loro attività.

 

Cani interattivi per tutte le età

Gli animali robot non sono compagni intelligenti con cui puoi interagire, proprio come si vede fare nei cartoni futuristici o nei programmi TV che parlano di come sarà il domani. Hanno sembianze e movimenti più simili a quelli di un vero animale, quindi è fantastico avere un animale domestico robotico in casa, con cui possono interagire tutti i componenti della famiglia.

Prima dell’acquisto, valuta se il suo utilizzo è abbastanza semplice: un robot di canna che impiega un’eternità per allenarsi e capire i comandi non piace a nessuno

Bisogna anche rispettare il limite di età indicato sulla confezione. Se è indicato per bambini a partire dai 5 anni, non compreso per tuo figlio di 2 anni, perché lo troverà estremamente complicato.

 

Cosa sono i cani interattivi realistici?

Sono chiamato in inglese “realistico”, ma non dimenticare mai che stai giocando con un oggetto elettronico, non con qualcosa di reale. C’è altro da dire che alcuni modelli sono requisiti per sembrare il più possibile dei cani della vita reale, non solo nell’aspetto, ma anche nelle funzionalità.

In questo caso puoi trovare anche un cane Giocattolo che sembra vero e realizzato con una pelliccia di peluche morbida e piacevole al tatto: ti sembra proprio di accarezzarne uno in carne e… pelo!

 

Caratteristiche dei cani interattivi artificiali?

I tipi “artificiali” hanno quattro zampe (ma di solito una coda), ma mancano di altre caratteristiche canine identificabili. Questo non è un difetto; è solo un design alternativo. Hanno un aspetto completamente plastico, ma è stato investito molto lavoro e molta ricerca per consentire loro di interagire come un animale vero.

Questi modelli possono abbaiare, saltare, ansimare ed anche esprimere emozioni in base allo stimolo che ricevono.

 

Come si controlla il cane interattivo?

In genere si hanno i modelli gestiti con guinzaglio , quelli che richiedono un telecomando e un’app da scaricare e quelli forniti da un controller remoto interattivo.

Nel guinzaglio è inserito il telecomando, che serve per impartire i comandi al cagnolino : lo si fa camminare, abbaiare e scodinzolare. Se lo accarezzi sulla testa, abbaia, mentre lo accarezzi sul lato, si girerà.

Alcuni modelli possono essere programmati tramite un’app per smartphone scaricabile via web. L’app ti consente di connettere il tuo giocattolo a un dispositivo Android. Ciò aumenta la gamma di attività del robot di canna, mentre puoi personalizzare il tuo animale con vari accessori, giocare in modo interattivo e altro ancora, come ad esempio spostare ritmicamente con musica.

 

Gestione con controller remoto interattivo?

Questi modelli vengono controllati tramite una radiocontrollata centralina remota. Hanno una programmazione molto più sofisticata che consente ai cani robot di interagire e di venire addestrati attraverso la percezione sensoriale, quasi come un vero bastone, che impara dal rinforzo positivo come le coccole e simili.

Sono altamente interattivi: abbaiano, si rotolano, vanno a cuccia, danno la zampa e ti seguono in ogni angolo della casa. Riconoscono il proprio nome e rispondono a diversi comandi vocali , anche in italiano. Sono dotati di sensori nella testa e nel torace, che reagiscono positivamente alle coccole. Emettono suoni in base allo stato d’animo e rispondono persino con gli occhi espressivi.

 

Sembra davvero reale?

Se vedi da lontano un modello realistico potresti addirittura scambiarlo per un animale reale, e quando lo prendi in braccio, dovrebbe conquistarti con la sua morbidezza.

Con il progresso della tecnologia, presto avremo dei cani robot con riconoscimento vocale che saranno per il 98% simili a quelli reali.

 

Quanto è grande il cane interattivo?

Questi giocattoli sono disponibili in molti tipi e dimensioni. Se hai un bambino piccolo, assicurati che sia facile da gestire. Lascia i modelli voluminosi per i bambini più grandi. Inoltre, controlla il suo design.

Ha un aspetto attraente e affascinante che piacerà a tuo figlio? Assicurati di scegliere un robot che cammina e abbaia adatto a soddisfare i suoi gusti personali. Deve anche essere robusto e realizzato con materiali di qualità, senza sostanze irritanti come gli ftalati e il BPA.

 

Come si ricarica il cane interattivo?

Dato che il consumo energetico di questo genere di apparecchi è notevole, alcuni modelli sono ricaricabili in modalità USB con cavetto da collegare. Se funziona a batteria, verifica se sono ricaricabili ea lunga durata. E per la sicurezza del bambino, devono essere collocati in punti difficili da raggiungere.

Leave a Reply