I 5 Migliori Cani Interattivi Abbaiano, Scodinzolano e Si Fanno Coccolare

Il miglior cane interattivo tiene tanta compagnia. Si fa portare in giro al guinzaglio, abbaia ma non morde e si fa accarezzare docilmente. È il beniamino di tutti i bambini. E con il suo cuore elettronico riesce ad apprendere dall’ambiente che lo circonda e ti regala ore e ore di divertimento.

Per rispondere alla domanda “che cos’è un animale robot?” possiamo dire semplicemente che è un compagno per la maggior parte delle persone. È una macchina intelligentemente artificiale che agisce come un cane, un gatto o qualche altro animale domestico di cui potresti aver bisogno. Invece di un cane vero, sempre più persone acquistano animali interattivi perché sono perfetti per farci compagnia.

 

Qual è il miglior cane interattivo?

Al momento dell’acquisto, devi valutare le caratteristiche in base al destinatario del regalo: è un bambino o un adulto? Più funzioni interattive e di apprendimento richiedi, maggiore può essere il prezzo che ti trovi ad affrontare.

Nella vendita online trovi sempre tanti prodotti in offerta, tuttavia un prodotto a basso prezzo potrebbe non essere all’altezza della qualità e della sicurezza che ci si attende da questo genere di articoli. Per questo si consiglia di tenere in considerazione le opinioni d’acquisto di chi ha già comprato un giocattolo di questo tipo.

 

Cane interattivo con riconoscimento vocale Lucy IMC Toys

Il migliore per: balla e canta

Offerta
IMC Toys Lucy...
353 Voto

Questa morbidissima cagnolina rispondendo a 20 comandi vocali e riconosce la voce di chi la chiama. Reagisce anche a otto nuove istruzioni: si stiracchia prima dello show, balla in diversi modi e cantare, e alla fine saluta il pubblico.

E se ci si vuole divertire ancora di più, è possibile programmarla, giocare con lei o scaricare nuovi balletti dalla sua applicazione gratuita. È possibile cambiarle il nome.

 

Cane interattivo fur real J.J. Hasbro

Il migliore per: abbaia e solleva le zampe

Offerta
Hasbro FurReal -...
352 Voto

È un cucciolo di peluche dolce e amichevole, sempre pronto a giocare. Quando ci si avvicina, il cagnolino comincia a saltellare pieno di gioia e a fare i suoi irresistibili versetti. Se lo si accarezza sulla testa, si mette subito a sedere, affettuoso e ubbidiente e abbaia pieno di felicità.

Si attiva grazie a un sensore luminoso. Agitando la mano verso di lui, il peluche salta e solleva le zampe per giocare. Ha una morbida pelliccia beige e marrone che lo rende adorabile e tutto da coccolare.

 

Cane interattivo Very Love Giochi preziosi

Il migliore per: reagisce alle carezze

Offerta
Giochi Preziosi Live...
83 Voto

Reagisce al tocco ed alle carezze del bambino. Respira (e si muove il pancino), chiude gli occhi, muove il musino ed emette versetti come un cucciolo vero. Adora ricevere i bacini sul nasino. Quando viene nutrito, emette dei piccoli versi.

Dorme e… russa! Il collare ha un tag personalizzabile: il bambino può scrivere il nome del proprio cucciolo. Viene fornito insieme a un biberon e al certificato di adozione.

 

Cane interattivo Gogo Hasbro

Il migliore per: è grande come un vero cucciolo

Offerta
Hasbro FurReal Fur...
257 Voto

Grande come un cucciolo vero, è capace di regalare tanta tenerezza: quando la si guarda, è impossibile resistere al suo look adorabile e inconfondibile, al suo candore e alla delizia dei suoi accessori alla moda. Tenera e affettuosa, ha un pelo morbido e naturale e un musetto espressivo. La si può portare a spasso in città o nel parco con il suo elegante guinzaglio – telecomando.

Riconosce i comandi, si siede obbediente quando le si tocca la testolina, e ogni volta che le si parla scodinzola felice e risponde abbaiando e facendo tutti i versetti dei cagnolini. Inclina la testolina mentre guarda con i suoi occhioni. Grazie alla nuova app dedicata è possibile continuare a giocare con la cagnolina dallo smartphone o dal tablet.

 

Cane interattivo che cammina con guinzaglio Tobar Westie

Il migliore per: simpatia dirompente

Sprizza esuberanza da ciascuno dei suoi bianchissimi peli. E con il suo papillon al collo, è tutto da coccolare. Vivacissimo, abbaia come un vero cane e scodinzola di gioia. Basta spingere i pulsanti sul suo guinzaglio ed eccolo girare per tutta la stanza. Non richiede manutenzione ed è indicato anche per i più piccoli. Funziona con 4 batterie AA ed è alto 21,5 cm.

 

Tanto, tanto tempo fa

Nel 1999 la Sony ha lanciato sul mercato Aibo (dall’acronimo Artificial Intelligent RoBOt) un cane robot che è andato letteralmente a ruba: in meno di vendi minuti ne sono stati venduti tremila al prezzo di 250mila yen (circa duemila euro); altri duemila furono acquistati negli Stati Uniti in quattro giorni. Alto 28 cm, era in grado di comprendere 100 comandi vocali, era dotato di una Ram da 64 Mb e di una videocamera.

In epoca recente Aibo è stato rilanciato. Nel frattempo, in paesi tecnologicamente avanzati come Giappone e Corea del Sud, la robotica è stata messa al servizio dell’uomo per supportarlo nei più diversi ambiti: ad esempio, per gestire lo stress e per tenere il passo con i suoi compiti e fare da promemoria della giornata.

Chi non se la sente di affrontare l’impegno economico e pratico legato all’acquisto di un cane reale, preferisce magari scegliere un cane robot giocattolo. È un “amico” a quattro zampe con cui parlare e giocare, e che interagisce con noi perché ha numerosi programmi. E ci fa sentire meno soli.

 

Un aiuto terapeutico

Il cane interattivo giocattolo è un’ottima terapia per anziani e persone affette da ansia, stress, depressione o che hanno vissuto esperienze traumatiche. Tutto questo senza doversi preoccupare di dover comprare cibo e prodotti per la toeletta, per non parlare delle spese del veterinario.

Un altro dei vantaggi di avere un peluche interattivo, sia in forma di cane o gatto, è che non morde, non graffia, non rovina i mobili in casa e non scava buche in giardino.

Gli animali robot possono essere usati nelle case per anziani e in quelle senza bambini o al posto di animali veri. Sono anche ottimi compagni per i bambini.

Cosa possono fare?

Possono interagire con noi proprio come farebbe un animale vero ma in più possono aiutarci in modo interattivo. In base a come sono programmati, gli animali robot possono fare molte cose.

Hanno sensori e dei motori articolari che li fanno muovere, oltre a delle videocamere con cui riconoscono il volto del padroncino; sono capaci di esprimere emozioni, ballare e se vengono trascurati per pochi minuti si addormentano e interrompono la loro attività.

 

Cani interattivi per tutte le età

Gli animali robot non sono compagni intelligenti con cui puoi interagire, proprio come si vede fare nei cartoons futuristici o nei programmi TV che parlano di come sarà il domani. Hanno sembianze e movimenti più simili a quelle di un vero animale, quindi è fantastico avere un animale domestico robotico in casa, con cui possono interagire tutti i componenti della famiglia.

Prima dell’acquisto, valuta se il suo utilizzo è sufficientemente semplice: un cane robot che impiega un’eternità per allenarsi e capire i comandi non piace a nessuno

Bisogna anche rispettare il limite di età indicato sulla confezione. Se è indicato per bambini a partire dai 5 anni, non comprarlo per tuo figlio di 2 anni, perché lo troverà estremamente complicato.

 

Cosa sono i cani interattivi realistici?

Sono chiamati in inglese “life-like”, ma non dimenticare mai che stai giocando con un oggetto elettronico, non con qualcosa di reale. C’è però da dire che alcuni modelli sono progettati per sembrare il più possibile dei cani della vita reale, non solo nell’aspetto, ma anche nelle funzionalità.

In questo caso puoi trovare anche un cane giocattolo che sembra vero e realizzato con una pelliccia di peluche morbida e piacevole al tatto: ti sembra proprio di accarezzarne uno in carne e… pelo!

 

Caratteristiche dei cani interattivi artificiali?

I tipi “artificiali” hanno quattro zampe (e di solito una coda), ma mancano di altre caratteristiche canine identificabili. Questo non è un difetto; è solo un design alternativo. Hanno un aspetto completamente plastico, ma è stato investito molto lavoro e fatta molta ricerca per consentire loro di interagire come un animale vero.

Questi modelli possono abbaiare, saltare, ansimare ed anche esprimere emozioni in base allo stimolo che ricevono.

 

Come si controlla il cane interattivo?

In genere si hanno i modelli gestiti con guinzaglio, quelli che richiedo un telecomando e un’app da scaricare e quelli forniti di un controller remoto interattivo.

Nel guinzaglio è inserito il telecomando, che serve per impartire i comandi al cagnolino: lo si fa camminare, abbaiare e scodinzolare. Se lo accarezzi sulla testa, abbaia, mentre se lo accarezzi sul lato, si girerà.

Alcuni modelli possono essere programmati tramite un’app per smartphone scaricabile via web. L’app ti consente di connettere il tuo giocattolo a un dispositivo Android. Ciò aumenta la gamma di attività del cane robot, mentre puoi personalizzare il tuo animale con vari accessori, giocare in modo interattivo e altro ancora, come ad esempio muoversi ritmicamente con musica.

 

Gestione con controller remoto interattivo?

Questi modelli vengono controllati tramite una centralina remota radiocontrollata. Hanno una programmazione molto più sofisticata che permette ai cani robot di interagire e di venire addestrati attraverso la percezione sensoriale, quasi come un vero cane, che impara dal rinforzo positivo come le coccole e simili.

Sono altamente interattivi: abbaiano, si rotolano, vanno a cuccia, danno la zampa e ti seguono in ogni angolo della casa. Riconoscono il proprio nome e rispondono a diversi comandi vocali, anche in italiano. Sono dotati di sensori nella testa e nel torace, che li fa reagire positivamente alle coccole. Emettono suoni in base allo stato d’animo e rispondono persino con occhi espressivi.

 

Sembra davvero reale?

Se vedi da lontano un modello realistico potresti addirittura scambiarlo per un animale reale, e quando lo prendi in braccio, dovrebbe conquistarti con la sua morbidezza.

Con il progresso della tecnologia, presto avremo dei cani robot con riconoscimento vocale che saranno per il 98% simili a quelli reali.

 

Quanto è grande il cane interattivo?

Questi giocattoli sono disponibili in molti tipi e dimensioni. Se hai un bambino piccolo, assicurati che sia facile da gestire. Lascia i modelli voluminosi per i bambini più grandi. Inoltre, controlla il suo design.

Ha un aspetto attraente e affascinante che piacerà a tuo figlio? Assicurati di scegliere un cane robot che cammina e abbaia adatto a soddisfare i suoi gusti personali. Deve anche essere robusto e realizzato con materiali di qualità, senza sostanze irritanti come gli ftalati e il BPA.

 

Come si ricarica il cane interattivo?

Dato che il consumo energetico di questo genere di apparecchi è notevole, alcuni modelli si ricaricano in modalità USB con cavetto da collegare. Se funziona a batterie, verifica se sono ricaricabili e a lunga durata. E per la sicurezza del bambino, devono essere collocate in punti difficili da raggiungere.

Leggings-Sportivi-da-Donna
I 5 Migliori Leggings Sportivi da Donna: Comfort e Prestazioni al Top
Scarpe-da-Lavoro
6 Segnali per Capire se le Tue Scarpe da Lavoro Vanno Cambiate
migliori-portafogli-Minimal-per-uomo
I 5 Migliori Portafogli Minimal per Muoversi con l’Indispensabile
miglior-borsoni-da-viaggio-con-ruote
I 5 Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote per Spostarsi in Comodità
miglior-kit-vivavoce-bluetooth-per-auto
Guida Sicura e Senza Distrazioni con i 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
miglior-motore-elettrico-fuoribordo
I 5 Migliori Motori Elettrici Fuoribordo Ecologici e Silenziosi
migliori-guanti-per-bici
I 5 Migliori Guanti per Bici che Ti Garantiscono Ottima Presa e Comfort
migliore-chiave-per-filtro-dell-olio
Le 5 Migliori Chiavi per Filtro dell’Olio: Fai Da Te in Poche Mosse
Cucina Giardino Giocattoli Utensili
miglior-mappamondo-interattivo
I 5 Migliori Mappamondi Interattivi per Viaggiare Intorno al Globo
Miglior-Microscopio-per-Bambini
I 5 Migliori Microscopi per Bambini Svelano Ai Piccoli l’Invisibile
Regali-di-Natale-per-Bambini-da-0-a-2-anni
20 Regali di Natale 2018 per Bambini da 0 a 2 anni: Tanta Voglia di Esplorare!
migliori-case-per-computer
I 5 Migliori Case per Computer: Assembla Da Solo il Tuo PC!
migliori-tavolette-grafiche-da-disegno
Le 5 Migliori Tavolette Grafiche da Disegno per Artisti Digitali
migliori-calibratori-monitor
I 5 Migliori Calibratori Monitor per Visualizzare Immagini con Colori Reali
miglior-adattatore-Wi-Fi-USB-a-Doppia-Banda
Sei Sempre Connesso con i 5 Migliori Adattatori Wi-Fi USB a Doppia Banda
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliore-panca-multifunzione-palestra
Le 5 Migliori Panche Multifunzione da Palestra: Esercizi in Comfort e Sicurezza anche a Casa
migliori-Pattini-da-Ghiaccio
I 10 Migliori Pattini da Ghiaccio per Volteggi e Velocità
migliori-maschere-da-snowboard
Le 5 Migliori Maschere da Snowboard: Alta Protezione anche nelle Discese Mozzafiato
Offerte-Amazon-Cyber-Monday
Cyber Monday 2018 Offerte
Migliori-Offerte-amazon-black-friday-2018
110 Migliori Offerte di Amazon Black Friday 2018
Offerte-Settimana-Black-Friday-2018
Settimana del Black Friday 2018: Guarda Quante Offerte Imperdibili!
Offerte-Dispositivi-Amazon-Black-Friday
Settimana del Black Friday 2018: Dispositivi Amazon
miglior-cibo-per-gatti
I 5 Migliori Cibi per Gatti, Ricchi di Gusto e Benessere
migliori-cibi-per-cani
I 5 Migliori Cibi per Cani lo Mantengono in Splendida Forma
migliori-contenitori-per-crocchette-cani
I 5 Migliori Contenitori per Crocchette Cani le Mantengono Fresche e Fragranti
migliore-luce-led-per-acquario
Le 5 Migliori Luci Led per Acquario: Sano… Come un Pesce!