Le 5 Migliori Calze Termiche Per Non Temere il Freddo

Quando il clima è freddo e umido, specie se per lavoro e per allenamenti sportivi siamo spesso all’aperto, le migliori calze termiche sono davvero indispensabili.

I piedi sono infatti le parti del corpo maggiormente soggette alla dispersione di calore e se sono ben al caldo, tutto il fisico ne beneficia

Quali sono le migliori calze termiche?

Scegliere il giusto paio di calzini termici non è poi così difficile. Per avere un’opinione migliore puoi fare una piccola ricerca sui diversi tipi e sul loro utilizzo.

Puoi ordinarne un buon paio attraverso la vendita online, dove trovi sempre il prezzo più basso. Sul web puoi trovare consigli utili e individuare i prodotti di marca migliore.

 

#1 Calze termiche Brubaker in lana alpaca

La migliori per: grande comfort

La confezione contiene quattro paia di calze completamente in lana alpaca, molto scaldanti e morbide, che si contraddistinguono per la qualità e la cura di lavorazione.

Sono senza cuciture e immuni da pieghe antiestetiche.

 

 

#2 Calze termiche Brubaker Heat My Feet

Le migliori per: mantengono i piedi ben asciutti

La confezione include due paia di calze che offrono un isolamento completo contro il freddo e mantengono i piedi ben caldi e asciutti tutto il giorno.

Sono realizzate in fibra high-tech, che trattiene efficacemente il calore corporeo grazie alla fibra morbida. La funzione traspirante della fibra ha un’azione deumidificante, a garanzia di una comoda vestibilità che impedisce la sudorazione.

 

#3 Calze termiche Gather Other

Le migliori per: indossare tutti i giorni

6 paia di calze...
11 Voto

Ideali per l’inverno, queste calze termiche unisex sono adatte per essere indossate tutti i giorni.

Molto traspiranti, evitano l’insorgere di cattivi odori. Il set, fornito in confezione regalo, include cinque paia di calze di colori assortiti: due nere, uno marrone, uno grigio scuro e uno grigio chiaro.

 

#4 Calze termiche Good Ideas Sleeperzzz

Le migliori per: molto avvolgenti

Confortevoli e avvolgenti, sono ideali da indossare anche a letto. Mantengono i piedi ben al caldo, di giorno e di notte, avvolgendoli in un abbraccio confortevole.

Sono lavabili in lavatrice, all’insegna della massima praticità. La confezione ne accoglie tre paia, in tre colori.

 

#5 Calze termiche Gore Bike Wear ciclismo

Le migliori per: modello tecnico

Offerta
Gore Bike Wear...
49 Voto

Sono realizzate con un tessuto funzionale, molto traspirante grazie al materiale Gore Selected Fabrics. Garantiscono anche una rapida asciugatura. Hanno una costruzione anatomica per piede destro-sinistro.

Completano le caratteristiche la cavigliera anti-stress in lycra, il tessuto elastico antitorsione sull’arco del piede, la punta in Tactel per proteggere dalla pressione e dall’usura, supporto anatomico multi-contatto in spugna leggera.

 

Caratteristiche delle calze termiche?

Queste calze sono prodotte con materiali molto caldi e che vengono indossate per mantenere il corretto livello di calore dei piedi nei mesi più freddi. Molti modelli favoriscono anche un’ottimale traspirazione del piede, mantenendolo asciutto e a una temperatura constante.

I tessuti spessi hanno anche un funzione ammortizzante e proteggono i piedi da vesciche e da altre lesioni da attrito. Sono numerose le persone che abbinano a queste calze un set completo di biancheria intima termica per una difesa completa contro il clima più rigido. C’è anche chi le utilizza al posto delle pantofole e chi le indossa persino a letto.

 

Vantaggi delle calze termiche

Ci sono diversi vantaggi che derivano dal fatto di indossare un buon paio di calze termiche. Se stai pensando di effettuare l’acquisto, ecco quali sono i principali.

Essendo più spesse rispetto ai normali modelli di calze, offrono un elevato livello di comfort. La presenza di imbottiture aggiuntive le rende decisamente comode, anche per camminare in casa senza pantofole. Se pensi di utilizzarle in questo modo, scegli un paio antiscivolo.

La loro morbidezza favorisce la flessibilità della calza. In questo modo, le metti e le togli nel massimo agio, accarezzando piacevolmente i tuoi piedi.

 

Calze termiche contro il freddo intenso?

I piedi freddi in inverno ti fanno dannare? Oppure sfidi i climi più rigidi sui campi da sci? Nessun problema: grazie al loro spessore, le calze da neve avvolgono i tuoi arti con un piacevolisimo tepore. Molti modelli sono anche più lunghi dei tipi normali, garantendo un ulteriore livello di protezione.

Un buon calzino invernale può anche regolare la temperatura corporea, essere caldo in inverno, ma anche fresco nelle stagioni più calde.

Alcuni modelli sono appositamente progettati per evitare la formazione di umidità a contatto con la pelle. Una caratteristica, questa, che impedisce l’insorgere di cattivi odori.

 

Calze termiche e supporto del piede

Molte calze invernali hanno un’imbottitura extra sul tallone e sulla punta, il che le rende estremamente confortevoli. Questo ammortizzamento extra può essere molto utile quando si indossano scarpe da trekking e camminando su terreni accidentati o praticando attività sportive.

Alcune calze invernali offrono una trama stretta e rinforzata nell’arco plantare per migliorare il supporto. Questo è particolarmente utile se hai archi alti. L’imbottitura o l’armatura rinforzata ti offrono il supporto adeguato di cui hai bisogno per un’attività intensa, in modo da non correre il rischio di sviluppare fascite plantare, che può causare forti dolori ai talloni.

 

Quale taglia della calza termica?

Le dimensioni delle calze possono variare da un marchio all’altro. Per trovare la tua vestibilità perfetta dai un’occhiata alla tabella delle taglie che viene fornita dal produttore. La tabella delle taglie includerà le misure standard delle scarpe e la misura corrispondente della calza.

Anche l’altezza della calza è importante. Se un calzino è troppo lungo, si aggroviglierà tra le dita dei piedi e se è troppo corto scivolerà nella scarpa o nello stivale.

 

Materiale delle calze termiche?

Anche di questi accessori esistono sul mercato tipologie diverse in base al materiale di cui sono fatte, che può essere in genere sintetico (poliestere) oppure naturale (lana, cotone o seta).

Questo indumento termico non solo fornirà calore, ma sceglierlo anche per la qualità del materiale e il tipo di tessuto, aggiungerà un tocco in più alla moda invernale di tutta la famiglia.

Sì perché ciascuno, dagli adulti ai bambini, troveranno una varietà di calzini termici disponibili, tra cui calze riscaldate, calze elettriche (con batterie), calze impermeabili e calzini imbottiti.

Sono tutti capi appositamente progettati per offrire calore e comfort. Ovviamente la scelta di un paio di calze dipende dalle rispettive preferenze e necessità.

 

Scelta delle calze termiche?

Ci sono molti fattori da valutare quando si sceglie un paio di calze termiche per tutti i giorni.

La prima cosa è assicurarsi che calzino bene, che garantiscano il massimo calore per avere i piedi caldi ma non siano abbastanza strette da bloccare la circolazione sanguigna.

Si deve controllare in etichetta l’escursione termica per cui sono indicate: in genere dovrebbero essere utili nell’intervallo di temperatura esterna compresa tra -15°C e -3°C.

Se fate molte attività all’aperto, in presenza di neve e pioggia, anche se indossate calzature ideali per le basse temperature potreste avere bisogni di lasciare traspirare i piedi, evitando che si inumidiscano per la normale traspirazione della pelle.

Quindi vi servono calze che consentano di disperdere l’umidità della pelle e che nel caso si bagnino siano a rapida asciugatura regalando ai piedi una sensazione di caldo e comfort. Se avete pelli sensibili può essere utile una trama con lana merino.

Preferite le calze al ginocchio che sono più comode da indossare, specie con gli stivaletti, rinforzate nei punti più sollecitati come la punta del piede, del tallone e dello stinco

Per uso interno alla tua abitazione puoi optare per calze termiche con rilievi antiscivolo che massaggiano delicatamente i piedi mentre si cammina. Offre un comfort assoluto mantenendo i piedi caldi e rilassati.

 

Come si lavano le calze termiche?

Ecco qualche suggerimento che ti consentirà di mantenerle come nuove per tantissimo tempo.

Prima di lavare le calze, girarle al rovescio. Se le vuoi mettere in lavatrice, scegli un ciclo delicato in acqua calda o fredda, Per mantenere le calze morbidissime, utilizza un detergente specifico per il lavaggio degli articoli in lana. E se non vuoi che perdano la loro forma, lasciale asciugare in modo naturale, possibilmente all’aperto.

Leggings-Sportivi-da-Donna
I 5 Migliori Leggings Sportivi da Donna: Comfort e Prestazioni al Top
Scarpe-da-Lavoro
6 Segnali per Capire se le Tue Scarpe da Lavoro Vanno Cambiate
migliori-portafogli-Minimal-per-uomo
I 5 Migliori Portafogli Minimal per Muoversi con l’Indispensabile
miglior-borsoni-da-viaggio-con-ruote
I 5 Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote per Spostarsi in Comodità
miglior-kit-vivavoce-bluetooth-per-auto
Guida Sicura e Senza Distrazioni con i 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
miglior-motore-elettrico-fuoribordo
I 5 Migliori Motori Elettrici Fuoribordo Ecologici e Silenziosi
migliori-guanti-per-bici
I 5 Migliori Guanti per Bici che Ti Garantiscono Ottima Presa e Comfort
migliore-chiave-per-filtro-dell-olio
Le 5 Migliori Chiavi per Filtro dell’Olio: Fai Da Te in Poche Mosse
Cucina Giardino Giocattoli Utensili
kit-karaoke-per-bambini
I 5 Migliori Kit Karaoke per Bambini: Piccoli Artisti Crescono
Trombe-Giocattolo-per-Bambini
Le 5 Migliori Trombe Giocattolo per Bambini: Sviluppa il Suo Talento in Modo Divertente
miglior-Pogo-Stick
I 5 Migliori Pogo Stick: Salta che Ti Passa!
migliori-case-per-computer
I 5 Migliori Case per Computer: Assembla Da Solo il Tuo PC!
migliori-tavolette-grafiche-da-disegno
Le 5 Migliori Tavolette Grafiche da Disegno per Artisti Digitali
migliori-calibratori-monitor
I 5 Migliori Calibratori Monitor per Visualizzare Immagini con Colori Reali
miglior-adattatore-Wi-Fi-USB-a-Doppia-Banda
Sei Sempre Connesso con i 5 Migliori Adattatori Wi-Fi USB a Doppia Banda
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliori-Pattini-da-Ghiaccio
I 10 Migliori Pattini da Ghiaccio per Volteggi e Velocità
migliori-maschere-da-snowboard
Le 5 Migliori Maschere da Snowboard: Alta Protezione anche nelle Discese Mozzafiato
Errori-da-Non-Fare-Sotto-la-Doccia
10 Errori da Non Fare Sotto la Doccia
Che-cos-e-il-Black-Friday
20 Consigli per un Black Friday 2018 da Urlo
Offerte Amazon Prime Day 2018: Fotocamere Digitali
amazon-prime-day
Scopri i 10 Vantaggi di Amazon Prime e Amazon Prime Day 2018
amazon-prime-day-2018-italia
16 luglio 2018: Appuntamento con Amazon Prime Day (e le straordinarie Offerte Riservate gli Abbonati Prime)
miglior-cibo-per-gatti
I 5 Migliori Cibi per Gatti, Ricchi di Gusto e Benessere
migliori-cibi-per-cani
I 5 Migliori Cibi per Cani lo Mantengono in Splendida Forma
migliori-contenitori-per-crocchette-cani
I 5 Migliori Contenitori per Crocchette Cani le Mantengono Fresche e Fragranti
migliore-luce-led-per-acquario
Le 5 Migliori Luci Led per Acquario: Sano… Come un Pesce!