I 5 Migliori Rimuovi Calli Elettrici per Piedi Vellutati

Calli e duroni sono ispessimenti dell’ultimo strato dell’epidermide, quello da un’eccessiva funzione e continua la pressione sui punti del piede.

Il miglior rimuovi calli elettrici è una piccola macchinetta che rimuove efficacemente calli, duroni e pelle secca ai piedi.

Molto maneggevole, ha un’impugnatura ergonomica e soffice al tatto. Offre due velocità e viene fornito completo di base per la ricarica della batteria incorporata.

Sviluppato con tecnologia Wet & Dry, è resistente all’acqua e può essere usato anche sui piedi bagnati. In questo modo è ancora più semplice rimuovere la pelle secca e callosa, ridonando ai piedi una naturale morbidezza.

 

Rimuovi Calli Elettrico  Scholl Velvet Soft

Il migliore per: sistema di sicurezza

Le sue speciali testine in Micralumina con micro-particelle abrasive sono rivestite di cristalli di diamante per rimuovere rapidamente la pelle morta in eccesso.

La testina si muove delicatamente sulla pelle. L’apparecchio è provvisto di un sistema di sicurezza che arresta automaticamente l’utente quando rileva una pressione eccessiva sul piede. Il funzionamento del dispositivo è una batteria.

 

Rimuovi Calli Elettrico  Quegar QUE-002

Il migliore per: fornitura completa di accessori

È ergonomico e compatto, può essere quindi portato comodamente anche in viaggio. Impermeabile, si lava con facilità: basta mettere la parte del rullo sotto l’acqua corrente.

Viene fornito in un kit completo di tutto l’occorrente per la rimozione di calli e duroni: due rulli di ricambio, spazzola per la pulizia, caricabatteria, cappuccio protettivo e manuale di istruzioni. Nel sito dell’azienda sono disponibili tutti i manuali in formato digitale e brevi video che mostrano come utilizzare al meglio l’assistenza.

 

Rimuovere Calli Elettrico  Hangsun SR105

Il migliore per: impermeabile

Questo modello impermeabile consente di prendersi cura dei piedi sotto la doccia o nella vasca da bagno,

Ricaricabile, è senza fili e portatile. È progettato con estine rotanti a 360 °, sostituibili.

 

Rimuovere Calli Elettrico  Mycarbon

Il migliore per: anche per manicure

Questo set è adatto sia per pedicure che per manicure. Ci sono due testine con particelle minerali micro per rimuovere calli e pelle morta. I 5 rulli piccoli da unghie rimossi dalla pelle morta sul bordo delle unghie, lucidare la superficie delle unghie e rimuovere le impurità. 

Il rullo minerale può ruotare di 360 gradi, con velocità di rotazione fino a 2000RPM. Offre due livelli di velocità.

 

Perché si rappresentano i calli?

Calli e duroni sono spesso considerati dei disturbi minori (non sono infatti malattie): comunque usare il dolore, arrecare fastidio quando si cammina e, non da meno, essere decisamente antiestetici.

L’ispessimento diventa callo quando si forma sulle dita o tra le dita del piede.

È invece un durone se l’indurimento della pelle è posizionato sotto l’altezza, sotto la pianta dei piedi o alla base delle dita. Ciò può essere dovuto all’uso di scarpe strette   o non adatte alla conformazione dell’arto, oppure a una non corretta postura.

In sostanza, l’organismo per proteggersi aumenta la produzione di cellule e non fa in tempo a disperdere quelle morte: si verifica quindi un accumulo.

La formazione del callo porta a una maggiore pressione ristretta in un nucleo molto piccolo e limitato, che viene forzato fino alla derma provocando il più delle volte dolore, perché la pressione va a colpire le terminazioni nervose.

Bastano però pochi minuti, dopo aver fatto un buon pediluvio , per ottenere senza nessuna fatica un piede con la pelle liscia e setosa.

Questa autodifesa del corpo può divenire da fisiologica a patologica se associata a traumi e lesioni: quando questo accade si rende necessario l’assunzione di un medico o podologo.

Ma prima di arrivare a questo punto, qualunque tipo di intervento è da ritenersi di natura estetica, che può essere attuato con rimedi naturali e fai-da-te.

Considerare però considerare che mentre un callo, se ben rimossi alla radice, non si riforma a meno di creare ancora le condizioni per cui si è formato (scarpe strette, sfregamenti), i duroni e la pelle secca hanno la tendenza a riformarsi nelle altre aree da cui vengono rimosse, essendo più una conseguenza della postura che non riusciamo a correggere.

 

Come rimuovere i calli?

Ci sono diversi metodi per rimuovere la callosità e mantenere la pelle dei piedi morbida e idratata.

Tra i primi ricordiamo l’uso della pomice di pietra abbinata a pediluvi con acqua calda e sostanze emollienti, che tuttavia richiedono interventi quasi necessari di mezz’ora, se fatti con cura. E col tempo, scappa un po ‘la voglia …

Vi è poi il tagliacalli , uno strumento di tipo professionale munito di lama: va usato con moltissima attenzione, perché se usato in modo improprio può usare danni molto dolorosi, con ferite e tagli sanguinanti se si raggiungono gli strati del derma.

Proprio per evitare la pericolosità di questo attrezzo, hanno iniziato a diffondersi i rimuovi calli elettrici, ovvero apparecchi che si rivelano efficaci e sicuri per eliminare questi antiestetici problemi.

 

Come funziona il rimuovi calli elettrico?

Il principio di questo tipo di dispositivi è molto semplice. La struttura è composta da una parte del motore, alimentata dalla batteria, che fa girare un disco abrasivo o una pietra pomice sagomata. È così possibile rimuovere l’inestetismo senza fatica e con meno tempo rispetto ai sistemi di raschiatura completamente manuali.

Un particolare degli apparecchi elettrificati è la possibilità di scegliere la velocità di rotazione del disco o del rullo: ciò è necessario di usare una velocità ridotta in caso di calli molli e nei punti più delicati e meno controllati, aumentando gli abrasivi nelle zone particolarmente dure .

Alcuni modelli hanno anche il rullo intercambiabile e le pietre con grana del disco diverso per il trattamento in modo specifico determinate posizioni.

Un altro requisito, per così dire ergonomico, riguarda la maneggevolezza dei più recenti togli calli e duroni: si adatta perfettamente alla mano, offendo un’impugnatura salda e antiscivolo.

Infine ci sono modelli che possono essere utilizzati in modalità Wet & Dry e che si prestano quindi anche con i piedi bagnati: in questo modo di rendere ancora più morbido ed efficace.

 

Alimentazione del rimuovi calli elettrici?

Per quanto riguarda le esigenze, le case produttrici propongono sia modelli a pila, le più volte ricaricabile con l’apposita base fornita in dotazione, sia da collegare direttamente alla presa di corrente.

Completano la fornitura di questi apparecchi comode custodie e cofanetti da viaggio in cui riporre il corpo principale, l’evento base di ricarica e le tipologie dei rulli a diversa grana. Talvolta questi set servono anche altri accessori per la cura dei piedi, come frese per le unghie, forbici, spazzoline in nylon, spugne, dischi lucidanti.

Per avere la certezza della loro completa sicurezza, è importante assistere in fase di acquisto che hanno il marchio CE ed altri marchi volontari come IMQ.