I 7 Migliori Mouse Verticali per Dire Addio ai Dolori (e Lavorare in Relax)

Con il miglior mouse verticale è possibile lavorare o giocare al computer ottimizzando in modo ergonomico il proprio spazio.

Molte persone abituate a lavorare al pc prevalentemente con il mouse si trovano a dover soffrire, con il tempo, di dolori derivanti dalla sindrome del tunnel carpiale o dalla tendinite. Questo avviene perché tali dispositivi non sono universalmente adatti a tutti.

Alcuni subiscono un irrigidimento dei tendini, che si infiammano con conseguenti forti dolori. A lungo andare questi possono diventare cronici e si risolvono solo con un’operazione chirurgica.

Riuscire a lavorare o a giocare in modo naturale e rilassato è il primo passo per risolvere questo problema. Ciò può essere fatto in modo semplice trovando la posizione migliore con l’ausilio di qualche accessorio, ma il sistema più ergonomico resta quello di acquistare un mouse verticale.

Questo accessorio è consigliato normalmente proprio per un uso terapeutico: per alleviare e risolvere il dolore causato dalla sindrome del tunnel carpiale.

Per la forma e la modalità di posizionamento della mano sullo strumento, permette di far rilassare il polso: la mano può infatti stare leggermente piegata in direzione obliqua rispetto al piano di lavoro. In tal modo gli stessi tendini, che partono dall’avambraccio, stanno in posizione più naturale e diritta senza che il polso vada a compiere dei movimenti scorretti.

Questi strumenti esistono anche con la predisposizione per mancini. Da provare per credere.

Qual è il miglior mouse verticale?

I mouse verticali wireless favoriscono una posizione del braccio e della mano più naturale. Per questo sono strumenti ideali anche in situazioni di gaming.

Abbiamo preso in esame i sette modelli più interessanti sia dal punto di vista del contenuto tecnologico che del rapporto qualità/prezzo. E che, naturalmente, è possibile acquistare online con un click!

1. Mouse verticale con filo Adj Shark

Il migliore per: robustezza

Ha un confortevole rivestimento in gomma antiscivolo, in funzione di un grip ottimale. Si presta ad utilizzi intensivi, sia per lavoro che per gaming. Disponibile in un elegante colore nero/grigio, ha una risoluzione compresa tra i 600 e i 1600 dpi.

È dotato di un cavo lungo 1,5 metri, che favorisce una buona libertà di movimento sul piano d’appoggio.

2. Mouse verticale wireless TeckNet 2.4G

Il migliore per: controllo preciso del cursore

È un modello wireless 2.4GHz, che consente di interagire con il pc fino a 15 metri di distanza. Sviluppato con tecnologia TruWave, offre un preciso controllo del cursore su molti tipi di superfici.

Il piccolo ricevitore usb stile Nano si inserisce nel computer e può rimanere lì: basta selezionare la velocità preferita per il cursore (2000/1500/1000 dpi). Non richiede l’installazione di driver.

3. Mouse verticale Perixx Perimice-513

Il migliore per: reattività

Fin dal primo istante di utilizzo, questo mouse sorprende per la sua elevata capacità reattiva. Anche se ci vuole magari qualche tempo per abituarsi, una volta acquisita la padronanza dello strumento si può beneficiare di prestazioni elevate, sia nel lavoro che nel gaming.

È rivestito in gomma e ha una velocità che arriva a 2000 dpi di risoluzione ottica. Grazie ai suoi cinque pulsanti è possibile disporre di un buon livello di personalizzazione.

4. Mouse verticale CSL TM137U 

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Con questo mouse, il braccio può rimanere in una posizione rilassata e la mano ha un appoggio ergonomico e antisdrucciolo.

Dispone di un tasto destro e sinistro, di un tasto avanti/indietro per navigare comodamente nel web e un selettore dpi con il quale commutare durante il lavoro fra le velocità di rilevamento a 1000 e 1600 dpi. Grazie ai sensori ottici, funziona su quasi tutte le superfici con la massima precisione.

5. Mouse verticale EchtPower

Il migliore per: utilizzo quotidiano

Offre un comfort elevato e una nuova esperienza di navigazione in Internet. Il design ergonomico consente di mantenere il braccio in una posizione naturale e rilassata durante le attività di lavoro o di studio su PC, desktop, notebook, laptop o Mac.

Ideale per coloro che lavorano quotidianamente al computer.

6. Mouse verticale Anker Premium

Il migliore per: navigazione web

I suoi pulsanti successiva/precedente favoriscono la massima comodità durante la navigazione web.

Ha un design ergonomico sviluppato scientificamente per incoraggiare una naturale posizione del polso e del braccio per un movimento più confortevole e un minore sforzo. La sua risoluzione ottica è di 800/1200/1600 dpi.

7. Mouse verticale wireless Evoluent 4 Right

Il migliore per: ergonomia

Con il suo esclusivo design, consente di sentirsi a proprio agio fin dal primo istante: rispetta infatti la corretta posizione del polso. Ideale per chi fa un uso intensivo del mouse per lavoro o per gioco, consente di scegliere in base alla dimensione della mano.

È possibile impostare delle scorciatoie per ottimizzare l’utilizzo. Funziona con una pila AA, fornita in dotazione.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON