Le 5 Migliori Bombolette di Aria Compressa per Pulire il Tuo PC Portatile
Tra le operazioni di manutenzione del tuo notebook, la pulizia rientra in tutti gli effetti tra i compiti periodici da eseguire per avere sempre l’attrezzatura alla massima efficienza.
L’uso della migliore bomboletta di aria compressa per pulire il pc portatile di eliminare la polvere che si accumula all’interno della cassa e negli interstizi della tastiera .
Sommario
Le migliori bombolette di aria compressa per pulire il pc portatile
[bestseller amazon = “bomboletta di aria compressa” articoli = “10” template = “table”]
Qual è la migliore bomboletta di aria compressa per pulire il pc portatile?
Anche se al primo sguardo le bombolette sembrano tutte uguali, non è così. Alcune sono previste per la loro attenzione all’ambiente, altre hanno magari particolari perché sono arrivate anche nei punti più nascosti.
Leggi le opinioni di chi si affida quotidianamente alla vendita online e scoprirai che è proprio così.
Anche se si tratta di un prodotto generalmente poco costoso , è sempre meglio tenere d’occhio il prezzo . In questa guida all’acquisto ti segnaliamo quelli che sono i prodotti più cliccati nel web.
Spray ad Aria Compressa Ewent EW5601 400ml
La migliore per: semplice pressione per erogazione più costante
L’aria compressa rimuove tutta la sporcizia dai posti delicati e grazie alla cannetta in dotazione pulire anche le parti più nascoste. Non lascia alcun residuo di umidità.
Adatta per la pulizia di gustose, stampanti ed apparecchiature elettriche. Funziona con una semplice pressione del dito.
Bomboletta Spray ad Aria Compressa GVMD 31
La migliore per: becco erogatore
Elimina in tempo reale la polvere che si deposita sulle superfici dell’edificio, anche quelle più delicate. Grazie alla particolare conformazione per il suo erogatore, consentire di raggiungere anche i punti meno accessibili.
Si presta quindi alla pulizia di lenti, obiettivi, computer, orologeria, strumenti di precisione e apparecchiature meccaniche in genere. La confezione contiene 400 millilitri di prodotto.
Bomboletta GB400 Spray Aria Compressa
La migliore per: getto preciso
La presenza di un tubicino all’interno della bomboletta facilita la spraizzazione del prodotto in ogni punto di accesso, fino a raggiungere le aree inaccessibili. Si rivela particolarmente indicato per rimuovere la polvere e lo sporco da gustere, stampanti e altri dispositivi elettrici.
È venduto in una confezione da 400 millilitri e si fa apprezzare anche per il suo vantaggioso rapporto qualità / prezzo.
Air Duster InLine Bomboletta aria compressa
La migliore per: valvola di regolazione
La bomboletta, che ha una capacità di 400 millilitri, è dotata di una speciale per la regolazione del flusso d’aria del prodotto. È quindi possibile utilizzare anche per la pulizia di apparecchiature elettriche ed elettroniche sensibili e delicate come gustose, elettroniche, elettroniche, sensori ed allarmi e apparati fotografici.
Non rilascia residui di umidità. Il materiale utilizzato per questo prodotto è il propano butano, nel rispetto di tutte le normative per la protezione dell’immissione di sostanze nocive all’ozono.
Aria Compressa Techly 400ml
La migliore per: fornitura di due cannucce
La particolare valvola di cui è dotata la bomboletta fornita di controllo su precisione l’emissione dell’aria. Questo prodotto non intacca i materiali plastici e non lascia residui di umidità.
È realizzato all’insegna dell’ecologia, dal momento che non contiene propellenti ritenuti dannosi per l’ozono. La confezione contiene 400 millilitri di aria compressa.
Opinioni su bomboletta aria compressa per pc?
Perché usare una bomboletta d’aria compressa? Non è più semplice utilizzare un piccolo compressore? In apparenza potrebbe essere così ma è buona norma evitare l’uso del compressore : questo apparecchio, infatti, insieme all’aria spruzza una certa quantità d’acqua che potrebbe danneggiare il computer, arrivando anche a ossidare i circuiti .
Ecco perché si usa una bomboletta spray. Un prodotto di questo tipo rientra quindi un buon diritto in ogni kit di pulizia per PC portatile che si rispetti. Viene fornita completa di due cannucce, una corta e una lunga, per consentire la pulizia accurata di ogni tipo di apparecchio.
Perché usare la bomboletta spray per pc?
Con questo strumento versatile riesci ad arrivare quando si rivela rivelatore efficace
Con il passare del tempo, la polvere e la lanugine che si accumula sopra e dentro il portatile non può impedire il corretto funzionamento . Le cariche elettrostatiche generano dalle componenti elettroniche attirano la polvere che può ostruire la griglia di ventilazione, depositando su schede, memorie, alimentatore.
Tutto ciò può può causare un pericoloso surriscaldamento . All’interno dello chassis la temperatura può aumentare oltre una certa soglia e da sola la ventilazione non riesce più a dissipare il calore e raffreddare il notebook.
Specie d’estate quando anche le temperature esterne e l’umidità ambientale sono critiche, un surriscaldamento del notebook potrebbe portare a un incidente indesiderabile.
È di fondamentale importanza, per la manutenzione di qualunque notebook, tenere pulita la ventola di raffreddamento della CPU. Un riferimento d’allarme viene proprio da questa componente. Se incomincia a diventare un po ‘ troppo rumorosa , è necessario rimuovere la polvere per farla tornare a funzionare come nuova.
Pulire il notebook con aria compressa?
Innanzitutto quando si procede a qualunque tipo di pulizia del portatile richiesto rimuovere. Prima di procedere è anche importante verificare che il notebook sia raffreddato.
Infatti se il gas all’interno della bomboletta fosse infiammabile , un contatto diretto aria compressa con una superficie calda potrebbe verificarsi altri tipi di inconvenienti, come ad esempio il danneggiamento di alcune parti e la richiesta di intervento di assistenza tecnica, tutt ‘ altro che economica .
Pertanto, è possibile acquistare meglio bombolette che sono prive di gas o per lo meno che utilizzano un gas non infiammabile .
A seconda dei casi, si può quindi procedere in due modi. Se la ventola è molto sporca e funziona male è necessario aprire lo chassis.
Non è complicata: è infatti sufficiente svitare le viti a stella nella zona della ventola, quindi procedere alla sua pulizia con la bomboletta di aria compressa, soffiando via la polvere.
Un piccolo accorgimento è quello di non spruzzare un flusso continuo ma piuttosto di dare piccoli e veloci colpi di aria. Essendo freddo, infatti, l’uso può causare quella condensa sui circuiti che vorremmo proprio evitare.
Presta attenzione anche alle grate che spesso trattengono la fibra per via delle cariche elettrostatiche . Nel caso in cui la ventola non sia immediatamente accessibile dovresti smontare, se la mente, altre parti come la tastiera, avendo cura poi di riposizionarle in sede con le rispettive viti di fissaggio.
Se invece non è necessario aprire lo chassis, è sufficiente direzionare nelle funzioni del dispositivo e lontano fuoriuscire così la polvere che si è accumulata all’interno.
Punta quindi la bomboletta in tutte le funzionalità presenti nel caso, tenendola e una distanza di qualche decina di centimetri. È questo un accorgimento molto importante, perché un getto troppo potente, oltre a ripulire dalla polvere , potrebbe rovinare i circuiti interni.
Nel caso in cui qualche accumulo di polvere rimanga attaccato ai componenti dopo aver usato l’abitudine compressa, non si avvicina alla bomboletta, si cerca di rimuovere lo sporco usato usando le pinzette .
Prima di operare questa operazione può essere necessario bloccare la ventola stessa per evitare che la compressione venga compressa ad alta velocità, rischiando di danneggiarla irreparabilmente. Quindi, selezionate con molta attenzione una punta sottile o qualcosa di simile nella grata e blocca la ventola mentre le direzioni lo spray.
Pulire la tastiera con l’aria compressa?
Già che hai in mano la bomboletta, puoi approfittare per osare una pulitina anche alla tastiera: è infatti una delle componenti che, insieme alle ventole, è più soggetta all’accumulo di polvere e briciole.
Prima di qualsiasi intervento, è buona prassi capovolgere la tastiera e agitarla con delicatezza per far cadere lo sporco grossolano. Solo dopo aver fatto questo puoi usare la bomboletta.
Dirigi quindi l’aria compressa verso lo spazio fra i gustosi, per quanto sollevato e uscito da tutte le impurità. Sia per le ventole che per la tastiera evita assolutamente l’ aspirapolvere , che potrebbe generare una scossa elettrostatica e rovinare le componenti elettroniche.
L’aria compressa è possibile utilizzare anche per pulire gli interstizi dello schermo e la struttura, per asciugarla se l’hai pulita con il detergente adatto.
Quali precauzioni per pulire il notebook?
Quando esegui queste operazioni, puoi equipaggiarti per la massima sicurezza con una maschera antipolvere e degli occhiali di protezione .
Se vuoi evitare di lasciare l’impronta e trasferire l’elemento dalle mani sulle superfici, puoi usare un paio di guanti usa e getta in lattice, senza polverina.
Prima di iniziare fai un test per assicurarti di scaricare le cariche elettrostatiche: basta toccare un qualsiasi corpo metallico.