I 5 Migliori Pedometri Contapassi per Tracciare il tuo Allenamento

Il miglior pedometro contapassi è uno strumento tecnologico che consente di monitorare in tempo reale il percorso durante una  camminata , una  corsa  o una semplice  passeggiata .

Acquistare un dispositivo di questo tipo Utilizzare una buona motivazione per un po’ di moto. Lo stabiliscono anche i risultati di diverse ricerche che dimostrano che coloro che sono equipaggiati con un  contapassi compie  ben il 27% in più di attività fisica, aggiungendo 1,6 km alle solite passeggiate.

In pratica, rappresentare rappresenterebbe un valido fattore  stimolante  per camminare più a lungo e con maggiore  frequenza .

Dagli studi emergono che questo piccolo strumento, molto  economico , è capace di invogliare la gente più pigra a camminare: indossato la mattina appena indossato e tolto alla sera, tiene il conto dei passi compiuti durante tutta la giornata incentivando, nel tempo, a il proprio “record” giornaliero.

Un ottimo ausilio all’esercizio quotidiano è il  diario  da associare alla contapassi. Annotate, giorno per giorno, i passi necessari, la distanza percorsa, il tempo impiegato, le calorie consumate camminando e il vostro peso (rilevato la mattina a digiuno).

Gradualmente puoi aspirare a obiettivi più importanti, ovviamente con cautela e  aggiungendo 500 passi ogni settimana .

Nell’ottica di un acquisto poiché le caratteristiche generali del contapassi (ovvero peso, maneggevolezza e ridotte dimensioni) sono sostanzialmente simili a diversi modelli disponibili  sul mercato , un aspetto da valutare con cura è dato dalla qualità della tecnologia integrata nel dispositivo.

Pedometri di scarsa  qualità può  misurare “falsi passi” ovvero non passi reali ma altri movimenti della persona. Questi movimenti possono essere ad esempio rappresentati dal cinese per allacciarsi alle scarpe o dal movimento sul posto mentre si è fermi in piedi.

 

Sommario

Qual è il miglior pedometro contapassi?

Per scegliere il modello di contapassi più adatto è necessario prima di tutto analizzare le proprie esigenze.

Chi pratica marcia, camminata o corsa sia a livello agonistico che amatoriale avrà senza dubbio bisogno di uno strumento leggero, maneggevole, funzionale e dall’ingombro ridotto. Inoltre le funzionalità devono essere facilmente accessibili, il display luminoso e lo strumento deve misurare i  parametri  che realmente sono necessari.

Nella  vendita online  troverai sicuramente quello che fa per voi. Ne abbiamo selezionati cinque fra quelli più richiesti. A voi la scelta!

 

# 1 Pedometro Contapassi Garmin SDM4 

Il migliore per: semplice configurazione

Si aggancia alla scarpa e calcola il ritmo e la distanza anche quando non è disponibile la connessione gps e invia le informazioni a un dispositivo della Serie Forerunner (è compatibile con i modelli 305/405/50/60).

L’apparecchio analizza i movimenti ed è sensibile ai cambiamenti di lunghezza dei passi. Le informazioni vengono salvate automaticamente.

 

# 2 Pedometro contapassi Pingko PK-707 

Il migliore per: tecnologia avanzata

Ti aiuta a tracciare la tua attività durante la tua giornata e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi. È dotato di un sensore con tecnologia avanzata a tre assi 3D, così che tu possa attaccare il pedometro ovunque lo ritenga comodo: aggancialo al tuo fianco o alla tua tasca.

Fornisce un sensore Tecnologico Contapassi per evitare che elabori i movimenti improvvisi come passi, il contatore non conteggia Nessun movimento a meno che non siano almeno 10 consecutivi.

Imposta i tuoi obiettivi previsti e il pedometro ti mostrerà una barra dei progressi con un indicatore LED e un segnale acustico per tenere sotto controllo il raggiungimento dei tuoi obiettivi previsti in maniera pratica. Batteria CR2032 inclusa.

 

# 3 Pedometro contapassi 3D Sumbay AP-771G 

Il migliore per: tascabile con opzione di cinghia

È un piccolo apparecchio multifunzionale che registra il numero di passi, la distanza percorsa, il consumo calorico e può impostare gli obiettivi. Inoltre ha una capacità di memoria di 7 giorni è la funzione orologio, tutto visualizzato su uno schermo LCD facile da leggere.

Può essere tenuto in tasca oppure grazie alla trasmissione facile da usare con tutti i tipi di abbigliamento. Dispone di un sensore 3D a tre assi in grado di registrare qualsiasi attività in orizzontale e in verticale.

 

# 4 Pedometro Contapassi Digitale Ozeri 4x3motion 

Il migliore per: multifunzione

Conta fino ad 1 milione di passi con una memoria integrata che salva fino a 7 giorni di attività e include anche le funzioni di orologio, calendario, timer sportivo e tecnologia auto sleep.

Progettato con tecnologia Tri-Axis l’assegnazione della misura di passi, gradini saliti, distanza, calorie bruciate e tempo dedicato all’esercizio fisico. Tre sono le modalità di registrazione – Oggi, Split e Totale – con schermo diviso per avere sotto controllo più dati.

 

 

# 5 Pedometro Contapassi 3D Nakosite 

Il migliore per: leggerezza

La tecnologia 3d di rilevamento avanzato con 3 assi fornisce le informazioni su tutte le superfici (arrampicata, superficie piana e così via) e prevede con precisione ogni passo. È completamente silenzioso.

Pesa 24 grammi (dimensioni 6 x 4 x 1 centimetro) e può essere posizionato all’interno della tasca, in borsa o indossato con il corpetto in dotazione.

Effettuare il monitoraggio completo e la valutazione di passi registrati. Conta fino a 99.999 passi, che può essere azzerati usando il pulsante di ripristino.

 

Una cosa che serve il pedometro contapassi?

I pedometri spesso non si limitano ad essere degli eccellenti strumenti miglior-Pedometroper la misurazione dei passi compiuti. Consentono anche di monitorare la  velocità di prestare  e la  distanza  (sia totale che parziale) di svolgere anche funzioni  gps .

Sono pochi dei veri e propri concentrati di tecnologia che, in pochi centimetri cubici, racchiudono preziosi strumenti di misura che rendono l’acquirente sportivo sempre più divertente e piacevole.

Alcuni contapassi, per esempio, accolgono una  radio AM / FM  integrata, grazie all’utilizzo di appositi e leggerissimi  auricolari , possono essere ascoltati mentre si corre o cammina, rendendo ancora più gradevole il mantenersi in forma.

Oltre ad essere completo di orologio, datario, sveglia e cronometro / timer, gli apparecchi possono essere dotati di  sensore  di accelerazione  3D  per rilevare qualsiasi movimento regolare riferito a uno dei tre assi dello spazio.

Presentano inoltre diverse modalità di  falcata  (solo camminata, solo corsa, camminata e corsa insieme), il  calcolo del calcolo delle calorie bruciate , visualizzano il tempo stimato per il raggiungimento degli obiettivi collegati, salvano in memoria i dati giornalieri (es. Passi, calorie e distanza percorsa per sette o più giorni) per controllare l’evolversi dell’allenamento.

E se si vuole andare ancora più in là, i dispositivi top di gamma sono in grado di interfacciarsi con lo  smartphone  o l’ Iphone  in modalità  wifi.

 

Un chi serve un pedometro contapassi?

Si tratta di un dispositivo utile per molte persone. Innanzitutto, è uno strumento indispensabile per i  professionisti  come i  corridori  e i  podisti  che devono monitorare costantemente gli allenamenti.

Anche chi pratica pratica sportiva  amatoriale  come  fare jogging  e  correre  e si dedica a camminare per  tenersi in forma  può usare un contapassi per controllare le proprie prestazioni. Può tenere sotto controllo i miglioramenti legati al procedere dell’allenamento e avere sempre informazioni riguardo alle  distanze  percorse e ai  tempi di acquisto .

 

Contare i passi con il pedometro?

Secondo le indicazioni della classe  medica  e dei  nutrizionisti  per mantenersi in buona salute occorrerebbe ogni giorno almeno  10.000 passi . È un’abitudine che deve prendere per includere fino in fondo in che modo il  movimento  fisico quotidiano sia in grado di migliorare il saluto del  sistema cardiovascolare e controllare la  pressione arteriosa .

Aiuta anche chi è in  sovrappeso  a riguadagnare il proprio  peso forma  in modo sano e piacevole.

In pratica, il contapassi rappresenta un valido fattore  stimolante  per  camminare più a lungo e con maggiore frequenza . O, perlomeno, per avvicinarsi a fare questa pratica.

 

Pedometro contapassi e cuore?

Un dispositivo molto utile contenuto in alcuni contapassi dalle funzionalità più avanzate è il  misuratore del battito cardiaco , che consente di monitorare in tempo reale lo  sforzo  compiuto dall’organismo durante l’aggiornamento. In questo modo non solo si ottimizza l’allenamento, ma si controlla anche lo stato di saluto nel caso di alcune patologie, come ad esempio  ipertensione  o  tachicardia .

Questo prezioso misuratore fornisce quindi di raggiungere il livello di  battiti per minuto  richiesto dalla specifica attività fisica, e quindi di arrivare a livelli di  frequenza cardiaca  ottimali per un buon allenamento cardiocircolatorio e che garantisce di  perdere peso .

 

Come indossare il pedometro contapassi?

È sufficiente indossare il contapassi in posizione verticale, poiché il meccanismo interno a pendolo può registrare da solo i movimenti compiuti tramite l’appoggio del piede in terra dopo la falcata del passo.

In commercio sono disponibili modelli da indossare alla  cintura , da mettere in  tasca  o da portare al  collo  o al  polso  come un  bracciale .

 

Taratura del pedometro contapassi?

Per la taratura del contapassi è necessario inserire nello strumento il  valore medio , espresso in  centimetri , di un  passo  di chi lo è. Per conoscere questo valore in genere si suggerisce una prova molto semplice: camminare facendo 10 o 20 passi, misurare la distanza complessiva percorsa e dividere per il numero per i passi compiuti.

È il caso di ripetere richiesto due o tre volte e poi di tariffa  media  in modo da avere la certezza di inserire una misura quanto più possibile vicino alla realtà.

Si possono memorizzare misure relative sia ai passi compiuti camminando sia alle falcate fatte correndo, in modo da misurare le distanze percorrendo durante entrambe le tipologie di attività fisica.

I moderni contapassi sono forniti da piccoli  display  a cristalli  liquidi lcd  e gustati azionati da pressione che la taratura dello strumento e una rapida visualizzazione dei parametri: distanza percorsa, tempo di cambio, velocità media ed istantanea, ma anche frequenza cardiaca, consumo calorico, ora esatta, e così via.

 

Quanto pesa il pedometro contapassi?

L’evoluzione della tecnologia ha gestito di superare i due punti di debolezza principali del pedometro: la  maneggevolezza  e la precisione.

I dispositivi di una volta erano spesso ingombranti e pesanti: oggi non sono più grandi di un accendino e pesano qualche decina di grammi.

 

Precisione del pedometro contapassi?

Per quanto riguarda la precisione, il contapassi è tarato sul passo di chi lo utilizza. In genere questi strumenti sono affidabili e garantiti nel loro funzionamento quando vengono impiegati nelle condizioni ottimali, ovvero posizionati in modo consono a livello della  cintura .

Ma l’accuratezza dei pedometri può essere regolata in modo grandioso da un modello all’altro. Più ci si allontana dalle condizioni ottimali e più è possibile che il funzionamento dello strumento sia compromesso, anche se attualmente le ultime tecnologie offrono un utilizzo del contapassi meno vincolato.

Leave a Reply