Risparmi un Capitale con i 5 Migliori Caricabatterie per Pile Ricaricabili

Le pile non sono tutte uguali e anche il mondo che ruota intorno al miglior caricabatterie per pile ricaricabili non fa eccezione.

Le nostre valigie traboccano di apparecchi che richiedono una pila, perciò quelle che consumano più energia sarebbero meglio alimentarle con batterie ricaricabili , acquistando in abbinamento con gli indispensabili caricatori.

Sommario

Qual è il miglior caricabatterie per pile ricaricabili?

Le pile usa e getta non sono un buon affare, costano e particolari sostanze inquinanti, il cui smaltimento anche se fatto accuratamente rimane un problema ecologico.

Puoi trovare un buon caricatore per  caricabatterie per pile ricaricabili  nei canali di vendita online , dove sono anche pubblicati i commenti di un gran numero di utenti. Così, puoi valutare l’acquisto di prodotti più economici rispetto a quelli che si trovano sul mercato tradizionale e nel web vengono sempre proposti un prezzo contenuto.

# 1 Varta Smart Caricatore LCD

Il migliore per: anche usb

Ricarica simultaneamente 4 AA o AAA secondo Ni-MH e un dispositivo USB. Il particolare design del dispositivo consente di sostituire le batterie in modo comodo e veloce. Può essere collegato direttamente a una presa di corrente da 230 V e risulta particolarmente maneggevole.

Il timer cut-off integrato arresta il processo di carica dopo un tempo specifico, a prescindere dallo stato di carica. Il metodo Meno Delta V interrompe il caricamento non appena la cella è completamente ricaricata, alimentando le batterie in modo sicuro ed evitando la sovraccarica.

# 2 Technoline BC 700 Caricatore per batterie

Il migliore per: riconosciuto da solo il tipo di pila

Questo modello per 1 – 4 pile mignon o micro, NiMH / NiCD è progettato per riconoscere in modo automatico il tipo di pila. È inoltre dotato di microprocessore a singolo canale di monitoraggio.

Attraverso il display si può tenere sotto controllo i parametri di ogni singola pila: Volt, corrente di carica, capacità di carica, tempo di carica / scarica e capacità in mAh alla fine della modalità test. La funzione di scaricamento + ricarica consente di eliminare la memoria.

# 3 Powerex mh-c808 Caricabatterie Rapido

Il migliore per: ampio display

No products found.

Il dispositivo è dotato di un grande display LCD con retroilluminazione bianca che fornisce di tenere sotto controllo lo stato di carica di ogni singola batteria. Batteria ricaricabile da uno a otto batterie AA / AAA / C / D NiMH o NiCd in qualsiasi combinazione.

Il tempo di ricarica per una batteria 11000 mAh D è di circa 5 ore. I robusti contatti a molla sono una garanzia di massima durata. Si può selezionare la modalità di ricarica standard o rapida.

# 4 Tensai Ti-1200L

Il migliore per: carica fino a 12 batterie

No products found.

Cerca di ricaricare da 1 a 12 batterie AA / AAA, in qualsiasi combinazione. L’apparecchio seleziona automaticamente la corrente di ricarica adatta in base al tipo di pila. Ha un ampio schermo LCD su cui viene visualizzato lo stato di carica di ciascuna batteria.

Il microprocessore interno Genius controlla il processo di carica e massimizza la durata della batteria. Il dispositivo è protetto contro il surriscaldamento, i cortocircuiti e l’inversione di polarità. Una ricarica ultimata, interviene lo spegnimento automatico con timer di sicurezza.

# 5 Star AmazonBasics Carica batterie

Il migliore per: stazione di ricarica completa

Offerta

Può ricaricare nello stesso tempo grazie a quattro batterie di tipo AA, AAA e dispositivi USB, come smartphone e iPod. La ricarica tramite porta USB ha priorità rispetto alla ricarica della pila AA / AAA, quindi solo dopo che il dispositivo USB è pronto la caricabatterie viene fornita con la ricarica della pila.

È protetto contro il sovraccarico e l’inversione di polarità in caso. Una luce led rossa indica lo stato della ricarica; se lampeggia significa che è stato rilevato un errore (pila alcalina), se spenta indica l’avvenuta ricarica.

Scelta del caricabatterie per pile ricaricabili?

Un buon caricatore deve poter ospitare i vari modelli di pile presenti oggi sul mercato , meglio se muniti di un indicatore luminoso LCD che indica la tensione della batteria e funzionante di rigenerarla in modo corretto, senza rischiare di sovraccaricarla.

È utile anche avere un caricabatterie universale che può andare bene per ricaricare sia quelle NiCd che NiMH. Anche le batterie ricaricabili si sono però evolute: il nichel-cadmio è stato sostituito con il nichel-metallo-idruro, sostanza meno tossica, che offre anche una capacità maggiore.

In commercio esistono anche caricatori rapidi , comodi in caso di particolare fretta.

Esistono infine caricabatterie con porta USB o ricarica solare .

Tipi di caricabatterie per pila ricaricabili?

I caricabatteria più comuni sono dispositivi portatili per lo stilo AA (con capacità dichiarata di accumulo in media di 2500 mAH) e il ministilo AAA (capacità dichiarata tra gli 800 e 1000 mAh), perché sono la pila che si usa di più.

È sconveniente in genere inserire pila di diverso modello perché i tempi di ricarica non sono uguali. Tuttavia, i caricatori più recenti hanno la funzionalità di gestire automaticamente batterie di capacità e tecnologie diverse, avendo i canali di ricarica autonomi e indipendenti.

Questi modelli hanno spesso costi maggiori per cui bisogna valutare l’effettiva economia, considerando che conviene ricaricare solo nel momento del bisogno perché le ricariche richiedono uno scarico anche se non si consumano.

Leave a Reply