Ufficio Mobile? Semplice, con le 5 Migliori Stampanti Portatili

Le stampanti portatili sono una parte fondamentale dell’ufficio mobile. Ma sono anche uno strumento indispensabile per gli appassionati di fotografia , per stampare direttamente i loro scatti ovunque si trovano.

Wi-Fi portatile, elegante e facile da usare. L’app Canon Print Inkjet / Selphy consente di eseguire in modo rapido la stampa wireless direttamente dal dispositivo intelligente, mentre con l’Apple AirPrint si stampa dall’iPhone o iPad.

Il tasto Wi-Fi dedicato offre l’accesso immediato alle impostazioni Wi-Fi per velocizzare le operazioni di connessione e di stampa wireless. Per una maggiore flessibilità, si può anche stampare da diversi tipi di schede di memoria, unità flash USB o fotocamere compatibili con PictBridge.

La creatività e la gestione diventano più facili, comprese le stampe formato cartolina, quadrato o carta di credito, tutte rapidissime da realizzare. È possibile creare e stampare in modo semplice fototessere in gamma gamma di formati accettati ID Photo Print con guida foto-cornice.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 2 Ricoh SP 150 Stampante Laser

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Semplice da installare, è una stampante laser che consente di stampare fino a 22 pagine A4 in bianco e nero al minuto, con una risoluzione di 1200 x 600 dpi.

Grazie a piccole ma importanti innovazioni come il percorso della carta ridotto, offrire di migliorare la produttività. La cartuccia All-In-One rende più pratica la sostituzione delle parti di consumo, mantenendo la continuità nel flusso di lavoro.

Caratterizzata da un design moderno e compatto, trova posto praticamente ovunque. La connessione è usb 2.0.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 3 HP Sprocket Stampante Fotografica Portatile

La migliore per: condividere le foto

Le sue dimensioni sono come quelle di un telefono cellulare. La ricarica dei 10 fogli della carta HP Zink in dotazione è estremamente semplice. Si può stampare subito foto o sticker, con una velocità fino a 40 secondi.

Il dispositivo offre la funzionalità di stampa mobile attraverso l’applicazione HP Sprocket tramite Bluetooth 3.0. Inoltre, scaricando l’HP Sprocket App è possibile personalizzare le foto prima di stamparle. Grazie a questa app, inoltre, si possono stampare rapidamente le proprie foto preferite dai social media.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 4 Epson Workforce WF-100W

La migliore per: display lcd

È ideale per i professionisti che devono stampare documenti A4 quando sono in viaggio, come fatture, inviati o biglietti. È compatibile con la connettività Wi-Fi Direct per la stampa da cellulare.

Supporta le soluzioni Epson Connect, incluse le funzioni iPrint ed Email Print. Inoltre, è compatibile con Apple AirPrint3 e supporta anche Google Cloud Print. Dotata di display lcd, semplifica il controllo dei livelli di inchiostro e di configurazione della connessione Wi-Fi senza necessità di un pc.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

 

# 5 Polaroid ZIP Stampante Portatile

La migliore per: tascabile

È un dispositivo tascabile che si collega senza fili a qualsiasi smartphone o tablet tramite Bluetooth 4.0 o NFC. Con l’acquisto, è possibile effettuare un download gratuito dell’App Polaroid ZIP per iOS e Android.

L’apparecchio consente di stampare foto a colori di 5,08 x 7,62 cm a prova di sbavatura, con carta adesiva staccabile. Funziona con carta Zink zero Premium.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Perché acquistare una stampante portatile?

Sei un professionista o anche solo un appassionato fotografo che lavora spesso fuori casa e hai la necessità di stampare nell’immediato documenti che stai elaborando con il tuo tablet o il tuo computer portatile? Se non hai modo di chiedere la cortesia al tuo cliente di stampare dal suo ufficio, hai bisogno di una stampante compatta portatile.

Le stampanti portatili sono parte dell’ultimo ufficio mobile, devono essere stampate ovunque su richiesta.

Sono ideali per i viaggiatori d’affari che potrebbero aver bisogno di rivedere i documenti per la condivisione con i clienti durante il viaggio.

Necessarie molte macchine mobili sono alimentate mettendole in connessione con la presa 12v Auto o hanno fonti di alimentazione alternative, le stampanti portatili sono adatte anche a coloro che lavorano sul campo e devono stampare documenti come contratti o registrati in viaggio, ad esempi venditori, architetti e tecnici di servizio sul campo.

Stampanti mobili speciali come stampanti fotografiche compatibili con fotografi e coloro che vogliono con immagini di distribuire il proprio lavoro su richiesta.

Anche se molti alberghi o internet caffè ti hanno ordinato un servizio condiviso condivisibile per gli ospiti, questo servizio può essere un optional offerto a pagamento, quando sei con i tuoi dispositivi mobili stampati puoi fare a meno di pagare il servizio.

 

Stampante portatile senza pc?

Un’altra ragione per cui può essere utile una stampante termica è la stampa senza PC, che ti consente di stampare da diversi dispositivi portatili (ad esempio smartphone, fotocamere) o manualmente da schede di memoria e pen drive da collegati alla porta USB .

Infine, il vantaggio più convincente delle stampanti mobili è che ti serve di stampare in qualsiasi posto e in qualsiasi momento, anche nelle posizioni più remote o in movimento quando sei su un treno o un aereo.

 

Caratteristiche della stampante portatile?

Se devi stampare foto o fogli A4 la dimensione non potrà essere inferiore delle misure del foglio e per quanto riguarda il peso non può essere sicuramente inferiore a 2-3 kg, quindi devi trovare un compromesso tra la portabilità e le caratteristiche o le prestazioni.

Le stampanti portatili di marca più aggiornate sul mercato offrono prestazioni avanzate. Anche se molte stampanti portatili stampano a circa 5 pagine al minuto, alcune sono molto più rapide: se sei un venditore in viaggio che non può permettersi di aspettare le pagine da stampare, cercare macchinari a getto d’inchiostro con una velocità di stampa di 10 ppm o superiore.

Allo stesso modo la risoluzione di stampa può essere impressionante, spesso superiore al valore di 300 DPI. I valori di ppm cambia a seconda se si effettuano stampe a colori o in bianco e nero (le stampe in b / n sono più veloci).

 

Costo della stampante portatile?

Tutto questo si traduce inevitabilmente in un costo più elevato di una normale stampante. È un dato di fatto nell’elettronica portatile che più è piccolo il dispositivo maggiore è il suo prezzo e le stampanti mobili non rappresentano un’eccezione.

Le stampanti per cellulari possono costare quasi il doppio rispetto alle loro controparti della stampante desktop e le cartucce d’inchiostro per stampanti mobili assicurano anche un costo circa il 20% in più ma lunga durata alle cartucce di inchiostro .

 

Connessione della stampante portatile?

La connessione Wi-Fi e Bluetooth incorpora dispositivi di stampa da più dispositivi e senza fili. Molte stampanti mobili fornite anche la stampa direttamente da schede di memoria digitali compatibili (una scheda SD da fotocamere), una funzionalità molto utile

Le opzioni di alimentazione della stampante mobile possono includere l’adattatore CA, la batteria ricaricabile interna, l’adattatore per auto e l’uso di USB. Ovviamente, le opzioni più autoalimentate sono le migliori ma… ricordatevi di ricaricare le batterie!

Altre caratteristiche importanti sono la compatibilità dei driver stampante con il sistema operativo del notebook o dispositivo. Valuta se ti servono formati carta diversi dagli standard. Considera la robustezza come elemento essenziale o se puoi servire un supporto fronte retro automatico.