Le 7 migliori cartelle portadocumenti

Indispensabile per chi lavora in ufficio o a casa, la migliore cartella portadocumenti non può mancare a coloro che fanno dell’ordine e dell’organizzazione la loro ragione di vita. Si tratta di un accessorio piuttosto semplice. Dal punto di vista della struttura, è come un incrocio tra un raccoglitore con anelli e un portafogli, pensato per contenere una grande quantità di documenti personali, pur avendo gli strumenti di business necessari per scrivere e prendere appunti a portata di mano.

La maggior parte di queste cartelle sono rilegate in pelle o similpelle, dato che questi materiali garantiscono una certa impermeabilità. Donano anche un impeccabile aspetto professionale che si abbinerà al tuo abito da lavoro meglio di una cartellina di nylon o di un altro materiale plastico derivato dal petrolio.

Qual è la migliore cartella portadocumenti?

Al momento dell’acquisto è necessario valutare il tipo di cartella portadocumenti che maggiormente risponde alle tue esigenze per grandezza e per utilità. Se ti occorre per il lavoro è importante che sia grande e che abbia un raccoglitore ad anelli per tenere i fogli A4 o di dimensione legale a portata di mano. Se devi riporre solo documenti di piccole dimensioni ne puoi scegliere una più piccola da tenere in borsa tra le cose importanti.

Si possono acquistare questi articoli nel canale di vendita online, dove trovi prodotti di qualità e offerte vantaggiose e più economiche rispetto a un negozio di borse o pelletteria. Per essere sicuro di fare la scelta giusta, si consiglia di leggere le opinioni e le recensioni pubblicate nel web da chi utilizza quotidianamente queste cartelle e ti racconta la sua esperienza.

1. Cartella Portadocumenti A4 tablet – La migliore per power bank di ricarica

Molto pratica, è una cartelletta portadocumenti in formato 34 x 27 cm, trasformabile con supporto stand per tablet e smartphone mentre si lavora. Dispone anche di un power bank da 5000 mAh per ricaricare qualunque tipo di dispositivo.

Ha numerosi scompartimenti, tasche, fascette elastiche e clip per poter riporre comodamente tablet o iPad, telefono, un blocco appunti, cavi e tanti altri accessori. Si rivela il kit perfetto per organizzare il lavoro quotidiano del professionista, ideale per chi fa viaggi d’affari, conferenze e anche per studenti universitari.

2. Cartella portadocumenti A4 con anelli Keayoo – La migliore per: anelli portabusta archivio documenti

Con questa cartelletta portafoglio multiuso si possono facilmente tenere in modo ordinato gli oggetti e i materiali che servono per prendere appunti e gestire il lavoro. Ha una pratica cerniera di chiusura e una maniglia speciale a scomparsa che facilita il trasporto.

Può contenere il block notes e i quaderni formato A4; inoltre con i pratici anelli si possono conservare i documenti nelle cartelline trasparenti, in perfetto ordine. Si possono organizzare gli spazi per avere a portata di mano nelle tasche e negli slot, calcolatrice, tablet, tappetino da scrittura e i tuoi accessori personali (carte di credito, pen drive, penne, buste e molto altro).

3. Cartella Portadocumenti Tepsmigo- La migliore per accessoriata

Realizzata in pelle sintetica, è una cartelle resistente e leggera, piacevole al tatto. Si caratterizza per una lavorazione di elevata qualità e viene proposta a un prezzo interessante.

Ha un meccanismo interno ad anelli, ed è completa di una calcolatrice, una penna, un block notes e una serie di buste trasparenti. Ha una tasca porta tablet e otto scomparti per biglietti da visita, carte di credito e tessere. Molto pratica la maniglia circolare a scomparsa. Le sue dimensioni sono di 25 x 34 cm.

4. Leathario Cartella Portadocumenti Organizer – La migliore per molto robusta

Si tratta di una cartella da conferenza di alta qualità per documenti formato A4. È realizzata con materiale similpelle di qualità e misura 33 x 25 x 2 cm. A destra c’e’ una tasca in cui ci sta un quaderno gratuito in formato A4 con 30 pagine senza il rischio che si rovinino.

A sinistra ci sono 6 comparti per carte di credito, carta di identità, e i documenti lavorativi, uno slot per I biglietti da visita. Al suo interno è foderata in robusto tessuto poliestere.

5. Cartella Portadocumenti Crisma – La migliore per tasca smartphone

È un modello multitasche in similpelle che consente di mantenere tutto in perfetto ordine. Da segnalare la presenza di una tasca per custodire lo smartphone, insieme a due elastici robusti per inserire un cavetto e una chiavetta.
È anche presente una tasca nella parte posteriore. Si chiude con la zip e viene fornita completa di un blocco per gli appunti.

6. Cartella Portadocumenti in Tessuto – La migliore per stile sportivo

È una cartella portadocumenti in formato A4 realizzata in tessuto, con pratica chiusura a zip. Al suo interno ci sono molteplici scomparti per biglietti da visita, tasche per documenti e anello portapenna.

Nella grande tasca posta nella parte posteriore è possibile riporre i documenti da tenere sempre sotto mano. È completa di blocco appunti

7. Cartella Portadocumenti A4 – La migliore per praticità

Si tratta di un portadocumenti in formato A4, che si chiude in modo molto pratico con la zip.
È di colore nero e accoglie diversi scomparti interni, per custodire con ordine i biglietti da visita, un block notes (fornito in dotazione), vari tipi di documenti. È anche presente una molla ferma-fogli.

Perché acquistare una cartella portadocumenti?

cartella-portadocumenti

È uno strumento perfetto per chi preferisce prendere appunti su carta piuttosto che con uno strumento digitale. Anche se la carta si può bagnare, bruciare, deteriorare, c’è ancora un fascino discreto nel raccogliere informazioni su questo supporto. Tra l’altro, non si corre il rischio di rimanere inoperativi perché, tutto d’un tratto, la batteria si esaurisce…

Una cartella portadocumenti ben organizzata potrebbe anche essere utile per la scuola o per chi fa un mestiere particolare per arte o per fotografia. La tipologia classica vecchio stile può anche attirare l’attenzione dei più giovani. Molti di questi prodotti hanno oggi scomparti per smartphone e tablet sottili per tenere il dispositivo sempre a portata di mano.

Sono soprattutto i millenials che amano oggi questi strumenti da scrivania, ed è quindi importante considerarli per quello che sono: un accessorio alla moda. Per questo bisogna tenere a mente le caratteristiche che si vuole avere. Se hai un tablet che vuoi portare con te, assicurati che il portadocumenti sia di dimensioni adatte. Se vuoi una copertina in pelle morbida che durerà nel tempo, assicurati che sia di qualità pregiata. Però non dimenticare di ascoltare il tuo istinto. Tu conosci il tuo stile, tu sai se ti occorre un porta documenti con divisori personalizzati.

Spazio di archiviazione della cartella portadocumenti?

Neutrogena Creme per...

Anche se vuoi che il tuo portadocumenti sia costruito in modo semplice, devi anche essere in grado di ottenere tutto ciò di cui hai bisogno all’interno senza problemi. A seconda delle esigenze, questo potrebbe significare avere a disposizione alcuni biglietti da visita, un blocco note e alcuni fogli di carta sfusa. Potresti, d’altra parte, cercare modelli che abbiano anche spazio per il tuo smartphone, tablet o più di una penna.

Ad ogni modo, è meglio optare per qualcosa che sia più capiente di quanto pensi di aver bisogno, per ogni evenienza. Allo stesso tempo, dovresti assicurarti che entri comodamente nella tua valigetta o borsa per una migliore portabilità.

Robustezza della cartella portadocumenti?

Quando vuoi acquistare un prodotto in pelle, qualunque esso sia, ti aspetti che duri a lungo e invecchi mantenendosi sempre morbido (se ben curato). Oltre al suo aspetto attraente, questo è uno dei motivi principali per cui le persone scelgono degli articoli in pelle.

Un prodotto ben fatto avrà cuciture di qualità e un design resistente che non si rompa o si macchi facilmente, con tasche e scomparti dove trovare posto a penne, matite, con blocco note per appunti, con calcolatrice o tablet. Alcuni articoli hanno bisogno di un periodo di tempo adeguato per esprimere tutte le loro peculiarità, come di solito fanno i prodotti in pelle. Idealmente, la cartella si adatterà a te e diventerà ancora migliore col passare del tempo, come un paio di scarpe di cuoio.

Organizzazione della cartella portadocumenti?

Quando ti trovi a gestire ​​un incontro di lavoro o un colloquio, devi avere sotto mano tutto ciò di cui hai bisogno. Sia che si tratti di una copia della tua lettera di accompagnamento, di grafici che dimostrano le tue abilità con la pubblicità o del tuo curriculum vitae, una cartella portadocumenti ben progettata – e con l’aiuto della tua organizzazione mentale – ti aiuterà a trovare facilmente ogni documento.

Con questo tipo di organizer ti sarà facile ricordare dove sono gli accessori e gli oggetti che ti servono. L’ultima cosa che vorresti evitare è di dover perdere del tempo quando ti viene chiesto qualcosa, quindi assicurati di essere preparato con una cartella ordinata.

Stile della cartella portadocumenti?

Sai bene com’è importante presentarsi a un colloquio di lavoro con un vestito giusto o a fare una presentazione importante con un look impeccabile. Qualunque sia l’occasione, scegliere la cartella portadocumenti giusta completerà il tuo stile, esaltandolo nei dettagli.

Quando vuoi acquistare un prodotto di questo tipo, come una cartella portadocumenti, devi valutare attentamente il tipo di articolo nella sua forma e nei suoi contenuti. Questo ti può aiutare in ogni occasione in cui serva presentarti in modo brillante e professionale.

Puoi ricercare prodotti di marca se ti interessa il design di certi stilisti o di aziende già rinomate, anche se spesso i prodotti artigianali si fanno ammirare per l’originalità e la cura nei dettagli.

E soprattutto, guarda l’insieme del prodotto perché oltre all’estetica è importante che all’interno abbia accessori di pari qualità e di buona funzionalità o spazi adeguati alle tue aspettative. Il prezzo potrebbe essere perciò molto variabile in funzione di diversi fattori che andrai a considerare.