I 5 Migliori GPS per Camion e Camper Ti Guidano sulla Retta Via

Un conto è guidare un’auto e un conto è guidare un camion, un camper o un autobus. Il miglior navigatore per camion consente a chi è alla guida di un veicolo di grandi dimensioni di impostare in tempo reale il percorso più breve e sicuro in base alla tipologia del proprio mezzo.

Niente ponti troppo bassi, quindi, o strade troppo anguste: con questo GPS puoi risparmiare tempo e carburante.

Qual è il miglior navigatore per camion e camper?

Il mercato dei navigatori satellitari dedicati ai mezzi pesanti come camion, camper o autobus è molto ampio. Numerosi sono i modelli a disposizione, anche se non tutti sono di buona qualità.

Anche se sono abbastanza costosi, nella vendita online puoi trovare sempre qualche offerta interessante. Si consiglia di leggere le opinioni e le recensioni pubblicate nel web: potranno guidarti nella scelta più adatta alle tue esigenze di navigazione.

 

#1 Garmin Dezl 770 LMT-D Navigatore Camion

Il migliore per: grande realismo

Offerta
Garmin Dezl 770...
49 Voto

Include di serie il ricevitore TMC “Premium”, che permette un accesso diretto ai servizi infotraffico nei maggiori paesi europei, senza abbonamento e senza scadenza. Le informazioni sul traffico vengono visualizzate accanto alla mappa mentre gli avvisi più importanti vengono anche pronunciati.

È fornito di mappe dettagliate dell’Europa con limitazioni relative agli autocarri, come altezze dei ponti, curve strette, limiti di peso e altro, oltre alle strade principali e alle autostrade. Continuando a tenere le mani sul volante, è possibile parlare e ricevere risposte dal dispositivo.

Tramite indicazioni vocali e frecce colorate, la funzione Assistente di Corsia indica la corsia corretta da imboccare lungo il percorso, mentre la funzione Vista Svincolo photoReal mostra le uscite come appaiono realmente: a colori e con numerosi dettagl

 

#2 TomTom Trucker 6000 GPS per Camion

Il migliore per: dotazione completa di accessori

Oltre a visualizzare il percorso specifico per i camion con le informazioni sul traffico, il dispositivo offre la funzione MyDrive: in questo modo si può pianificare in modo pratico un percorso multi-sosta adatto alle dimensioni, al peso, al carico e alla velocità del veicolo.

È anche possibile aggiungere le stazioni di rifornimento e le aree di sosta preferite. Gli aggiornamenti delle mappe per camion a vita consentono di guidare con le indicazioni stradali più recenti senza costi aggiuntivi (si possono scaricare fino a 4 aggiornamenti all’anno).

Insieme al dispositivo vengono forniti i seguenti accessori: supporto comando vocale Click & Go, cavo usb e caricabatterie, disco di montaggio su cruscotto, poster per l’installazione.

 

#3 Becker Transit 7SL GPS per Camion

Il migliore per: profilo pre-impostato per autobus

Grazie al suo display capacitivo touch-screen da 7”, questo dispositivo offre una panoramica perfetta, con visualizzazione della mappa ad alta risoluzione. Il pannello di visualizzazione in offre una visione nitida ed è accolto in una robusta cornice metallica.

Si rivela uno strumento ideale anche per i guidatori di autobus e camper. Accoglie le mappe di 47 Paesi  europei, specifiche per camion e camper, con aggiornamento a vita.

 

#4 DBPower 772 Navigatore satellitare camion

Il migliore per: legge formati audio e video

Il suo ampio display lcd da 7 pollici consente di tenere sempre sotto controllo le indicazioni visualizzate in modo immediato e sicuro. È possibile consultare le mappe di 49 Paesi europei aggiornate al 2018, ed è inoltre presente il rilevatore radar per Europa 2018.

Il database include 4 milioni di punti di interesse, con visualizzazione 3D di edifici nelle principali città europee. Con la funzione Text to Speech si può ascoltare la pronuncia corretta del nome delle strade.

Le sue caratteristiche tecniche includono il calcolatore di combustibile, il tachigrafo e l’avviso di velocità. È compatibile con i formati video avi, wmv, i formati foto bmp, jpg, png e i formati audio mp3 e wav.

 

#5 JS Technology Navigatore Satellitare Camion

Il migliore per: prezzo interessante

È la soluzione ideale per chi ricerca solo le funzioni di base e non vuole spendere un capitale. Ha preinstallate le mappe più recenti, incluse quelle di Russia e Turchia, e offre la funzione di rilevazione di radar.

Il display è da 7 pollici e la memoria interna è di 8 GB. Le sue dimensioni sono pari a 18,5 x 11,5 x 1,5 cm. Completano le sue caratteristiche il trasmettitore FM mp3, Ebook, GPS.

 

Che cos’è un navigatore per camion e camper?

Si tratta di un dispositivo sviluppato con particolari software che consentonomiglior-gps-per-camion di inserire i parametri di altezza, larghezza, lunghezza e peso del veicolo.

Elaborando questi dati, il navigatore fornisce le indicazioni sulle strade più idonee da percorrere, evitando tutti i potenziali ostacoli come ponti bassi o zone con restrizioni per i mezzi pesanti.

Include anche uno specifico database dei punti di interesse per i camionisti, come ad esempio le stazioni di servizio accessibili, la corsia assistita percorribile e i punti che permettono di pernottare a bordo del veicolo.

 

Caratteristiche navigatore per camion e camper?

La dimensione del display è molto importante. Chi è alla guida di veicoli pesanti si orienta generalmente all’acquisto di dispositivi con schermo 7 pollici. Si consiglia inoltre di assicurarsi che il riflesso della luce solare non ostacoli la visibilità. I modelli antiriflesso sono equipaggiati con filtri da applicare sullo schermo per evitare il problema.

Il tempo di risposta è un aspetto da prendere in considerazione nei modelli con funzionalità touch screen. Questo dato indica la velocità con cui l’unità risponde ai comandi ogni volta che si tocca lo schermo.

Gli elementi essenziali della progettazione includono la durata, il posizionamento dei diversi pulsanti, una semplice selezione delle funzioni e la struttura robusta, in grado di proteggere il dispositivo in caso di caduta.

La maggior parte dei modelli viene fornita con un cavo di alimentazione da collegare a una presa a 12v. La durata della batteria è importante se il dispositivo GPS è portatile.

Alcuni dispositivi sono dotati di ingresso video per il collegamento a una videocamera posteriore. In questo modo, il display si trasforma in un monitor per consentire di effettuare manovre in sicurezza..

Il GPS deve anche essere di semplice utilizzo. Dalla sua installazione al suo funzionamento, dovrebbe essere completamente privo di complicazioni. Il produttore deve anche fornire istruzioni complete in italiano su come usarlo.

È importante assicurarsi che il prodotto fornisca informazioni accurate e affidabili. Come fare? È molto semplice: basta imparare dalle esperienze di altre persone, chiedendo le loro opinioni o leggendo le recensioni online.

Ci sono alcuni modelli che devi fissare in modo permanente al cruscotto. Ma ci sono anche dispositivi GPS che offrono una maggiore versatilità, che consente di staccarli quando non sono necessari, per offrire più spazio.

Un prodotto di questo tipo deve essere robusto e realizzato con materiali di alta qualità, per resistere alla prova del tempo.

Se si desidera viaggiare in tranquillità, è necessario cercare un modello fornito con una copertura di garanzia estesa. Entro la durata della garanzia, il produttore offrirà riparazione e sostituzione gratuite delle parti, ma ciò dipenderà dai termini e dalle condizioni specificate.

Per quanto possibile, il prezzo dovrebbe essere l’ultima delle tue preoccupazioni. L’opzione più economica difficilmente si rivelerà la migliore. Devi essere disposto a spendere di più se questo significa che potrai goderti un prodotto con qualità e funzionalità superiori.

 

Perché acquistare un GPS per camion e camper?

Un sistema di navigazione GPS è una necessità del proprio lavoro, prima che un lusso. Ci sono diversi motivi a favore dell’acquisto.

Informazioni dettagliate

Oltre a fornire indicazioni sul percorso, molti modelli forniscono informazioni complementari come un registro dei consumi di carburante, il registro di viaggio con le informazioni sulla velocità limitata da mantenere, i punti di interesse nelle vicinanze, le utenze di pubblica utilità come le stazioni di servizio, i ristoranti e gli ospedali, le informazioni sul traffico in diretta.

Niente stress

L’utilizzo di un GPS è che rende i conducenti più attenti e meno stressati. Ciò contribuisce a ridurre al minimo il consumo di carburante e ad accelerare i tempi di consegna.

Facilita la guida

Con un GPS, è come guidare il camion con il copilota, ricevi informazioni passo dopo passo in modo da poter arrivare a destinazione nel modo più semplice e veloce possibile.

Vivavoce in sicurezza

Molti dispositivi GPS offrono chiamate in vivavoce grazie alla tecnologia bluetooth. Inoltre, è possibile gestire e controllare le funzioni senza toccare lo schermo, solo usando la tua voce, rimanendo così più concentrato durante la guida.

Versatilità multimediale

Alcuni GPS possono essere usati come dispositivo multimediale per ascoltare musica e guardare video durante le soste prolungate. Ovviamente ciò dipenderà dalla connettività Wi-Fi che verrà offerta da un prodotto specifico.

Leave a Reply

migliore-fascia-da-braccio-sportiva-porta-cellulare
Le 5 Migliori Fasce da Braccio Sportive Portacellulare: Tutto a Portata di Mano
le-migliori-scarpe-da-running-New-Balance-per-donna
Le 8 Migliori Scarpe da Running New Balance per Donna: Qualità e Robustezza
le-migliori-scarpe-da-running-New-Balance-per-uomo
Le 8 Migliori Scarpe da Running New Balance per Uomo: American Style per Qualità e Comfort
Migliori-Scarpe-da-Bici
Le 5 Migliori Scarpe da Bici Rendono più Efficiente la Tua Pedalata
miglior-kit-vivavoce-bluetooth-per-auto
Guida Sicura e Senza Distrazioni con i 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
miglior-motore-elettrico-fuoribordo
I 5 Migliori Motori Elettrici Fuoribordo Ecologici e Silenziosi
migliore-chiave-per-filtro-dell-olio
Le 5 Migliori Chiavi per Filtro dell’Olio: Fai Da Te in Poche Mosse
miglior-bauletto-scooter
Quanto Spazio In Più con i 5 Migliori Bauletti Scooter!
Cucina Giardino Utensili
miglior-biotrituratore
I 5 Migliori Biotrituratori: Ottimo Compost per il tuo Giardino
migliore-macchina-per-muffin
Le 5 Migliori Macchine per Muffin Soddisfano Ogni Tua Golosità
miglior-tavolo-da-cucina
I 5 Migliori Tavoli da Cucina: il Punto d’Incontro di Tutta la Famiglia
miglior-adattatore-Wi-Fi-USB-a-Doppia-Banda
Sei Sempre Connesso con i 5 Migliori Adattatori Wi-Fi USB a Doppia Banda
migliore-custodia-per-tablet-da-10-pollici
Le 5 Migliori Custodie per Tablet 10 Pollici: Garanzia di Protezione
miglior-altoparlante-per-PC
Con i 5 Migliori Altoparlanti per PC il Coinvolgimento è Totale!
migliori-monitor-per-PC-da-27-pollici
I 5 Migliori Monitor per PC da 27 Pollici: una Splendida Visione
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliori-pinne-da-immersione
Le 5 Migliori Pinne da Immersione per Subacquea e Snorkeling
migliore-crema-idratante
Le 5 Migliori Creme Idratanti: Mantieni Sana la Tua Pelle
migliore-tinta-per-capelli
Le 5 Migliori Tinte per Capelli: Di Che Colore Li Vuoi Oggi?
Offerte Amazon Prime Day 2018: Fotocamere Digitali
amazon-prime-day
Scopri i 10 Vantaggi di Amazon Prime e Amazon Prime Day 2018
amazon-prime-day-2018-italia
16 luglio 2018: Appuntamento con Amazon Prime Day (e le straordinarie Offerte Riservate gli Abbonati Prime)
liste-migliori-regali-natale-2017
Regali Scontati? Acquistali Online!
migliore-luce-led-per-acquario
Le 5 Migliori Luci Led per Acquario: Sano… Come un Pesce!
alimentatore-automatico-per-pesci
I 5 Migliori Alimentatori Pesci: Nutrili con Cura, Anche Se Non Ci Sei
miglior-tappetino-refrigerante-per-cani
Tienilo sempre al Fresco con i 5 Migliori Tappetini Refrigeranti per Cani
migliore-museruola-per-cani
Le 5 Migliori Museruole per Cani: anche a Fido Piace Metterle!