I 5 Migliori Supporti Smartphone per Auto: Tieni le Mani sul Volante!

Basterebbe mantenersi sempre aggiornato sulle statistiche degli  incidenti stradali  per convincere che un utilizzo consapevole e sicuro del telefono in auto può veramente salvare la vita. Con il miglior supporto smartphone per auto tutto questo non sarà più un problema.

Sommario

Qual è il miglior supporto smartphone per auto?

Si consiglia di non precisare il  prezzo più basso , ma di valutare miglior-supporto-smartphone-per-autola solidità della struttura e la reale compatibilità con il modello di telefono.

A volte, con un investimento di poco superiore si trovano eccellenti modelli che si apprezzano per la robustezza, la cura costruttiva, il design e l’ergonomia.

Ecco un’accurata selezione dei cinque dei supporti più interessanti proposti nel web.

# 1 Supporto smartphone per auto Izuku

Il migliore per: semplice installazione

No products found.

Può essere ruotato di 360 ° gradi per mantenere lo smartphone in vista e all’altezza degli occhi. In questo modo, viene facilitato all’uso del GPS ed è possibile effettuare comodamente chiamate a mani libere o ascoltare la musica preferita.

Espandibile tra 53-95 millimetri, garantisce una visibilità ottimale da diverse angolazioni. Si fissa saldamente e si installa e si stacca in un attimo.

# 2 Supporto smartphone per auto Aukey HD-C5

Il migliore per: potente magnete

No products found.

Questo supporto magnetico per auto assicura di mantenere garantito ben saldo. Il cellulare si fissa e si rimuove con facilità dalla base magnetica, che viene montata nella bocchetta dell’aria dell’auto.

Le piastre metalliche rotonde e rettangolari fornite in dotazione possono essere selezionate facilmente tra la custodia e il telefono o sono attaccate direttamente alla parte posteriore del dispositivo.

# 3 Supporto smartphone per auto BrainWizz 360 Air Vent 

Il migliore per: compatibilità totale

Questo supporto è completamente regolabile. Grazie al suo sistema di rotazione di 360 ° (orizzontale o verticale) e la sua piccola dimensione offre un angolo di visione ottimale.

La pinza ha un rivestimento antiscivolo e protegge lo smartphone dai graffi.

# 4 Supporto smartphone per auto Mpow MCM18-PPP

Il migliore per: design

No products found.

Si può utilizzare con la maggior parte dello smartphone, utilizzare di ruotare in qualsiasi direzione.

Può essere fissato non solo sull’auto, ma anche sulla scrivania, sul muro o su qualsiasi supporto, senza alcuna oscillazione o slittamento. In dotazione vengono forniti due supporti magnetici di diverse dimensioni che garantiscono di fissare saldamente il cellulare.

# 5 Supporto smartphone per Inateck automatico

Il migliore per: salvaspazio

Lo smartphone / GPS può essere fissato a una bocchetta libera, quindi da sempre a disposizione senza ostruire la visuale frontale. Gli altri supporti e ripiani della macchina possono rimanere così a disposizione.

Grazie al design intelligente, il dispositivo può essere orientato con qualsiasi angolazione per ottenere sempre una visione ottimale.

Importanza del supporto smartphone per auto?

A chi non è mai capitato, almeno una volta nella vita, di sentir squillare il  cellulare mentre è al volante e non sai cosa fare? Rispondo o non rispondo? E se mi vede la polizia?

Secondo i recenti dati diffusi dal  Consiglio di sicurezza nazionale  quasi un terzo degli incidenti automobilistici sono imputabili all’uso del cellulare mentre si sta guidando.

Ma non si tratta più, ormai, di limitarsi a rispondere a una chiamata. Oggi lo smartphone in auto è sempre più considerato alla stregua di un vero e proprio distaccamento dell’ufficio. Con il telefono si leggono e si inviano la posta, si registrano gli appuntamenti, si cercano le strade, si chatta su whatspp …

Del resto, il telefono oggi rappresenta uno strumento prezioso per chi si sposta in macchina o in camion, per pochi chilometri o per lunghi viaggi.

Dà la possibilità di comunicare in qualsiasi istante, può essere usato come navigatore satellitare, utilizzare di ascoltare musica in streaming …

E sta dilagando anche l’uso – pericolosissimo – di scattare un  selfie mentre si è al volante. I fatti di cronaca vanno continuamente in primo piano i casi di chi ha messo un pentimento nella sua vita per l’immortalarsi alla guida dell’auto.

Supporto smartphone per auto e la legge?

Non è un segreto per nessuno.

E continua: “È usato l’uso di apparecchi a voce viva o usato da auricolare purché il conducente ha abbastanza capacità uditiva ad entrambe le orecchie.

Chiunque sia colto in fragrante “è soggetto al pagamento di una somma da euro 161 a euro 646 e la decurtazione di 5 punti patente . Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, nel caso in cui lo stesso soggetto compia un’osservazione nel corso di un biennio ”.

Tutto chiaro, no? Eppure, secondo i dati resi pubblici dall’Istat, tra i segnalazioni più pericolose dei guidatori italiani c’è proprio la  guida distratta , con un uso improprio del telefono cellulare.

Scelta del supporto smartphone per auto?

Sul mercato sono disponibili numerosi tipi di accessori, basta navigare nella vendita online per rendersene conto. Si va dai  brand  più noti alle marche praticamente sconosciute, dai prodotti di  buona qualità  che nascono in Italia, Francia, Germania… a quelli di importazione  cinese .

Analogamente a tutti gli altri accessori di questo genere, il consiglio che si può osare è di non puntare unicamente sul  prezzo . Vale l’ opinione che ciò che  costa poco , in linea di massima, dura anche poco. Il prezioso smartphone sul pavimento del veicolo dovrebbe in ogni caso lontano riflettere.

Fra i tipi più  richiesti  in questo momento vi è quello  con calamita . Il telefono viene saldamente sostenuto da un potente magnete posto su una piccola struttura da inserire nella bocchetta dell’aria. È  economico , discreto e molto efficiente. Tra l’altro, è  universale  e quindi  compatibile  praticamente con tutti i telefoni.

Se non si vuole occupare la griglia di aerazione è possibile optare per la versione da attaccare al lettore cd dell’autoradio.

Molto richiesta è la tipologia  a ventosa,  attraverso quale sia il supporto viene fissato al vetro del veicolo. Si monta in pochi secondi e non crea il minimo impiccio mentre si è al volante.

Leave a Reply