Cocktail A Non Finire con i 5 Migliori Tritaghiaccio!
Se le temperature esterne salgono e il clima si fa rovente… niente di meglio che una bella granita rinfrescante.
Sappiamo però che tritare il ghiaccio è un’operazione noiosa e anche stancante, soprattutto se bisogna preparare la bevanda per diverse persone. Ecco allora che viene in aiuto il miglior tritaghiaccio.
Sommario
Qual è il miglior tritaghiaccio?
Una merenda con i bambini? Un party con gli amici? Un pomeriggio rilassante da soli o in compagnia? Il tritaghiaccio è ideale per tutte le stagioni e per un’infinità di preparazioni.
Nella vendita online hai l’opportunità di fare un confronto tra una notevole varietà di modelli, leggere i test e le opinioni degli utenti e scegliere il tipo più adatto alle proprie esigenze. E il prezzo è quasi sempre più basso rispetto al negozio.
1. Macom Just Kitchen tritaghiaccio
Il migliore per: ergonomia
Questo tritaghiaccio a neve elettrico è realizzato con una pratica impugnatura che lo rende molto maneggevole.
Ideale per granite e cocktail, ha una lama in acciaio inox e interruttore ad impulsi. Viene fornito completo di d’appoggio salvagoccia.
2. Macchina tritaghiaccio OneConcept Icebreaker
Il migliore per: notevole capacità
Questa potente macchina tritaghiaccio elettrica permette di tritare fino a 15 chilogrammi di ghiaccio in un’ora.
Non bisogna far altro che introdurre i cubetti nell’apposito imbuto e accendere il dispositivo: in pochi istanti il contenitore di raccolta da 3,5 litri (circa 1,75 chilogrammi) viene riempito di raffinatissimo ghiaccio tritato.
Il design moderno ed elegante del dispositivo ne fa un vero e proprio oggetto di tendenza. È progettato con piedini antiscivolo.
3. Tritaghiaccio elettrico Gastroback 41127
Il migliore per: velocità
Con questo modello elettrico dal 100W bastano 15 secondi per ottenere una vera e propria montagna di scagliette.
L’apertura per l’inserimento del ghiaccio è realizzata all’insegna della massima sicurezza. Il coperchio di chiusura del pozzetto consente di non forzare la spinta durante l’avviamento.
Il contenitore per la raccolta del ghiaccio è integrato nel corpo macchina.
4. Tritaghiaccio R.G.V. Mojito Junior
Il migliore per: cocktail caraibici
Anziché tritare, questo apparecchio produce scaglie grossolane e disomogenee, ottime per preparare cocktail nel pieno rispetto della più autentica tradizione caraibica.
Le scaglie sono più resistenti alla liquefazione e il ghiaccio dura di più.
Il corpo della macchina è in acciaio inox e l’imbuto di carico è amovibile per pulirlo con facilità. Estraibile, il contenitore è dotato di microswitch di sicurezza.
5. Tritaghiaccio in inox Ibili 792400
Il migliore per: praticità
Si tratta di un comodo modello manuale che consente di ottenere velocemente e senza fatica la quantità di scagliette desiderata.
La scocca è in plastica cromata e le lame, molto resistenti, sono realizzate in acciaio inox. Il contenitore di raccolta ha una buona capacità.
Il dispositivo pesa 889 grammi e misura 27,5 x 17 x 16,8 centimetri.
Bevande con il tritaghiaccio?
Un tritaghiaccio è una fonte inesauribile di freschissime ricette, per combattere con gusto il caldo più opprimente.
Con pochi, semplici gesti si possono preparare una gran varietà di drink, cocktail ghiacciati e tè freddo aromatizzato in mille modi differenti. Anche il classico mojito avrà un gusto tutto speciale se al posto dei cubetti lo si serve con del ghiaccio tritato.
I più golosi possono scegliere le sciroppate fruttate, le granite alla siciliana o una grattachecca romana. Con l’apparecchio giusto non bisogna essere chef provetti: queste specialità sono proprio alla portata di tutti.
Tritaghiaccio in cucina?
Queste versatili macchine si fanno apprezzare anche per le preparazioni di basi refrigeranti nei piatti più classici.
Il ghiaccio tritato accoglie con classe i piatti di pesce e di crostacei. Consente inoltre do tenere al fresco la frutta o l’insalata, o di servire alla temperatura ideale una bottiglia di spumante o di champagne.
Design dei tritaghiaccio?
Al di là delle prestazioni e delle caratteristiche tecniche, in fase di acquisto gioca un ruolo fondamentale anche il design.
L’estetica dei tritaghiaccio, siano essi manuali o elettrici, è pensata per soddisfare ogni gusto e tendenza. Vi sono modelli in stile classico, moderno, tecnologico. Con l’immancabile sguardo ai tempi passati per tutti gli amanti dello stile retrò.
Accessori del tritaghiaccio?
Fra gli accessori che vengono proposti insieme all’apparecchio, vi è quasi sempre un apposito contenitore per accogliere il ghiaccio tritato e una pratica paletta che consente di servirlo nei bicchieri.
Allo scopo di mantenere ben saldo l’apparecchio sul piano di lavoro, alcuni modelli sostituiscono ai piedini tradizionali delle efficaci ventose anti-scivolo.