I 5 Migliori TV 32 Pollici Smart Ideali per Piccoli Ambienti

La maggior parte delle persone che è alla ricerca di un nuovo apparecchio tv, spesso segue l’idea “più grande è meglio è” con televisori da 50, 60 e 70 pollici che dominano gli scaffali del negozio.

Ma se si dispone solo di un piccolo ambiente, anche il miglior TV 32 pollici può soddisfare le esigenze in termini di rapporto qualità prezzo, dato che si possono acquistare a prezzi molto interessanti.

Con gli smart tv è possibile condividere contenuti con altri dispositivi in rete ed eseguire applicazioni per la riproduzione di video on-demand, il social networking e così via.

Se decidi di comprare uno smart tv, devi verificare bene se l’apparecchio supporta il Wi-Fi o se la connessione è esclusivamente di tipo Ethernet (quindi si collega a Internet solo via cavo o mediante adattatori Wi-Fi USB).

 

Qual è il miglior tv 32 pollici smart?

I tv 32 pollici rappresentano un ottimo compromesso per chi vuole uno schermo che sia grande ma non eccessivamente ingombrante.

La vendita online è la vetrina ideale per sapere quali sono le apparecchiature più richieste nel mercato e per visualizzare e confrontare in tempo reale le loro caratteristiche tecniche.

Le opinioni degli utenti sono un valido supporto per aiutarti a identificare l’apparecchio più adatto alle tue esigenze, anche se sei alla ricerca di un buon tv 32 pollici economico. E comunque, acquistandolo in rete avrai la certezza di ottenere sempre il prezzo più basso.

 

Philips 5800 Smart TV Led Full HD 32PFS5803/12

Il migliore per: godersi tutte le app su schermo Full HD

Offerta
Philips Smart TV LED...
11 Voto

Se siete appassionati di computer ed elettronica, vi piace avere la più recente tecnologia e non perdere i dettagli, questo è il prodotto perfetto per acquistare una Smart TV.

Offre tutte le vostre app preferite e contenuti su un grande schermo in Full HD: si possono godere gli ultimi film, sport dal vivo e giochi multiplayer con pochi clic del telecomando.

 

Samsung Full HD UE32M5000

Il migliore per: esperienza coinvolgente

Collega i tuoi contenuti e file multimediali preferiti alla tua TV. Guarda video, ascolta musica o goditi le tue foto grazie alla connessione USB.

Con questo TV i tuoi film e i programmi preferiti diventano realtà da godere appieno nel migliore formato in Full HD. La funzione Clear View riduce il rumore e le interferenze, mentre valorizza i colori e i contrasti.

 

Sony KDL32RD433 HD Led

Il migliore per: design di raffinata eleganza

Offre una qualità Full HD elevata con X-Reality Pro. Consente la riproduzione di contenuti su usb con vasta scelta di formati supportati, per ore e ore di intrattenimento coinvolgente.

Con il suo design sottile, si integra con armonia in ogni ambiente, donando un pizzico di raffinata eleganza.

 

LG TV HD Ready 32LK610B

Il migliore per: uno smart TV a prezzi accessibili

Prodotto di elevata qualità, offre interessanti funzioni Smart TV a un prezzo veramente accessibile. l suo display ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Lo schermo è piatto, con retroilluminazione led.

È in formato 16:9 e il formato del segnale digitale è DVB-C,DVB-T2. Ha una porta usb per la fruizione di una vastissima offerta di film in un’ampia gamma di formati digitali.

 

Akai TV LED HD Curvo CTV3226T

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

È un modello con schermo led curvo, con risoluzione HD. Il formato del segnale digitale terrestre è DVB-T2. Dispone di Smart TV Android con Wi.Fi e LAN.

Tutte le prese e uscite standard tra cui: ingresso cuffia, uscita TV (RF), scart audio, 2 uscite HDMI, 3 prese USB, uscita VGA

 

Che cos’hanno di così particolare?

A differenza di un normale tv, i modelli smart sono dotati di una presa LAN e, in alcuni casi, anche di un modulo WiFi integrato. Quest’ultimo, se non presente, può essere sostituito da un apposito adattatore usb wireless.

Per quanto riguarda i servizi basati sul web, uno smart tv consente un utilizzo simile a quello di un pc. È quindi possibile sfruttare l’ampio schermo di una TV per guardare un film in streaming o un video su Youtube, o ancora utilizzarlo per navigare (dato che supportano il Flash) o leggere le notizie online (sono ormai lontani i tempi del televideo).

O, ancora, per sfruttare le numerose applicazioni offerte dai produttori, come giochi, servizi di mappe, social network, funzione di registrazione delle trasmissioni (Drive Cast)…

 

Sono come un computer?

Con questo dispositivo puoi anche controllare la posta o effettuare videochiamate tramite Skype, utilizzando nella maggior parte dei casi una telecamera esterna. Non da ultimo, hai la possibilità di sincronizzare e collegare tra loro tutti i contenuti digitali presenti nella rete casalinga.

Ciò non vuol dire, però, che la smart TV funzioni come un computer, perché i fatti non stanno così: non pensate di poterci lavorare, perché, almeno per il momento, i notebook e i PC fissi sono insostituibili.

 

Scelta del tv 32 pollici smart?

Nella scelta di un tv di qualità il parametro principale da valutare è la risoluzione. È anche importante capire se hai bisogno di uno Smart tv, che consente il collegamento con internet, o se ti va bene un modello più tradizionale.

Una volta stabiliti questi due parametri, potrai valutare gli altri accessori e le connessioni che è possibile ottenere con questi apparecchi.

 

Smart tv o tv 32 pollici standard?

Come anticipato, al momento della scelta è bene valutare con particolare attenzione se è meglio orientare l’acquisto verso un normale televisore o uno Smart TV. La differenza sta nel fatto che il tipo smart ti permette di accedere a diverse funzioni tramite il web, come per esempio la possibilità di vedere TV in streaming come i circuiti NetflixTIMVisionApple TVInfinitiy TV.

Tieni conto che questo tipo di televisore solitamente ha un prezzo più alto rispetto ai modelli tradizionali e che dovrai avere una buona connessione internet per poterti avvalere al meglio delle sue prestazioni multimediali.

 

Software tv 32 pollici smart?

L’evoluzione tecnologica, sempre più rapida nel mercato tv, è più che mai concentrata sulle piattaforme “smart”. Si tratta, del resto, di una tendenza assolutamente logica: la collaborazione tra produttori di hardware e fornitori di contenuti è sempre più stretta.

Questa sinergia è testimoniata anche dal sempre maggior numero di servizi integrati che vengono preinstallati.

Per questo motivo va verificato che il sistema operativo del tv supporti tutte le app di cui hai bisogno. La differenza tra i vari modelli di smart tv sta principalmente nelle feature e nelle applicazioni di cui sono dotate, le quali dipendono dal produttore.

E così, tutte gli smart tv Samsung avranno lo stesso software in grado di dialogare con i propri dispositivi, che sarà differente rispetto a quello usato da LGAkai, Sony, Philips, ecc.

Vuoi qualche esempio? Il software di Samsung si chiama “Tizen OS”, LG utilizza “WebOS 2.0”, Sony utilizza “Android TV”, lo stesso “Android TV” viene utilizzato da Philips e Sharp su alcuni modelli (ma hanno anche sistemi operativi proprietari con minori funzionalità smart), Panasonic lavora con “Firefox OS”, e via di questo passo per citarne alcuni.

E anche se la selezione della migliore interfaccia smart TV può essere una questione di preferenza personale, ricordati sempre di controllare che l’apparecchio sia dotato di un modulo Wi-Fi.

 

Che cos’è la risoluzione video?

Per risoluzione video si intende il numero dei pixel orizzontali e verticali presenti o sviluppabili in uno schermo. Per quanto riguarda i tv e i monitor vi sono i seguenti standard:

HD Ready 720p

Identifica uno standard della TV digitale ad alta definizione (HDTV). La “p” della sigla indica la tecnica progressiva con cui viene riprodotta l’immagine sullo schermo 60 volte al secondo. La risoluzione video è 1280×720 pixel, adatta agli apparecchi con tecnologia lcd e plasma certificati per riceverlo.

Richiede un minor dispendio economico in termini di acquisizione dell’immagine ma è stato sostituito, sia nei tv 32 pollici che in quelli più grandi, dal formato 1080p. Si può definire uno standard di compromesso prima dell’impiego nella tv ad Alta Definizione del formato 1080 e per questo è presente solo nei modelli a poco prezzo.

Full HD 1080p

Questo standard offre una risoluzione verticale di 1080 linee e dalla scansione progressiva e non interlacciata. Si tratta di uno standard di alta definizione, caratterizzato da un rapporto d’aspetto dell’immagine di 16:9 e quindi da una risoluzione orizzontale di 1920 È ampiamente utilizzato in tv con tecnologia oled, lcd e plasma ed è supportato dalle consolle per videogiochi di Xbox, PS3 e PS4, tramite segnali video a componenti (video analogico) e HDMI per il digitale.

2K

Questo formato è il primo esempio di proiezione del film da pellicola in formato digitale. Ha però avuto vita breve nell’applicazione su tv in quanto è solo un po’ più grande del Full HD: la risoluzione dello schermo è infatti di 2048×1080 pixel.

La sigla “2K” deriva dal fatto che a differenza degli altri formati definiti per il numero di pixel dell’asse verticale, questo viene descritto dai pixel dell’asse orizzontale.

4K

E lo standard attualmente usato nei prodotti di altissima qualità in quanto la risoluzione dello schermo è stata portata a 3840×2160 pixel, doppiando lungo l’asse orizzontale il formato Full HD 1080p (dal valore del pixel lungo l’asse orizzontale deriva la sigla “4K”).

Nato in ambito cinematografico, si è presto adattato anche agli schermi tv con tecnologia oled a schermo piatto e curvo e lcd, per la visione di film e di altri contenuti speciali come se si fosse al cinema.

Per quanto riguarda la tv da 32 pollici, si consiglia in linea di massima di orientarsi verso gli schermi Full HD (magari anche con la funzionalità bluetooth). Anche se costano un po’ di più di quelli HD Ready, offrono una migliore visione.

Tutto dipende, inoltre, a che distanza si guarda lo schermo. Un tv o un monitor da 32 pollici è adatto per essere utilizzato a una distanza ottimaledagli amanti del gaming, i quali hanno bisogno di stare molto vicini allo schermo e preferiscono avere la garanzia di un’elevata risoluzione video.

 

Formato per tv 32 pollici?

È difficile trovare una proposta che utilizzi il formato 4K, visto che a debita distanza non ci si accorge delle differenze. Anche il formato 3D tridimensionale è ormai stato abbandonato dai produttori.

Lo stesso si può dire per la tecnologia Oled e per lo schermo curvo che al momento sono troppo costosi rispetto alla fascia di mercato dei tv da 32 pollici, che si trovano inseriti nella fascia di mercato bassa e medio-bassa di ogni marchio.

La stragrande maggioranza dei pannelli da 32 pollici si basa su una piattaforma a cristalli liquidi con retroilluminazione a led o su schemi led.

 

Sistema decoder integrato tv 32 pollici?

Un valore aggiunto che potresti apprezzare è il decoder digitale integrato. Ci sono molte case produttrici che forniscono il loro televisore di una scheda per la ricezione di programmi in DVB-T2 (che è la piattaforma digitale di nuova generazione).

Così non dovrai comprare un decoder apposito per vedere i canali in chiaro e potrai sintonizzarli direttamente dal televisore. Valuta eventualmente anche la presenza di un decoder satellitare.

 

Ingressi tv 32 pollici?

In fatto di funzionalità aggiuntive, con i televisori più piccoli non è possibile disporre di tante porte di ingresso come invece accade per gli schermi più grandi, perché lo spazio disponibile è limitato. Avere almeno due – e preferibilmente tre – ingressi HDMI è un must, anche su uno schermo di 32 pollici.

In più i migliori tv led 32 pollici Full HD solitamente hanno delle porte USB, offrendo così la possibilità di collegare pc, hard disk e pen-drive per vedere i file video. È apprezzata anche la disponibilità di un modulo Common interface Plus (CI+) per installare il lettore di smart card necessario ad accedere ai servizi di pay TV (CAM).

 

Tempo di risposta tv 32 pollici?

Un’altra componente chiave dei migliori televisori da 32 pollici è il tempo di risposta. Un modello di tv di queste dimensioni spesso serve come un secondo televisore in casa, ma è anche rivolto ai giocatori: questo significa che i tempi di risposta dei componenti sono importanti per il gioco multiplayer.

Anche se il suo prezzo potrebbe essere superiore, offre i migliori livelli di performance.

 

Installazione tv 32 pollici?

Se vuoi installare un modello da parete, prendi bene le misure. E importante la larghezza e l’altezza (che poi equivale all’ingombro della diagonale)e, naturalmente, il peso.

Il design in questo caso gioca un ruolo fondamentale. Più sottile è (in commercio ci sono anche modelli ultra slim), meglio è.

E se vuoi ottimizzare ancor di più lo spazio, puoi orientarti verso i modelli con dvd integrato o con il nuovissimo dvd-t2.

Leggings-Sportivi-da-Donna
I 5 Migliori Leggings Sportivi da Donna: Comfort e Prestazioni al Top
Scarpe-da-Lavoro
6 Segnali per Capire se le Tue Scarpe da Lavoro Vanno Cambiate
migliori-portafogli-Minimal-per-uomo
I 5 Migliori Portafogli Minimal per Muoversi con l’Indispensabile
miglior-borsoni-da-viaggio-con-ruote
I 5 Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote per Spostarsi in Comodità
miglior-kit-vivavoce-bluetooth-per-auto
Guida Sicura e Senza Distrazioni con i 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
miglior-motore-elettrico-fuoribordo
I 5 Migliori Motori Elettrici Fuoribordo Ecologici e Silenziosi
migliori-guanti-per-bici
I 5 Migliori Guanti per Bici che Ti Garantiscono Ottima Presa e Comfort
migliore-chiave-per-filtro-dell-olio
Le 5 Migliori Chiavi per Filtro dell’Olio: Fai Da Te in Poche Mosse
Cucina Giardino Giocattoli Utensili
kit-karaoke-per-bambini
I 5 Migliori Kit Karaoke per Bambini: Piccoli Artisti Crescono
Trombe-Giocattolo-per-Bambini
Le 5 Migliori Trombe Giocattolo per Bambini: Sviluppa il Suo Talento in Modo Divertente
miglior-Pogo-Stick
I 5 Migliori Pogo Stick: Salta che Ti Passa!
migliori-case-per-computer
I 5 Migliori Case per Computer: Assembla Da Solo il Tuo PC!
migliori-tavolette-grafiche-da-disegno
Le 5 Migliori Tavolette Grafiche da Disegno per Artisti Digitali
migliori-calibratori-monitor
I 5 Migliori Calibratori Monitor per Visualizzare Immagini con Colori Reali
miglior-adattatore-Wi-Fi-USB-a-Doppia-Banda
Sei Sempre Connesso con i 5 Migliori Adattatori Wi-Fi USB a Doppia Banda
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliori-Pattini-da-Ghiaccio
I 10 Migliori Pattini da Ghiaccio per Volteggi e Velocità
migliori-maschere-da-snowboard
Le 5 Migliori Maschere da Snowboard: Alta Protezione anche nelle Discese Mozzafiato
Errori-da-Non-Fare-Sotto-la-Doccia
10 Errori da Non Fare Sotto la Doccia
Che-cos-e-il-Black-Friday
20 Consigli per un Black Friday 2018 da Urlo
Offerte Amazon Prime Day 2018: Fotocamere Digitali
amazon-prime-day
Scopri i 10 Vantaggi di Amazon Prime e Amazon Prime Day 2018
amazon-prime-day-2018-italia
16 luglio 2018: Appuntamento con Amazon Prime Day (e le straordinarie Offerte Riservate gli Abbonati Prime)
miglior-cibo-per-gatti
I 5 Migliori Cibi per Gatti, Ricchi di Gusto e Benessere
migliori-cibi-per-cani
I 5 Migliori Cibi per Cani lo Mantengono in Splendida Forma
migliori-contenitori-per-crocchette-cani
I 5 Migliori Contenitori per Crocchette Cani le Mantengono Fresche e Fragranti
migliore-luce-led-per-acquario
Le 5 Migliori Luci Led per Acquario: Sano… Come un Pesce!