Le 5 Migliori Tastiere Touchpad per Dialogare con la Smart Tv

La migliore tastiera touchpad e wireless è ideale per chi dispone di una smart tv con accessi internet e funzioni digitali.

Permettere infatti di interfacciare il proprio computer con la tv per gestire con facilità giochi e altre operazioni interattive

È così possibile godere di una vasta gamma di contenuti video e navigare direttamente da una schermata all’altra nel software installato sulla smart TV, anche per modalità di scrittura, senza dover passare da quello del computer per impostazioni e regolazioni.

Si dispone di un pc home theater con controllo remoto wireless avendo tutto a portata di mano, tastiera e mouse. Ogni azione diviene più confortevole e rapida, dal momento che si opera come se si stesse lavorando sul computer o sui dispositivi, che invece sono connessi alla tv.

Sommario

Acquista su Amazon.it

Qual è la migliore tastiera touchpad?

La scelta della tastiera touchpad è legata al grado di personalizzazione che si desidera avere in base alle attività da svolgere: da una visione di contenuti multimediali con uso prevalente da home tv, ai giochi più appassionati.

Anche il fattore costo in funzione del proprio portafoglio e le modalità di alimentazione ricadono nella sfera delle scelte da valutare con cura.

Ti proponiamo una selezione di quelli che, secondo noi, sono alcuni dei migliori modelli attualmente acquistabili online.

1. Tastiera touchpad Logitech Touch K400 Plus

La migliore per: ampio raggio d’azione

Offerta

Consente un controllo wireless dell’intrattenimento da pc a smart tv con raggio d’azione entro i 10 metri: si può perciò starsene comodamente seduti in salotto o in camera da letto e godere di tutte le funzionalità offerte. Basta inserire la chiavetta in uno slot usb perché si colleghi immediatamente.

Ha tasti confortevoli, forma compatta e peso contenuto (meno di 500 grammi) e un sistema di controllo ottimale del mouse attraverso il touchpad dedicato che include tasti fisici per clic sinistro e destro. La tastiera è dotata di funzione ricevitore e controllo del volume attraverso dei tasti supplementari. È alimentata con due batterie AA.

2. Tastiera touchpad Microsoft All-in-One Media Keyboard

La migliore per: area di trackpad ampia

Offerta

Permette un uso intenso grazie all’ampia area del touchpad, con la possibilità di personalizzare alcune funzioni multimediali. Offre controlli sul volume e un tasto dedicato per clic del mouse sul lato sinistro della scheda, per colpire direttamente con il pollice.

Grazie al nano ricevitore con interfaccia usb e al driver auto-installante è possibile utilizzarla con tutti gli apparecchi di casa, incluso il notebook. Viene alimentata con batterie di tipo AAA e pesa circa 500 grammi.

3. Tastiera touchpad Qpau

La migliore per: modalità risparmio energetico

No products found.

La tastiera ha una modalità di risparmio energetico, con modalità auto sleep e auto wake up. Il suo design retroilluminato non passa certo inosservato.

Ha un raggio d’azione di circa 10 metri. Insieme alla tastiera, viene fornito un adattatore di interfaccia USB.

4. Rii Mini Wireless

La migliore per: piccola e tutto-fare

Ha le dimensioni di una mini tastiera e, anche se l’area touch non è molto ampia, è comoda da usare perché dispone di molti tasti aggiuntivi a portata di mano. La stessa forma arrotondata e non troppo sottile la allontanano in parte dal tradizionale mercato delle tastiere.

Si interfaccia con diversi dispositivi come pc, notebook, smart tv, media box tv, home theater pc. Basta mettere il ricevitore usb in un’entrata corrispondente, senza necessità di driver poiché è plug and play, e si può utilizzare fin da subito.

5. Tastiera touchpad Esynic ZESY015-ITU

La migliore per: batteria ricaricabile

Adatta a numerosi dispostivi e consolle per videogiochi, ha un ricevitore usb alloggiato nello sportellino della batteria. Una volta collegato a uno slot dedicato trasmette in modalità wireless da 2.4 GHz.

Funziona con una batteria al litio, che può essere ricaricata attaccando l’apposito cavetto in dotazione a una porta usb di un computer.

Grazie a questo tipo di batteria ha maggior longevità di impiego rispetto ad altre tastiere wireless.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON

Vantaggi della tastiera touchpad?

Acquistare una tastiera con touchpad integrato è la scelta più opportuna per chi ama gestire contenuti multimediali e interattivi stando comodamente seduto davanti alla tv.

Consente di intervenire, con un sistema operativo a distanza, su programmi e software senza necessariamente doverlo fare sul proprio computer o sui dispositivi mobili.

Adatto soprattutto per il gaming e per un controllo remoto delle applicazioni del pc e dei dispositivi, offre un supporto ergonomico specificatamente progettato per un uso come home theater. Rende più avvincente la visione dei contenuti multimediali, sia per digitare testi se si vuole scrivere in un blog o una e-mail ad un amico.

Una tastiera con touchpad deve operare in modalità senza fili con funzione wireless o trasmissione del segnale in modalità bluetooth, che permettono l’uso a distanza.

Leave a Reply