I 6 Migliori Spillatori per Birra: Alla Salute!

Il miglior spillatore per birra da casa ti consente di assaporare la tua freschissima bevanda in piena libertà, sia nei momenti di relax, sia nel pieno di una festa con gli amici.

La versione domestica dello spillatore professionale permette di dire addio a una miriade di bottiglie, bottigliette e lattine stipate in cantina o nello sgabuzzino.

Basta a vetri e lattine per casa, che poi devono essere smaltiti non senza difficoltà. Grazie a questo dispositivo, infatti, puoi acquistare piccoli fusti di birra, generalmente di 3 – 5 litri, ottimizzando così gli ingombri.

E, oltre ad essere comoda e pratica, questa scorta permette di semplificare notevolmente le operazioni di raccolta differenziata, contribuendo attivamente alla tutela ambientale. Senza contare, naturalmente, il risparmio legato alla fornitura di una maggiore quantità di prodotto in un unico contenitore.

Qual è il miglior spillatore per birra?

Uno spillatore per birra rappresenta uno strumento utile e di grande attrazione specie se ami particolarmente questa bevanda. Si rivela anche un regalo molto apprezzato e di notevole effetto.

Ecco alcuni modelli che si caratterizzano per la loro versatilità e che, naturalmente, possono essere acquistati online al prezzo più basso.

1. Spillatore per birra  The Sub

Il migliore per: le birre premium Heineken

Consente di spillare e di gustare a casa propria la birra preferita scegliendo tra 11 varietà nella selezione di Heineken, sempre alla temperatura ottimale (tra 2 e 5°C) e senza compromessi in termini organolettici.

Il suo guscio metallico è studiato per utilizzare esclusivamente gli appositi refill da due litri denominati The Torp.

Tali refill sono riciclabili al 100% e in grado di preservare le qualità del loro prezioso contenuto fino a quindici giorni dall’apertura. La sua ricarica è da due litri.

2. Philips HD3620/25 Perfect Draft

Il migliore per: dal fusto al bicchiere

Il suo sistema di erogazione senza anidride carbonica aggiunta permette di gustare la birra direttamente dal fusto nel bicchiere.

Grazie al suo sistema refrigerante integrato, una volta aperto, il fusto da 6 litri si mantiene organoletticamente in ordine per 30 giorni alla temperatura di 3°C. Un display digitale informa della temperatura, del volume di birra nel fusto e dei giorni rimanenti.

I fusti sono disponibili in 7 diversi marchi. Ciascun fusto dispone di una canula sigillata, per la massima igiene.

3. Spillatore per birra Klarstein Hopfenthal

Il migliore per: compatibile con qualsiasi barilotto da 5 litri

È una spillatrice dal design elegante e moderno e dal funzionamento estremamente silenzioso; permette di avere birra fresca a una temperatura da 2 a 12°C.

È compatibile con ogni barilotto di birra da 5 litri che si trova in commercio. Un display a led permette di tenere sotto controllo la temperatura della birra durante l’erogazione. Ha una superficie d’appoggio ampia ideale per due bicchieri. Semplice da usare e da pulire: lo spillatore si smonta agevolmente ed è lavabile in lavastoviglie.

4. Spillatore per birra JM Posner

Il migliore per: spilla dalle lattine

Utilizzando una tecnologia innovativa, questo apparecchio trasforma le comuni birre in lattina da 440 e 500 ml in una gustosa birra spillata.

Bisogna prima raffreddare la lattina in frigorifero, poi la si posiziona nella pompa, infine l’ugello versa la birra nel bicchiere.

Quando quest’ultimo è quasi pieno, basta premere il rubinetto posteriore per ottenere una schiuma perfetta. Funziona con 2 batterie AA da 1,5 volt.

5. Spillatore per birra Comida Original

Il migliore per: spillare qualsiasi bibita

Oltre alla birra, può essere utilizzato per spillare qualunque tipo di bibita. Occorre mettere del ghiaccio in un contenitore centrale, in posizione separata così da non annacquare le bevande.

Il freddo si trasferisce per contatto dalla fonte più fredda a quella più calda fino a raggiungere un determinato equilibrio di valori. Ha una capienza da 3,5 litri.

È un prodotto semplice e simpatico, realizzato interamente in plastica.

6. Spillatore per birra Eglemtek Dispenser

Il migliore per: prezzo interessante

Interamente realizzato in leggerissimo materiale plastico trasparente, questo dispenser è adatto ad ogni tipo di bevanda

Le bibite o la birra vanno versate prima nel contenitore a forma di boccia e per essere raffreddati occorre mettere del ghiaccio in contenitore centrale e isolato, senza che questo venga in contatto con i liquidi e si possa diluire.

Almeno per la birra è comunque meglio raffreddarla in frigorifero prima di versarla nel contenitore e poi inserire il ghiaccio.

Caratteristiche spillatore birra?

Equipaggiati di un piccolo motore, generalmente da 70 Watt di potenza, gli apparecchi per la spillatura della birra sono anche poco rumorosi. Sul mercato si possono trovare innumerevoli modelli, sia quelli già completi di serbatoio e sistema per pompare la bevanda, sia quelli a cui va invece inserito successivamente il barilotto.

Qualunque tipo di birra tu voglia servire, con schiuma compatta, con poca schiuma o fatta decantare un poco prima di completare il riempimento del boccale, sicuramente puoi trovare l’apparecchio che fa per te.

Con questo accessorio per bar potrai tenere sempre pronta una fornitura di birra e alla giusta temperatura. Infatti se ti piace organizzare party a casa tua o incontrare gli amici per vedere insieme la partita, trovi nello spillatore per birra da casa uno strumento comodo e pratico per soddisfare tutti.

E se poi scegli di prepararti la birra in casa a livello artigianale, con gli appositi kit per la fermentazione della birra, i risultati in termini di soddisfazione personale sono veramente impareggiabili.