I 5 Migliori Specchi da Parete Mettono in Risalto la tua Casa

Il miglior specchio da parete è un complemento d’arredo molto importante: è bene quindi scegliere un prodotto di qualità e che duri nel tempo. I tipi moderni o contemporanei sono disponibili in una vasta scelta di misure e l’accesso da arredare in modo originale e unico l’ingresso. Sono anche perfetti per il bagno, da abbinare a una corretta illuminazione, e per il soggiorno, con cornici colorate e variegate.

Gli specchi da parete sono anche usati per ingrandire otticamente una stanza, o per aggiungere luce in modo da sembrare una finestra in un angolo buio della casa. Ed è proprio in camera da letto, l’ambiente più personale e intimo, che un elegante specchio può fare davvero la differenza: grazie al suo gioco di riflessi e al design moderno e ricercato sembra apparire più ampio e luminoso, crea uno spettacolare punto focale verso cui attirare in ogni momento lo sguardo.

Sommario

Qual è il miglior specchio da parete?

Chi vuole farne un oggetto d’arredo deve posizionarlo in un punto strategico, in modo da attrarre l’attenzione in modo discreto e inaspettato, dall’altro uno stile che sia in sintonia con il resto della casa. E se viene installato al centro di una parete spoglia è la soluzione migliore per dare profondità anche alla stanza più semplice. Tuttavia, è necessario installare in modo corretto e sicuro, in particolare se è di tipo extra large.

Sul mercato si trova veramente di tutto e nella vendita online puoi spuntare un prezzo ragionevole ea volte più economico. Trattarsi di un manufatto particolare è forse un bene evitare articoli a basso prezzo e orientare invece le proprie opinioni su articoli ben recensiti.
La marca non è generalmente importante a meno che non si desideri acquistare oggetti di design creati da stilisti affermati.

1. Glamour di Casa Chic Specchio Mosaico

Il migliore per: stile moderno

Offerta

Ha uno stile moderno, impreziosito da una cornice elegante e un mosaico in argento per donare fascino ed eleganza a qualsiasi ambiente. I bordi smussati inoltre aggiungono un tocco di classe. Le dimensioni complessive sono pari a 90 X 60 cm, con una cornice da 7 cm di spessore e 3 cm di profondità.

Può essere utilizzato in modalità ritratto e paesaggio. È ideale per un bagno, un salotto, un corridoio o comunque come decorazione per ogni camera ed è disponibile anche nella versione tonda o rettangolare.ù

2. Specchio da parete rococò di Casa Chic

Il migliore per: design


È uno specchio shabby chic con una cornice in legno massello. I bordi smussati si aggiungono un tocco molto raffinato. Ha una forma classica e può essere apposta sia in orizzontale che in verticale, ma può essere anche appoggiata su un muro o direttamente su un dispositivo mobile.

Ha una dimensione di 90 x 60 cm con una cornice di 7 cm di spessore e 3,5 cm di profondità.

3. Specchio da parete Specchio Lupia Sharon

Il migliore per: completamente made in Italy

Fornire arredamenti con stile armonioso ogni tipo di ambiente. È realizzato interamente in Italia ed è lavorato e decorato a mano, con preziosi dettagli che ne esaltano l’artigianalità. Si può appendere facilmente con gli occhi presenti dietro allo specchio o alla cornice.

Si caratterizza anche per un elevato indice di riflessione. La spedizione viene effettuata in cassa in legno con particolare attenzione all’imballo.

4. Specchio da parete Trendteam

Il migliore per: mensola integrata

Offerta

Ideale per il bagno, è dotato di un ripiano su cui è possibile appoggiare oggetti di uso quotidiano, come spazzolini e dentifricio, il rasoio da barba, pettine e pennello …

Ha una struttura solida e si installa in pochi minuti: deve montare solo la mensola usando le viti da fissare allo specchio usa una chiave esagonale (in dotazione). La superficie è facile da pulire.

5. Specchio da parete Biscottini

Il migliore per: finitura bianco anticato


Ha una dimensione di 35x2x82 centimetri ed è completo di un’elegante cornice rettangolare in legno, con finitura bianco anticato.

Si può appendere sia in verticale che orizzontale, ed è già predisposto per la collocazione in entrambi i sensi. Si integra facilmente in ogni ambiente della casa.

Forma dello specchio da parete?

Sia gli specchi sono oggetti bidimensionali, possono essere tagliati in qualsiasi forma, sia quindi le possibilità decorative praticamente infinite. I tipi più diffusi rientrano in quattro categorie: quadrato, ovale, rotondo e astratto (cioè di forma irregolare).

Gli specchi quadrati e rettangolari si integrano con eleganza in ogni stanza, in quanto possono essere installati per completare le decorazioni esistenti o per riempire lo spazio della parete.
Allo stesso modo, gli specchi ovali possono essere usati come un’aggiunta di classe. Specchi rotondi e specchi di forma astratta sono più spesso usati per l’espressione artistica.

Specchio da parete orizzontale o verticale?

La forma gioca un ruolo importante nella definizione di qualsiasi spazio. Può creare uno stato d’animo, accentuare ciò che è già lì o osare l’illusione di qualcos’altro. Una lunga forma orizzontale servirà ad accentuare la larghezza in quanto aiuta a spazzare l’occhio lungo una lunga fila. Una forma verticale richiama l’attenzione sull’altezza perché fa viaggiare gli occhi in alto. Una forma angolare come un quadrato o un rettangolo contribuirà a conferire un aspetto ordinato e sobrio.

L’utilizzo di una cornice arrotondata o curva presenta un aspetto più morbido e un po ‘stravagante, che può essere accentuato dallo stile della cornice.
Si può anche creare una forma astratta raggruppando diversi specchi insieme come per costruire un mosaico, proprio come si fa con le foto o un quadro.

Materiale cornice specchio da parete?

Una cornice è una parte importante di uno specchio perché può essere usato per completare l’arredamento esistente e può essere un coraggio un tocco esclusivo allo stile della stanza.

Le cornici utilizzate per gli specchi da parete sono molto simili a quelle utilizzate per dipinti o fotografie. Sono in genere usati in legno, anche se ci sono molte altre opzioni come cornici fatte di piastrelle, in metallo e plastica sintetica. Sono disponibili in una varietà di colori, ed è abbastanza semplice trovarne una in perfetta armonia con l’arredamento esistente.

Stile della cornice?

Ci sono cornici progettate e decorate sulla base di molti ancora artistici differenti. Questi cornici dorati e arabescate di stile antico o cornici Art Deco anni ’20 che vengono rivisitati in chiave moderna, o semplici cornici nere che rimangono sempre grandi classici. I telai possono anche essere realizzati su misura per adattarsi alla forma di uno specchio unico.

Una cornice decorata, intagliata o dorata è spesso usata in un ambiente più tradizionale ma può anche essere usata come contrasto in uno più moderno.
Un telaio con pannello a linee semplici o materiali insoliti è spesso più adatto per un interno casual o moderno. I trattamenti per montature stravaganti sono utili per un look country o anche in una sala eclettica.

Specchio senza cornice?

Alcuni scelgono di usare specchi che non hanno alcuna cornice. Gli specchi senza cornice possono adattarsi a qualsiasi ambiente con qualsiasi tipo di arredamento. Molte persone amano gli specchi senza cornice perché hanno uno stile semplice e sobrio perfettamente compatibile con i design moderni.

Un altro vantaggio di uno specchio senza cornice è che può offrire una superficie utile più ampia occupando lo stesso spazio di un modello con cornice.

Dimensioni dello specchio da parete?

Le misure del tuo specchio possono influenzare il tipo di scenografia che desideri creare. La scelta della dimensione è legata anche al particolare effetto che si desidera creare: vuoi che sia un punto focale della stanza, che crei un dettaglio o che faccia semplicemente da sfondo?

Un piccolo specchio isolato su una grande parete vuota sembrerà perso e insignificante. Scegli una dimensione appropriata per il muro in cui decidi di installarlo. Se vuoi che il tuo specchio sia un punto focale nella tua stanza, assicurati che sia abbastanza grande da risaltare, ma definiscilo anche meglio una cornice che lo rende ancora più evidente.

Vantaggi specchio grande o piccolo?

Se vuoi che il tuo specchio diventi parte dello sfondo, dovresti scegliere uno più grande in modo che la sua funzione permetta di far apparire più grande il tuo spazio. Però questo punto non devi scegliere una cornice che attiri lo sguardo solo su di sé ma lasciare la lunghezza totale senza cornice.

Specchi più piccoli possono essere usati per definire dettagli, catturando la luce in un punto o riflettendo un oggetto interessante. Anche essere usati in gruppi. Se ti piace l’idea di utilizzare più piccoli in gruppi, ricorda che nel loro insieme formano una forma molto più grande e potrebbero quindi fungere anche da punto focale nell’ambiente.

Sostanzialmente è tutto incentrato sullo stile. I tuoi specchi possono riflettere lo stile che hai già nella tua stanza, ma puoi anche creare una variante originale per dare attenzione al particolare.
Mentre la forma e le dimensioni di uno specchio sono importanti, la cornice gioca un ruolo ancora più importante nel determinare lo stile.

Come è lo specchio da parete?

Gli specchi devono essere corredati con gli abbonati per appenderli: questi possono essere già posizionati oppure inseriti in kit da montare. Il tipo di specchio da parete che vuole acquistare dipenderà inoltre dal muro, ad esempio, se è in mattoni o cemento, e dal peso dello specchio.

Alcuni specchi a figura intera possono pesare fino a 20 kg o più anche a causa della struttura e della cornice. Strutture semplici senza cornice pesano invece solo pochi chilogrammi. Se lo specchio è per un bagno o ambiente simile, è necessario osservare la descrizione del prodotto per garantire che sia adatto per superfici e alta umidità ed eventualmente includere anche un braccio di estensione con specchio ingrandito.

Anche il vetro di sicurezza è spesso una buona idea per un locale come il bagno. Se usati in mobili ad incasso possono essere posizionati in una struttura senza chiodi e senza viti.

Accessori specchi da parete?

Vi è anche la possibilità di abbinare allo specchio degli accessori che aumentano la funzionalità. Gli specchi da bagno con le luci, ad esempio, possono essere posizionati sopra un lavandino e sono molto utili per radersi, pettinarsi o per truccarsi.

È necessario anche questo come un armadio, o essere corredati con ripiano per riporre gli spazzolini da denti, i deodoranti, i prodotti per il trucco e qualsiasi altra cosa da usare in bagno. Questo ha migliorato lo spazio in un ambiente molto piccolo. Alcuni specchi collegati hanno scaffali in cima alla cornice.

Specchio da parete vintage?

Nel corso degli ultimi decenni la tecnologia è così evoluta da riuscire a realizzare specchi dall’aspetto molto particolare. Ciò significa riuscire a creare macchie che simulano l’attesa del tempo che passa, donando anche una lucentezza che è meglio osservare come “argenteo”.

Se il telaio è originariamente montato su uno specchio vintage è troppo consumato, lo si può sostituire con un tipo invecchiato artificialmente.

Leave a Reply