I 5 Migliori Smartwatch per Bambini: Più Autonomia, in Sicurezza

I bambini sono ogni giorno più indipendenti e chiedono a gran voce di potersi gestire in piena autonomia. Tornano a casa da scuola da soli, vanno al parco a giocare con i loro amici e tu… sei sempre più in pensiero!

Il miglior smartwatch per bambini ti aiuta a stare più tranquillo quando il piccolo è fuori casa. Grazie alla funzione GPS, sai sempre dove si trova.

Offre anche tante altre funzioni: lo aiuta a muoversi un po’ di più, gli ricorda di lavarsi i denti, gli dà una mano a organizzare il suo tempo libero. Può essere utilizzato per fare videochiamate e mandare messaggi.

 

Qual è il miglior smartwatch per bambini?

Lo smartwatch per ragazzi è un dispositivo portatile, come un orologio tradizionale, ma è pieno di di applicazioni e funzionalità che si possono interfacciare con uno smartphone e qualche volta sostituirlo. Pensalo come un dispositivo dotato di mini-computer in grado di eseguire cose che non avresti mai pensato di vedere fino ad oggi.

Se cerchi le prestazioni più elevate scegli un prodotto di marca. Il prezzo dipende dal tipo di modello, dalle sue funzioni e dagli accessori e App che sono integrati. Sono moltissimi i prodotti a basso prezzo che puoi trovare nella vendita online.

 

Smartwatch per bambini Oaxis S2

Il migliore per: navigazione semplice

Offerta
Oaxis - Smart Watch...
18 Voto

È progettato con touch screen a colori ad alta risoluzione da 1,5” consente l’invio di segnali di soccorso tramite un pulsante SOS integrato. Una volta attivato, i genitori riceveranno un allarme di posizione di emergenza con una registrazione live dei suoni circostanti.

I dati sulla posizione sono protetti con un algoritmo di crittografia a 128 bit. Vengono bloccate anche le chiamate da numeri non autorizzati. Grazie alla funzione Shake-to-make-friends, si possono effettuare chiamate e inviare messaggi tra dispositivi.

Smartwatch per bambini vero TKStar

Il migliore per: accessoriato

È completo di torcia elettrica e macchina fotografica. La funzione di illuminazione notturna svolge un ruolo importante quando i bambini sono in una situazione di emergenza.

È inoltre attivabile la funzione di recinzione elettronica e di SOS Alarm & Safe: è sufficiente premere per tre secondi l’apposito tasto per chiamare i numeri pre-impostati.Ha uno schermo touch a colori da 1.44”.

 

Smartwatch per bambini 10 anni BhdLovely

Il migliore per: giochi didattici

Il dispositivo offre numerose funzioni, tra cui: telefonate, chiamate bidirezionali, allarme di emergenza SOS, localizzatore GPS + LBS, contapassi, sveglia orologio, chat vocale, allarme anti-perso, torcia notturna. C’è anche il gioco di matematica, per sviluppare così l’attitudine ai numeri.

Facendo clic su un SOS si attiva la funzione di chiamata di emergenza. Il posizionamento in modalità tripla (GPS + AGPS + LBS) significa doppia sicurezza per i bambini. I genitori possono controllare la posizione in qualsiasi momento ovunque tramite SMS, sito web, iOS o Android APP.

 

Smartwatch per bambini TurnMe On

Il migliore per: impermeabile

È un modello impermeabile, con protezione IP67: resiste agli spruzzi d’acqua e l’utilizzo in piscina, fino a un metro di profondità.

Garantisce un tracciamento della posizione autentico, con doppia tecnologia di localizzazione basata sui ripetitori di rete cellulari (LBS) e sul GPS. Quest’ultimo è più accurato rispetto al primo quando il bambino è all’aperto. L’approssimazione della posizione è inferiore a 30 m.

 

Smartwatch per bambini android Goldstar

Il migliore per: compatibilità

Questo orologio intelligente è compatibile Android e Ios. Le sue funzioni includono Previsioni meteo, modalità sleep, telecomando, dial, pedometro, calorie, conversazione due vie. È possibile impostare rapidamente due numeri di telefono. Viene fornito completo di cavo usb.

 

È un semplice gadget?

Gli smartwatch gps per bambini non sono un semplice gadget da mettere al polso, ma hanno delle potenzialità enormi. Ed è forse questo che allarma i genitori perché il fatto che possano utilizzare internet ed essere localizzati da qualsiasi estraneo mette a rischio il profilo della sicurezza informatica e il rispetto della privacy dei minori.

Tuttavia, se analizzi con attenzione un dispositivo di questo tipo, ti accorgerai che ci sono molte caratteristiche – anche di tipi educativo – che fanno divertire e imparare il bambino.

 

A che età si può regalare?

Gli smartwatch dispongono di una gamma di prodotti assortiti per varie categorie, come fitness, musica, chiamata ed educazione, che vanno bene per fasce d’età 3-8, 5-9 e 6-12. Molto diffuso è lo smartwatch per bambini 10 anni. La gamma di app che può ospitare è illimitata.

Prima di decidere l’acquisto giusto, è importante considerare le caratteristiche dei vari dispositivi in commercio.

 

Pulsanti o touch?

Il touchscreen può a volte ostacolare la navigazione su un piccolo display. Considera un orologio touch che utilizza sia il touchscreen che i pulsanti, magari anche in modalità analogica.

Tieni presente che la maggior parte degli smartwatch utilizza attivamente lo scorrimento.

 

Quali caratteristiche sono importanti?

Prima dell’acquisto, è importante capire se si è alla ricerca di un orologio smartwatch per bambini con App di gioco interattivo o di un dispositivo che funge da localizzatore per sapere sempre dove si trova tuo figlio. Oltre a questo, assicurati che sia comodo e facile da usare per un bambino.

La cosa migliore è un localizzatore GPS per bambini che mantenga la carica per alcuni giorni. Se si scarica dopo poco tempo, rischi di trovarti con un dispositivo inutilizzabile molto spesso.

Verifica che il materiale sia flessibile e non irritante per la pelle delicata, per garantire una vestibilità sicura ma comoda.

 

Assicurati che sia robusto

Dal momento che tuo figlio porterà con sé il GPS tracker in tutte le sue avventure, verifica che il dispositivo sia in grado di affrontare una buona quantità di sfide. Una struttura solida e infrangibile può resistere a giochi scatenati, sport e usura quotidiana.

I bambini si sporcano sempre le mani, il che significa che devono lavarsi regolarmente. Un dispositivo di tracciamento di qualità dovrebbe essere in grado di resistere alla pioggia e agli schizzi accidentali. Alcuni modelli sono totalmente impermeabili.

 

Che cos’è un recinto virtuale?

Se non vuoi che tuo figlio oltrepassi derminti “confini”, puoi impostare le zone di sicurezza e gli avvisi perimetrali con una recinzione virtuale. Questa funzione ti consente di sapere che tuo figlio è dove dovrebbero essere e ti avvisa se lascia i confini che hai stabilito.

 

Che tipi di localizzazione offre?

Molti modelli includono la tecnologia GPS per sapere in ogni istante dove sono i tuoi figli. Devi assicurarti che se stai cercando uno smartwatch specifico per un GPS Tracker, il localizzatore GPS funzioni sempre e che sia preciso.

Non meno importante, il dispositivo deve essere semplice da usare, per consentire una comunicazione immediata in caso di necessità.

Sia che tu voglia semplicemente rintracciare il tuo bambino in giro per il vicinato o tenerti sotto controllo se va dalla nonna, hai bisogno di un localizzatore GPS che funzioni per l’autonomia e la distanza di cui hai bisogno. Tieni presente che i dispositivi che si basano solo su Bluetooth hanno spesso una portata limitata.

I dispositivi di localizzazione GPS per bambini sono dotati di diverse impostazioni di avviso e notifica. Fra queste, c’è l’aggiornamento della posizione ogni cinque minuti, o anche a intervalli più brevi. Considera quanto spesso desideri aggiornamenti e quanta flessibilità hai bisogno per gestire le diverse circostanze.

 

Come si lancia un SOS?

Se il tuo bambino si è perso o si trova in una situazione di emergenza, tutto ciò che deve fare è premere il pulsante SOS o di allarme panico per consentirti immediatamente di andare in suo aiuto. Per i bambini che trascorrono del tempo da soli dopo la scuola o durante le attività extra-scolastiche, questa funzione può far sentire più sicuro sia te che loro.

 

Si può connettere con lo smartphone?

Sì, la maggior parte degli orologi offre la connsessione a uno smartphone. Questo link al GPS Tracker consente ai genitori di sapere dove si trova la loro posizione.

Trovare lo smartwatch con sim giusto per connettersi al telefono è importante per il benessere dei tuoi bambini. In molti dispositivi puoi anche di memorizzare alcuni numeri di telefono.

 

Controllo istantaneo

Quando hai bisogno di sapere dov’è il tuo bambino in un preciso istante non c’è un momento da perdere. Se il monitoraggio del tuo bambino in tempo reale è importante, assicurati che lo smartwatch che scegli offra tale funzionalità e, soprattutto, che sia affidabile.

Può essere difficile ottenere un corretto rilevamento se i bambini si trovano all’interno di un edificio. Assicurati che il dispositivo che selezioni soddisfi le tue esigenze di tracciamento indoor, soprattutto se il bambino trascorrerà la maggior parte del tempo in ambienti chiusi.

 

Vuoi anche parlare?

 A volte tutto ciò di cui hai bisogno è la posizione di tuo figlio, ma altre volte vuoi vorresti in grado di parlare con lui. Se la comunicazione è importante, uno smartwatch con conversazione bidirezionale può essere la soluzione perfetta.

Un dispositivo di tracciamento di questo tipo non serve a niente se non è in grado di dirti esattamente dove si trova il tuo bambino. Guarda se ci sono dei limiti sulla frequenza con cui si aggiorna o se indossarlo al chiuso inibisce la precisione.

 

Funzione di tracker fitness

Anche se i ragazzi amano uscire, non sempre si muovono a sufficienza. Gli smartwatch fitness possono essere utilizzati per tenere traccia della distanza di corsa, camminata, bicicletta e nuoto.

 

Giocare con lo smartwatch

La maggior parte di questi dispositivi includono attività divertenti, giochi e sfide. E senza accorgersene, i ragazzi imparano.

Uno smartwatch per bambini può rendere l’apprendimento divertente e interattivo. I bambini accedono al materiale didattico su smartwatch che includono giochi di matematica o di apprendimento che non sono solo divertenti ma aiutano anche a imparare.

Altre caratteristiche generali che un tipico smartwatch per bambini può includere sono telecamere, video, registratori intelligenti e caratteristiche di tipo accessorio, inclusi i calendari.

Su quale tecnologia si basa?

L’orologio Android di tuo figlio sarà probabilmente molto più veloce e durerà più a lungo del tuo. I tracker GPS per bambini sono in circolazione da anni, usando una connessione 2G o 3G. Il nuovo chip di Qualcomm include un modem LTE 4G per rendere la prossima generazione di apparecchi ancora più affidabile.

Le nuove funzionalità integrate in questo processore Snapdragon Wear includono un monitoraggio della posizione a bassa potenza; una versione di Android Oreo progettata per i bambini; durata della batteria più lunga; assistente vocale; una fotocamera da 5 megapixel per videochiamate; NFC per effettuare pagamenti a scuola; sensori per il gioco basato sui gesti e il monitoraggio della salute.

 

Va bene anche un modello per adulti?

Un bambino potrebbe sicuramente indossare uno smartwatch per adulti, ma ciò pone alcune domande. Prima di tutto, andrà bene? Molti degli orologi smart per adulti di oggi sono strutturalmente troppo grandi per i bambini.

Secondo, come genitore o tutore vuoi mandare tuo figlio nel mondo indossando al suo polso una tecnologia molto costosa? Uno smartwatch fatto apposta per i bambini è un’alternativa valida e a basso prezzo.

Non da ultimo, uno smartwatch per adulti potrebbe non avere le stesse app o giochi di un modello per i più piccoli.

Leggings-Sportivi-da-Donna
I 5 Migliori Leggings Sportivi da Donna: Comfort e Prestazioni al Top
Scarpe-da-Lavoro
6 Segnali per Capire se le Tue Scarpe da Lavoro Vanno Cambiate
migliori-portafogli-Minimal-per-uomo
I 5 Migliori Portafogli Minimal per Muoversi con l’Indispensabile
miglior-borsoni-da-viaggio-con-ruote
I 5 Migliori Borsoni da Viaggio con Ruote per Spostarsi in Comodità
miglior-kit-vivavoce-bluetooth-per-auto
Guida Sicura e Senza Distrazioni con i 5 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto
miglior-motore-elettrico-fuoribordo
I 5 Migliori Motori Elettrici Fuoribordo Ecologici e Silenziosi
migliori-guanti-per-bici
I 5 Migliori Guanti per Bici che Ti Garantiscono Ottima Presa e Comfort
migliore-chiave-per-filtro-dell-olio
Le 5 Migliori Chiavi per Filtro dell’Olio: Fai Da Te in Poche Mosse
Cucina Giardino Giocattoli Utensili
kit-karaoke-per-bambini
I 5 Migliori Kit Karaoke per Bambini: Piccoli Artisti Crescono
Trombe-Giocattolo-per-Bambini
Le 5 Migliori Trombe Giocattolo per Bambini: Sviluppa il Suo Talento in Modo Divertente
miglior-Pogo-Stick
I 5 Migliori Pogo Stick: Salta che Ti Passa!
migliori-case-per-computer
I 5 Migliori Case per Computer: Assembla Da Solo il Tuo PC!
migliori-tavolette-grafiche-da-disegno
Le 5 Migliori Tavolette Grafiche da Disegno per Artisti Digitali
migliori-calibratori-monitor
I 5 Migliori Calibratori Monitor per Visualizzare Immagini con Colori Reali
miglior-adattatore-Wi-Fi-USB-a-Doppia-Banda
Sei Sempre Connesso con i 5 Migliori Adattatori Wi-Fi USB a Doppia Banda
Cura della persona Dispositivo Medico Fitness
migliori-Pattini-da-Ghiaccio
I 10 Migliori Pattini da Ghiaccio per Volteggi e Velocità
migliori-maschere-da-snowboard
Le 5 Migliori Maschere da Snowboard: Alta Protezione anche nelle Discese Mozzafiato
Errori-da-Non-Fare-Sotto-la-Doccia
10 Errori da Non Fare Sotto la Doccia
Che-cos-e-il-Black-Friday
20 Consigli per un Black Friday 2018 da Urlo
Offerte Amazon Prime Day 2018: Fotocamere Digitali
amazon-prime-day
Scopri i 10 Vantaggi di Amazon Prime e Amazon Prime Day 2018
amazon-prime-day-2018-italia
16 luglio 2018: Appuntamento con Amazon Prime Day (e le straordinarie Offerte Riservate gli Abbonati Prime)
miglior-cibo-per-gatti
I 5 Migliori Cibi per Gatti, Ricchi di Gusto e Benessere
migliori-cibi-per-cani
I 5 Migliori Cibi per Cani lo Mantengono in Splendida Forma
migliori-contenitori-per-crocchette-cani
I 5 Migliori Contenitori per Crocchette Cani le Mantengono Fresche e Fragranti
migliore-luce-led-per-acquario
Le 5 Migliori Luci Led per Acquario: Sano… Come un Pesce!