Le 12 Migliori Scope Elettriche: Pulire, Che Piacere!

Vuoi dei pavimenti sempre puliti? Semplice, con la migliore scopa elettrica.

Anche se sei un amante della pulizia totale e ti prendi cura con dedizione della tua casa, la polvere e lo sporco sono sempre in agguato. Le impurità e i batteri si annidano ovunque: tappeti, legno, piastrelle, linoleum… non c’è superficie che non ne sia soggetta. Per non parlare dei peli degli animali domestici.

Sommario

Acquista su Amazon.it

Qual è la migliore scopa elettrica?

Un modello di fascia alta, che richiede un investimento importante, solitamente garantisce maggiore durata. È un’apparecchiatura più potente e consente di raccogliere più sporco con meno passaggi. È anche più silenziosa e richiede meno manutenzione.

E addirittura sui tappeti e divani riescono ad aspirare polvere e peli che gli apparecchi meno potenti non riescono neppure a spostare. Possono anche migliorare la qualità dell’aria nella vostra casa.

Nella prima sezione di questa guida all’acquisto ti proponiamo i migliori modelli che sono disponibili per l’acquisto online. Se cerchi invece un prodotto più economico ti invitiamo a consultare la seconda sezione, interamente dedicata ai prodotti sotto i 100 euro e dove non manca qualche scopa elettrica in offerta.

1. Scopa elettrica Rowenta Airforce Extreme Vision Pro

La migliore per: elevata autonomia

Progettata con batteria pro agli ioni di litio Pro da 25.2 V, offre funzione di carica rapida e fino a 65 minuti di autonomia, per lunghe sessioni di pulizia.

La tecnologia ciclonica avanzata Air Force garantisce un elevato livello di separazione di aria e polvere, per risultati di pulizia duraturi. L’elettrospazzola motorizzata (6.200 giri/min) rimuove efficacemente la polvere da tutti i tipi di pavimento.

La spazzola Delta, con la sua particolare forma triangolare, consente di pulire senza sforzi e in maniera ottimale anche negli angoli.

2. Scopa elettrica Dyson V7 Motorhead

La migliore per: rimozione profonda dello sporco 

No products found.

Alimentata dal motore digitale Dyson V7, è un’aspirapolvere senza filo potente sviluppata con tecnologia Cicloni 2 Tier Radial. Ha 15 cicloni disposti su due file che funzionano in parallelo per aumentare il flusso d’aria e catturare anche la polvere fine.

Grazie alla spazzola direct drive è in grado di spingere le setole più in profondità e rimuovere una maggiore quantità  di sporco.

3. Scopa elettrica Imetec Piuma A+ C2-100

La migliore per: basso consumo

Questa sopa elettrica  è pratica e leggera. Con il suo peso di soli 3 kg è comoda nell’utilizzo quotidiano. La tecnologia Eco permette un abbattimento dei consumi del 15%.

Lla scopa  è dotata della versatile spazzola 3 in 1 che può essere utilizzata su tutte le superfici della casa: ceramica, tappeti e parquet.

4. Scopa elettrica De’Longhi Colombina Cordless

La migliore per: elevata potenza

Con la sua potenza da 32 Volt, si rivela un’efficiente scopa senza filo con 3 diversi livelli di intensità di aspirazione. La batteria al litio ha un’autonomia di 50 minuti e si carica in 2,5 ore.

Gli indicatori led lampeggianti permettono di seguire le fasi di ricarica. Viene fornita completa di Spazzola Multi Superficie con tasto posizionato sul dorso per scegliere la modalità più adeguata al pavimento da pulire e di una pratica Docking Station per riporre e ricaricare l’apparecchiatura. Il sistema di svuotamento della tanica con un solo gesto è pratico e veloce.

5. Scopa elettrica Hoover Freedom FD22RP

La migliore per: comfort

Si tratta di un apparecchio senza cavo, concepito all’insegna del massimo comfort di utilizzo. Grazie all’aspirabriciole integrato e ad una serie di accessori, è un vero alleato per ogni esigenza di pulizia. Facile da staccare, l’aspirabriciole è ideale per la pulizia quotidiana di tutte le superfici e per raggiungere gli spazi più stretti. Il pratico supporto a muro consente di riporlo in modo razionale insieme a tutti i suoi accessori.

6. Scopa elettrica Bosch BBH21622

La migliore per: batterie ecologiche

È una scopa elettrica senza filo 2 in 1 che ingloba nella sua struttura un pratico aspirabriciole. Il contenitore polvere ha una capacità di 0,3 litri. Si può scegliere fra due impostazioni di potenza e la spazzola motorizzata garantisce una pulizia profonda di tutti i pavimenti.

Grazie alle nuove batterie ecologiche Ni-MH, viene garantita una durata fino a 32 minuti, con un tempo di ricarica che è di circa 12-16 ore.

7. Scopa elettrica Rowenta RY7557WH Clean & Steam

La migliore per: apparecchio combinato

Offerta
Rowenta RY7557 Clean...
8.820 Voto

Questa scopa, grazie alla sua efficiente spazzola, può aspirare la polvere dai pavimenti e poi pulirli con il vapore in un unico gesto. Si può così beneficiare di un’azione igienica, adatta a ogni  tipo di pavimento. In base alle esigenze si può infatti selezione il flusso di vapore più adatto.

 

Scope elettriche a meno di 100 euro

Cerchi una scopa elettrica buona ed economica? Se sei particolarmente attento al prezzo continua a leggere qui. Troverai sicuramente il modello che fa per te!

8. Scopa elettrica Ariete 2769 Evolution

La migliore per: facile da smontare e pulire 

Adatta a tutte le superfici, questa scopa elettrica in classe A è dotata di un motore ad alta efficienza e assicura un’efficace pulizia quotidiana con il minimo sforzo. Leggera e maneggevole, è fornita di filtro HEPA lavabile ed offre prestazioni ai massimi livelli e nessun calo di forza aspirante.

9. Scopa elettrica Deik EV660

La migliore per: massima praticità 

No products found.

Si tratta di un modello senza cavo e senza sacco che offre un’elevata flessibilità di utilizzo. L’innovativo sistema Easy Driving permette di pulire facilmente anche attorno ai mobili e agli altri ostacoli presenti in casa.

Le batterie al Litio garantiscono notevoli prestazioni di pulizia e un’autonomia fino a 25 minuti. Il tempo per una ricarica completa è solamente di 4 ore. Il peso ultra leggero fornisce il massimo comfort.

10. Scopa elettrica Mliter

La migliore per: leggerezza

Questo aspirapolvere a batteria facilita rapidamente la pulizia di tappeti, pavimenti in legno duro, scale. L’aspirapolvere portatile pesa solo 2 kg. Leggero, silenzioso e multifunzionale, consente di rimuovere anche lo sporco più ostinato.

Dotato di un potente motore, cattura facilmente anche le polveri sottili. Bastano 5 ore per ricaricare completamente la batteria, che ha un’autonomia di 40 minuti alla massima potenza.

11. Scopa elettrica  Deik 

La migliore per: velocità di aspirazione 

No products found.

Il design 2 in 1 consente un utilizzo multifunzionale, per pulire non solo pavimenti ma anche letti, divani e automobili. La testa di pulizia motorizzata, con modalità di aspirazione a 2 velocità, solleva e rimuove facilmente polvere e detriti dai tappeti.

12. Scopa elettrica Puppyoo WP521ORO

La migliore per: prolunga resistente 

L’aspirapolvere è di tipo 2 in 1 e si può trasformare facilmente in un aspirabriciole portatile. Facilita la pulizia anche dei letti e dei divani, consentendo di arrivare anche negli angoli.

Ha una prolunga d’alluminio resistente e leggera: grazie alla connessione a snodo, consente di effettuare il collegamento tra bocchetta e tubo in modo facile e veloce. Viene fornito completo di più spazzole in modo da soddisfare ogni esigenza.

Aspirapolvere o scopa elettrica?

Una domanda che sorge spontanea a chi si appresta ad effettuare per la prima volta la scelta è la seguente: è meglio l’aspirapolvere o la scopa elettrica?

Rispetto a un aspirapolvere a traino, la scopa elettrica è meno ingombrante e più maneggevole. Di contro, ha una capacità di raccolta dello sporco inferiore e non consente di togliere le impurità che si trovano nei punti più alti delle pareti, come ad esempio le ragnatele.

Prima di procedere all’acquisto, ti presentiamo le principali caratteristiche delle migliori scope elettriche sul mercato, per consentirti di scegliere in base alle tue esigenze di pulizia (e naturalmente di budget).

Opinioni sulla scopa elettrica?

Nell’ambito degli attrezzi per la pulizia, un aspirapolvere verticale è lo strumento ideale per ottenere un risultato efficace e profondo. In abbinamento a lavapavimenti e moci, scope e spazzole, scope a vapore, detergenti e detersivi per la pulizia della casa e spatole lavavetri consente di mantenere in piena salute ogni angolo dell’abitazione.

I modelli più evoluti hanno la spazzola snodabile, che consente di arrivare praticamente ovunque, anche nei punti difficilmente raggiungibili e sotto i mobili più bassi.

Chi è particolarmente soggetto alle allergie, può scegliere un apparecchio equipaggiato con speciali filtri che consentono di intrappolare la quasi totalità degli agenti che minacciano la sua salute, come gli acari della polvere e il polline.

Scopa elettrica con o senza sacco?

Se non ami venire a contatto – anche solo accidentalmente – con le impurità raccolte, o se soffri di qualche allergia, il tipo completo di sacco è sicuramente quello più indicato a te. È dotato di un sacchetto destinato a raccogliere lo sporco e che, una volta riempito, va rimosso in modo molto semplice e poi buttato nella spazzatura.

Nei modelli senza sacco, invece, la polvere viene convogliata in un apposito vano, da svuotare nel momento in cui si riempie. Il vantaggio è che si risparmia sull’acquisto dei sacchetti.

Prive di sacchetto, le scope elettriche cicloniche aspirano lo sporco con vero e proprio turbine d’aria, studiato per separare le particelle sospese e convogliarle nell’apposito contenitore.

Scopa elettrica con o senza fili?

Anche in questo caso, dipende dalle tue esigenze e abitudini di pulizia.

La scopa elettrica a batteria ricaricabile offre senza dubbio una maggiore libertà di movimento. Consente infatti di muoversi da un punto all’altro della casa senza alcun vincolo e senza dover continuamente attaccare e staccare la spina, a tutto vantaggio della sicurezza.

Il vantaggio di una scopa elettrica con cavo è invece l’autonomia. Con un modello di questo tipo, infatti, è possibile pulire l’intera casa tutta in una volta, senza doversi preoccupare che la ricarica si sta esaurendo.

Per le piccole esigenze di pulizia, come ad esempio le briciole sparse sulla tovaglia, si può optare per un aspirapolvere a mano, molto pratico, poco ingombrante e sempre pronto all’uso. È ideale anche per essere utilizzato come aspirapolvere da auto. 

Leave a Reply