Non Perdi Mai il Ritmo, con le 5 Migliori Scarpe da Zumba

La Zumba non è solo un ballo appassionato ma è un vero e proprio esercizio fisico ad alto impatto, al quale bisogna arrivare preparati.

È importante indossare le migliori scarpe da Zumba non solo per trarre il massimo beneficio dall’attività, ma anche per non infortunarsi.

È un nuovo modello funky con finitura metallica. La tecnologia dell’aria offre la massima protezione dell’impatto, mentre l’intersuola ad assorbimento dell’urto in Eva stampata garantisce un’ammortizzazione efficace.

Le particolari perforazioni sul tallone e sul piede favoriscono un’ottimale traspirabilità. Completano le sue caratteristiche il calzino estraibile in PU Rebound e la suola in gomma flessibile per trazione e durata.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 2 Calzature Zumba Zumba Fly Fit

Le migliori per: qualsiasi superficie

Grazie alla tecnologia Z-Slide è possibile muoversi con disinvoltura su qualsiasi superficie. La tomaia in maglia elastica offre una calzata molto confortevole e avvolgente.

Sovrapposizioni di midfoot modellate acquist di ottenere un miglior supporto. Si fanno apprezzare per l’efficace ammortizzazione.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 3 Calzature Zumba Zumba Fly Fusion

Le migliori per: comfort

La tomaia in maglia elastica offre una calzata molto confortevole. Sono presenti delle sovrapposizioni di midfoot modellate per un miglior supporto.

L’intersuola in Eva stampata in compressione garantisce una buona ammortizzazione. La tela Lycra in maglia ha una comoda forma di calzino.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 4 Scarpe da Fitness Zumba Calzature Zumba Energy Boom

Le migliori per: stile

Queste scarpe Zumba hanno uno stile metallico inconfondibile, che non passerà certo inosservato.

Sono progettato con un’imbottitura extra per il massimo comfort. Hanno un calzino estraibile e sono sviluppati con tecnologia Z-Slide.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button] 

# 5 Zumba Street Groove

Le migliori per: sottopiede in memory foam

Dalla linea grintosa, sono molto comodi da indossare, ammortizzano bene i salti ei movimenti della Zumba. Con i nuovi sottopiedi in memory foam da 4 mm offrono un elevato livello di comfort.

La tecnologia Z-Slide consente di muoversi facilmente su qualsiasi superficie. Nella confezione sono presenti un paio di stringhe di ricambio.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Perché indossare le scarpe da Zumba?

Se ti chiedi se è necessario avere un tipo particolare di scarpe da Zumba, la risposta è sì. Si tratta di calzature che sono appositamente progettate per le esigenze di questo tipo di danza molto fisica.

Molte persone hanno indossato indossando scarpe da ginnastica che normalmente sono richieste per altri tipi di esercizi, ma rapidamente Hanno infatti una buona presa ma quando ti dedichi alla Zumba, tieni bloccato sul pavimento e rimani immobile mentre il resto della gamba si muove. Ciò può causare danni alle ginocchia o ad altre parti delle gambe.

 

Scegliere le scarpe da Zumba?

La prima caratteristica delle scarpe da Zumba è che devono Migliori-scarpe-da-Zumbaessere confortevoli. Inoltre, devi evitare che le gambe ti appesantiscano durante il trattamento, a meno che – una causa di precedenti infortuni – non è necessario proteggere un po ‘di più il tuo piede. In questo caso le puoi prendere leggermente più robusto.

La cosa importante è che le tue scarpe da Zumba sono flessibili , tali che ti permettono di avere un punto di perno per girare quando ci si sposta. Se non si dispone di un punto di perno, si potrebbe avere troppa presa rimanendo vincolati al pavimento: il che porta a una torsione eccessiva della gamba che può causare una lesione.

Buone scarpe dobbiamo assicurarti di avere abbastanza spazio per le dita dei piedi, non tanto per “rilassare” le dita dei piedi ma quando devi allungare perché stai sulle punte.

Fai attenzione alle superfici ed eventualmente se puoi acquistare un paio di scarpe specifiche per ogni tipo di superficie dove ti eserciti. Un paio di scarpe che va bene per la moquette potrebbe essere troppo scivolosa per una superficie rigida lucidata. La suola deve essere la più liscia possibile: le vostre scarpe devono favorire salti, non offrire resistenza o favorire attriti.

 

Suola delle scarpe da Zumba?

La Zumba è una forma energetica di esercizio paragonabile al fitness , che può essere molto faticosa per i piedi. Proprio per questo le calzature sono progettate con una suola più specifica per una migliore ammortizzazione rispetto a qualunque altro tipo di scarpe da ginnastica.

L’unico problema con una suola più spessa è che si tende ad avere meno sensibilità ai piedi, anche se sono più protetti. Se si desidera evitare questo, occorre scegliere un paio di scarpe con una suola più sottile , che ti permette di avere una maggiore sensazione e di mantenere un controllo migliore.

A meno che non sia diventato una ballerina o un ballerino esperto, con i piedi più forti perché allenati, proteggi fornito anche il tallone con un rinforzo che lo supporta.

Neanche gli allenamenti sono intensi assicurati che la scarpa abbia una buona traspirabilità, perché la danza essendo fisica ti farà sudare molto. Almeno questo è un vantaggio per perdere peso !

 

Tipi di scarpe da Zumba?

Sul mercato puoi trovare tipi di scarpe che ti danno buon supporto plantare e un buon supporto all’arco del piede, prodotte da marche specializzate. La scelta è ampia.

Molte case produttrici di scarpe da palestra presentano modelli per Zumba diversificati, da usare come forma di abbigliamento di tipo Street Classic : scarpe alte o ad altezza caviglia, completamente senza tacco o tacco basso, sneakers, esterno in pelle o in sintetico, chiusura a laccio o strappo. Tra i colori, poi, non c’è l’imbarazzo della scelta: nero, grigio, argento , viola, o fluo.

Leave a Reply