Scendi in Campo con le 5 Migliori Scarpe da Tennis

Il tennis è un gioco di scatti veloci e rapidi, di corse brevi e di frequenti movimenti laterali: per questo è importante indossare le migliori scarpe da tennis .

Per scegliere il tipo adatto a te, devi pensare al tuo stile di gioco, alla superficie del campo e, naturalmente, al tuo gusto personale.

Pensate per il massimo comfort, queste scarpe da tennis sono fornite da una morbida suola e da un supporto dinamico per garantire la massima sicurezza in ogni movimento.

La tecnologia 3D Arch Support offre comodità durante la corsa, mentre la tecnologia Dynamic Fit DF2 conferisce un’elevata reattività.

 

# 2 Wilson Rush Open 2.0 Scarpe da Tennis Donna

Le migliori per: leggerezza

Sono scarpe da tennis leggere e dal profilo basso, ideali per chi cerca la massima stabilità anche durante gli scatti. La tecnologia 2D-FS, collocata nella parte anteriore della calzatura, fornisce un maggiore supporto e controllo, insieme a una maggiore stabilità nei movimenti.

La tecnologia Dynamic Fit-DF3 garantisce un ottimo ammortizzamento dei movimenti, per un maggior comfort di gioco. La suola è dotata della tecnologia Duralast per una migliore tenuta sul terreno e la massima durata nel tempo.

 

 

# 3 Nike Air Vapor Ace Scarpe da Tennis Donna

Le migliori per: aderenza

Offre la massima stabilità e aderenza sui campi, grazie alla resistenza suola in gomma che garantisce trazione e ammortizzazione. È confortevole e traspirante grazie alla tomaia in mesh con strati sovrapposti in pelle.

Agile e robusta, garantisce maggiore durata nelle zone più soggette ad usura. La struttura interna è particolarmente avvolgente, una garanzia di un notevole comfort.

 

 

# 4 Asics Gel-Dedicate 5 Scarpe da Tennis Uomo

Le migliori per: chi è agli inizi

Si tratta di una scarpa da tennis di livello entry-level, che si rivela ideale per chi sta per iniziare a fare sport.

Offre una piattaforma stabile e confortevole grazie all’inclusione di ForeFoot Gel, che riduce al minimo lo shock durante il gioco.

 

# 5 Mizuno Break Shot EX Scarpe da Tennis Uomo

Le migliori per: suola per terra rossa

È una scarpa per uomo molto leggera e comoda, che può essere indossata anche durante le lunghe e impegnative sessioni di gioco. Garantisce un buon livello di ammortizzazione, grazie alla presenza di un’intersuola in Eva compressa.

Una particolare attenzione è stata posta anche alla durata: la gomma X10 previene infatti l’usura nelle zone a forte impatto. È presente suola che garantisce un’ottimale stabilità durante i movimenti laterali.

 

 

Prestazioni della scarpa da tennis?

La scarpa ideale deve prima di tutto aderire perfettamente ai tuoi piedi le-Migliori-scarpe-da-tennise non lasciargli agio all’interno della scarpa. Ciò potrebbe creare disagi o addirittura infortuni nel momento in cui si sta effettuano i cambiamenti di direzione che sono il movimento principale richiesto in questo sport.

La tomaia deve sostenere ed avvolgere alla perfezione del piede, ancor meglio se dispone di rinforzi ad hoc in punti importanti come il tallone per favorire al massimo i movimenti delle articolazioni.

La struttura della suola è invece strettamente legata al tipo di terreno su cui si gioca. Le scarpe devono inoltre essere protette per favorire i movimenti ripetuti in avanti di corsa e camminata.

Dovete valutare inoltre che tipo di gioco desiderare cercare: se siete tipi di fondo che giocano prevalentemente lungo la linea di fondocampo avete bisogno di scarpe che supportino i movimenti laterali, è inoltre necessario una suola altamente resistente; se siete giocatori che prediligono il gioco a rete, con serve & volley, vi è necessaria una scarpa con rinforzi in punta e mediale all’interno dell’arco.

Il tipo di superficie ha un notevole impatto sul tipo di scarpe, una superficie dura come il cemento richiede scarpe con maggiore robustezza, una superficie come il sintetico scarpe con più trazione sulla suola.

 

Scarpe da tennis sul campo?

Sul mercato delle scarpe adatte a ogni tipo di situazione e al tuo stile di gioco cambia una seconda del tipo di superficie perché non dovresti pensare a un prezzo uguale a quello delle scarpe?

Per le Superfici in erba servono scarpe con buona aderenza Perché L’Erba PUÒ Essere scivolosa, SIA per la Presenza di rugiada Che per il progressivo deterioramento. La suola deve essere piatta per non danneggiare il campo: se mai andaste a Wimbledon i tennisti non usare indossare scarpe chiodate!

Sulla terra rossa visto che i campi sono più lenti, la tecnica di gioco più indicata è quella da fondo campo, nella quale si tende a rimanere sulla linea di fondo affidandosi alla potenza dei propri colpi. Oltre a stabilità e sostegno laterale avete bisogno di buona aderenza perché i campi in terra rossa non offrono grande trazione, inoltre la suola deve essere ben integrata in grado di espellere la terra dalle sue scanalature.

I campi in cemento sono considerati campi neutri, si adattano a diversi ancora di gioco. Tuttavia, i campi in cemento sono molto impegnativi per le scarpe, vi sono scarpe con suola robusta e ammortizzazione ed elasticità per proteggere il piede.

Infine prima di scegliere le scarpe salvate che tipo di appoggio avete: neutro, pronatore o supinatore.

Leave a Reply