I 5 Migliori Robot Tosaerba per un Prato Impeccabile Senza Fatica e Ben Concimato

Il miglior robot tosaerba è la soluzione ideale per chi vuole avere un giardino sempre in ordine, senza la fatica di dover tagliare il prato ogni 15-20 giorni. Questo apparecchio è dotato di motore elettrico  con batteria ricaricabile  e funziona in completa autonomia: registrato infatti i confini del prato tramite la tracciatura di un circuito elettrico interrato.

E mentre sta lavorando, puoi dedicare ad altri lavori, specie se hai programmato per uscire dalla propria postazione di ricarica in giorni e ore stabilite. Oppure lo puoi anche controllare a distanza servendoti del tuo smartphone come telecomando.

 

Sommario

Qual è il miglior robot tosaerba?

[bestseller amazon = “robot tosaerba” articoli = “6” modello = “tavolo”]

Il  robot tagliaerba elettrico da giardino  vanta una tecnologia molto avanzata e soprattutto ha dimensioni specifiche per trattare piccole e grandi superfici senza alcun problema. Anche se hai un piccolo giardino non hai più bisogno di tagliare l’erba quando diventa troppo alta, né di raccoglierla per smaltirla. L’erba tagliata finemente si deposita sul terreno, diventando un fertilizzante naturale che consente di mantenere in salute il manto erboso.

Le potenzialità d’acquisto  sul mercato  sono notevoli sia per  marca  che per capacità e dimensionamento necessario.

Gli acquisti migliori li puoi fare tramite il canale di  vendita online,  che ti offre di scegliere tra tanti  modelli , propone un prezzo  più economico rispetto ai canali di vendita ufficiali. Prima di orientarti alle proposte a  basso prezzo , valuta se sono in grado di garantire tutte le funzioni che ti servono.

Puoi valutare il  prezzo  in funzione del tuo budget ma difficilmente riuscirai a spendere meno di 500-600 euro. Si  Consiglia  di leggere le, pacchetti in internet per un farsi’ Opinione  prima dell’acquisto, mettendo a confronto i prodotti diversificazione.

 

# 1 Robot tosaerba da giardino Husqvarna Automover 310 

Il migliore per: favorisce una ricrescita folta 

È un robot versatile tosaerba per superfici erbose di dimensioni medie e complesse, fino a 1000 mq e capace di affrontare pendenze fino al 40%. Grazie allo schema di movimento libero, il prato viene tagliato in modo ottimale. Le zoppo, estremamente affiliato, tagliano l’erba delicatamente da tutti i lati, favorendo una ricrescita più folta. La crescita di muschio viene fortemente ridotta.

La tecnologia intelligente guida automaticamente il dispositivo attraverso i passaggi stretti. Il sistema intuitivo a menu consente di personalizzare le impostazioni dei tempi di taglio.

Il funzionamento è silenzioso e ridotto consumo energetico. Si ricarica in completa autonomia, trovando da solo la via di ritorno alla stazione.

 

# 2 Robot tosaerba elettrico da giardino McCulloch Rob R1000 

Il migliore per: codice PIN di sicurezza e gestione

Ideale per giardini fino a 1000 mq, affronta pendenze fino al 25%, con gli stessi risultati eccellenti di taglio che ha in piano. Robusto e affidabile, è dotato di batterie agli ioni di litio. Il dispositivo è attivo con qualsiasi condizione meteo e garantisce dei consumi di energia molto bassi.

È completamente programmabile, dotato di grande schermo lcd con 15 pulsanti. Veloce e facile da installare, basta posare un filo di confine intorno ai bordi del vostro prato, e qualunque oggetto di grandi dimensioni per dire al robot dove dobbiamo tagliare.

Se viene sollevato, viene emesso un forte suono acustico che indica ai ladri di rubare il tosaerba robotizzato; è protetto da pin e per qualunque modifica è necessario impostare il codice corretto, inoltre ogni tosaerba è “accoppiato” con una stazione di ricarica specifica.

 

# 3 Robot tosaerba da giardino Gardena 4052-32 

Il migliore per: utilizzabile in tutte le condizioni atmosferiche

Ideale per una superficie fino a 1000 mq, affronta pendenze fino al 35% grazie alle potenti ruote motrici posteriori. Molto silenzioso, ha un livello di emissione acustica di 60 dB (A) e lavora quindi senza disturbare il vicinato.

Robusto e affidabile, è dotato di batterie agli ioni di litio. Sistema di navigazione semplice nel menù: installazione, funzionamento e programmazione sono facili e intuitivi. La funzione SensorCut adatta automaticamente la frequenza di taglio alla crescita dell’erba, per un taglio uniforme e senza striature, muovendosi in varie direzioni.

I robot rasaerba Gardena sono tecnologicamente presenti e utilizzabili in tutte le condizioni atmosferiche. Non è più necessario un sensore di pioggia per interrompere il taglio in caso di guasto.

 

# 4 Robot tosaerba Bosch Indego 350 

Il migliore per: prezzo interessante 

 Dispone di 3 cicli di falciatura, suddivisi nel prato in zona da falciare e si muove lungo percorsi paralleli, richiede gli ostacoli. E dopo aver mappato l’area, consiglia all’utente un programma adatto alle dimensioni del prato. Si ricarica in modo autonomo riposizionandosi alla sua stazione e, se necessario, continua il lavoro non ancora ultimato.

La regolazione dell’altezza delle zoccoli viene selezionata attraverso un tasto ben accessibile e facile da usare. Il robot ha una gomma speciale per trattare il prato delicatamente e per una buona aderenza quando l’erba è bagnata. E anche se fa tutto da solo, è possibile controllare da remoto tramite l’apposita app. Si fa apprezzare anche per il consumo di energia ridotto.

 

# 5 Robot tosaerba da giardino Worx Landroid M 

Il migliore per: falciatura in percorsi stretti

È prevista una stazione di ricarica per un taglio completamente automatico.

Dotato di 1 lama tipo mulching (sminuzza l’erba e la deposita sul terreno come fertilizzante naturale), ha una batteria al piombo ben 3 ore. È in grado di gestire automaticamente percorsi stretti e complessi.

 

Perché acquistare un robot tosaerba?

I principali motivi sono la praticità, la sicurezza, il risparmio nel medio-lungo periodo ei sorprendenti risultati del loro lavoro.

Il robot tosaerba taglia il prato con precisione ed efficienza in modo che non si debba rastrellare gli sfalci subito dopo. Questi minuscoli ritagli possono fertilizzare il terreno (in inglese questa pratica si chiama “mulching”).

Anche se hai un giardino di piccole superfici il non dover tagliare il prato ogni 15 giorni ti ripaga della fatica e del tempo impiegato. E se hai prati enormi – a meno che tu non sia un agricoltore – questa operazione può diventare noiosa o anche costosa, nel caso in cui affidi questo compito a un giardiniere professionista. Si può anche acquistare un trattorino ma non è certo  un buon mercato  e richiede comunque un intervento.

 

Risparmiare con il robot tosaerba?

Il robot tosaerba può farti risparmiare: questo potrebbe sembrare un’assurdità visto il suo prezzo. Considera però che si tratta di un acquisto un tantum che rimarrà per un tempo lunghissimo. Inoltre, se acquisti una buona falciatrice a motore  devi aggiungere, oltre al costo della macchina, anche il costo del carburante. E per questo ti risparmi anche l’inconveniente di inchiesta e di respirare il gas di scarico esausti.

Se decidi di fare tutto da solo… quali altre cose potresti fare invece di falciare il tuo prato? Dopo tutto il tempo è denaro. E poi, puoi essere “cool” di fronte ai tuoi amici e vicini: pensa, potresti essere la prima persona del tuo quartiere e avere un robot rasaerba. Ok, questa non è una ragione “legittima”, ma un motivo di soddisfazione che ti obbliga a parlarne.

 

Automazione del robot tosaerba?

Questa funzione ti consente di farti risparmiare tempo. Non devi più perdere tempo per curare il prato, salvo investire un po ‘di tempo prima della messa in opera (ma una volta sola) per impostare il percorso e stendere il filo perimetrale. Tale filo, essendo alimentato da un circuito elettrico ad anello, viene riconosciuto dal sensore del robot, che non è oltrepassa e si mantiene così all’interno del suo interno.

Una volta organizzato il tracciamento, messo in carica il robot e programmato il tempo e giorni di lavoro, organizzato  è automatico . Potrebbe anche essere necessario toccare il prato per il resto della stagione, salvo eventualmente osare una spuntatina ai bordi vicino ai marciapiedi o intorno alle piante del tuo giardino.

 

Scegliere il robot tosaerba?

Ci sono molte caratteristiche tecniche e qualità a cui prestare attenzione quando si seleziona il robot tosaerba da giardino. Tra queste vi sono la qualità, il numero di zone che può essere tagliato, l’area che è in grado di coprire, la disponibilità di un programma di pianificazione e la durata della batteria. Un’altra cosa da considerare è la reputazione della  marca .

Vediamo insieme, punto per punto, quali sono gli aspetti più interessanti da tenere presenti al momento della scelta.

 

Filo perimetrale robot tosaerba?

Il robot tosaerba si muove all’interno dell’area delimitata da un cavo perimetrale. La posa del cavo va fatta una volta sola ma tenuta tempo e pazienza. I due terminali del  filo  vanno poi collegati a una presa elettrica per generare il campo elettrico che definirà la superficie di lavoro.

Se non sei pratico dei lavoretti fai da te, puoi farlo con un pagamento all’azienda che ti ha fornito il robot (ma spesso è un servizio incluso nel prezzo). Ricorda che più isole (piante da isolare) o curve o aree da delimitare hai, più lavoro sarà richiesto per includere il cavo perimetrale.

 

Taglio multizona robot tosaerba?

La capacità multizona è fondamentalmente nel fatto che il tuo tosaerba automatico può spostarsi in aree separate dal tuo prato senza dover reimpostare manualmente la sua posizione.

La maggior parte delle persone non ha bisogno di questa funzionalità, tuttavia coloro che hanno prati con porzioni di dimensioni diverse o delimitati da vialetti possono considerare utile. Senza questa funzione, gli utenti registrati reimpostare manualmente la dimensione della zona e spostare il tosaerba alla destinazione successiva.

 

Copertura dell’area del robot tosaerba?

Una seconda parte, il raggio o l’area di taglio saranno diversi. Prima di acquistare una tosaerba robotizzata, assicurata da misurare l’area del prato e di verificare che la tagliaerba sia in grado di gestire le dimensioni della superficie.

L’apparecchio può funzionare bene anche su terreni in  collina  in leggera  pendenza  mentre lo farà più fatica su un  terreno accidentato.

 

Concerti con l’erba del robot tosaerba?

Per mantenere un prato dall’aspetto perfetto, è consigliabile farlo falciare almeno 2 o 3 volte a settimana. La lama taglia l’erba in piccoli frammenti che sono lasciati nel prato, dove si decompone e fungono da fertilizzante naturale. L’80-85% di acqua e rilasciano sostanze nutrienti preziose per il terreno.

 

Programma di pianificazione del robot tosaerba?

La maggior parte dei tagliaerba robotizzati e di alta qualità sono forniti da un programma integrato per la pianificazione delle sessioni di taglio. Ciò che serve all’utente di scegliere quando farlo funzionare, anche se non è in casa.

La maggior parte delle apparecchiature, inoltre, dispone di  sensori  di pioggia. Se quindi inizia a piovere mentre sta lavorando, si interrompe e torna alla stazione di ricarica.

 

Affidabilità del robot tosaerba?

L’affidabilità è la chiave per trovare un tosaerba che soddisfafi i tuoi obiettivi. Cercare un tosaerba automatico perché è economico è probabilmente il modo peggiore per acquistarne uno.

 

Durata batteria del robot tosaerba?

È importante considerare la durata della batteria del rasaerba robotizzato. Docking station: il robot inizia a tagliare l’erba e, quando la batteria si scarica, torna alla sua stazione per effettuare la carica.

Se si dispone di un grande prato, è necessario considerare un robot con una grande capacità della batteria o un breve tempo di ricarica. Se invece il giardino è piccolo, la dimensione della batteria non è così importante, ma è comunque una considerazione da fare. E quando la batteria non funziona, puoi sostituirla con una nuova. Le batterie hanno una durata di circa 3 anni.

 

Il robot tosaerba è rumoroso?

Il robot tosaerba a volte impiega molto più tempo di una persona normale per tagliare l’erba, dal momento che passa più volte per garantire che l’erba sia completamente tagliata al 100%.

Se non sei una casa, il rumore non sarà un problema, ma sei sei una casa frequentemente, potresti sentire il motore che funziona. Tuttavia la maggior parte dei modelli oggi taglia a bassi livelli di rumore in modo che non disturbino né i tuoi vicini, ma anche quelli aggiuntivi di falciare la notte.

 

Il robot tosaerba evita gli ostacoli?

Il robot è in grado di individuare un ostacolo durante il funzionamento. Quando si scontra con un oggetto, si interrompe immediatamente la rotazione della lama, quindi si arresta il movimento in quella direzione e si allontana.

Questa è anche la funzione del cavo perimetrale: distanziare per quanto possibile oggetti come pali o tronchi d’albero. Però in quella piccola area creato probabilmente ripassare con un altro strumento tipo un tagliabordi.

 

Protezione antifurto del robot tosaerba?

La maggior parte di queste macchine è dotata di una funzione antifurto, che emette un allarme in caso di uso non intenzionale o di rimozione dall’area designata. Lo sbocco avviene con un codice PIN registrato o tramite un dispositivo mobile registrato.

 

Com’è nato il robot tosaerba?

L’idea di un  robot tosaerba senza filo  ed  elettrico automatico  in grado di svolgere in autonomia i lavori di taglio e di manutenzione del manto erboso risale alla prima metà del 1900.

Tuttavia, solo agli inizi degli anni 2000 questi apparecchi hanno raggiunto un livello tecnologico notevolmente elevato da poter essere presentati sul mercato, per lavorare su superfici domestiche o di grandi dimensioni come un campo da calcio.

Senza l’Impiego di tecnologie moderne non ci sarebbero mai stati tosaerba robotici Che Tagliano Automaticamente I Prati Senza alcuna supervisione e forse saremmo Ancora li a effettuare le operazioni di Manutenzione ordinaria con un  tosaerba manuale !

Leave a Reply