I 5 Migliori Raccoglifrutta: Senza Scala e Senza Fatica
Stanco di andare su e giù per la scala ogni volta che vuoi cogliere qualche kiwi nel tuo giardino? Allora è arrivato il momento di valutare l’acquisto delmiglior raccoglifrutta.
È questo un metodo sicuro e molto pratico per rimuovere i frutti senza danneggiarli.
Raccogliere la frutta dove non ci si arriva può essere abbastanza complicato, ma con un po’ d’ingegno si può davvero fare tutto.
Ci sono alcuni frutti che si possono far cadere scuotendo la pianta , oppure usando le grosse pertiche e battendo i rami (tecnica di abbacchiatura ), per poi raccoglierli a terra.
Sommario
Qual è il miglior raccoglifrutta?
Ciò non vale per tutta la frutta polposa come mele, pere, pesce, albicocche, susine e anche ciliegie. La caduta ammaccherebbe il frutto che invece ha bisogno di essere trattato con molta delicatezza .
Questa frutta, in particolare le mele e le pere, andrebbe raccolta con un po ‘di picciolo ; per gli altri tipi di frutta sono le drupacee (pesche, albicocche e susine) per forza fare marmellate) vadano incontro ad annerimenti della polpa e marciumi.
Nel web vengono pubblicati le recensioni ei test che vengono fatti dagli utenti abituali di raccoglifrutta. Si tratta di un modo rapido ed efficace anche per confrontare i vari modelli e scegliere quello più adatto alle specifiche esigenze.
La spesa nel suo insieme, soprattutto se ci si affida alla vendita online , non è certamente proibitiva. Tale servizio è generalmente offerto da un po ‘di più rispetto a un giardino o anche a un centro commerciale.
Raccoglifrutta Freund 3460500
Il migliore per: semplice ma funzionale (senza manico)
Si tratta di un accessorio raccoglifrutta con sacchetto in lino. È lungo 20 cm ed è dotato di ragno metallico verniciato a polvere di diametro 130 mm. Si presta ad essere dattato a qualsiasi manico ad innesto a stecche resistenti.
Raccoglifrutta con asta Papillon 8060065
Il migliore per: attrezzo completo con manico
Senza dover spendere un occhio nella testa, questo utensile fornisce di raccogliere e raccogliere ogni tipo di frutta, anche quella che cresce particolarmente in alto.
Molto maneggevole, è correttamente bilanciato per garantire sempre il massimo controllo durante ogni tipo di operazione. È dotato di manico girevole telescopico in alluminio che ha garantito i due metri di lunghezza. Ha una dimensione di 200 x 8 x 6 centimetri e pesa 798 grammi.
Raccoglifrutta Fiskars GG110970
Il migliore per: montaggio rapido
Fiskars e si monta facilmente e velocemente senza attrezzi di attrezzi. È possibile raggiungere facilmente sia i rami bassi che quelli alti, senza bisogno della scala o senza assumere posizioni scorrette.
Per azionare il potente meccanismo di taglio basta far scorrere l’impugnatura verso il basso oppure, se usato alla massima altezza, tirare verso di sé il pomello alla fine del manico. Il sacchetto è in cotone resistente e il corpo è in poliammide.
Raccoglifrutta Gardena Combisystem 3110
Il migliore per: angolazione regolabile
La lama integrata in acciaio inossidabile recide la frutta dall’albero, raccogliendola nella sacca lavabile in cotone. Grazie all’attacco a snodo è possibile regolare a piacere l’angolazione del raccoglifrutta, per raggiungere comodamente i diversi punti presenti e rendere più agevole la raccolta.
È indicato per tutti i manici Combisystem del marchio, tra cui quello telescopico che consente di arrivare fino a 5 metri di altezza. La garanzia è di 25 anni.
Raccoglifrutta Wolf-Garten 7242000 RG-M
Il migliore per: estensione in altezza con il manico dedicato
Inserendo il manico Vario, questo utensile consente di effettuare una raccolta sicura senza scala fino all’altezza di 5,50 metri. Ogni operazione avviene con la massima delicatezza, senza danneggiare la frutta.
Il cesto arrotondato flessibile e il lama tagliente rendono il lavoro di raccolta semplice, pratico e veloce.
Perché usare un raccoglifrutta?
Chi ha un piccolo frutteto nel proprio giardino o in campagna e ha piante rigogliose e ben sviluppate in altezza ha necessità, quando arriva il tempo della raccolta, di cogliere i frutti posizionati in alto. Ma per arrivare a quelli che crescono in cima, niente di meglio che un apposito bastone per raccogliere la frutta .
Nelle forme delle colture l’arboree che richiedono la fruttificazione a livelli elevati, i frutti più buoni , più maturi e succosi sono quelli che crescono in alto: sono infatti quelli che hanno preso più sole .
In assenza di una scala per arrivare fino in cima alla pianta o comunque nell’impossibilità di raggiungere i rami più alti, la soluzione migliore è acquistare uno raccoglifrutta con manico lungo o meglio ancora telescopico.
Una cosa che serve il raccoglifrutta?
Con il raccoglifrutta si arriva proprio fino in cima all’albero, senza fatica e senza correre alcun rischio .
Questo strumento aiuta a vivere il momento della raccolta in modo pratico e comodo , una seconda delle diverse situazioni di utilizzo e alla diversa altezza dell’utente, altrimenti i frutti più ambiti che maturano in cima alle piante non li potremo cogliere e ci piange il cuore vederli in alto senza riuscire ad accedere in sicurezza.
Come funziona il raccoglifrutta?
I sistemi raccoglifrutta si compongono di un bastone, generalmente di tipo telescopico , di una lama integrata e di un contenitore munito di rebbi posto subito sotto la lama, come se fosse una mano. Si posiziona la lama vicino al frutto, si sta recid ed ecco che questo cade all’interno del cesto.
Le caratteristiche generali sono quelle di avere l’apertura e le alette disegnate per far convergere il frutto all’interno del raccoglifrutta e staccarlo facilmente dal ramo.
Raccoglifrutta con cesoie?
Talvolta per agevolare la raccolta della frutta è anche possibile la combinazione della raccolta con le cesoie.
Questi accessori si trovano posizionati allo stesso livello o in un punto tale che, quando vengono azionati da una corda o da un grilletto, tagliano il picciolo del frutto senza romperlo e lo fanno depositare delicatamente all’interno della sacca. Più comodo di così!
Quali sono le caratteristiche del raccoglifrutta?
Per Raggiungere Comodamente i diversificazione Punti dell’Albero e rendere Più agevole La Raccolta E possibile Regolare a piacere l’ angolazione del RACCOGLIFRUTTA (Operazione da farsi comunque a Terra) grazie ad un attacco a snodo Che solitamente distingué QUESTI raccoglitori da un semplice Paniere.
In genere il raccoglitore da solo non fa nulla perché serve raccordarlo in un manico telescopico per arrivare fino a 5 metri di altezza , che viene fornito a parte come accessorio.
Materiali del raccoglifrutta?
I moderni raccoglitori di frutta sono leggeri e sono forniti di cesti imbottiti in modo da trattare con la massima delicatezza il loro gustoso contenuto.
La lama è robusta e antiruggine; il più delle volte è realizzato in acciaio inossidabile .
Il sacchetto in cotone o cordura è spesso imbottito per evitare di ammaccare limoni, mango, ciliegie , pesche… Si può sfilare ed è lavabile con facilità.