Le 5 Migliori Pistole per Irrigazione: Cura il Tuo Orto nel Modo più Semplice

Se sei solito innaffiare  il giardino con un semplice tubo, sprovvisto della miglior pistola per irrigazione, sai bene come può essere scomodo regolare il flusso per rendere adeguato ai diversi tipi di piante e fiori.

Ci sono vegetali delicati, che necessitano di molta acqua e amano particolarmente il getto a pioggia; ce ne sono altri più robusti, che hanno bisogno di essere innaffiati con un flusso generoso e  più potente … Per non parlare dell’erba, che se non viene correttamente bagnata rischia di trasformarsi in poco tempo in un acquitrino.

Se invece hai l’abitudine di utilizzare  l’annaffiatoio  e sei stanco di bagnare in questo modo interi  campi , il  tubo  e la  lancia  sono sicuramente la soluzione più pratica.

E se, infine, utilizzi la pistola abitualmente, magari hai avuto la triste esperienza di doverne acquistare diverse nel corso degli anni, perché si rompono, perdono continuamente acqua o, al contrario, non spruzzano più.

 

Sommario

Qual è la migliore pistola per irrigazione?

[bestseller amazon=”pistola per irrigazione” articoli=”6″ template=”table”]

Una pistola per irrigazione non è solo uno strumento bello da vedere: in molti casi si rivela addirittura indispensabile, specie per irrigare senza fatica e con il giusto grado di intensità.

Sul mercato  si trovano centinaia di tipi diversi di pistole per irrigazione, che si differenziano per molteplici aspetti come il design, i materiali, le dimensioni, il tipo di getto e la portata.

Anche il prezzo è spesso un fattore importante al momento della scelta. Se anche per te lo è, non dimenticare che nel web è facile trovare anche una  buona pistola per irrigazione economica , che saprà soddisfare le più diversificate esigenze di impiego.

Ma come si fa a sceglierne una di buona qualità, che funziona davvero e non cade a pezzi dopo poco tempo? La risposta viene dal servizio di vendita online. Qui è possibile trovare la risposta a qualsiasi esigenza, anche di tipo professionale.

Abbiamo selezionato per alcuni dei modelli più richiesti nel web, tutti proposti al prezzo migliore. Si consiglia di leggere anche le recensioni e i test degli utenti, che aiuteranno a individuare con facilità il modello più adatto alle specifiche esigenze di impiego.

 

#1 Pistola per irrigazione Kärcher Plus 

La migliore per: comfort

L’impugnatura morbida e il grilletto bloccabile consentono un utilizzo prolungato senza affaticare la mano.

Offre due modalità di spruzzo – punto e a getto cono – regolabili in base alle specifiche esigenze, ad esempio per l’ irrigazione di piante e fiori aiuole o per la rimozione di sporco grezzo su terrazze o mobili da giardino. Si collega alla canna in modo semplice e veloce.

 

#2 No products found.

La migliore per: dieci diverse regolazioni dell’ugello

No products found.

L’ugello consente di impostare dieci tipi differenti di spruzzatura e controllo del flusso, facili da selezionare in base alle esigenze. Con il solo movimento del pollice si regola il flusso da 0 a max. Può essere usata anche con una sola mano, anche per il cambio di impostazione.

La struttura è robusta e resistente e il rivestimento in morbida gomma offre il massimo comfort e ne favorisce un uso prolungato. Adatto per tutti gli standard dei tubi da giardino, il connettore è in ottone e dotato di guarnizione in gomma

 

#3 Pistola irrogazione da giardino Crenova 

La migliore per: robustezza nei materiali

È progettata con un’impugnatura ergonomica e presenta una leva di regolazione anteriore con blocco del flusso. La sua testa è realizzata completamente in ottone, mentre il grilletto è in acciaio inox e il manico è verniciato in ghisa.

Il flusso d’acqua in uscita è almeno il doppio della pressione di quello in entrata: è regolabile da una leggera nebbiolina, a uno spray moderato e getto d’acqua, semplicemente ruotando la testa da sinistra a destra. Il design unico e la rondella in gomma forniscono una tenuta ottimale.

 

#4 Pistola per irrigazione da giardino Claber Precision 

La migliore per: presa antiscivolo

Offerta

Questa lancia a pistola è progettata con una particolare impugnatura gommata anatomica, che consente un utilizzo prolungato senza affaticare la mano. Si rivela molto comodo anche il meccanismo anteriore per apertura e chiusura del flusso.

La manopola posteriore consente di regolare la portata d’acqua. Ha un cappuccio ricoperto di gomma con funzione antiurto. Il getto è regolabile a piacere, da tutto chiuso (concentrato) a tutto aperto (diffusa a ventaglio).

 

#5 Pistola per irrigazione da giardino Glorden 

La migliore per: massima tenuta

Caratterizzata da un look curato in ogni dettaglio, è fornita di grilletto ottone, sagomato secondo un design aerodinamico per garantire una presa antiscivolo e anti-affaticamento.

Il connettore del tubo è in ottone ad alta qualità con un rivestimento impermeabile per evitare la fuoriuscita dell’acqua. La fibbia di metallo “Z”, brevettata, favorisce una regolazione ottimale e senza sforzo. Ha un manico ergonomico in morbida gomma. Sono presenti due valvole rotanti che controllano la portata e la forma del getto dell’acqua in modo indipendente.

 

Come funziona la pistola per irrigazione?

Viene collegata direttamente al tubo dell’acqua e, grazie a uno speciale sistema a rotazione, consente di regolare il livello di pressione. È anche possibile selezionare il tipo di getto più adatto alle singole piante, dallo spray nebulizzatore al flusso potente e diretto.

Il suo look ricorda a tutti gli effetti quello di una pistola, con un manico generalmente ergonomico per favorire una presa ottimale.

 

Materiali della pistola per irrigazione?

Questi strumenti hanno due componenti principali: lo migliore-pistola-per-irrigazionespruzzatore e l’impugnatura.

Molti ugelli sono completamente in metallo, ma alcuni sono interamente realizzati in plastica, mentre altri sono parte in plastica, parte di metallo.

Il metallo è generalmente il miglior materiale per un ugello. Si possono trovare in ottone, lega di zinco o alluminio e si contraddistinguono generalmente per una notevole robustezza e una lunga durata.

Per proteggerli dalla ruggine, sono spesso anodizzati, placcati o verniciati a polvere. Alcuni sono anche coperti in plastica o gomma antiscivolo, per favorire un grip ottimale e non stancare la mano anche dopo molto tempo di utilizzo.

Se si è attenti più attenti al prezzo, i modelli in plastica possono essere una valida alternativa. La struttura realizzata in questo materiale è comunque molto resistente e ha il vantaggio di rivelarsi leggera, pratica e maneggevole.

Questi tipi però devono essere trattati con maggior cura, se si vuole mantenerli in piena efficienza nel corso del tempo. È una buona regola non lasciarli mai per molte ore sotto la luce del sole diretta.

Inoltre, si consiglia di rimuovere sempre la pistola dal tubo al termine di ogni utilizzo e di riporla in un luogo ben protetto.

 

Utilizzi alternativi della pistola per irrigazione?

Nelle giornate afose, una pistola per irrigazione farà la gioia di tutti i  bambini . Indossato il costume da bagno, faranno a gara per farsi bagnare con una benefica pioggia refrigerante.

Anche gli amici a quattro zampe ne apprezzano molto l’impiego per farsi fare la toeletta. E così, comodamente in giardino, non si notano più temere schizzi di acqua e shampoo lanciati a tutta velocità dal vostro  cane  che si scuote.

Leave a Reply