I 7 Migliori Oli da Barba per uno Stile Perfetto

In piena moda hipster l’uomo riscopre un look alternativo. Il miglior olio da barba lo aiuterà a far crescere armoniosamente i peli in viso e a mantenerli a lungo sempre curati, per farli diventare un vero e proprio must.

Chi tra gli uomini segue questo stile, infatti, vuole avere una barba perfetta, nutrita e idratata, brillante e soffice al tatto, sempre ben pettinata e folta.

Qual è il miglior olio da barba?

Per rendere la barba nutrita e profumata, non c’è niente di meglio che trovare l’olio giusto in base alle proprie esigenze di idratazione e al gusto personale.

In questa guida te ne proponiamo alcuni, tutti disponibili per l’acquisto online.

1. Olio da barba The Gentlemen’s Beard

Il migliore per: azione immediata

Ha un profumo al legno di sandalo e già dal primo utilizzo rende la barba meno spessa e ruvida. Penetra rapidamente in profondità, senza creare residui di olio e untuosità.

Agisce anche sulla pelle, ammorbidendola e prevenendo la naturale desquamazione (forfora della barba) e le irritazioni. È un prodotto biologico 100% da ingredienti naturali.

Fra questi si ritrovano olio di enagra, olio puro di jojoba e vitamina E proveniente da una fonte naturale.

2. Olio da barba Sir Beardalot

Il migliore per: per profumo intenso

Con tre gocce di questo olio ogni mattina si può mantenere la barba in ordine, avvolgendola con una piacevole fragranza speziata.

Contiene ingredienti naturali e oli che nutrono la pelle e il pelo, garantendo un effetto extra di lunga durata: l’odore e il profumo resta piacevole nel tempo, al pari della brillantezza che non viene alterata anche dopo ore dall’utilizzo.

I suoi ingredienti accolgono olio di vinacciolo e jojoba, vitamina E, noce di cocco, essenza di mandarino e rosa canina.

3. Olio da barba Duckbutter Beard Oil

Il migliore per: quattro fragranze

Nella confezione sono presenti 4 oli da barba alle diverse essenze: Beard Commander è un aroma virile originale, Forrest Ranger è un aroma discreto e naturale al sempreverde, Metro Spice è agli agrumi e chiodi di garofano, Cool Mint è un fresco mix alla menta.

Utilizzano ingredienti biologici e completamente naturali, particolarmente ricchi di antiossidanti, acidi grassi e vitamina E.

Questa proposta si rivela un giusto mix per chi ha a cuore la salute della pelle e vuole una barba in salute, folta e in pieno vigore.

4. Olio da barba Proraso

Il migliore per: barba lunga e folta

Pensato per la barba lunga e folta, la rende morbida, disciplinata e piacevole da accarezzare. Una profumazione di legno e note di cisto mediterraneo lasciano una piacevole sensazione di freschezza.

La sua formula senza siliconi è stata arricchita con olio di macadamia e di avocado. Penetra in profondità per conferire al pelo maggiore corposità e nutrimento, ammorbidisce e protegge la barba dall’inaridimento e dalle aggressioni esterne. Preserva inoltre l’idratazione della pelle, riequilibrandone il tenore lipidico e migliorandone morbidezza ed omogeneità.

5. Olio da barba Robur Beard Care Oil

Il migliore per: prezzo interessante

È una proposta made in Italy offerta in boccetta da 100 millilitri a un prezzo molto interessante.

Prodotto con una miscela ben bilanciata di oli essenziali, alcoli e fragranze delicate all’arancio dolce, protegge a fondo la barba con un effetto emolliente, idratante, condizionante e districante.

Contribuisce a rendere il pelo della barba più lucido e sano. Una membrana in plastica presente nel collo della bottiglia permette di dosare il prodotto a gocce con facilità, capovolgendo il contenitore.

6. Olio da barba Benjamin Bernard Oil

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Permette di idratare e districare le barbe più ispide e dure, rendendole morbide.

Prodotto con ingredienti naturali come l’olio Argan, di jojoba, di mandorla e di ricino molto ricco in vitamina E, combatte le irritazioni e la desquamazione della pelle, aiutando quelle più secche ad idratarsi.

Si fa apprezzare per il suo delicato profumo al balsamo, che dura per tutto il giorno.

7. Olio da barba Breet

Il migliore per: kit completo

No products found.

Questo Beauty Kit  include tutto l’occorrente: 100 ml di lavaggio per barba, 30 ml di olio per barba, 30 g di crema per barba, pettine per barba e pennello per barba.

La spazzola è fatta di setole naturali e il pettine è realizzato in pesco.

Come scegliere l’olio da barba?

L’olio da barba è un mix di oli essenziali arricchiti con fragranze aromatiche e viene utilizzato per rinvigorire il pelo e il suo bulbo. In un certo senso ha la stessa funzione del balsamo utilizzato per i capelli, anche se la struttura della peluria del viso non è esattamente uguale.

Uno dei criteri di selezione di questo tipo di prodotto è migliori-oli-da-barbarappresentato dall’odore: emana infatti un profumo molto forte, che rimane sulla pelle a lungo. Deve quindi essere gradito prima di tutto a chi lo utilizza.

Si valuta poi l’assorbimento, che deve essere quanto più immediato possibile. È importante, infatti, che l’olio abbia un’efficace azione idratante e renda morbida la barba senza però ungerla.

E, non meno importante, deve essere in grado di districare con disinvoltura anche la peluria ispida e apparentemente indomabile.