I 5 Migliori Materassi Ortopedici Ti Augurano una Serena Notte

Il miglior materasso ortopedico è ergonomico, salutare e confortevole: si rivela un vero toccasana per la schiena.

Questi modelli sono studiati per deformarsi in base al peso delle varie parti del corpo, favorendo una posizione naturale anche durante il sonno. In questo modo, ci si sveglia molto più rilassati e senza avvertire alcun dolore alla colonna vertebrale, pronti per affrontare una nuova giornata

Si tratta di un prodotto che apporta benefici a tutte le età ed è particolarmente consigliato per i bambini e i ragazzi in età di sviluppo, a cui serve un modello piuttosto rigido che offra un buon supporto.

L’ideale è che sia di tipo monolitico, ossia realizzato con un unico materiale (ad esempio la schiuma). Questa scelta è da consigliare anche per le persone anziane, in quanto offre un comfort superiore e un buon supporto della schiena.

Qual è il miglior materasso ortopedico?

Non c’è niente di meglio che svegliarsi la mattina perfettamente rilassati, pronti ad affrontare la giornata.

Ecco una scelta di modelli acquistabili nella vendita online al prezzo più basso e che ti consentiranno di dormire sonni tranquilli e salutari!

1. Miasuite Easy materasso ortopedico

Il migliore per: traspirazione e passaggio d’aria

Il materasso è provvisto di aeratori che favoriscono il passaggio dell’aria, garantendo alta traspirazione e prevenendo la formazione di umidità, muffe e il prolificare degli acari.

Lo strato superiore è composto da una lastra di memoryfoam alta 4 centimetri, mentre quello inferiore è costituito da una lastra di waterfoam di 17 centimetri di altezza.

Questa struttura, unita alla particolare sagomatura dei diversi componenti, offre il giusto supporto lungo l’intero profilo del corpo. Il materasso è provvisto di aeratori che favoriscono il passaggio dell’aria, garantendo alta traspirazione e prevenendo la formazione di umidità, muffe e il prolificare degli acari.

2. Baldiflex Easy materasso ortopedico

Il migliore per: sostegno del corpo

Particolarmente resistente e mediamente rigido, questo materasso ha un rivestimento in cotone ortopedico, anallergico e antiacaro.

Viene completato da un’elegante bordatura che garantisce una maggiore durata. È realizzato in poliuretano, una schiuma morbida ed elastica che si caratterizza per la sua composizione a celle molto aperte.

In questo modo viene assicurata una notevole circolazione dell’aria, eliminando il ristagno dell’umidità.

3. Materassimemory Materasso matrimoniale molle

Il migliore per: zone di portanza differenziata

La lastra superiore del materasso è in memory ViscoPur 100% e ha uno spessore di 5 centimetri. Lo strato intermedio è invece composto da 3 cm di waterfoam.

È dotato di un rivestimento esterno traspirante con fascia perimetrale 3D Air. La sua struttura interna è composta da 800 molle insacchettate indipendenti con 7 zone di portanza differenziata.

Grazie a questa soluzione progettuale, il corpo riceve un sostegno adeguato lungo tutto il suo profilo

4. Materasso singolo Primavera Ailime

Il migliore per: riacquista subito la forma


Composto da una lastra in poliuretano espanso, si fa apprezzare per le sue caratteristiche di elevata ergonomia. Il rivestimento esterno è in policotton, mentre l’imbottitura ha un rivestimento in fibra anallergica.

Viene spedito sottovuoto ed arrotolato con doppio involucro in polietilene altamente resistente e due protezioni laterali che ne facilitano il trasporto e ne garantiscono l’integrità e l’igiene.

Una volta aperta la confezione recupera il 90 % della sua forma originaria nelle prime 3-4 ore e il 100% del volume entro le successive 24/48 ore.

5. Materasso matrimoniale Venere Ailime

Il migliore per: anche oltre i 100 kg di peso corporeo

Il materasso a molle insacchettate indipendenti è uno dei più evoluti sistemi riposo attuali: ogni molla protetta singolarmente reagisce in maniera autonoma alla pressione che viene esercitata dal peso corporeo.

Il sistema di molle è racchiuso e protetto dal Box System in poliuretano.

La qualità del prodotto è ulteriormente accresciuta dalla presenza di una lastra superiore in memoryfoam di 3 centimetri, che contribuisce a sostenere correttamente il corpo.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON

Come scegliere il materasso ortopedico?

La scelta va sempre fatta innanzitutto facendomiglior-materassi-consigliati-dagli-ortopedici riferimento al proprio peso e alla posizione che si è abituati ad assumere durante il sonno.

I migliori modelli possono essere realizzati con tecnologie e materiali diversi, tutti orientati allo stesso risultato: garantire un sonno perfetto.

Si trovano materassi ortopedici dotati di molle in acciaio insacchettate che, con il loro movimento indipendente, si adattano perfettamente alla fisionomia del corpo.

Altri modelli sono invece realizzati in schiuma di lattice con trattamento antibatterico e anallergico, un materiale duttile che si fa apprezzare per le sue qualità elastiche e di resistenza.

Vi sono poi i prodotti che, a uno strato di poliuretano espanso ad alta portanza, ne abbinano uno in memoryfoam, un materiale termosensibile che prende la forma del corpo in base al calore, garantendo un sostegno ideale.

Per risultati veramente ottimali è consigliato l’utilizzo insieme a un cuscino ortopedico e a una rete ortopedica.