I 7 Migliori Materassi Memory Foam: un Ottimo Supporto per Dormire Bene

La scelta del materasso è del tutto personale. Tuttavia, per tariffa garantita non bisogna basarsi sull’aspetto estetico ma sul livello di comfort che il prodotto è in grado di assicurare.

Il miglior materasso memory foam è studiato proprio per questo: per garantire il massimo benessere. Con la sua particolare struttura, sostiene il corpo in modo naturale e riduce l’eccessiva pressione di spinta su colonna vertebrale, articolazioni e cervicale. E il relax è totale.

Sommario

Qual è il miglior materasso memory foam?

Il canale delle vendite online è ottimo per l’acquisto di prodotti più economici senza rinunciare alla qualità. E se avete anche solo qualche incertezza potete leggere i commenti degli utenti del web per farvi un’idea più approfondita.

Vediamo insieme quali sono i modelli più richiesti nel web, tenendo presente che è possibile abbinarli ai  cuscini in memory foam , per un benessere totale.

1.Materassimemory.eu Terapia dell’aloe materasso

Il migliore per: sostegno omogeneo di tutto il corpo

Grazie ai suoi sei strati di portanza differenziata, offre un sostegno omogeneo per tutto il corpo, favorendo un riposo ottimale. Cinque strati sono in lastre di schiuma ad acqua, quello superiore è in memory foam AloeFeel ViscoPur D50 fino a 7 cm.

I fori passanti l’aggiornamento un’adeguata traspirazione limitando sensibilmente i ristagni di calore e umidità. Il rivestimento è antiacaro, anallergico e traspirante, con fascia perimetrale a nido d’ape traspirante Full 3D Air.

Ha un’imbottitura in lana nel lato invernale e di lino in quello estivo. Sfoderabile sui quattro lati, è lavabile in lavatrice a 30 ° C. Il materasso è un dispositivo medico Classe 1, detraibile al 19% come spesa sanitaria. Insieme al modello matrimoniale, vengono forniti in omaggio due guanciali.

2.Baldiflex PlusTopFresh Materasso Matrimoniale

Il migliore per: rilassante e confortevole

 

Si adatta perfettamente alla morfologia del corpo per assicurare un sostegno equilibrato. È realizzato con quattro lastre. Quella superiore è composta da uno strato di 5 cm di memoria fresca che garantisce il giusto comfort per un riposo rilassante e confortevole.

Gli altri strati (di 4 / 10,5 / 4,5 cm) sono in schiuma di acqua una diversa densità per garantire una rigidità media all’interno del materasso. Il rivestimento esterno in aloe vera è anallergico, antiacaro e antibatterico, lavabile a 60 ° C.

Grazie al trattamento SilverSafe agli ioni di argento, ha proprietà antimicrobiche, antistatiche e antiodore. Ha inoltre una fascia perimetrale di aerazione 3D. Il materasso è garantito 10 anni, è fornito con due cuscini memory e viene spedito sottovuoto.

3.Materassimemory.eu Top Air Matrimoniale

Il migliore per: leggerezza e maneggevolezza

Le ultime sono legate a aree di diversa densità per un sostegno ottimale e confortevole. Lo strato portante è costituito da una lastra da 19 cm di schiuma d’acqua, lo strato superiore di memory foam ha uno spessore di 5 cm.

Ha un rivestimento esterno antiacaro, anallergico e antistatico in Aloe vera e fascia perimetrale 3D Air che ne garantisce migliore traspirabilità e scambio termico. Può essere sfoderato e lavato in lavatrice a 30 ° C ed è garantito 10 anni.

Viene spedito arrotolato sottovuoto: una volta srotolato e messo sulla rete a doghe impiega alcune ore per tornare alle sue dimensioni normali. È classificato come dispositivo medico di Classe 1 è detraibile al 19% come spesa sanitaria

4.Marcapiuma memory foam Arcobaleno Materasso

Il migliore per: rivestimento lavabile in lavatrice a 60 ° C

Ortopedico, il materasso offre un grado di durezza medio a cinque zone con portanza differenziata, una garanzia di un elevato comfort.Questo materasso, alto 22 cm, è composto da 3 strati bugnati (effetto massaggiante) memory foam e water foam con 2 diverse diverse .

Il primo strato, di colore bianco, ha uno spessore di 4 cm ed è in memory foam. Lo strato centrale, da 12 cm, è in schiuma di acqua espansa in poliuretano espanso ad acqua ad alta resilienza, per una struttura portante rettilinea. Il terzo strato da 4 cm, di colore albicocca, è in schiuma di acqua bugnato in densità media.

Il suo rivestimento in aloe vera è trapuntato con imbottitura in fibra antiacaro, anallergica e traspirante. Sfoderabile grazie alla cerniera su tre lati, è lavabile in lavatrice a 60 ° C. È coperto da una garanzia di 10 anni.

5.MiaSuite Materasso matrimoniale

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Si compone di due lastre, una superiore in memory foam (altezza 6 cm) e una in water foam (altezza 18 cm) entrambe di rigidità media. Il materasso è dotato di fascia 3Space ad alta traspirabilità.

I suoi fori favoriscono il passaggio dell’aria per prevenire la formazione di umidità, muffe e il prolificare degli acari. Ha un rivestimento in aloe vera antiacaro, anallergico e traspirante. La particolare pantografia e le onde dei due ultimi garantiscono un sostegno adeguato e confortevole lungo tutto il profilo del corpo.

Viene spedito in confezione sottovuoto con doppio involucro altamente resistente e con protezioni laterali. Una volta tolto dall’imballo, recupera il 90% della sua forma originaria nelle successive 3-4 ore, e riceve il 100% entro le successive 24/48 ore.

6.AmazonBasic Materasso Francese in Memory

Il migliore per: traspirante

È un  materasso matrimoniale extra comfort in memory foam a 7 zone. Lo strato morbido superiore di schiuma termoelastica Visco ha una densità di 45 kg / m³. Quello inferiore è  realizzato in schiuma poliuretanica al 100% con densità di 30 kg / m³ (145 mm).

La copertura con trattamento Medicott, bordato con tessuto traspirante 3D.

7.Dormiland Memory Deluxe

Il migliore per: prezzo interessante

Presenta una struttura interna formata da uno strato inferiore alto 14,5 cm di schiuma di acqua elastica a portanza medio-rigida. A questo, si sovrappone uno strato di 4,5 cm di memory foam ad elevata traspirazione e freschezza.

Quest’ultimo strato ha un profilo ondulato da un’efficace micro-ventilazione, che conferisce al materasso freschezza e un continuo riciclo dell’aria e rimozione dell’umidità accumulata. Il rivestimento esterno è antiacaro, anallergico e traspirante, trattato con aloe.

Si può sfoderare e sganciare separandolo in due metà: si può così lavare anche parzialmente in lavatrice a 40 ° C. Il prodotto viene consegnato arrotolato e sottovuoto ed è coperto da una garanzia di 5 anni.

Vantaggi del materasso memory foam?

La parte che ne beneficia maggiormente è la schiena, che si miglior-materasso-viscoelasticidistende con naturalezza senza incontrare vuoti o punti di compressione. Se ortopedico, inoltre, favorisce la corretta circolazione del sangue.

Come risultato, si può arrivare costantemente all’eliminazione di dolori lombari e cervicali, insieme a tutti quei piccoli e grandi fastidi che non di rado sono associati all’assunzione di postura scorrette durante il sonno.

Analogamente ai  migliori materassi in lattice , sono anche anallergici, antiacaro e antifungini. Chi soffre di patologie legate alla polvere e tutti questi microscopici “nemici” della salute, può così ritrovare un riposo senza preoccupazioni.

Com’è fatto il materasso memory foam?

Nella loro forma più semplice e diffusa, i materassi memory foam sono realizzati con una schiuma viscoelastica sviluppata in poliuretano e si compongono di tre strati.

  • Il primo e più esterno, detto strato comfort , è fatto di materiali speciali in grado di rispondere al calore corporeo, modellandosi morbidamente a ciascun fisico. In questo modo, la pressione verso il basso impressiona dal corpo non viene compensata immediatamente e non si crea uno stress sulle articolazioni per la spinta contrapposta.
  • Il secondo è selezionato come strato di supporto . È progettato per essere più rigido, in modo tale che la forma del materasso non si deformi. Offre inoltre un sostegno allo strato di comfort più morbido e sottile.
  • Infine c’è lo strato di base , che è la piattaforma inferiore del disegno del materasso: è progettata per supportare il primo dovuto ed è inclusa la più spessa e la più rigida.

Ciascuno di questi strati può avere al suo interno altri sottostrati a seconda del produttore, del design e del livello di innovazione.

Sia l’imbottitura che il rivestimento, soprattutto se sfoderabile, fanno guadagnare punti nella scelta. Il componente più importante risulta però essere la resistenza e la capacità di sostenere in modo adeguato il corpo per tutta la durata del riposo.

Caratteristiche del materasso memory foam?

Il memory foam è un materiale sensibile al calore: la modella al corpo quando, sdraiandosi, si esercita una specifica pressione. È la pressione assorbente che lo rende comodo e fornisce un adeguato supporto, un beneficio della salute.

Vi è poi un’altra qualità, che si nota soprattutto nei modelli di tipo matrimoniale: l’area di assorbimento è limitata al singolo corpo sdraiato. Non c’è quindi nessun trasferimento di movimento da un lato all’altro del materasso e, di conseguenza, si hanno meno probabilità di essere svegliati dal partner che si gira continuamente nel sonno.

La capacità di assecondare le forme corporee pone i memory foam in cima alla classifica dei materiali particolarmente adatti per chi soffre di dolori lombari o alla schiena.

Questa loro peculiarità, però, obbliga a qualche accortezza in più anche nella scelta del letto. In particolare, la rete non deve in alcun modo controllare una forma del materasso una volta a contatto con il corpo.

Tipi di materassi memory foam?

In commercio vi sono oggi sostanzialmente tre diversi tipi di materassi memory foam.

Quello tradizionale è realizzato con schiuma in poliuretano , tecnologia messa punto dalla Nasa negli anni Novanta. Il suo vantaggio è quello di mantenere isolato il movimento, di essere silenzioso e di garantire sollievo in caso di mal di schiena. Tende però a trattenere il calore.

Per questo motivo, parte delle schiume poliuretaniche sono state sostituite da estratti vegetali, come soia , aloe vera , tè o bambù. Grazie a questa tecnologia costruttiva, che tra l’altro è un minore impatto ambientale, è possibile ottenere una migliore dissipazione del calore, alleviando ulteriormente i dolori corporei. Tuttavia, i materassi di questo tipo si rivelano più costosi.

In tempi più recenti, si assiste alla parziale sostituzione del poliuretano con gel , che assicura la dispersione del calore e aiuta a dormire più freschi.

Struttura del materasso memory foam?

Un fattore importante da prendere in considerazione è la densità del materiale o il suo grado di compatibilità: in poche parole, quanto è morbido o duro. Con ciò, si intende valutare come il materasso reagisca al peso e alla pressione, regolando i contorni del corpo.

Una densità più bassa significa che si può godere di una più profonda e accogliente sensazione di affondamento; una densità maggiore vuol dire che la si sente più ferma e imbottita.

Un valore di densità di 2-5 kg ​​/ dm3 è comune, un valore superiore ai 5 kg / dm3 lo si ritrova generalmente nei prodotti di alta qualità: per alleviare i sintomi del mal di schiena è un bene prendere in considerazione un materasso che abbia calcolato di densità più elevata.

Per chi è indicato un materasso memory foam?

Una parola chiave che ricorre spesso quando si impara a conoscere i materassi memory foam è: “supporto”. Questi materassi ortopedici aiutano a mantenere una buona posizione durante il riposo ea distribuire uniformemente il peso: due fattori che, insieme, favoriscono un sonno più profondo e rilassato.

È naturale dunque che aiutato a prevenire e curare alcune condizioni patologiche. Il memory foam può essere particolarmente utile se si soffre di emicrania e mal di testa, mal di mandibola, digrignamento dei denti, dolore neuropatico, dolori cronici alla schiena e al collo, scarsa circolazione sanguigna, russamento e apnea del sonno… solo per citarne presenti .

Questi materassi hanno una maggiore durata e non sono soggetti a prestare deformante. Inoltre hanno la particolarità di aumentare la superficie di contatto del corpo, eliminando il problema dei punti di pressione. Proprio per tale motivo, non è necessario girarsi continuamente alla ricerca della posizione migliore.

Scelta del materasso memory foam?

Al momento di cambiare il materasso, entrano in gioco diversi fattori: la nostra abitudine in un certo tipo di struttura, il materiale con cui è costituito, la capacità ammortizzante, la capacità di garanzia un sostegno adeguato, la robustezza e la pesantezza nel maneggiarlo, il costo.

Viste le qualità di questi modelli non bisogna dimenticare di prendere in considerazione altri aspetti che devono garantire il comfort, incluso e la durata nel tempo.

Il primo di questi fattori è lo spessore : necessario questo presidio per il saluto del corpo e per la qualità del sonno sia funzionale è necessario che l’ultima lastra interna sia alta intorno ai 20 cm, di cui almeno 5-6 cm devono essere in schiuma soffice e 12-14 cm di poliuretano.

Più elevato è il contenuto della memoria materiale, maggiore sarà la morbidezza e la qualità della superficie d’appoggio. Di solito ultimo più basso dei 5 cm sono sintomo di scarsa qualità, con una più alta percentuale di materiale rigido.

Perché l’articolo è necessariamente valido, è importante che lo stesso poliuretano sia di buona qualità e che abbia un’alta densità, e quindi peso, che non pregiudichi l’adattabilità al corpo. La lastra inoltre deve presentare intagli e disegni per una maggiore ergonomia e traspirabilità.

Rivestimento del materasso memory foam?

Molto importante è il rivestimento; anche in questo caso è bene scegliere i modelli che sono il più possibile traspiranti. La traspirazione, infatti, non dovrà essere garantita esclusivamente in superficie ma anche lateralmente.

Un’ottima scelta in questo ambito è un rivestimento che impiega il sistema di ventilazione 3D. È da prendere in considerazione se il modello è di tipo sfoderabile e quindi lavabile in lavatrice, per garantire così un’adeguata igiene e un ostacolo all’insorgere di allergie .

Memory foam di rete per materasso?

Anche se la rete è un elemento importante quando si deve procedere all’acquisto: non deve infatti interferire con l’assistenza benefica del materasso.

Spendere soldi per poi rovinare tutto a causa di una rete non efficiente significa sprecare un’opportunità per migliorare la qualità del proprio sonno. In diversi casi, pertanto, oltre al materasso è necessario comprendere una nuova.

Leave a Reply