Le 6 Migliori Maschere Subacquee per Scoprire il Mondo Sommerso

Sott’acqua, l’occhio umano non può mettere un fuoco. Tutto appare confuso e non si riesce a vedere nulla, se non una massa opaca, che avvolge ovunque. La migliore maschera subacquea ti permette di scoprire il mondo sommerso e di avventurarti in sicurezza tra le onde del mare.

È probabilmente l’accessorio più importante sia per chi pratica lo  snorkeling  a livello amatoriale, sia per chi intende equipaggiarsi con un’attrezzatura subacquea con respiratore.

Devi però tenere a mente una cosa fondamentale: non importa se hai la migliore attrezzatura se non sai come usarla correttamente. Quindi prima di iniziare a selezionare i vari accessori è sempre più utile guidare da un esperto: poi spetterà a uno scambio di tempo per documentarsi su come utilizzare il tuo modello specifico.

Qual è la migliore maschera subacquea?

Gli acquisti migliori delle maschere subacquee li puoi fare tramite vendita online, dove valutare l’ampia gamma di modelli disponibili di marca. Però anche di quelle blasonate offrire trovare vantaggiose offerte di più economiche e avere un prezzo basso rispetto al negozio di articoli sportivi. E non dimenticare di leggere le opinioni che trovi sui prodotti da te scelte specie nel caso non hai ancora ben chiaro le idee.

Si consiglia inoltre di considerare l’acquisto di cinghie aggiuntive come scorta. Alcune maschere subacquee sono già fornite da una custodia protettiva, ma se la tua non ce l’ha bene è acquistabile una: manterrà al riparo dai graffi quando non la usi.

1. Maschera di cristallo Cressi Nano

La migliore per: design

È una maschera dal design avveniristico organizzato per offrire una sagoma estremamente idrodinamica e compatta: in questo modo viene favorita la penetrazione nell’acqua, insieme ai movimenti nelle cavità. Il volume interno è minimo e non richiede la prescrizione volontaria.

Le fibbie sono basculanti a regolazione micrometrica e le lenti sono in vetro temperato. Ha una lunga durata nel tempo, non ingiallisce e, grazie alla sua speciale composizione chimica, riduce drasticamente il nostro effetto di appannamento delle lenti.

2. Glymnis Maschera Snorkeling

La migliore per: ampia panoramica 180 gradi

Maschera a copertura facciale completa adatta solo per lo snorkeling (non è adatta per le immersioni subacquee e il nuoto in profondità). La maschera snorkeling integrale prevede un design a doppio flusso d’aria in cui l’espirazione e l’inalazione adottano canali indipendenti.

Una garanzia di sicurezza per quando ci si trova sotto la superficie dell’acqua che chiude gli stomi per evitare il rischio di annegamento. GoPro per riprese subacquee a mani completamente libere.

3. Technisub Aqua Lung Look Maschera subacquea

La migliore per: resistenza ai raggi UV

Il facciale, realizzato in silicone liquido ipoallergico, fornito la migliore resistenza ai raggi UV. La maschera è progettata con fibbie rotanti a 360 ° regolabili con un semplice tocco, anche in immersione.

Offre un ampio campo visivo panoramico ed è facilmente trasformabile in maschera ottica. L’operazione di sostituzione delle lenti avviene facilmente, senza usare alcun attrezzo.

4. Fenvella Maschera Subacquea Snorkeling Integrale

La migliore per: sistema anti-fog


Maschera per snorkeling dal design panoramico integrale. Quando il tubo da immersione è immerso nell’acqua, l’ingresso dell’aria si chiude e fornisce alcuni minuti dell’aria nella maschera, e una volta che appare sulla superficie, l’aria si riapre e guadagna aria. Flusso d’aria separato tra aria inspirata e aria espirata che evita l’appannamento

5. Set combinato per lo snorkeling subacquea Arkmiido Maschera

La migliore per: lenti in vetro temperato

Puoi godere della massima visibilità sott’acqua. La maschera avanzata per lenti in vetro temperato con design anti-appannamento e anti-perdita offre protezione degli occhi ad alto livello e una visione subacquea ultra nitida.
Il boccaglio Snorkel E Realizzato in silicone liquido al 100% e il Design e pre-curvato ergonomicamente Per una vestibilità Più naturale Cinghie per la testa regolabili
Il cinturino a doppia testa con un facile Sistema di REGOLAZIONE della maschera ti aiuterà a Regolare velocemente ea concentrarti sull ‘esperienza di snorkeling

6. UPhitnis Maschera Snorkeling

La migliore per: set completo

Si tratta di un pratico set che prevede l’uso di tutto l’occorrente per avvincenti immersioni. Insieme alla maschera, la confezione accoglie un boccaglio per snorkeling, due tappi per orecchie, due tappi per orecchie e un manuale utente.
Grazie alla sua struttura, la maschera offre una visione ampia e nitida.

Le lenti in vetro temperato sono anti-appannamento e progettate per resistere ai graffi e alla pressione dell’acqua in profondità. Il boccaglio aeratore in silicone alimentare e il tubo flessibile favoriscono un comfort ottimale. La valvola di scarico più bassa prevede l’espulsione rapida di qualunque residuo d’acqua.

Materiali della maschera subacquea?

Le maschere per immersioni subacquee sono in genere in silicone o in gomma. Migliori-maschere-subacqueeLa gomma è un materiale più economico ma non altrettanto durevole. Quindi, la maggior parte delle maschere moderne sono in silicone: si rivela quindi flessibili e morbide, ma comunque resistenti e in grado di fornire una buona tenuta intorno al viso.

Per le lenti evita in modo assoluto quelle in plastica e quelle in vetro normale che potrebbero rompersi con la pressione o con gli urti accidentali: l’ideale è avere la lente in vetro temperato che resiste a diversi valori di pressione.

Tipi di maschera subacquea?

Se stai iniziando ad avvicinarti al mondo della subacquea ti è utile capire quali sono i diversi tipi di maschere disponibili sul mercato. Ce ne sono di diversi modelli che differiscono in termini di design e funzionalità.

Granfacciale

In questi ultimi anni è stata introdotta sul mercato una nuova tecnologia di maschera da snorkeling. Si tratta di un modello facciale con boccaglio incorporato che fornisce di respirare sott’acqua. Una maschera da snorkeling “granfacciale” ti permette di avere un campo visivo più ampio e di respirare normalmente con il naso pur tenendo la testa immersa nell’acqua.

Questo tipo di maschera è da tempo presente anche nelle attività subacquee di profondità e ti permette di avere tutto in una maschera e boccaglio. Installare un ricevitore ed un microfono è possibile per quello che fino adesso sembrava impossibile: parlare ed ascoltare i propri compagni di immersione!

incorniciate

Sono molto più rigide e le lenti sono più lontane dagli occhi. Sono meno soggetti ad appannarsi. Molti subacquei esperti dicono che una maschera incorniciata si adatta al tuo viso con una migliore stabilità e sicurezza rispetto a quella senza cornice.

Frameless (senza telaio)

Non ha una cornice spessa. Ciò fornisce di posizionare le lenti più vicino agli occhi, migliorando notevolmente la visibilità. L’unico inconveniente (non di poco conto) è che avendo poco spazio d’aria tende sfortunatamente e appannarsi più facilmente.

Se stai cercando una maschera leggera e basso profilo, allora la cornice è sicuramente una buona strada da percorrere. Una causa della mancanza di un telaio, il profilo in gomma siliconica è attaccato direttamente alle lenti, questo rende l’appuntamento perfetto per la  pesca in apnea .

Ibride

Offrono il meglio di entrambe. Trarrai vantaggio dal basso profilo e basso volume di una maschera senza cornice, senza perdere la stabilità e la sicurezza del telaio.

Lente della maschera subacquea?

Le maschere si distinguono anche in base al numero di riquadri delle lenti. Le maschere a lente singolahanno una lastra senza alcuna separazione. Questo può darti il ​​vantaggio di un campo visivo più ampio, anche se in realtà questo aspetto è in gran parte legato all’angolazione delle lenti. Tieni presente che le maschere a pannello singolo tende ad essere più pesanti delle loro alternative a doppio pannello.

Con le  lenti a doppio vetro  è quasi come indossare un paio di occhiali. Presentano infatti due riquadri separati da un inserto in gomma lungo il setto nasale. La maggior parte dei modelli utilizza questa separazione in modo vantaggioso, utilizzando forme a goccia inversa disposte ad angolo per un campo visivo più ampio.

Una maschera a doppio riquadro progettato maschio potrebbe darti un punto cieco fantasma nel mezzo, dove il tuo naso forma una barriera semitrasparente nel tuo campo visivo ei tuoi occhi si incrociano leggermente. Quindi, se opti per un modello a doppio pannello, assicurati che sia uno dei migliori! Uno dei principali vantaggi di una maschera subacquea a doppia lastra ben progettato rispetto alla lente singola è il suo volume ridotto.

Esistono anche maschere con lenti disposte in 4 riquadri (dette a riquadri multipli o con lente multiobiettivo). Oltre alla lente singola o doppia frontale, ha due riquadri laterali che ti permettono di guardare avanti, a sinistra ea destra senza dover girare la testa.

Valvola della maschera subacquea?

Un altro fattore da prendere in considerazione è la presenza o meno di una valvola di spurgo.
Molti modelli di maschere hanno un semplice nasello in gomma siliconica, una seconda delle impostazioni delle lenti, spesso fornite di compensazione della pressione dell’orecchio. Lo puoi anche fare con un modello che dispone della valvola.

La principale differenza è il tuo punto di espirazione. Senza valvola di spurgo, l’impostazione espellere l’aria attraverso la bocca. Una valvola di spurgo, un’altra parte, è posizionata nella parte inferiore del naso nasale: questo ti permette di espirare attraverso il naso. La scelta di un modello con o senza valvola di spurgo dipende in gran parte dalle preferenze personali e dal livello di esperienza.

Vestibilità della maschera subacquea?

La vestibilità è la cosa più importante da considerare quando si acquista una maschera subacquea. Puoi acquistare la maschera più costosa e di alta qualità al mondo. Se tuttavia non si adatta correttamente, rovinerà le tue immersioni perché ti è richiesto fastidio.

Il modo più semplice per determinare se una maschera subacquea è adatta a te è quella di indossare direttamente sul viso e ispirare attraverso il naso. Se la maschera rimane aderente senza che tu faccia niente, vuol dire che si adatta al tuo viso. Se cade, allora significa che è troppo grande e ti cadrò sempre anche se continuerai a stringere le cinghie.

Colore della maschera subacquea?

Le maschere non sono solo nere, ma sono disponibili in molti colori diversi. Alcuni modelli hanno silicone trasparente ma con un pannello colorato attorno al telaio. Se sei un subacqueo attento alla moda, puoi scegliere la tua maschera per abbinare lo snorkel e anche le pinne.

Se hai intenzione di usare questa  maschera per la pesca subacquea , scegli un modello nero per permetterti di concentrarti direttamente sulla tua attività.

Togliere l’immagine dalla maschera subacquea?

Non c’è nella tariffa: la maggior parte delle maschere, un certo punto della loro vita, cominceranno a far entrare un po ‘d’acqua. Puoi eliminare l’eccesso di acqua nel modo tradizionale soffiandola fuori con il naso. Per lontano questo, lascia che la maschera si riempia per metà di acqua e poi prima la parte superiore, inclina la testa all’indietro e soffia delicatamente dal naso.

In alternativa, è possibile acquistare una maschera con una valvola di spurgo. L’espirazione fornita ai subacquei di svuotare le loro maschere con una valvola ed espirare. Ciò significa che non cambia inclinare la testa all’indietro. È una caratteristica semplice, ma che non sempre funziona.

Fibbie e cinturini della maschera subacquea?

Se vuoi essere in grado di regolare la tua maschera per adattarla correttamente alla tua testa, devi scegliere una con regolazioni della fibbia facil da usare.

I modelli migliori sono quelli con una fibbia attaccata alla maschera, che aiuta a mantenerla sigillata contro il viso durante la regolazione.

Profilo della maschera subacquea?

Questa è un’altra parte critica della maschera: la sua qualità è determinata dall’efficacia si adatta al tuo viso. Una buona adesione del profilo siliconico alla faccia evita che entri acqua.
Le maschere di migliore qualità hanno un profilo in materiale siliconico di qualità di tipo medico che è più flessibile, per una migliore vestibilità e tenuta.

Accessori della maschera subacquea?

Nell’abbigliamento da sub la maschera è senza dubbio un elemento importante, unitamente alla muta, alla bombola, al tubo erogatore con ossigeno. Per questo tipo di attività subacquea con la maschera puoi installare accessori come una  telecamera , una fotocamera integrata.

Se sei abituato a indossare occhiali da vista sappi che tra i tanti  accessori da sub  ci sono anche maschere  con lenti correttive  e  laurea .