Le 6 Migliori Lampadine Alogene per Auto: Più Sicuri Al Volante

In caso di pioggia o in condizioni di scarsa illuminazione stradale, la migliore lampadina alogena per auto sicura di guidare in sicurezza.

Ha un fascio di luce particolarmente intenso e profondo, oltre a rendere tutto più facilmente visibile, aiuta a reagire con calma davanti ad un ostacolo imprevisto.

Il suo rivestimento ad anelli (brevettato), garantisce un abbagliamento meno riflesso, per una guida più sicura e meno faticosa. La lampadina si fa apprezzare anche per il suo design accattivante.

È anche particolarmente efficiente, grazie alla formula di riempimento di gas inerte ottimizzato.

 

Philips 12972XV + S2 X-treme Vision

La migliore per: alta visibilità

La luce bianca chiara (3.700 K) è fino al 20% più bianca rispetto alle lampade di tipo tradizionale. Garantisce una visibilità di 45 metri, con due secondi in più di tempo di reazione, ricevuto di riconoscere in anticipo eventuali ostacoli o pericoli.

La tecnologia brevettata Philips Gradient coatingTM produce una luce più potente.

 

Osram Cool Blue Intense

La migliore per: basso consumo

Le sue caratteristiche tecniche previste una tensione nominale di 12 V, una potenza nominale di 55 W e un consumo massimo di 62 W. Forniamo fino al 20% di luce in più rispetto ai modelli standard e garantiti una lunga durata.

È ideale per sostituire i proiettori con ottiche trasparenti. Da un lato ha una moderna calotta argentata, dall’altra emette una luce bianca tendente al blu con look allo xeno.

 

 

Osram Night Breaker Unlimited H4

La migliore per: abbagliamento ridotto

Questa versione H4 della serie Night Breaker Unlimited è dotata di un rivestimento ad anello di colore azzurro, che riduce l’abbagliamento.

Offre fino al 110% di luce in più sulla strada rispetto alle lampade tradizionali ei suoi benefici si percepiscono soprattutto alla distanza critica dei 75 – 100 metri dove, al centro del fascio, la luce è luminosa e potente.

 

 

Philips 12342XV + S2 X-treme Vision H4

La migliore per: pronta reazione

È la versione H4 della serie X-treme Vision e offre il 130% di luce in più rispetto alle normali lampade alogene, con un fascio luminoso fino a 130 metri. Assicura quindi la più totale visibilità, un vantaggio di una pronta reattività.

La visibilità è di 45 metri, con due secondi in più di tempo di reazione.

 

 

Beilan Lampadina 6500K

La migliore per: montaggio semplice e rapido

No products found.

Disponibile nelle versioni H8 H9 H11, si fa apprezzare per il suo design All-in-One, che fornisce di montarla in un quarto d’ora. Offre una lunga durata, dal momento che non si riscalda durante il funzionamento.

È realizzato in alluminio di alta qualità. Offre una notevole luminosità (8000 lumen), luce bianca (6500K) e alte prestazioni: è impermeabile, antipolvere, una prova di sfarfallio e anti-esplosione.

 

Fascio luminoso della lampadina alogena per auto?

Nei fari con parabola riflettente (presente nei vecchi modelli di auto) la lampadina non illumina direttamente sulla strada: il fascio luminoso viene amplificato e direzionato dalla parabola riflettente che si trova appena dietro la lampadina.

Nei fari con proiettore , presenti nei veicoli più recenti, la lampada (sia alogena che allo xeno) si trova dietro la lente che svolge la funzione di proiettare il fascio luminoso sulla strada.

 

Attacco della lampadina alogena per auto?

Come specificato nel libretto di uso e manutenzione dell’auto, nei prossimi alogeni più comuni l’attacco della lampadina può essere:

  • di tipo H7 che usano solo da anabbaglianti e hanno un solo filamento che va in incandescenza
  • di tipo H4 che hanno due filamenti in un solo bulbo (quindi quindi anche come fari di profondità) .

Oggi si cerca soprattutto di acquistare una lampada alogena che abbia anche le caratteristiche di profondità e la freschezza di una lampada allo xeno .

 

Quale potenza lampadine alogene auto?

Le lampade alogene omologano una potenza di 60 W per l’ abbagliante e di 55 W per l’ anabbagliante .

Le lampadine più potenti illuminano di più? Certamente sì, ma sviluppano anche più calore . E un calore eccessivo non solo viene dissipato con più fatica, ma può opacizzare internamente al faro .

Al momento dell’acquisto è bene verificare anche il modello scelto sia a basso consumo .

 

Luce calda o fredda lampadina alogena auto?

Il colore del fascio luminoso dipende dalla temperatura che determina il filamento in incandescenza.

Per quanto riguarda le auto si parla di temperatura di colore quando la sorgente luminosa emette uno spettro di energia continua e viene misurato in gradi kelvin (k): più questo valore è elevato, più la luce tende al blu.

Una lampadina classica alogena ha un colore di 3500k (tendente al giallo) ma sono omologate lampade fino a 4500k (bianco leggermente tendente al giallo).

 

Lampadine alogene omologate?

È fondamentale utilizzare sempre lampade omologate , che sono idonee usare su strada. E, non meno importante, bisogna controllare periodicamente il corretto orientamento dei fari.

Dando per scontato che la lampada da acquistare sia dello stesso tipo di quella da sostituire (H4, H7, H11 e così via) è importante accertare la presenza sulla confezione del certificato di omologazione .

La normativa europea definisce le caratteristiche costruttive e di funzionamento delle lampade per poterle definire omologate e quindi utilizzabili sulle strade pubbliche.

 

Montare da soli lampadine alogene auto?

Bisogna fare attenzione a non toccare mai con le mani il vetro delle lampade alogene.

Le mani infatti depositano sostanze grasse : l’ inizio crea una patina che registra al calore prodotto da dissiparsi, perciò la temperatura potrebbe salire fino a lontano esplodere la lampadina.

Nel web puoi trovare i suggerimenti degli utenti amanti del fai da te che sostituiscono abitualmente le lampadine dell’auto in piena autonomia. Si consiglia quindi di dare un’occhiata ai vari forum: troverai tanti suggerimenti preziosi.