Le 5 Migliori Lampade Solari da Giardino per Illuminare Gratis

L’ impiego dell’energia solare è  rapidamente diffondendo anche a livello domestico. Fornire infatti di risparmiare denaro, offrire un’alternativa gratuita all’utilizzo dell’energia elettrica. Anche le migliori lampade solari da giardino presentano  una soluzione pratica, di effetto e molto  economica  per illuminare il tuo giardino o il terrazzo nelle ore notturne.

Si può essere usato per fornire la luce necessaria per rendere visibile anche di notte i percorsi dei vialetti ei passi carrai . Danno un senso di festa intorno alla piscina. E ‘non da ultimo, denunciata una valida protezione contro gli intrusi perché illumina le aree che altrimenti resterebbero al buio.

Semplice da installare, non richiede alcun cablaggio. La torcia ricarica la batteria interna agli ioni di litio grazie alla luce solare durante il giorno e illumina in modo automatico tutto nelle ore notturne.

Questo faretto a energia solare è costituito da ben 96 punti luce a led che riproducono alimentato da una fiamma.La scocca resiste alle intemperie ed è dotata di un puntello da terreno per regolare l’altezza della lampada.

 

Lampada solare giardino Grde

La migliore per: tre modalità di illuminazione

No products found.

È progettata con quattro led da 200LM e incorpora una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Il faretto, in robusta plastica abs, è impermeabile e resiste a qualsiasi tipo di intemperie.

L’apparecchio può essere ruotato liberamente per assorbire meglio la luce del sole. L’interruttore on / off fornisce di attivazione e disabilita, l’opzione tre modalità di illuminazione: alta, bassa e strobo.

 

Lampada solare giardino OneConcept Tulipan

La migliore per: design

È un kit composto da 6 lampade solari particolarmente adatte per segnalare i percorsi, delimitare le aree adibite festa o le fioriere. L’accumulo di carica consente una durata di almeno otto ore.

La forma a calice di tulipano offre un piacevole effetto. Non è necessario un collegamento alla rete elettrica e si può posizionare con facilità grazie al chiodo per il fissaggio al terreno.

 

Lampada solare giardino Aglaia

Le migliori per: set completo

Questo set di 6 lampade offre una duplice modalità di installazione. È infatti possibile inserirle nel terreno con il paletto in dotazione, oppure appenderle nel giardino con gancio e filo impermeabile come se fossero delle lanterne.

Consentono inoltre di selezionare il colore desiderato del fascio luminoso, l’offerta tra sette tonalità differenti. Vi è anche la possibilità di appoggiarlo su un piano per creare un’avvolgente atmosfera in casa. Offrono tre opzioni di illuminazione (smart, ciclo, blocco).

 

Lampada solare giardino Matone

La migliore per: sensore di movimento

La lampada da esterno è impermeabile (livello IP65) e può sopportare forti piogge o tempeste. Le 10 lampadine hanno portato un’illuminazione ampia e luminosa in ambienti bui.

Il sensore è sensibile alla luce e al movimento. Una struttura resistente, perfettamente integrata per l’uso esterno come balconi, cortile, scala, giardini, parete esterna, e crea un ambiente luminoso e sicuro per i passanti anche nei giorni di pioggia .

 

Installazione della lampada solare da giardino?

Alcuni modelli richiedono l’inserimento della lampada nel terreno con un apposito supporto. Altri sono da montare a parete o posizionare liberamente su un piano d’appoggio.

Per ottenere il miglior effetto di illuminazione, è necessario includere la lampada solare in una zona ben illuminata, per consenso di immagazzinare la maggior quantità possibile di luce.

Puoi aggiungere delle lampade a energia solare anche in una  zona completamente ombreggiata . In questo caso occorre scegliere un modello dotato di un pannello fotovoltaico esterno da posizionare in un punto più soleggiato del giardino, collegandolo poi alle luci poste nell’area che non riceve la luce diretta del sole.

E se anche la luce non è diretta o la giornata è velata, le lampade funzioneranno ugualmente ma non saranno in grado di garantire un elevato livello di illuminazione e, magari, non dureranno tutta la notte.

 

Tipi di lampade solari da giardino?

Le luci solari  da esterno presentano  un elemento decorativo di grande effetto. Fornisci infatti una luce calda soffusa tra le piante e osserva di illuminare percorsi o passaggi pedonali. 

Il mercato offre numerosissime soluzioni, ciascuna con una sua personalità. Se si ha la necessità di fornire una fonte di luce di  elevata intensità per illuminare un punto preciso, si può montare un  faretto solare , ideale per dire il fascio per esempio su una scala o un vialetto.

 

Scelta delle lampade solari da giardino?

La scelta del tipo di lampada è strettamente legata alla zona da illuminare. Al momento dell’acquisto è bene focalizzare l’attenzione su alcune caratteristiche tecniche distintive. In particolare, sono da considerare:

  • la  luminosità
  • il tipo di  batterie
  • la versatilità delle  impostazioni

 

Luminosità lampade solari giardino?

La luminosità delle lampade a energia solare viene misurata in lumen , che è equivalente al  livello di potenza  che viene prodotto dalla luce led. L’intensità può variare notevolmente da lampada a lampada.

Alcune luci solari sono in grado di produrre circa 15-20 lumen, che generano una luce morbida, dal caldo bagliore ambrato. Un livello più alto (anche oltre i 700 lumen) crea una luce più  potente . 

Per creare punti o zona di effetto non sono necessari valori particolarmente elevati di lumen, mentre per  passi carrai, marciapiedi  e  piscine possono essere richieste più forti. Tra i vantaggi di una luce più intensa vi è senza dubbio quello legato alla  sicurezza.

 

Tonalità luce lampade solari?

Un altro aspetto da considerare è la  tonalità  della luce. La maggior parte delle lampadine a led emettono energia solare una luce di colore bianco brillante.

Se si desidera un effetto più morbido, si può scegliere modelli forniti di filtri che rendono il fascio  ambrato  o  colorato .

 

Alimentazione lampade solari da giardino?

Questi apparecchi possono essere collegati o con il pannello solare integrato nella loro struttura oppure separati, ma entrambi i sistemi catturano la luce del sole allo stesso modo nelle loro celle. E quando hai ricevuto una calare le tenebre, le loro  batterie ricaricabili alimentano i led che accendono le luci.

 La maggior parte delle luci solari sono fornite di  batterie agli ioni di litio. È richiesto generalmente un tempo di ricarica di 6-10 ore per garantire l’autonomia di illuminazione per garantire la notte.

Per garantire la massima  durata , si consiglia di farle scaricare completamente prima di effettuare una nuova ricarica. Va tenuto presente che le batterie non hanno una vita infinita e, dopo alcuni anni di utilizzo, devono essere sostituite.

 

 Attivazione lampade solari da giardino?

La maggior parte dei dispositivi sono dotati di un  sensore automatico , che li disattiva all’alba e li fa riaccendere al crepuscolo.

In alcuni modelli è presente un interruttore di regolazione regolabile che consente di impostare il tipo di luce, da brillante a più morbida. Alcune luci solari controllate da regolare la direzione della luce nel punto desiderato.

Leave a Reply