I 4 Migliori Kit per Sushi: Delizie d’Oriente a Casa Tua

Mangiare Sushi è diventato una consuetudine molto diffusa e sono sempre più numerosi gli appassionati di questa cucina che si cimentano a preparare i loro piatti preferiti a casa. Ma cosa serve per iniziare? È presto detto: il miglior kit per Sushi!

Sul mercato si possono trovare diversi tipi di set, i quali si differenziano per tipologia e numero di attrezzi.

Comprendono  stuoiettecontenitoriforchettonispatole  e  coltelliforme  di diversa geometria e una piccola  pressa pigia Sushi . Molto apprezzati i kit  con stampo nigiri maki.

Talvolta insieme ai kit di  accessori  e strumenti si possono trovare anche quegli  elementi  che non sono deperibili come il  Nori  (fogli di alghe tostate), l’ aceto di riso , la  salsa di soia scura , il  riso  per il sushi, lo  zenzero in salamoia , il  Wasabi  (un ingrediente aromatico in pasta che si grattugia dalla radice di un rapanello   simile al rafano giapponese ) e un libro di ricette dettagliate.

Un  kit per cucinare Sushi  può essere usato da tutti, anche da coloro che si cimentano da pochissimo tempo nella preparazione di queste specialità culinarie.

I migliori kit per sushi

Qual è il miglior kit per Sushi?

Anche se i cultori di questa pratica possono trovarsi spiazzati al loro debutto dalle mura domestiche. Ma quale kit scegliere ?

Nel dubbio, si  consiglia  di dedicare qualche minuto alla lettura delle  opinioni  Pubblicato nel web da chi si dedica già da tempo a questa pratica e magari ha avuto l’opportunità di provare diversi tipi di attrezzatura.

Dove acquistare , quindi, se non nel web? Grazie alla  vendita online  è possibile avere una panoramica completa dei modelli attualmente proposti  sul mercato  e trovare il modello giusto in base alle proprie aspettative culinarie. E la possibilità di acquistare direttamente da casa al  prezzo più basso  è un motivo che spinge sempre più consumatori a comprare di acquistare nel web.

 

# 1 Sushi Kit SushiAya 

Il migliore per: pratico per chi è agli inizi

Prepara i piatti originali con i sushi di tutte le dimensioni e forme. Gli stampi dei sushi maker creano di sushi rotondi, quadrati, triangolari o addirittura a forma di cuore!

Il kit è composto da 11 pezzi di cui un coltello per sushi e una spatola anti-aderente per evitare che il riso si incolli. Ogni componente è lavabile in lavastoviglie.

 

# 2 Kit Shushi Il negozio online di Jo Home completo 

Il migliore per: stampo multiuso

Il kit è composto da dieci strumenti in plastica resistente per realizzare il sushi in poco, semplici mosse. Fra gli accessori è presente l’esclusivo stampo Miracle Mold Sushi Maker che consente di realizzare la forma desiderata: grande, piccola, a cuore, triangolare, rotonda…

Nella confezione inclusa anche un manuale di istruzioni in inglese con istruzioni di utilizzo e ricette.

 

# 3 Kit Sushi AGPtek 

Il migliore per: set completo

Questo kit comprende undici pezzi per sperimentare ogni ricetta e ogni tecnica Sushi. Sono inclusi cinque stampi per realizzare ugualmente forme (triangolare, a cuore, quadrata, classica e larga).

A questi si affiancano un coltello speciale antiaderente per sushi, una grande forchetta per riso e una spatola da cucina. Vengono fornite le istruzioni di preparazione a colori.

 

# 4 Sushi Bazooka Hydraflow Industries 

Il migliore per: utensile comodo per preparare Sushi-Maki

Si tratta di un comodo utensile in materiale plastico a forma di tubo, in cui vanno inseriti gli ingredienti per la preparazione del Maki consigliati. Spingendo il pistone all’interno, il sushi esce completamente realizzato.

Ha una lunghezza di 30 centimetri e un diametro di 6 cm. È lavabile in lavastoviglie ed è accompagnato dalle istruzioni di utilizzo, in inglese.

 

Come scegliere il kit per Sushi?

Prima di procedere all’acquisto, è utile prendere in considerazione alcuni criteri fondamentali, Kit-per-sushiper poter essere in grado di creare prodotti in grado di soddisfare le proprie esigenze.

Il primo criterio da considerare è il  materiale  che compone tutti gli attrezzi contenuti nel set da Sushi  giapponese .

Usare il  legno naturale non trattato  è un approccio in linea con la tradizione, così come si usa usare il bene per arrotolare il riso e creare il  rotolo  di  Maki , nel tipico modo giapponese.

 

Cosa c’è nel kit Sushi?

Un tipico kit di sushi tradizionale di  base  include l’occorrente per la preparazione  fai da te : una stuoia di  bambù  di rotolamento, una  pagaia  per riso in legno o bambù, un  hangiri  ovvero una ciotola di legno di cipresso non trattato all’interno della presente viene spostato il riso per essere condito con l’aceto e mescolato rigorosamente con una spatola di legno, per evitare che si rompa.

L’hangiri viene usato per  raffreddare  rapidamente il riso dopo la cottura e assorbire l’umidità: è uno strumento indispensabile  per tariffa Sushi  in linea con la tradizione (ma non è semplice da usare) ma non per chi è ai primi passi.

Con questo tipo di set ci si può anche aspettare di trovare un libro di istruzioni e ricette ben fornite, piatti di portata in legno,  bacchette riutilizzabili, un  rullo  e  ciotole  per varie  salse  e  condimenti .

 

Sushi per chi inizia?

Se non siete interessati alla soddisfazione che deriva dal prezzo del sushi alla vecchia maniera, è difficile trovare una rotazione perfetta con una tradizione tradizionale, non preoccupatevi. Utilizza un pigia-sushi in plastica di  buona qualità  e ottieni lo stesso risultato perfetto per la presentazione.

Sono anche disponibili strumenti che richiedono di ottenere forme di diverse geometrie compatibili e squadrate in diversi spessori, insieme a  macchinette  per  arrotolare  il Sushi in modo perfetto. Basta inserire in queste forme per rotolo l’alga Nori, posizionare il quantitativo di riso necessario insieme al ripieno ed il gioco è fatto.

Si può anche realizzare il cilindro di riso, estruderlo con un pistone e realizzato avvolgerlo nell’alga.

 

Vaporiera per cuocere il riso Sushi?

Alla base di una buona preparazione del Sushi vi è il  vapore  per cuocere il riso, una macchina molto innovativa dai giapponesi, un po ‘meno da noi occidentali.

È una sorta di  bollitore  elettrico antiaderente, in cui va inserito solo l’immagine e il riso. Poi, fa tutto da sola, seleziona di dare al riso la consistenza giusta per la preparazione del sushi.

Il vantaggio del vaporizzatore giapponese è di mantenere il riso caldo per almeno due ore dopo la cottura. È un vantaggio importante per chi vuole preparare il riso Sushi con un po ‘di anticipo.

Dopo tutto per i ripieni potete mettere tutta la vostra fantasia, dalle  verdure  al  salmone , dalla  carne  all ‘ avocado .

 

Quale riso per il sushi?

Il riso da usare deve essere quello adatto al Sushi, una piccola grana con un grande contenuto di amido che assorbe bene l’immagine e lo rende appiccicoso.

I risi a grana lunga tipo  JasmineBasmati  o altre varietà non sono assorbenti a sufficienza e sono troppo secchi e duri. È opportuno cercare “ riso sushi ” sull’etichetta della confezione.

Questo ingrediente deve essere lavato con acqua fredda prima della cottura per rimuovere eventuali residui di polvere o polvere. Come si agita, diventerà torbida. Va risciacquato finché l’immagine non è chiara.

È inoltre molto importante avere un buon set di coltelli a cominciare da un  coltello  affilato per tagliare il  pesce , le  verdure  ei rotoli di  sushi .

 

Opinioni sul kit per Sushi?

Si tratta di una grande potenzialità per coloro che non hanno esperienza nella preparazione del sushi, perché mette a disposizione tutti gli strumenti e alcuni degli ingredienti necessari.

Al di là delle ricette e l’apparente semplicità  per cucinare  il sushi servono comunque uno specifico addestramento e un affinamento della tecnica di presentazione. Non dimentichiamo che gli  chef  di sushi trascorrono tutta la vita a perfezionare il mestiere.

Il fatto è che nel mondo del Sushi la presentazione ha un ruolo fondamentale. Ecco quindi che per padroneggiare la tecnica e ottenere il  Master  bisogna provare e riprovare fino a quando la pratica non rende perfetti!