Piedi in Libertà con le 5 Migliori Infradito Mare da Donna
Sole, estate, vacanze, mare… ma anche in città e al lavoro! Le migliori infradito sono ormai diventato un must irrinunciabile per tutte le donne che amano essere trendy. E, soprattutto, per coloro che dopo un inverno trascorso con i piedi prigionieri nelle scarpe chiuse, non vedono l’ora di rimetterli in libertà!
Le infradito sono l’ideale da indossare al mare o con l’abbigliamento casual di tutti i giorni. Si armonizzano bene con gli shorts e i bermuda, con i jeans, gonne corte e i capi per il tempo libero.
Non è solo una questione fisica. Anche la mente tra beneficio da questo stato di totale benessere.
Sommario
Qual è la migliore infradito da donna?
Monodito, samurai, alla schiava, ingioiellate o molto semplici… quando si parla di infradito da donna non c’è proprio che l’imbarazzo della scelta.
Ecco a voi alcuni dei modelli più richiesti nella vendita online. Si tratta di prodotti di marca proposti a un prezzo vantaggioso. E una volta indossati, vi faranno sognare il mare…
1. Infradoti donna Crocs Crocband Flip
Le migliori per: stabilità
Si caratterizzano per il loro stile inconfondibile e sono le nuove nate della collezione Crocband.
Ripropongono lo stile della versione originale della sneaker retro, con tutto il comfort e la freschezza di una calzatura aperta.
Prodotte con materiali di alta qualità, sono un equilibrio ideale di estetica e comodità: la pianta ampia garantisce una calzata ottimale in riva al mare o a passeggio.
2. Infradito donna Havaianas Infradito
Le migliori per: resistenti
Realizzate interamente in gomma, sono molto confortevoli e si modellano in modo naturale alla conformazione piede.
In questo modo garantiscono il massimo benessere anche in caso di lunghe camminate.
Non temono né l’acqua (asciugano subito) né le temperature elevate delle giornate estive. Prodotte in Brasile, sono antiscivolo, resistenti ed economiche.
3. Infradito donna mare Ipanema Brazil Bicolor
Le migliori per: ecologiche
Sono interamente realizzate con materiali eco-compatibili e sono completamente riciclabili e prive di sostanze tossiche.
Prodotte in Brasile, sono antiscivolo e si fanno apprezzare per una serie di particolari estetici che le rende inconfondibili.
Si presentano con un originalissimo look bicolore sia per lui che per lei, proposto in ogni dettaglio delle calzature. La fascia superiore è ergonomica e offre una calzata confortevole.
4. Infradito donna eleganti Alexis Leroy
Le migliori per: raffinate
Eleganti, curate nei più piccoli dettagli, queste infradito sono decorate con perline di strass.
La chiusura con il cinturino garantisce una calzata comoda. Il tacco è alto 1,5 centimetri. Sono disponibili in due colori, grigio e oro.
5. Infradito donna Roxy Bahama
Le migliori per: avvolgenti
Realizzate in gomma, si calano con piacere. Avvolgono il piede in modo confortevole e stabile, rivelandosi adatte ai mesi più caldi.
Si fanno apprezzare per i loro dettagli ricercati. Il logo ad esempio, anziché essere stampato, è applicato sul listello, donando un tocco di classe alla calzatura.
Quando indossare le infradito?
Complice la canicola estiva, le tendenze della moda più informale, la voglia di trasgredire e rompere gli schemi… Oggi le infradito si possono indossare praticamente sempre e ovunque.
L’utilizzo più classico è quello che le vede protagoniste delle passeggiate in riva al mare. Sono anche la calzatura predilette di chi ama nuotare in piscina.
In un look più moderno sono ideali per vestire casual anche in ufficio e per presentarsi con disinvoltura agli appuntamenti di lavoro che non richiedono un abito troppo formale.
Moda e infradito?
Alcuni modelli sono firmati dai guro della moda, rivelandosi un oggetto di alto design. E il prezzo è la logica conseguenza…
Vi sono però molti modelli di marca proposti a un costo ragionevole, che danno ugualmente il piacere appagante di indossare qualcosa di fashion. Non è poi così difficile trovare delle belle infradito da donna economiche, per la gioia degli occhi e, naturalmente, dei piedi!
Benessere con le infradito?
Alcune ricerche scientifiche mettono in evidenza alcune proprietà terapeutiche delle infradito. Sembra infatti che queste calzature apportino un generale senso di benessere, contribuendo a combattere lo stress.
Se indossate abitualmente possono
- alleviare i dolori muscolari e alle articolazioni soprattutto quelli che insorgono a causa di calzature non anatomiche
- ridurre lo stress e la tensione alle ginocchia e ai piedi, in particolar modo se sono prodotte in gomma o in materiali morbidi
Opinioni sulle infradito?
Chi è solito indossare delle calzature eleganti, può anche storcere il naso davanti a un paio di infradito. E c’è anche chi le giudica poco confortevoli, per non dire scomode.
Eppure, se portate con stile e in modo disinvolto, non hanno niente da invidiare a un modello chiuso.
È bene ricordarsi, in ogni caso, che queste calzature, come del resto i sandali, hanno la tendenza a rendere i piedi sporchi. Attenzione perciò a stare alla larga dal fango e dalle strade polverose.
Anatomia delle infradito?
Le flip-flops, come le chiamano gli americani, hanno una suola piatta che sostiene il piede e lo mantiene in assoluta libertà.
L’arto viene bloccato con una cinghia a forma di Y o un passante tra l’alluce e il secondo dito e intorno ai lati dei piedi.
Quali materiali per le infradito?
Generalmente sono costruite in gomma e altri materiali tendenzialmente poco sensibili all’acqua.
Possono essere corredate con diversi tipi di plantari, anche di tipo anatomico, che offrono maggiore sostegno alla pianta del piede.
Quello in schiuma leggera è impiegato nei modelli classici da spiaggia e da casa e non si presta ad essere indossato per un tempo prolungato. Quello in schiuma Eva è molto confortevole e si adatta alla forma del piede.
Per chi ama indossarle anche in montagna, si consigli il plantare specifico per le escursioni su sentieri sterrati.