I 6 Migliori Guanti per Body Building Non Mollano la Presa

In molte delle attività praticate in palestra è fondamentale indossare i migliori guanti per pesi. Se sei un appassionato di allenamenti fitness, come il body building o il sollevamento pesi, sai bene che bisogna essere molto cauti quando si utilizza l’attrezzatura.

Anche se manubri, bilancieri e strumenti per gli addominali hanno raggiunto un livello di perfezione ergonomica di tutto rispetto, devi sempre considerare che qualsiasi parte a contatto con le tue mani può essere causa di un infortunio. E questo, a prescindere dalla tua abilità e dal tuo livello di allenamento.

Ecco perché è fondamentale indossare sempre i migliori guanti per sollevamento.
I guanti per body building sono generalmente privi delle dita è questa caratteristica, oltre a favorire un’ottimale areazione, dà all’atleta una piacevole sensazione di contatto con l’attrezzo che sta utilizzando.

Il comfort di presa è favorito da un’imbottitura ben calibrata, a cui si affiancano speciali protezioni per salvaguardare il polso.

 

Quali sono i migliori guanti per sollevamento pesi?

La nostra guida all’acquisto è stata realizzata tenendo in evidenza alcuni aspetti fondamentali per garantire un allenamento confortevole e sicuro, senza trascurare naturalmente il fattore estetico.

Ecco quali sono, a nostro parere, i migliori guanti fitness che puoi trovare nel web.

1. RDX Pelle Sollevamento Pesi

I migliori per: elevata protezione

Utilizzando il migliore tessuto in Lycra, questi guanti in attesa di brevetto offrono un elevato comfort. Sono traspiranti e l’impugnatura in gomma con il cuscino 5MM garantisce la massima presa, lasciando liberi di muoversi.

2. Guanti palestra Elite Body Squad

I migliori per: massima resistenza

Sono guanti da sollevamento pesi senza dita con chiusura intorno al polso per offrire maggiore potenza.  Realizzati in pelle durevole e morbida, hanno imbottiture aggiuntive nei punti di presa primari.

Completano le loro caratteristiche la doppia cucitura a doppio strato per potenza e performance, con un tocco lussurioso e personalizzato.  

3. Guanti Palestra Elite Body Squad

I migliori per: extra protezione

La protezione del silicone, unita all’esclusivo sistema a fascia, offrono un ammortizzamento elevato.

La giusta quantità di imbottitura in schiuma fornisce un grande supporto per rafforzare la presa. L’elasticità elevata garantisce la libertà di movimento in ogni situazione.

4. RDX Guanti Palestra Fitness

I migliori per: design

Più che guanti, vengono definiti dall’azienda come dei “ganci di sollevamento”. Infatti, grazie al loro design esclusivo, trasferiscono il peso dalle dita alla schiena, alle spalle e alle braccia. In questo modo consentono di alleviare lo stress su mani e polsi, indipendentemente dal peso che viene sollevato.

L’imbottitura in neoprene ammortizzante migliora la stabilità. La taglia è unica e la chiusura con velcro regolabile consente di calzarli al meglio sulla mano.

5. Leone AB712 Guanti Palestra

I migliori per: un classico senza tempo

Sono un vero must per tutti i cultori di body building, che li hanno indossati almeno una volta nella vita.

In questi guanti, l’imbottitura in gel garantisce il massimo comfort di contatto con l’attrezzo, mentre il tessuto traforato e traspirante evita la formazione di sudore anche durante le sessioni più impegnative. Hanno la chiusura in velcro e sono adatti per lei e per lui.

6. C.P.Sports Guanti allenamento

I migliori per: prezzo interessante

Si tratta di guanti multiuso, adatti sia per l’allenamento in palestra che per attività all’aria aperto, come il ciclismo.

Sono realizzati in pelle nera molto resistente e morbida, che garantisce una buona presa e un comfort ottimale. Hanno una chiusura in velcro e si adattano in modo ottimale alla conformazione della mano. È possibile scegliere fra cinque taglie, dalla S alla XXL.

 

Protetti e sicuri con guanti sollevamento pesi?

Non è infrequente che un attrezzo scivoli dalle mani sudate, con tutte le conseguenze che puoi ben immaginare. Un guanto traspirante al punto giusto e con un grip ottimale consente di mantenere sempre una presa sicura, anche durante un allenamento intenso. Così, non devi mai avere a che fare con il sudore.

Senza contare che la combinazione di attrito e sudore sono i responsabili della formazione di vesciche sulle mani. Ciò si traduce non solo in un fastidio di cui si farebbe volentieri a meno, ma anche nella necessità di sospendere l’attività in attesa che spariscano.