I 5 Migliori Dopobarba Rinfrescano il Tuo Viso Dopo Ogni Rasatura

Dopo la rasatura, sia con la lametta che con il  rasoio elettrico , è sempre consigliabile trattare la pelle con un prodotto lenitivo e disinfettante. Il miglior dopobarba è un cosmetico che soddisfa ogni necessità di questo tipo.

Proposto sul mercato in versione  gelbalsamo  o  liquida , questa  lozione  contrasta eventuali fenomeni irritativi o traumatici che si possono verificare durante le operazioni di cura della barba.
Tra i prodotti di cosmesi dedicati agli uomini, il dopobarba è senza dubbio uno di quelli più diffusi. Tuttavia questo prodotto è molto cambiato nel corso di questi ultimi anni, attenuando la sua caratteristica di disinfettante a favore di altre prestazioni.

Lo stesso rito di “farsi la barba” è cambiato con l’avvento dei  rasoi  manuali  multilama  e di quelli elettrici che funzionano incluso anche con la  crema  o sotto la doccia: condizioni d’uso che proteggono maggiormente dal rischio di tagli. Solo dal barbiere, tra quei professionisti che praticano ancora “l’arte” della rasatura, si possono ancora trovare rasoi monolama come si usava in passato.

 

I migliori dopobarba

Qual è il miglior dopobarba?

Nonostante questo cambio di abitudini, il dopobarba continua a rivelarsi utile sia nel caso in cui si faccia la barba con il rasoio tradizionale, sia nel caso in cui si utilizza il rasoio elettrico. Infatti, in entrambi i casi, la pelle subisce un trauma e sarà necessario lenirla per consenso di recuperare la lubrificazione originaria.

Ecco perché un tempo era più facile procurarsi dei piccoli tagli e il momento in cui si utilizzava il dopobarba poteva essere un poco traumatico. Oggi non è più così perché abbiamo prodotti per tutti i tipi di pelle e soprattutto per tutte le tasche.

Abbiamo selezionato alcuni dei dopobarba più cliccati nella  vendita online  per offrirti una panoramica delle migliori proposte di  marca attualmente in commercio.

Insieme alla recensione, troverai le  opinioni  degli utenti che abitualmente abitano questi prodotti di  buona qualità . Basta così scegliere il tipo più adatto a te, ordinarlo al  prezzo più basso  e riceverlo comodamente a casa tua in pochi giorni.

 

Dopobarba Floid The Genuine

Il migliore per: anche per il corpo

No products found.

Prodotto dal 1932, questo dopobarba è il risultato di un’esclusiva formulazione specifica per il trattamento della pelle. Dopo la rasatura calma le irritazioni e una gradevole sensazione di freschezza.

Si può usare anche per il corpo. È fornito in un flacone da 400 millilitri completo di spruzzino professionale.

 

Lozione dopobarba Proraso

Il migliore per: sollievo immediato

Proposto nel formato professionale da 400 millilitri, offre un sollievo immediato per la pelle irritata dopo la rasatura. L’olio di eucalipto ha un effetto tonificante e purificante e il mentolo ha proprietà rinfrescanti e rivitalizzanti.

L’acqua di hammelis riduce gli arrossamenti. La sua formula tradizionale è stata arricchita con una selezione di ingredienti freschi e naturali che rende particolarmente idratante.

 

Dopobarba Christian Dior Fahrenheit

Il migliore per: fragranza esclusiva

Questa rinfrescante lozione dopobarba lascia la pelle fresca, particolarmente liscia e leggermente profumata con la nota di Fahrenheit.

Si fa ricordare per le sue inconfondibili note di viola, noce moscata, garofano. È accolta in una confezione da 100 millilitri.

 

Aqua Velva Williams Ice Blue

Il migliore per: immediata sensazione di freschezza

Un nome, una garanzia. Reclamizzato dai tempi di Carosello, è un dopobarba che non illude. Dopo ogni rasatura, questo prodotto dona freschezza immediata e intensa, tonificando la pelle.

 

Davidoff Cool Water

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Freschissimo come un’onda, questo dopobarba è un vero tuffo nell’oceano. Si contraddistingue per la sua personalità frizzante e ricca di brio.

Viene proposto in una confezione da 75 millilitri a un prezzo decisamente interessante.

 

Come scegliere il dopobarba?

Con una grande varietà di prodotti per la cura della pelle maschile attualmente sul mercato, è facile perdersi in marchi di marchi e di tipi. I dopobarba non sono l’eccezione. Neppure tantissimi e sceglierne uno non è facile.

Tuttavia, la chiave per trovare il miglior dopobarba sta nel valutare attentamente lo stato della propria  pelle .

Per alcuni uomini può essere sufficiente un qualsiasi dopobarba alcolico, per altri invece potrebbe essere necessario un cosmetico specifico. Tuttavia, anche un prodotto con moderato componenti alcoliche che può essere irritante per chi ha la pelle sensibile, può portare vantaggio a chi ha il problema di peli incarniti, dal momento che agisce sia come  astringente  che come  antisettico .

 

Benefici del dopobarba?

Un buon dopobarba contiene  sostanze antisettiche  per prevenire eventuali infezioni che si possono generare a seguito di traumi locali osservati alla rasatura, come ad esempio dei piccoli tagli.

Oltre a ciò nei dopobarba si trovano anche delle essenze profumate, spesso ad azione rinfrescante, insieme a dei composti integrati per ammorbidire e lenire la pelle e nutrirla per rigenerarla.

 

Tipologie di dopobarba?

Anche se si contraddistinguono per la gamma di caratteristiche e le formule, i dopobarba attualmente disponibili possono essere raggruppati in diverse categorie.

Dopobarba tradizionali

Questi prodotti liquidi hanno reso  idratante  dopo la rasatura, chiudono i pori e rendono il viso più lucido.

Balsamo dopobarba

È molto più delicato sulla pelle rispetto ai dopobarba tradizionali. Normalmente è venduto sotto forma di lozione o crema fluida e la sua funzione è focalizzata soprattutto a lenire la pelle,

Gel

Gli uomini con la pelle delicata che si irrita facilmente, possono usufruire di specifici dopobarba in gel creati appositamente per lenire i tagli dolorosi e le irritazioni dovute alla rasatura.

 

Quali accessori per l’applicazione?

Il momento della rasatura è rappresentato da un gesto quotidiano che è considerato aggressivo per la pelle, ma nel modo giusto aiuta invece a rigenerarla asportando le cellule morte. Applicando il dopobarba, magari di tipo piacevolmente  profumato , non facciamo altro che aiutare a mantenere la pelle morbida, levigata e più giovane nel tempo.

In commercio sono disponibili alcuni accessori come lo  spruzzino  e il  vaporizzatore  in stile inglese , che anche se riecheggiano un po ‘il passato sono molto utili per l’uso omogeneo ed efficace del prodotto.

 

Fragranza del dopobarba?

I migliori dopobarba sono disponibili in una vasta gamma di profumi, dal legno al fruttato passando dagli  agrumi  al piccante.

La maggior parte dei dopobarba ha una profumazione  discreta . E anche se subito dopo l’applicazione può sembrare eccessivamente “forte”, poi svanisce rapidamente nell’arco di qualche ora diventando quasi impercettibile.

Per questo i dopobarba sono apprezzati anche da quegli uomini meno vanitosi e che non amano cospargersi con profumi o  acqua di colonia .

Coloro che invece sono soliti spruzzare sul corpo un po ‘di acqua di colonia o un profumo maschile, devono fare attenzione alle note dominanti e all’intensità del dopobarba, per non avere forti contrasti mischiando fragranze diverse.

 

Dopobarba e profumo da uomo?

Molte maison cosmetiche propongono dopobarba in perfetta sintonia con il profumo che si ama indossare, per creare una perfetta armonia di essenze. In alternativa si può optare per una proposta  senza profumo , che non richiede nemmeno particolari abbinamenti con la  schiuma da barba .

In fase di scelta, tuttavia, la profumazione di questo tipo di prodotti è principalmente meno importante. Si consiglia infatti di valutare altre proprietà più rilevanti come quelle nutrienti, lenitive e riparatrici per la pelle.

 

Ingredienti del dopobarba?

Oggi la formulazione degli ingredienti è senz’altro più importante di un tempo, quando era prevalentemente di tipo  alcolico . I prodotti attuali consigliati all ‘ uomo  di  rinfrescare  e  lenire  la pelle dopo la rasatura senza la gradevole sensazione di bruciore che accompagnava questo gesto sino a qualche decennio fa.

Gli ingredienti base sono di solito quelli neutri, come l’acqua e altre sostanze non irritanti, che servono anche da veicolo per gli altri; sono generalmente indicati ai primi posti nella lista  Inci  degli ingredienti.

A seguire si possono trovare sostanze lenitive, come l’ aloe vera , la camomilla, la calendula. Queste procedure di ridurre l’infiammazione che, seppur minima, viene eseguito dal passaggio del rasoio su viso e collo.

 

Proprietà nutritive del dopobarba?

La categoria degli ingredienti restitutivi e nutrienti, come gli oli, la glicerina e il burro di karité (in forma liquida, in gel o crema) offre di ricostituire il film lipolitico naturalmente presente sulla pelle del viso e che viene importata durante la rasatura.

Il dopobarba può contenere anche ingredienti  antiossidanti  e  cicatrizzanti . I primi aiutano la pelle a rigenerarsi molto velocemente mentre gli altri cercano di ridurre le piccole emorragie La base con  alcolici  può entrare nelle formulazioni dei prodotti liquidi.

In ogni caso, un’attenta lettura dell’etichetta può aiutare a scegliere un prodotto ecologico ea basso impatto ambientale. E in caso di prolungata esposizione alla luce naturale intensa, si può optare per un prodotto  con protezione solare.

 

Dopobarba privo di alcol?

L’uso dei dopobarba a base  alcolica  è sconsigliato in caso di  problemi  sensibili  o per coloro che hanno sviluppato un’irritazione da barba .

Se nel primo caso basta utilizzare un dopobarba a base  non alcolica , nel secondo è necessario ricorrere a prodotti astringenti e lenitivi, come ad esempio l’ossido di zinco.