Le 5 Migliori Custodie Videogiochi: Tutto in Ordine e a Portata di Mano

Quando si acquista una console per videogiochi, tipo la serie  Nintendo  o Playstation e Xbox, la si completa man mano con le cartucce di nuovo gioco. La collezione cresce e il disordine anche. Che fare allora? È possibile acquistare la migliore custodia videogiochi per riporre in ordine la consolle con tutti i suoi accessori per utilizzarla in tutta comodità davanti alla tv o al  pc .

Con questo versatile sistema di archiviazione altamente protettivo è anche possibile accedere ovunque il tuo equipaggiamento gioco in tutta sicurezza ed in modo molto pratico. E giocare così anche in trasferta senza pensieri.

Qual è la migliore custodia videogiochi?

Considerando che le migliori custodie sono quelle che calzano perfettamente sulla console per proteggere da  urti  e  graffi , non si può parlare di un prodotto migliore in assoluto ma di una custodia migliore in funzione dell’articolo che deve contenere.

Lo sa bene, ad esempio, chi utilizza i  videogiochi  per  Xbox  One  e  Xbox 360 . Per non parlare dell’universo Nintendo, con la sua sempre più ampia scelta di modelli: dai  gameboy , alla serie 2DS, 3Ds e  Switch .

Le differenze nella funzione delle  dimensioni  e delle prestazioni, nonché per la capacità di accogliere un numero più o meno elevato di schede di gioco.

Nintendo 3dsNintendo dsPs3Ps4Ps vita … Ogni console dispone di una vasta gamma di console appositamente progettate per mantenerle ben protette e al sicuro. sul mercato  non è difficile trovare quella che fa al caso tuo.

Ma se non vuoi passare interi week-end a girovagare da un negozio passa alla ricerca del modello che ti piace di più, allora affidati al servizio di  vendita online. È comodo, pratico, veloce e, in ogni caso, ti offre di ottenere sempre il  prezzo più basso .

 

1. Younik Custodia Nintendo Switch

La migliore per: design compatto

È la versione aggiornata della custodia installata appositamente per Nintendo Switch. Con il suo design compatto, fornito di portare sempre con sé tutto l’occorrente per il gioco. Può contenere la console, due controller Joy-Con e 19 cartucce.

Joy-Con, Cavo HDMI o altri piccoli accessori da tenere al sicuro. Realizzata in Eva di alta qualità, protegge graffi, urti e cadute. Le sue dimensioni sono di 26,5 x 13,5 x 7,5 centimetri.

 

2. Custodia Nintendo DS

La migliore: molto spaziosa

Nintendo DS: 3DS XL, 3DS, New 3DS XL, New 3DS. Il materiale PU esterno dona un aspetto elegante, mentre la microfibra morbida di rivestimento interno mantiene al sicuro la console, le schede ei suoi accessori, proteggendoli da graffi.

Può alloggiare fino a 8 schede di supporto per giochi DS, insieme al caricabatteria a muro standard DS e altri piccoli accessori. È adatta per contenere anche la power bank di marchi come Anker / EasyAcc / Jackery / Batteria esterna di Kmashi. Le misure interne sono di 17x10x3 cm.

 

3. Subsonic All In One Armor per Nintendo Switch

La migliore per: multitasche

È una valigetta rigida per Nintendo Switch Eva che si fa apprezzare per l’attenta suddivisione dello spazio interno. Vi sono numerose tasche e alloggiamenti per mantenere tutto in ordine e al sicuro.

Può contenere Joy Con, Joy Grip, cavo, caricabatterie e giochi. Le sue dimensioni sono di 28 x 13 x 7 centimetri.

 

4. Custodia di Austor per Nintendo 3DS

La migliore: accoglie fino a 16 schede gioco

Si tratta di una custodia molto capiente, che fornisce di portare sempre con sé la console di gioco, tutti i suoi accessori e ben 16 cartucce. È compatibile con i sistemi Nintendo della serie 3DS. Nei divisori interni a maglia con cerniera o tasca si può mettere in perfetto ordine tutti gli accessori come la batteria da muro, il cavetto auricolare, lo stilo e le cartucce gioco.

Di nylon resistente all’esterno, dotato di maniglia per trasporto a mano. L’interno è in microfibra morbido e tutti gli spazi sono ben distribuiti e separati tra loro tramite tessuto a maglia. Dimensioni: 20 x 14 x 5,5 centimetri.

 

5. Custodia protettiva per Igadgitz Blu per Nintendo 2DS

La migliore per: trasporto pratico

Adatta per accogliere le consolle gioco Nintendo 2DS, è una custodia rigida in Eva altamente protettiva. Ha una comoda maniglia per il trasporto a mano. È progettato per assicurare il trasporto di tutti i componenti, con tasca interna per posizionare i cavi.

Include di un’installazione tasca per inserire due giochi. Le fodere interne sono altamente antigraffio e antiurto. La custodia misura 22,8 x 15,2 x 5,4 centimetri.

Perché acquistare una custodia videogiochi?

Considerando il design di un tablet e il fattore di forma della console, con uno schermo  touch  completamente esposto, acquisito da una  cover  o da una custodia rigida risulta quanto mai fondamentale. Solo così è infatti possibile evitare che l’apparato si danneggi a causa di graffi e urti.

Si parte dai semplici  gusci  protettivi fino alle vere e proprie  borse  da viaggio per il trasporto non solo della semplice consolle come tablet, ma anche dai suoi accessori e dalla stessa  dock station  per i viaggi prolungati.

Le migliori custodie offrono scomparti imbottiti per evitare appunto graffi al display e tasche a rete per il trasporto delle schede di gioco.

 

Portare con sé la custodia videogiochi?

Con le sempre nuove funzionalità offerte dall’evoluzione tecnologica, le consolle si fanno sempre più ergonomiche, compatte e…  trasportabili . Sono quindi progettato per soddisfare ogni esigenza di gioco non solo a casa, ma ovunque lo si desidera.

Per questo non è affatto infrequente avere l’esigenza di garantire la console in modo comodo e sicuro, ben protetto da graffi, urti e cadute accidentali.

 

Capienza delle custodie videogiochi?

I diversi case produttrici hanno sempre posto la  resistenza  tra le priorità costruttive delle proprie console portatili, soprattutto per poter essere usati senza rischi anche da un pubblico sempre più giovane.

Da qualche anno a questa parte si assiste però un continuo proliferare di  accessori , destinati a rendere l’apparecchio sempre più versatile, efficiente e  multifunzione .

Quando lo si porta in giro, bisogna trovare posto anche per la  caricabatterie  e gli  auricolari , oltre naturalmente al maggior numero possibile di cartucce o schede gioco. Con le migliori custodie possiamo tenere tutto in ordine e portata di mano.

Estetica delle custodie videogiochi?

Godono di una certa popolarità le custodie che si possono personalizzare con vari disegni pertinenti a un gioco, come ad esempio il celebre Mario della Nintendo, oppure di libera fantasia o richiamato altre saghe popolari.

Il disegno della custodia però, non può prescindere da un adeguato livello di protezione del suo prezioso contenuto, che da solo una custodia di  qualità  è in grado di garantito.

 

Materiali della custodia videogiochi?

Le custodie si possono diversificare in base ai tipi di materiale: se l’interno deve essere in genere imbottito e in materiale morbido, l’esterno deve garantire rigidità. Prendiamo in esame i materiali generalmente utilizzati nella costruzione di questi accessori.

Plastica

I modelli in  plastica , generalmente di tipo  economico , non sempre sono in grado di garantire un’adeguata protezione.

Gomma

I tipi in  gomma  sono più durevoli e proteggono in modo adeguato il loro contenuto da piccole cadute accidentali, urti e graffi. Tuttavia, questo materiale tende a generare molto attrito, rendendo a volte fatico l’estrazione della consolle.

Con imbottitura

Le custodie  imbottite  regolate l’alto livello protettivo. Può avere un guscio esterno in  alluminio  e persino in gomma, mentre l’interno è in materiali morbidi.

Le custodie progettate con il sistema di  ammortizzazione  sono le migliori in termini di funzionalità perché offrono in ogni circostanza un’adeguata protezione.