Le 6 Migliori Cucce per Gatti che Amano la Comodità

I gatti si arrampicano e sonnecchiano ovunque si sentono protetti e proprio agio, anche nelle scatole di cartone, sui mobili e in qualsiasi altro luogo li interessano. Se però vuoi offrire al tuo micio un posto speciale per dormire, la migliore cuccia per gatti è l’ambiente ideale. Comfort e sicurezza sono le parole chiave su cui devi concentrarti.

È preferibile abituarlo fin da piccolo alla sua cuccia. Sul mercato ne esistono tantissime tipologie: ne troverai sicuramente una che si adatta alle abitudini e al carattere del tuo piccolo amico.

Sommario

Qual è la migliore cuccia per gatti?

La maggior parte delle cucce per gatti sono formate da una struttura, che può essere in legno, plastica o vimini e da un cuscino o imbottitura che può essere del tutto o in parte rimovibile e lavabile.

Se il tuo gatto ama stare al caldo, meglio trovare un lettino riscaldato, con radiatori integrati nel tessuto, cuscini soffici ed imbottiti con tessuti caldi per rendere il suo ambiente confortevole.

E se il tuo gatto ama arrampicarsi e cercare posti per dormire più spesso o vicino alla finestra, crea un posto come piace a lui, vale a dire un lettino sospeso per finestra.

1. The-Hutch-Company Cuccia per il gatto

La migliore per: due possibilità di montaggio

[scatola amazon = “B01DYH4M4K”]

Questo piccolo rifugio ha un particolare design auto riscaldante e una robusta protezione unidirezionale, per garantire la privacy del gatto: infatti, potrà vedere all’interno ma nessuno potrà guardare all’interno. È prodotto artigianalmente in Gran Bretagna in robusto legno di pino coltivato in Europa. Il tetto e il basamento sono interamente rivestiti con pellicola isolante Airtech 1500 che si riscalda automaticamente con la temperatura corporea del micio.

Le gambe della cuccia possono essere attaccate in due modi diversi, per tenerla all’asciutto e rialzata dal suolo oppure, per posizionarla sopra un tavolo o in una zona di sicurezza più alta. Viene consegnata già assemblata e fornita di speciali bastoncini di erba gatta in legno Matatabi.

2. Trixie Jessa Cuccia a piramide per gatti

La migliore per: fondo antiscivolo

No products found.

Il rivestimento esterno in peluche e sisal consente al gatto di farsi le unghie. L’imbottitura in gommapiuma offre un rifugio molto confortevole.

Il cuscino reversibile e rimovibile con interno in poliestere può essere facilmente lavato, all’insegna della massima igiene. Il fondo è antiscivolo.

3. Ohana Soggiorno Tiragraffi per Gatti a Forma di Triangolo

La migliore per: tenerlo sempre impegnato

Offri ai tuoi gatti un eccellente paradiso per riposare e divertirsi. La struttura del triangolo è abbastanza stabile ed è facile da montare Questa graziosa casetta offre un perfetto centro di attività per far saltare liberamente i tuoi gatti, e la gratta e graffio protegge i tuoi mobili in casa.

Un lato di questa cupola è un graffio di sisal naturale, e sopra il foro c’è una palla sospesa. Il materiale è non tossico e rispettoso dell’ambiente. Ha dimensioni di 49 x 40 x 27 cm, mentre l’altezza è di 323 cm, Il foro di accesso ha un diametro di 13 cm

4. LvRao Pet Cuccia a Casa Letto

La migliore per: facilità di trasporto

Ha un’originale forma di casetta e offre un notevole comfort. È molto accogliente sia in casa che in viaggio. Si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente: sul pavimento o sul divano, nella gabbia, in macchina e così via.

Misura 50 x 42 x 50 cm ed è ideale per animali domestici fino a 10 chilogrammi di peso. La lava con facilità e nella stagione più calda è possibile rimuovere il tetto. È completa di cuscino.

5. YiiJee Letto per Cani e Gatti

La migliore per: è antibatterica

Questa cuccia a forma di divanetto è l’ideale per osservare il tuo animale di farsi un comodo pisolino senza scivolare. Ha una buona traspirabilità, è antibatterico e delicato sulla pelle del tuo gatto. Cuscino sfoderabile con cerniera lampo e materiale resistente, funzionale e lavabile.

6. Xiaoyu cuscino per gatto

La migliore per: tenere il tuo micio al caldo

Questa originale cuccia / cuscino per gatti è completamente realizzata in tessuto di microfibra elevata qualità, che mantiene il tuo cucciolone al caldo soprattutto nei mesi invernali.

Le dimensioni accoglienti di questa cuccia per gatti danno al gattino un tocco di privacy e creano un piacevole senso di sicurezza. La sua dimensione è di 53 x 40 cm, consigliata per animali di peso inferiore ai 7 kg.

Come scegliere la cuccia per gatti?

Ci sono molte caratteristiche da cercare quando Migliore-cuccia-per-gattisi tratta di scegliere la cuccia perfetta per il gatto.

Facilità di pulizia

Anche se i gatti sono per la loro natura molto puliti, possono sporcarsi mentre entrano ed escono dalle loro lettiere. Avere un letto per gatti  facile da pulire  che la cuccia è sempre accogliente, rivelandosi un posto dove il tuo gatto amerà vivere.

Coperture rimovibili , tappetini e altro ancora, sono le cose che devi valutare. Nella maggior parte dei casi, questi oggetti sono lavabili  in lavatrice, ma è necessario asciugarli al sole o nell’asciugatrice.

Comfort

il materiale utilizzato per la copertura della cuccia determinerà se il tuo gatto vorrà o meno dormirci sopra. Velluto, cotone, pile e denim. Ci sono anche modelli all’uncinetto che puoi fare tu o puoi realizzare recuperando qualche vecchia coperta della nonna. Tutti questi materiali sono lavabili e confortevoli.

Dimensione

Accertati sempre che la cuccia non sia troppo grande. I gatti amano gli spazi chiusi più piccoli, quindi cerca letti per gatti che diano loro questo senso di intimità e di sicurezza. Molti dei letti per gatti disponibili hanno una struttura simile a una grotta, con una piccola apertura e uno spazio più grande all’interno: i gatti generalmente adorano questo tipo di lettino. Non amano invece i letti larghi come adatti ad accogliere il cane.

Quali tipi di cuccia per gatti?

In commerciopuoi trova una grande varietà di cucce. Vediamo insieme quali sono le principali tipologie tra cui scegliere.

  • Cuccia per gatti igloo

Un letto per gatti chiuso simula la forma della grotta, l’ambiente naturale del loro riposo. Un letto chiuso, spesso conosciuto come letto igloo, aiuta a mantenere il calore, quindi è un’ottima scelta contro il freddo, senza dover aggiungere una coperta elettrica o riscaldata per il radiatore.

Puoi scegliere letti di diverse dimensioni, un letto per i gattini e uno di dimensioni extra-large adatto per gatti di grossa taglia. Mentre la maggior parte dell’igloo ha una struttura morbida in tessuto con spessa imbottitura in gomma piuma memoria per il massimo comfort, puoi trovare anche modelli in vimini o in legno che aggiungono coperte termiche o tappetini imbottiti con piastra riscaldata per animali domestici.

  • Cestino per gatti

Se il tuo gatto preferisce una cuccia ricavata da un cestino, puoi scegliere tra diverse opzioni in plastica rigida, in vimini o in tessuto felpato. I letti a cestello sono aperti e non registrati in un ambiente raccolto: lo devi attrezzare tu con trapuntini o stoffe calde.

Tuttavia, favoriscono il passaggio del flusso d’aria, quindi prestiamo attenzione a mantenere il vostro gatto più affresco quando fa caldo, e sono più facili da pulire rispetto ai letti per gatti chiusi. Richiedono una bassa manutenzione.

I cestini di plastica sono più facili da pulire e sanificare rispetto a quelli di vimini. Questi ultimi prestano molta cura per pulire non solo la sporcizia, ma anche per evitare che si annidino i parassiti. I cestini di tessuto felpato sono facili da pulire, in quanto è possibile lavarli in lavatrice. I cestini di plastica li puoi anche usare all’aperto.

  • Cuccia gatti per calorifero

I lettini per gatti con radiatore sono la soluzione perfetta per quei mici che amano stare al caldo. Questi letti agganciano la parte superiore di un radiatore e hanno una copertura morbida sul telaio che pende sul calorifero e poi si piega verso l’alto per formare una culla. Il telaio rivestito offre comfort ed evita che il tuo gatto si bruci se si appoggia al radiatore.

Anche se non simula un ambiente naturale, un lettino di questo tipo offre una abbastanza alta per osare il tuo gatto un senso di sicurezza e fornire calore in più durante la stagione fredda. I modelli di qualità migliori hanno una cornice sagomata con un labirinto per evitare che la struttura si sganci accidentalmente durante il sonno.

Accorgimenti per acquistare la cuccia per gatti?

Innanzitutto, fai il controllo degli odori: a volte puoi sentire l’odore delle sostanze chimiche che sono state usate per implementare la struttura: Il tuo gatto se ne starà ben alla larga! Assicurati anche che i cuscini ei rivestimenti siano lavabili.

Alcuni modelli vengono venduti completamente assemblati, ma se quello che scegli non lo è, assicurati che vengono forniti con le istruzioni complete per il montaggio. Assicurati che sia la lunghezza selezionata per il tuo gatto, misurando il micio dalla testa alla coda e aggiungendo qualche centimetro in più.

Se il tuo gatto è un po ‘pesante, assicurato che la sua cuccia lo possa sostenere e non si capovolga quando ci salta dentro. La maggior parte delle cucce per gatto sono ben bilanciate, quindi difficilmente questo potrà accadere. Se hai un gatto anziano, prendi in considerazione un letto riscaldato che può osare grande giovamento alla sua artrite durante i mesi più freddi.

Dove trovare la migliore cuccia per gatti?

La risposta più naturale è: in un negozio di articoli per animali. Tuttavia, se vuoi qualcosa di più economico e con ampia opzione di scelta è niente di meglio che cercare nella vendita online.

Se hai un budget limitato e gli orienti essenzialmente sul cestino puoi trovare anche qualcosa a basso prezzo ma in giusto rapporto con la qualità. La marca non è importante a meno che tu non abbia già in mente il nome di un produttore conosciuto.

Il prezzo dipenderà dai tipi di cuccia e dai materiali di cui è composto. Si consiglia di leggere gli utenti che hanno acquistato per mettere a confronto i diversi prodotti.

Leave a Reply