I 5 Migliori Cric Idraulici a Bottiglia: Alternativa Economica e Salvaspazio
I cric per sollevare l’auto in caso di foratura sono una rarità nelle auto di nuova immatricolazione. Le aziende costruttrici sono tendenzialmente orientate a sfruttare il peso complessivo del veicolo per abbassare i consumi.
E se si buca mentre si è in viaggio? Ecco che viene in aiuto il miglior critico idraulico a bottiglia.
Del resto, la stessa ruota di scorta non è più tra gli accessori auto in dotazione e al suo posto si trova un kit di emergenza per le forature. Con questo, si può chiudere temporaneamente un foro abbastanza piccolo per riuscire in un modo o nell’altro di arrivare a casa.
Una volta nella scatola, si procede poi a sostituire la gomma forata con quella di scorta che viene ordinata e utilizzare il sistema di protezione idraulico a carrello che hai acquistato per risolvere questo tipo di emergenza.
Sommario
Qual è il miglior critico idraulico a bottiglia?
Questo attrezzo di chiama così perché i primi esemplari di quali sono stati introdotti sul mercato sono proprio una forma a bottiglia. Oggi questi dispositivi sono sostanzialmente simili, anche se hanno assunto prevalentemente una forma cilindrica.
E quando si deve sollevare un veicolo per effettuare un intervento di riparazione o manutenzione, è una bottiglia si fa apprezzare per il fatto che sono una valida alternativa economica e salvaspazio rispetto ad un altro tipo di utensile di questo tipo.
Prima di procedere all’acquisto di un crik idraulico una bottiglia è molto importante focalizzare l’attenzione sull’uso che se ne intende fare. Solo così, infatti, è la garanzia che il dispositivo sia il più adatto a soddisfare le specifiche esigenze di impiego.
I test di EI Confronti degli Utenti Che pubblicano le Loro opinioni on-line offrono degli spunto Interessanti per Orientarsi al modello giusto. E anche se lo strumento di marca è sempre una garanzia, nella vendita online si può trovare anche un buon cric idraulico a bottiglia che si fa apprezzare per la sua qualità .
# 1 Cric idraulico auto a bottiglia Camper Camion Tools
Il migliore per: portata elevata per camper e camion
Utilissimo prodotto adatto sia per uso professionale che per uso hobbistico. Il sollevatore è una pressione idraulica (con olio), con forma a bottiglia, si può usare mettendolo sotto la vettura, inserendo l’asta metallica in dotazione e facendo pressione con l’apposito congegno, il mezzo sarà sollevato senza difficoltà.
Il cric è composto interamente in lega metallica di prima scelta ed è sempre pronto all’uso. Il massimo peso supportato è di 30 pezzi, che non lo rende ideale per camper e camion.
Per tornare in posizione originaria, non dovrete molto altro che allentare la pressione dell’olio attraverso la vite a farfalla, in modo da lontano scendere il pistone e riporlo così in auto. Indicato anche per mezzi più grandi come furgoni e piccoli camion.
# 2 Cric Idraulico a Bottiglia Fervi 0062/10
Il migliore per: dimensioni compatte
Questo modello ha una portata massima di 10 quintali. La sua altezza minima di sollevamento è di 23 centimetri, mentre la sua altezza massima è pari a 38 centimetri.
Da chiuso si rivela particolarmente piccolo, si può quindi posizionare agevolmente sotto l’auto.
# 3 Cric idraulico a bottiglia auto Bes
Il migliore per: versatilità
È un cric auto robusto, con una capacità di carico di 6 pezzi. La sua altezza massima di sollevamento è pari a 32,5 centimetri, con la possibilità di raggiungere 38 centimetri agendo sulla vite di regolazione posta in testa al pistone.
Una volta ripiegato, ha un’altezza di 19,5 centimetri e può essere agilmente posto sotto la vettura. Occupa poco spazio e si ripone con facilità in ogni angolo del garage.
# 4 Cric idraulico a bottiglia Silverline
Il migliore per: maneggevolezza
È un cric idraulico pratico e maneggevole, che pesa 3,1 chilogrammi e si fa apprezzare per le sue misure compatte (108 x 103 x 180 millimetri).
Ha una capacità massima nominale di 4 unità. La sua altezza minima è di 195 millimetri, mentre quella massima è di 380 millimetri. In dotazione viene fornita una sella di sollevamento una vite regolabile e una custodia per il trasporto.
# 5 Cric idraulico a bottiglia professionale Einhell BTHJ 5000
Il migliore per: stabilità
Offre una portata di 5 esemplari. L’altezza minima è pari a 216 millimetri, mentre quella massima raggiunta i 413 millimetri. È dotato di valvola di sicurezza contro il sovraccarico.
Ha una struttura stabile e compatta, che si presta a una gamma di utilizzo di tipo hobbistico e semi-professionale. La regolazione del pistone è pari a 70 millimetri. Le dimensioni del dispositivo sono di 125 x 225 x 110 millimetri.
Com’è fatto un cric idraulico a bottiglia?
La sua struttura è composta da un pistone e da un circuito idraulico a olio contenuto in un’intercapedine. Il fluido, attraverso una valvola, viene pompato a pressione in un secondo cilindro che muove il pistone. Vi sono specifici modelli a doppio pistone che garantiscono di raggiungere l’altezza desiderata più rapidamente rispetto a quelli dotati di un solo pistone.
Una volta posizionato sotto la vettura, nei punti di sollevamento indicati nel manuale d’uso e manutenzione dell’auto , si apre la valvola che libera il pistone. Inserendo il gruppo impugnatura direttamente all’interno della pompa si inizia il pompaggio del liquido idraulico avanti e indietro.
La valvola di non ritorno fa sì che il liquido non torni indietro e perda pressione, spingendo il pistone verso l’alto.
Una volta terminata l’operazione di manutenzione, si provvede a far funzionare lentamente la valvola in senso antiorario per abbassare la presa del cric. Se si apre la valvola di colpo, il pistone potrebbe scendere in modo troppo rapido e provocare infortuni o altri imprevisti. Una precauzione importante: la valvola va rilasciata da solo quando si è ai lati dell’auto.
Ingombro del cric idraulico a bottiglia?
Il cric a bottiglia ha anche una piccola base che fornisce di utilizzare in varietà varietà di situazioni. E nonostante le sue piccole dimensioni si rivela un dispositivo decisamente potente: può sollevare da 4 registrato in su.
Ecco perché può essere conveniente trasportato nel bagagliaio dell’auto, sempre a disposizione in caso di emergenza.
Qualche consiglio sul cric idraulico a bottiglia?
Quando si decide di acquistare un nuovo cric per auto come quello in una bottiglia, magari per sostituire altri modelli che non soddisfano pienamente il martinetto potrebbe non passare sotto.
Se il contenuto di una bottiglia è compatto e facile da riparare, è comunque meno pratico da sistemare sotto i punti di sollevamento del veicolo, perché ha bisogno di molto spazio per scivolare sotto l’auto. E alzandosi di circa 12 centimetri (poi dipende dai modelli), non sempre riesce a staccare la ruota da terra prima che il pistone arrivi a fine corsa.
La prima cosa in assoluto che devi verificare è quindi se l’altezza minima di sollevamento è conforme al tuo veicolo.
Il cric idraulico a bottiglia si rivela indicato anche per sollevare camion e camper : perciò è buona cosa assicurare che la sua capacità di sollevamento sia almeno doppia rispetto al peso del veicolo. Meglio spendere un po ‘di più per acquistare un cric più solido.
Come scegliere il cric idraulico a bottiglia?
Quello che devi valutare sono le caratteristiche in alzata del pistone e l’ altezza minima da terra . Questi dati sono di fondamentale importanza.
Il primo ti fornisce di valutare se l’automobile è in grado di alzare il veicolo quel tanto che basta per sollevare la ruota da terra . Il secondo, ti fa capire se il cric è necessario basso da poter essere infilato sotto il veicolo da elevare.
Perché se da un lato questo tipo di cric ha alcuni vantaggi, tuttavia dall’altro potrebbe avere dei limiti e non essere adatto alla tua vettura.
Sicurezza del cric idraulico a bottiglia?
Un altro aspetto più legato alla sicurezza riguarda la superficie d’appoggio. Essendo ridotta, tende a rendere vacillante il sollevamento dell’auto nel caso in cui la strada non sia perfettamente in piano e solida, in modo da assicurare la stabilità stabile.
Ideale per sostituire una gomma perché si lavora di lato all’automobile , è poco idoneo nel caso di interventi sotto la scocca, come ad esempio il cambio dell’olio . Per questi scopi si consiglia di utilizzare uno o due aspetti fondamentali per alzare il veicolo e farlo appoggiare su due coppie di cavi per auto .
Può essere infatti molto pericoloso lavorare sotto una vettura sollevata da qualunque cosa sia idraulico, perché il dispositivo potrebbe anche debolmente perdere la pressione e abbassarsi senza controllo.
È bene richiesto sempre che il nostro cric sia una bottiglia sia sottoposta a tanto in tanto a verifica sulle tenute. Analogamente a tutti i prodotti in ferro e acciaio , Le Prese Sono inclini a ruggine , perciò è buona cosa manutenere ordinariamente il proprio accessorio riverniciandolo e controllando i rivestimenti .