Le 6 Migliori Coperture per Camper Lo Mantengono Come Nuovo

Il camper è un investimento molto importante ed è chiaro che tutelare quell’investimento e farlo durare nel tempo. L’ultima cosa che vuoi è parcheggiata il tuo veicolo all’aperto durante l’inverno e ritrovarlo dopo qualche mese in condizioni pessime, sia all’interno che all’esterno. La migliore copertura per camper protegge il tuo veicolo quando non è in uso. Specie se non lo uso durante i mesi invernali e lo lasci all’esterno in un luogo aperto, la copertura è un accessorio assolutamente necessario. E anche se lo puoi recuperare sotto un tetto al coperto, un  camper  può aiutare a tenere lontani gli insetti e la polvere.

Se pensi che sia inutile, fai quattro conti di quanto potrebbe costare riparare l’esterno del tuo camper, sia che si tratti di un lavoro di verniciatura, di riparazione di qualche parte della sigillatura delle finestre. Se il tuo camper è esposto agli elementi (come la  pioggia  e la neve ) per un lungo periodo di tempo, queste riparazioni saranno inevitabili.

Coprire il tuo camper e prevenire il danno in primo luogo è molto economico in confronto alle spese che potrebbero sostenere al momento di riutilizzare il veicolo. Per non dire che hai bisogno di meno lavaggi esterni per mantenere il valore di rivendita del tuo veicolo.

Sommario

Migliore copertura per camper

Sul mercato ci sono numerose opzioni di copertura, specie se ti rivolgi alla vendita online dove puoi scegliere un prezzo più interessante e più economico che altrove. Al momento dell’acquisto devi però avere le idee chiare. Per trovare la copertura ideale vale quindi la pena fare qualche ricerca. Se hai qualche dubbio su particolari modelli a cui sei interessato leggi le opinioni degli utenti che hanno già acquistato prima di te.

Scegli qualcosa a buon mercato ma evita acquisti a basso prezzo e devi scegliere tra due coperture di varie dimensioni, allora opta sempre per la taglia più grande.

1. Copertura Spinelli CP70 per camper

La migliore per: camper mansardato

Il telo misura 7 x 2, 35 x 3, 20 me garantisce un’ottima traspirazione. In questo modo, protegge il camper evitando la formazione di condensa dannosa che con il tempo può dare origine a muffe e ruggine. Ha anche prestato protezione ai raggi UV. Il tessuto è composto da materiale DuPont Tyvek accoppiato e Poly grigio argento.

Il montaggio sul camper è facilitato dalla presenza di aperture a blocchi che poi vengono chiuse con cerniere e velcri a tenuta. Calza alla perfezione, coprendo anche tutte le strutture accessorie come portabici e mansarda sopra la cabina.
Ha un prezzo altamente favorevole rispetto al costo del prodotto che si trova abitualmente sul mercato.

2. Carpoint 1723484 Copri Camper

La migliore per: traspirazione

Garantisce un’efficace protezione del veicolo, grazie a sua esclusiva struttura a quattro strati. È traspirante ed è quindi in grado di favorire la fuoriuscita dell’umidità in eccesso, preservando il camper. Si rivela anche impermeabile e resistente ai raggi UV, in funzione di una lunga durata nel corso del tempo.

3. Copertura per camper Maypole 9424

La migliore per: buona aderenza

Si tratta di un traspirante quattro strati UV realizzato in materiale robusto, per garantire la massima durata. La sua struttura offre un sistema di cinghie di nylon e fibbie in plastica per offrire una presa sicura.

È elastico per favorire una copertura aderente. Progettato per camper 6,5 m a 7 metri, viene fornito con una pratica custodia per riporlo quando non viene utilizzato.

4. Copertura per camper Brunner Caravan Cover 600-650

La migliore per: alta protezione invernale

Questa copertura protettiva per camper è realizzata in tessuto in TNT traspirante, di colore grigio. Protegge efficacemente il veicolo, in particolar modo durante i mesi più freddi. Resistente ai raggi UV, è idrorepellente e facilmente lavabile. Protegge la verniciatura, le guarnizioni di gomma, i finestrini e la tappezzeria.

Grazie alla grande apertura laterale arrotolabile tramite due cerniere è possibile accedere rapidamente all’interno. Le cinghie garantiscono una tenuta ottimale. Viene fornito in una comoda sacca per custodirla durante i periodi in cui non viene utilizzato.

5. Copertura per camper HBCollection

La migliore per: leggerezza

Costruito in poliestere di elevata qualità, ha una struttura composta da quattro strati. Il leggero tessuto traspirante, evita la formazione dell’umidità. Protegge efficacemente dalla polvere, dall’inquinamento e dallo sporco ed è ideale per difendere il camper dal sole e dagli intensi raggi UV. È molto resistente ed è lavabile con facilità.

Le cinghie assicurate un’efficace tenuta. In dotazione viene fornita una comoda sacca custodia che fornisce di riporre ordinariamente il telo. Le sue dimensioni della copertura sono pari a 5,79 x 2,13 x 2,44 metri.

6. Maypole 9422 Telo copri roulotte / camper

La migliore per: resistente all’acqua

Si tratta di una fodera realizzata in tessuto resistente non tessuto di polipropilene a 4 strati. Protegge dai raggi UV e offre un’efficace difesa dagli agenti atmosferici. È resistente all’acqua: favorisce quindi la fuoriuscita dall’umidità dopo una certa quantità di pioggia e più facilmente l’evaporazione di pioggia e condensa. I cinturini in nylon e fibbie in plastica offrono una vestibilità sicura e grazie all’orlo elasticizzato il telo calza a pennello.

Le due chiusure lampo è un semplice accesso al veicolo. Facile da montare, viene fornito completo di istruzioni di montaggio. La borsa di trasporto è inclusa nella confezione. Le dimensioni della copertura sono pari a 6,48 x 2,31 x 2,28 metri.

La copertura per camper è efficace?

Alcuni proprietari di camper considerano che per non spendere soldi sia Migliore-Copertura-per-camperpossibili utilizzando una copertura di fortuna, salvo ricredersi nel momento in cui il vento fa a pezzi quella soluzione improvvisata e li costringe a intervenire per evitare il peggio.
Ci sono molte ragioni per cui è importante una copertura fatta più o meno su misura in base ai modelli, con materiale  robusto  e  angoli rinforzati .

Protegge dall’acqua

I danni causati dall’acqua possono essere devastanti. E mentre il tuo camper riposa lì, abbandonato da mesi, mentre osserva la stagione primaverile, l’immagine può causare il caos. Ed è ancora peggio nel caso di neve, dal momento in cui il congelamento ha fornito l’espansione dell’acqua e il ristagno crea condensazione interna, così non appena arriva la primavera, tutto si scioglie, creando un disordine ancora peggiore.

Difende dai raggi UV

I raggi UV deteriorano la plastica, irrigidiscono la struttura della gomma e delle guarnizioni. Inoltre, il sole attraverso le finestre è esposto al tuo divano. Le coperture proteggono dai danni proteggendo l’accumulo di calore mentre mantengono il veicolo affresco e pulito.

Garantisce l’igiene

Coprendo il camper eviterete che escrementi di uccelli, polvere, foglie e altre cose sporchino il camper e vi obbliga ad un lavaggio lungo e costoso.

Perché ti serve una copertura per camper?

Con la migliore copertura per camper puoi risparmiare un sacco di soldi per la manutenzione e la pulizia. Una copertura idonea è importante anche se il tuo camper rimane in un garage, dal momento che la polvere si accumula sulla carrozzeria penetrando anche all’interno.

Se vuoi vivere la tua avventura con il camper subito quando inizia la primavera, senza doverti prodigare in pulizie straordinarie e ritocchi delle parti deteriorate, devi necessariamente dotare il tuo mezzo di una buona copertura che lo protegge dagli agenti atmosferici e dalle impurità.

I migliori teli di copertura sono generalmente realizzati in polipropilene o poliestere, hanno un triplo strato di tessuto sopra il tetto per una maggiore protezione. Sono trattati in modo da essere impermeabili e difendiamo dai raggi UV, che anche in inverno nelle giornate soleggiate recare il danno. Sono anche in grado di traspirare, in modo che l’umidità possa evaporare e non faccia condensa sotto il coperchio, dove può essere luogo alla formazione di muffa .

Quali danni senza copertura camper?

Un camper lasciato scoperto sarà esposto a tutte le intemperie di Madre Natura. Il rivestimento esterno del veicolo sarà soggetto a sporcarsi tanto di più in presenza di escrementi di uccelli, pioggia acida e linfa degli alberi, polveri e sabbia del Sahara nelle giornate particolarmente ventose. Il degrado usato dall’esposizione agli agenti atmosferici compreso l’attenzione del sole è uno dei problemi più seri che i proprietari di camper devono affrontare.

Diversi tipi di copertura per camper possono proteggere in vari modi il tuo mezzo attenzione all’assalto dei roditori e degli insetti, che difficilmente puoi controllare, oltre all’azione dei raggi UV. Una copertura protegge la superficie del camper dall’azione diretta dei raggi ultravioletti che sono la causa principale della perdita di valore del tuo veicolo. Non tanto perché col tempo dobbiamo fare dei nostri lavori di riverniciatura ma perché tutte le parti in plastica e in vetroresina originali presentano ad opacizzarsi e le guarnizioni a perdere di elasticità e irrigidirsi per utilizzare i raggi UV.

Materiale delle coperture camper?

In generale, le coperture per camper sono coperte in poliestere o polipropilene. Le stratificazioni multiple a triplo strato sono utilizzate per il tetto del camper e per una protezione i materiali sono trattati con sostanze  idrorepellenti  che tutelano dai danni provocati dall’acqua.

I tessuti migliori sono in grado di respirare e hanno sfoghi per evitare che la condensa, lasciano passare aria nelle giornate ventose senza che il telo si gonfi o si strappi per la forza delle intemperie. In questo modo puoi evitare spiacevoli formazioni di muffe.

Quindi, una volta che gli strati di vernice sono in qualche modo danneggiati, possono lasciare scoperte parti metalliche che presentano un deteriorarsi, causando anche un danno agli interni se vi capita qualche infiltrazione che vi obbliga ad intervenire con costose riparazioni. La vernice non è l’elemento attivo che può danneggiarsi. Anche la vetroresina sempre più utile per alleggerire il mezzo può facilmente ossidarsi e opacizzarsi, perdendo la sua lucentezza.

Selezionare la copertura per camper?

Prima di acquistare una copertura per camper ci sono alcuni fattori che devi prendere in considerazione.

Il tipo di copertura

La copertura di un camper è estremamente diversa da quella di un altro camper.

Le dimensioni

Le misure corrette sono quelle che si adattano alla parte sommitale del tetto così da poterlo avvolgere saldamente sul tuo camper. Basta misurare prima il camper e acquistare una copertura corrispondente. Una copertura più grande delle dimensioni del tuo camper sarà allentata e ti costringerà a usare corde supplementari per chiuderla perfettamente.

Il tessuto

Il materiale che scegli per la tua copertura dipende dal tipo di clima che ti trova ad affrontare nella tua regione. Alcune sono più raccomandate in condizioni  invernali  e pesanti per neve. Alcune coperture sono calzano a fisarmonica se hanno un telaio in pvc o in legno, altre si presentano a sbalzo.

Come mettere la copertura al camper?

Al momento di posizionare la copertura, si consiglia di trovare qualcuno che ti aiuti. Se sei sopra il tetto, è davvero utile avere qualcuno a terra.

Prendi la copertura dalla scatola e stendila sul terreno. Sgancia ogni gancio, apri le cerniere e osservalo. Determina come dovrebbe andare, dove e come deve essere infilato. Piuttosto che salire sul tetto che può essere pericoloso usa una scala sul lato del camper. E quando distendi la copertura in avanti fai attenzione a non rompere i beccucci delle grondaie e le antenne del veicolo.

Leave a Reply