Gli 8 Migliori Accappatoi in Microfibra e Microspugna: leggeri e confortevoli

I migliori accappatoi che trovi oggi sul mercato sono realizzati con tessuti altamente tecnologici. Sono caldi, confortevoli e occupano pochissimo spazio.

Fra i modelli più ricchi vi sono gli accappatoi in microspugna, che uniscono alla spugna della microfibra: pesano meno e si asciugano rapidamente.

Gli accappatoi in microfibra sono invece imbattibili sul fronte della capacità di assorbimento dell’acqua.

Sommario

Qual è il miglior accappatoio?

Per ENTRAMBI i tepee si trovano sul Mercato Modelli con o senza cappuccio , I Primi Sono preferiti Dagli Uomini I Secondi Dalle donne Che avendo Spesso i capelli lunghi Amano avvolgerli in un turbante Fatto con l’asciugamano. Poi, ci sono modelli di tutte le taglie , più lunghi o più corti, con la cintura e senza cintura all’interno della scelta di tessuti, colori e texture.

Nella  vendita online  è facile trovare articoli  più economici  ea  basso prezzo , ma non per questo di qualità inferiore  . Puoi approfondire l’argomento valutando le  opinioni  di altri utenti nei forum.

I 4 Migliori Accappatoi in Microspugna

N. 1 Arena 50022 Zodiaco Accappatoio

Il migliore per: comfort

È un capo in spugna di cotone, molto confortevole, assorbente e caldo al tatto. Realizzato in tessuto 100% cotone, ha un cappuccio in spugna e ricamo sul petto a destra e lungo il braccio nella parte sinistra. Ha comode tasche frontali e cintura.

Garantisce un’elevata resistenza anche ai lavaggi frequenti. Lungo fino al ginocchio, si rivela ideale in ogni tipo di situazione, in una casa, in vacanza, in palestra e in piscina. È disponibile in cinque colori (blu chiaro, blu scuro, fucsia, nero e rosso) e in sei taglie, dalla XS alla XXL.

# 2 Bassetti Pantone Accappatoio Unisex

Il migliore per: un tocco di esclusività

No products found.

La cintura in tessuto stampato a righe multicolore dona a questo accappatoio un tocco di grande eleganza e raffinatezza. Il capo è interamente in tinta unita ed è prodotto in leggera e pratica microspugna di puro cotone.

Dotato di cappuccio e comode tasche, è un modello adatto sia per lei che per lui, comodo per la casa e ideale per la palestra e la piscina. Leggero e molto assorbente, viene proposto in cinque taglie (x-small, small, medium, large e x-large) e in sei diversi colori: blu, corda, fucsia, rosso, verde acido, bianco.

# 3  Speedo Microspugna Accappatoio Unisex

Il migliore per: molto avvolgente

Questo accappatoio ha un’elevata vestibilità e accoglie in un grande e confortevole abbraccio. Asciuga in modo rapido e trova posto in qualsiasi borsa: si rivela così l’ideale sia in viaggio sia per chi frequenta regolarmente la palestra o la piscina anche più volte alla settimana.

È completo di cappuccio e cintura e offre tutta la comodità di due grandi tasche. Il logo è ricamato a contrasto sul lato cuore.

# 4 Zucchi Accappatoio con cappuccio in microspugna

Il migliore per: vestibilità

Morbido e confortevole, l’accappatoio è realizzato completamente in microspugna di puro cotone da 260 g / mq ed è ideale per l’uso quotidiano e per lo sport. Si fa apprezzare per il suo alto potere assorbente.

Rifinito con cura in ogni particolare, è dotato di cappuccio e cintura.

I 4 Migliori Accappatoi in Microfibra

# 5 Speedo Microfibra Basic Accappatoio

Il migliore per: notevole morbidezza

È un modello con cappuccio unisex, per adulti, disponibile in due diversi colori.

Molto morbido, il logo del marchio è ricamato a contrasto sul lato cuore. Si asciuga rapidamente e, una volta piegato, occupa poco spazio.

# 6 Arena Zeal Accappatoio Unisex

Il migliore per: piacevole sulla pelle

Morbido e pratico, è realizzato in cinque taglie dalla XS alla XL, con una lunghezza che arriva fino al ginocchio. Si può scegliere in una gamma di quattro colori, che spaziano dal rosso, al lime, dal royal al fucsia.

Resistente e durevole, si asciuga in poco tempo. Si compone di poliestere (80%) e poliammide (20%) e viene fornito completo di cappuccio e cintura. Una volta piegato, sta comodamente in borsa o in valigia.

# 7 Via Roma 60 Maè Accappatoio

Il migliore per: ampia scelta di colori

Si può scegliere tra undici colori, disponibili in sei diverse taglie. È ipoallergenico, antibatterico e 100% Made in Italy. Viene realizzato con una speciale lavorazione a micro getti d’acqua che consente alle fibre di unirsi ed espandersi creando un materiale ad altissimo potere assorbente.

Occupa pochissimo spazio, sia in valigia che in lavatrice: si può lavare, per ogni ciclo, fino a 8 accappatoi in ecofibra invece che 2 in spugna, con un evidente risparmio in termini di energia, acqua e detersivi. Mantiene tutte le sue proprietà di assorbenza anche dopo molti lavaggi.

# 8 Irge Accappatoio in microfibra

Il migliore per: ampie tasche

Soffice al tatto è realizzato in materiale molto assorbente. Offre una vestibilità molto confortevole. Il tessuto è leggero e asciuga bene.

Oltre che con cappuccio, è fornito di tasche di dimensioni generose. Occupa poco spazio e, ripiegati nella sua custodia, è l’ideale da riporre nella borsa sportiva o in valigia.

Accappatoio da casa o per lo sport?

Un accappatoio da casa presenta caratteristiche diverse da quelle di un accappatoio sportivo o da uno usato durante i viaggi.

Quindi se, ad esempio, sei alla ricerca di un accappatoio da indossare in piscina , quello che fa per te è sicuramente uno in microspugna che asciuga velocemente la pelle e non lascia la sensazione di bagnato.

Se invece vuoi acquistare un accappatoio da adoperare durante i viaggi e gli spostamenti, quello che fa per te è un accappatoio in microfibra. Questo tessuto, oltre ad essere molto leggero, si asciuga subito, non si sgualcisce una volta piegato, e soprattutto non occupa molto spazio in valigia.

Accappatoio in microspugna?

I modelli in microspugna hanno il vantaggio di riuscire ad assorbire l’immagine in modo più veloce rispetto ad un modello in microfibra o uno in spugna di cotone .

Gli accappatoi migliori sono quelli che sono realizzati con composti di ottima qualità. Le fibre migliori sono quelle che includono cotone, perché sono più morbide e si possono anche lavare in modo facile e asciugare altrettanto velocemente, senza correre il rischio che si vadano a rovinare.

Il prezzo di questo tipo di prodotto non è eccessivo e si possono acquistare modelli più economici , fino a quelli con prezzi più alti ma sempre nell’ottica di mantenere un rapporto qualità-prezzo soddisfacente.

Per la loro versatilità sono articoli che tutte le grandi marche più popolari sul mercato della teleria e di articoli sportivi hanno nel loro catalogo.

Accappatoio in microfibra?

La microfibra è un  tessuto  prodotto tramite l’unione di poliestere (un materiale elastico, idrorepellente e traspirante) e di poliammide (che si rivela resistente alle sollecitazioni meccaniche e alle abrasioni).

Il miglior accappatoio in microfibra ha dei filamenti molto sottili, con un’alta densità di fibra per centimetro quadrato. Ciò spiega il livello di capacità assorbente: maggiore è la densità di microfibra, migliore sarà il risultato di asciugatura.

Le microfibre hanno uno spessore di circa 10 µ e un peso minore rispetto a un analogo capo di  cotone : questo livello elevato di leggerezza rende gli accappatoi in microfibra estremamente morbidi e soffici al tatto. Tutto ciò che a parità di taglia è determinato anche da un ingombro minore nelle valigie e nelle borse. Presentano inoltre una gamma di  colori  molto intensi e vivaci.

Nuovi tessuti per l’accappatoio?

L’evoluzione e la tecnologia dei materiali ha coinvolto anche il settore tessile. E un capo tradizionale come l’accappatoio di spugna ha potuto godere dei benefici derivanti dalle continue sperimentazioni e dalla messa a punto di nuovi filati.

Il risultato di questo impegno nella ricerca è una grande varietà di fibre e di tessuti, che rispetto alla spugna tradizionale rende questo capo ugualmente morbido ma soprattutto leggero, poco ingombrante e che si asciuga in tempi rapidi.

Questa grande varietà di tessuti consente di scegliere l’accappatoio che meglio si adatta alle proprie necessità e alle esigenze personali, in una varietà di colori infiniti.

Leave a Reply