Le 6 Migliori Vaporiere Elettriche per una Cottura più Salutare e Nutriente

Cuocere con la migliore vaporiera elettrica significa utilizzare uno dei metodi più sani di preparazione del cibo. Non sono infatti richiesti né olio né grassi e gli alimenti mantengono intatte tutte le loro proprietà nutritive.

Sommario

Qual è la migliore vaporiera elettrica?

I modelli che presentiamo in questa guida sono tutti elettrici: è così possibile risparmiare spazio sul piano di cottura . Si può anche usare una vaporiera per cucinare l’assunzione di cibo, senza bisogno di un’altra attrezzatura.

La vendita online propone l’offerta gamma di apparecchiature di marca al prezzo più basso . C’è anche l’offerta di trovare una buona vaporizzazione elettrica economica che si fa apprezzare per la sua versatilità.

N. 1 Morphy Richards Intellisteam

La migliore per: tenere separati i sapori

La vaporiera è dotata di tre generatori di vapore istantaneo controllati ufficialmente, una soluzione che garantisce di mantenere ben separati i sapori. L’apparecchiatura memorizza i tempi di cottura per diversi tipi di cibo.

È progettato con un visualizzatore di cristalli liquidi retroilluminato e ha una capacità totale di 8,5 litri. I suoi componenti possono essere lavati in lavastoviglie.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 2 Vaporiera elettrica Braun FS 3000

La migliore per: produzione rapida del vapore

 

Dispone di due vaschette con una capacità di 3,1 litri. Grazie all’elemento riscaldante da 850 Watt e all’esclusivo acceleratore di vapore, i cibi osservati a cuocere già dopo pochi secondi.

Ha un esclusivo cestello scuro organizzato per cuocere cibi dai colori intensi, come ad esempio le carote. Una volta scaduto il tempo impostato, impostato si spegne automaticamente. Le vaschette, il coperchio e gli elementi possono essere lavati in lavastoviglie.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 3 Vaporiera Russell Hobbs 19270-56

La migliore per: una famiglia media

 

Grazie a un apposito indicatore, è possibile tenere costantemente sotto il controllo del livello dell’acqua, da aggiungere eventualmente attraverso le due aperture laterali.

Le sue tre vaschette offrono una capacità di carico totale di 9 litri e rispettano il consumo di cibi diversi. Quella da un litro è specifica per la cottura del riso e delle uova.

È dotato di timer di 60 minuti con spegnimento automatico e segnale acustico di fine cottura. Ha una base in acciaio inossidabile facile da pulire e le tre vaschette sono impilabili, per poterle riporle nel minimo spazio.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 4 Vaporiera elettrica Kenwood FS 620

La migliore per: capienza

 

Soddisfa anche le elevate esigenze di preparazione, grazie alla capienza complessiva dei suoi tre cestelli, pari a ben 12 litri e un’elevata potenza di 2000 W. Molto robusta, ha il fondo delle vaschette in acciaio inossidabile.

L’apparecchiatura è anche di utilizzo molto intuitivo, dal momento che si attiva con la semplice rotazione del timer. Il serbatoio è rimovibile per consentire una pulizia totale. In dotazione, la ciotola per il riso da 1,2 litri.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 5 Vaporiera Philips HD9116 / 00

La migliore per: aromatizzare i cibi

 

L’apparecchio ha una capacità di 5 litri ed è fornito di due cestelli per cuocere a vapore ingredienti diversi in una volta sola.

L’esclusivo infusore di aromi offre di dare quel tocco in più ad ogni ricetta, aggiungendo gli aromi e le spezie desiderate. È dotato di timer e ha un destinatario per la cottura a vapore di zuppe, spezzatini, riso; il suo coperchio è anti-gocciolamento.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

# 6 Vaporiera elettrica Beper 90501

La migliore per: la più economica per piccole quantità

 

Il suo contenitore ha una capacità di 2,5 litri, a cui è associata una potenza di 400 W, rivelandosi l’ideale per nuclei familiari non particolarmente numerosi. I suoi contenitori trasparenti tengono sotto controllo lo stato della cottura.

Dotata di timer, la vaporizzazione si spegne automaticamente una volta che si esaurisce l’immagine. Ha il corpo in abs ed è molto semplice da pulire.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI SU AMAZON [/ su_button]

Caratteristiche della vaporiera elettrica?

Lo chef cucinano a vapore il pesce ei frutti di mare perché il calore indiretto aiuta a preservare la naturale umidità delle loro carni. Il vapore aiuta anche a conservare il colore delle verdure, esaltandone il loro sapore più autentico.

Le più versatili vaporiere elettriche in acciaio hanno una capacità generosa, così da poter preparare un pasto completo tutto in una volta. Quelle che sono fornite da più vassoi forniti da separare la carne dalla verdura . È anche possibile, in alcuni casi, aggiungere le spezie desiderate, aggiungere ben distinti gli aromi dei cibi presenti su ogni ripiano.

Questi apparecchi possono essere utilizzati anche come cuociriso. Numerosi modelli sono integrati di ciotole fatte apposta per cuocere a vapore il riso e altri cereali.

A volte vengono anche usati specifici ricettari per la vaporizzazione che servono per sbizzarrirsi nella preparazione di piatti inediti altamente salutari.

Molti modelli sono forniti di timer e di funzione di riscaldamento per mantenere il cibo alla giusta temperatura mentre si prepara la tavola.

È possibile alimentare il vapore in molti modi diversi. Un metodo tradizionale è con un vaporizzatore di bambù, mentre un altro sistema particolarmente diffuso prevede l’uso di un contenitore di plastica che si utilizza nel microonde.

Leave a Reply